View Full Version : problema HP PhotoSmart C4580
ciao a tutti,
ho ricevuto in regalo la bellissima stampante in oggetto...peccato che non riesca a collegarla tramite wireless!
ho seguito la procedura, che prevede sostanzialmente di installare il sw dal cd fornito, ma è proprio qua il probl...si pianta al 94% con l'errore:
http://img521.imageshack.us/img521/6397/errores.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=errores.jpg)
allora ho scaricato la versione aggiornata del sw dal sito, ma si pianta allo stesso modo...
come posso fare?
ciao,
grazie,
ale
jackduna
22-09-2009, 18:05
Stesso problema..anche io al momento dell'installazione si ferma al 94% e dice stampante non abilitata alla connessione wireless!?!??!?
l'ho appena comprata vi prego aiutatemi..
Stesso problema..anche io al momento dell'installazione si ferma al 94% e dice stampante non abilitata alla connessione wireless!?!??!?
l'ho appena comprata vi prego aiutatemi..
personalmente ho avuto lo stesso problema,dunque come ho risolto.
Me ne sono fregato dell'installazione della stampante tramite cd,mi spego
se hai un router wireless che lo usi come server dhcp,non fai altro che entrare dentro alla pagina di impostazione del router,ti segni che indirizzo ip ha assegnato alla stampante(chiaramente la stampante deve essere accesa e con la radio wireless attivata),dopo di che vai su preferenze di sistema,selezioni stampa e fax,a sinistra premi sul + sulla colonna delle stampanti,si apre un'altra finestra,in alto premi su ip(terza casella),nella riga protocollo selezioni hp jetdirect-socket,a indirizzo metti l'indirizzo ip che ti sei segnato,poi come premi tab vedrai che le altre righe si riempiono da sole,nella riga in fondo a stampa con,selezioni il driver hp4500 series infine dai aggiungi e la stampante e' aggiunta la selezioni sulla finestra delle stampanti e la metti di default.
A me cosi' e' funzionato.
Il cd lo puoi utilizzare per installare i vari software,ma una volta finita quella non proseguire con l'installazione della stampante,perche' tanto con snow leopard c'e' il baco che non ti vede la stampante a meno che non usi airport e la configuri con connessione bonjour.
jackduna
23-09-2009, 15:09
niente da fare...il router non vede la stampante...e naturalmente è acceso il wifi nella stampante...ma com'è possibile??!
niente da fare...il router non vede la stampante...e naturalmente è acceso il wifi nella stampante...ma com'è possibile??!
che marca e' il tuo router?
se sulla rete usi una password wep,o wpa o wpa-psk prova a toglierla
jackduna
24-09-2009, 00:41
è un us robotics, ho provato a disabilitare la wpa ma niente da fare..
è un us robotics, ho provato a disabilitare la wpa ma niente da fare..
quando la stampante e' accesa con il wireless hai provato a vedere dentro alle impostazioni del router ci dovrebbe essere la sezione dispositivi collegati dovrebbe farti vedere le periferiche collegate con tanto di indirizzi mac.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.