PDA

View Full Version : Un consiglio

limaxamil
09-06-2009, 10:01
Ciao ragazzi, sono passato da qualche giorno da sistema agp 8x sul quale montavo una matrox parhelia128 a sistema pciex sul quale vorrei montare una scheda con eguali prestazioni come qualità grafica 2d/3d. Escluso il fatto che mi hanno sconsigliato la parhelia pciex per diverse incompatibilità hardware che potrebbe presentare cosa mi consigliereste voi? Grazie

DVD 2000
09-06-2009, 13:00
Il resto del PC?
Monitor?
Lo usi per giocare?

limaxamil
09-06-2009, 16:51
Il resto del PC?
Monitor?
Lo usi per giocare?

Il resto del pc:
asus P5Q3 deluxe wifi
intel q9650 quad core
ram ddr3 1333 kingstone certificata asus
monitor acer w192 19 glare

Non lo utilizzo per giocare.

(per la verità ho anche acquistato una matrox parhelia apvi pci express ma credo sia incompatibile con la mb in quanto una volta installato il sistema operativo me la riconosce come scheda video generica e non mi da nessuna possibilità di installare i driver. Da premettere che ho aggiornato all'ultima versione disponibile sia il bios della mb che quello della sk video e cosa strana l'aggiornamento del bios della video me lo fa fare e sotto utility bios la riconosce perfettamente)

Spero qualcuno mi possa aiutare.

.:Sephiroth:.
09-06-2009, 17:13
se non giochi proprio allora puoi anche puntare su modelli a basso prezzo

se vuoi stare sotto i 50 c'è:

HD4650
HD4350

c'è ne sono tante altre, ma dipende dall'uso che fai...

cmq tra le due ke ti ho elencato sopra la 4650 è più potente. Se devi vedere solo film oppure internet e applicazioni varie va benissimo anche la 4350, però quest'ultima è inadatta al gioco

limaxamil
09-06-2009, 22:10
Non ho problemi di badget, per me l'importante e che sia a livello e qualità video di matrox. Altri consigli?