PDA

View Full Version : ANDROID -->>> HTC dream o magic o che altra soluzione? dove lo compro?

^[H3ad-Tr1p]^
09-06-2009, 08:02
salve a tutti

avevo quasi intenzione di acquistare un cellulare con android ed ho visto che c'e' il htc magic e l htc dream

a me intereserebbe di piu' il dream in quanto ha la tastiera scorrevole ma mi lascerei consigliare da voi

come va come cellulare? funziona bene? ha problemi di un qualche tipo?

ho anche visto che il dream lo si puo' solo acquistare tramite tim ad un prezzo esorbitante e da cio' ne deduco che sia bloccato,cioe' lo posso utilizzare solo con tim

io se lo acquisto ci voglio smanettare,per cui cambiare le rom con quelle modificate ecc ecc,altrimenti ho finito di divertirmi

sapete dove lo si puo' acquistare sbloccato o comunque libero di essere utilizzato senza gestori obbligatori?

grazie

elecim
09-06-2009, 10:46
ti consiglio vivamente android, è veramente fortissimo, sopratutto se hai voglia di smanettarci
sia il dream che il magic sono venduti sbloccati.
ps: già in giro ci sono varie rom moddate che fanno miracoli :)
se ti interessa il magic ne vendo uno nuovo nuovo
ciao

Donbabbeo
10-06-2009, 19:38
Guarda, sono nella tua stessa situazione, anche io stavo cercando un bel palmare con Android per giochicchiarci...
Personalmente ti consiglierei di aspettare il 24 giugno perchè HTC presenterà i nuovi device Android (nello specifico l'Hero ed il Lancaster) e nel frattempo potrebbe uscire l'i7500 della Samsung che sembra davvero ottimo.
Se proprio non puoi farne a meno e non vuoi aspettare prenditelo nuovo dall'estero, con 300 euro te la cavi tranquillo, altro che le ladrate di TIM e Vodafone...

^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2009, 09:07
Guarda, sono nella tua stessa situazione, anche io stavo cercando un bel palmare con Android per giochicchiarci...
Personalmente ti consiglierei di aspettare il 24 giugno perchè HTC presenterà i nuovi device Android (nello specifico l'Hero ed il Lancaster)

ah,bene allora....ma quanto costeranno? hai qualche link per vedere qualche anteprima?

e nel frattempo potrebbe uscire l'i7500 della Samsung che sembra davvero ottimo.

anche questo con android? io di samsung ho visto l omnia di un amico che ha acquistato qualche mese fa e mi sembra una bomba solo che ha win mobile

Se proprio non puoi farne a meno e non vuoi aspettare prenditelo nuovo dall'estero, con 300 euro te la cavi tranquillo, altro che le ladrate di TIM e Vodafone...

ecco....anche gli acquisti all estero son punti che vorrei chiarire....come li trovo? dove li trovo?come si acquista all estero? se dovessi acquistare per esempio in america che ho visto che han dei prezzi pari alla meta' dei nostri e forse qualcosina in meno,come li sdogano senza pagar le tasse?

conoscete un esperto in queste cose?

Donbabbeo
11-06-2009, 13:32
HTC Hero (la migliore immagine trovata, mi dispiace)
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2009/04/htc_hero1.jpg
(specifiche sconosciute per la maggior parte, di certo ha il jack 3,5 mm. Probabilmente il processore è lo stesso Qualcomm 7XXX degli altri, forse con il doppio di ram)

Samsung i7500
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/04/gt-i7500_03_600.jpg

HSDPA 7.2Mbps / HSUPA 5.76Mbps (900 / 1700/ 2100MHz)
EDGE / GPRS (850/ 900/1800/1900)
Display: 3.2" HVGA(320x480) AMOLED
Camera: 5 MP Camera (Auto Focus), Power LED
Video: MPEG4, H.263, H.264, WMV
Audio: MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA, RA
Connectivity: Bluetooth® 2.0, USB 2.0, WiFi, MicroUSB, 3.5mm ear jack
Internal memory: 8GB
External memory: Micro SD (Up to 32GB)
Battery: 1500 mAh
Size: 115 x 56 x 11.9mm

HTC Lancaster
http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2009/05/htc-lancaster-slide.jpg

Per l'estero potresti accontentarti della baia, di sicuro qualcosa si trova. Con l'america stai attento per i cellulari, alcuni operatori usano la rete EVDO che non è compatibile con il GSM! (Se non sbaglio NON è il caso di Android)

^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2009, 14:18
HTC Hero (la migliore immagine trovata, mi dispiace)
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2009/04/htc_hero1.jpg
(specifiche sconosciute per la maggior parte, di certo ha il jack 3,5 mm. Probabilmente il processore è lo stesso Qualcomm 7XXX degli altri, forse con il doppio di ram)

Samsung i7500
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/04/gt-i7500_03_600.jpg

HSDPA 7.2Mbps / HSUPA 5.76Mbps (900 / 1700/ 2100MHz)
EDGE / GPRS (850/ 900/1800/1900)
Display: 3.2" HVGA(320x480) AMOLED
Camera: 5 MP Camera (Auto Focus), Power LED
Video: MPEG4, H.263, H.264, WMV
Audio: MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA, RA
Connectivity: Bluetooth® 2.0, USB 2.0, WiFi, MicroUSB, 3.5mm ear jack
Internal memory: 8GB
External memory: Micro SD (Up to 32GB)
Battery: 1500 mAh
Size: 115 x 56 x 11.9mm

HTC Lancaster
http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2009/05/htc-lancaster-slide.jpg

Per l'estero potresti accontentarti della baia, di sicuro qualcosa si trova. Con l'america stai attento per i cellulari, alcuni operatori usano la rete EVDO che non è compatibile con il GSM! (Se non sbaglio NON è il caso di Android)

si' li ho cercati ed apparte il samsung li ho visti

non mi aspettavo un samsung con android....ma comunque preferirei il lancaster per la tastiera qwerty hardware

solo che quanto costeranno?

per quanto riguarda l america lo so che bisogna stare all occhio perche' utilizzano una rete cellulare differente....la usano in america ed in jappone

pero' visto che hai citato la baia mi sapresti suggerire qualche venditore estero dove acquistare? in pvt ovviamente

io acquisto quasi esclusivamente in italia,e mi son trovato bene in germania per un programmatore di eproom ma per il resto non saprei....anche per il fatto della garanzia....son coperto qui in italia? cioe' se acquistassi un apparecchio in un altro paese ed avesse un problema hardware adesso come adesso dovrei aver la garanzia europea e dovrei poterlo portare in un centro assistenza ance qui in italia e dovrei farlo passare in garanzia credo....o no?

t3xa5
11-06-2009, 16:47
io sono veramente molto tentato dall'HTC Magic bianco è splendido, ci ho giochicchiato un pò ed il SO mi sembra molto bello, certo forse non è a livelli dell'iPhone OS ma secondo me merita molto e avendo esperienza sia con iPhone che con Windows Mobile (che ho su un HTC S620) posso dire che per quel poco che l'ho usato mi è sembrato molto più stabile reattivo e soprattutto user friendly di WinMobile.
Dove posso trovarlo a prezzi più bassi dei 450€ che chiedono Tim e Vodafone?

OutOfMind
12-06-2009, 11:18
Salve a tutti, posseggo un'iphone da un'anno e mezzo e mi ci sono sempre trovato da dio, ma ora mi sono scocciato e mi è venuto il grillo del HTC Magic, ho visto video e recensioni e mi sembra davver ben fatto, l'unica pecca sono i video in 3gp il bluetooth bloccato (proprio ora ke avevo sbloccato quello dell'iphone me ne trovo un'altro bloccato :D ) e la mancanza di un jack 3.5
però ancora nn lo so, nn sono del tutto convinto se prenderlo o meno....... voi cosa dite.... certo trovassi una bella occasione lo prenderei, nn mi va di spendere 450€ da tim o vodafone.....

Donbabbeo
12-06-2009, 12:33
Io rimango dell'idea che conviene aspettare. Se non altro l'estate per vedere i nuovi devices HTC, specialmente il Lancaster che non sembra affatto male.
Soprattutto per il fatto che un full touchscreen non mi attira, io voglio una qwerty fisica.

Personalmente sto aspettando un Android con tastiera qwerty, display da almeno 3,2 pollici, fotocamera da almeno 3 mp con flash e autofocus e che abbia ALMENO 256 di ram ed un cortex A8 con PowerVR SGX. Se un prodotto del genere me lo producesse HTC sarebbe ancora meglio, così riceverei un pò di amore da XDA.

Ah, per il bluetooth bloccato, c'è un'app nel market che permette il trasferimento files.

t3xa5
12-06-2009, 14:37
Salve a tutti, posseggo un'iphone da un'anno e mezzo e mi ci sono sempre trovato da dio, ma ora mi sono scocciato e mi è venuto il grillo del HTC Magic, ho visto video e recensioni e mi sembra davver ben fatto, l'unica pecca sono i video in 3gp il bluetooth bloccato (proprio ora ke avevo sbloccato quello dell'iphone me ne trovo un'altro bloccato :D ) e la mancanza di un jack 3.5
però ancora nn lo so, nn sono del tutto convinto se prenderlo o meno....... voi cosa dite.... certo trovassi una bella occasione lo prenderei, nn mi va di spendere 450€ da tim o vodafone.....

cercando un pò in giro ho visto che è molto personalizzabile, cambiando il firmware infatti si possono sbloccare il bluetooth ed avere accesso root al telefono in modo da poter cambiare i temi e fare tante altre belle cosine :D
io l'ho comprato stamattina, ed ho anche io un iPhone da 1 anno e mezzo, li terrò entrambi in quanto ho due schede, ancora devo provarlo per bene, sta ancora finendo di caricarsi :D
dei video 3gp non mi interessa molto sinceramente, il bluetooth si sblocca e il jack è una grave pecca anche secondo me in effetti.
adesso come adesso non so ancora se consigliarti l'acquisto o meno, lo provo e magari posto le mie impressioni :D

OutOfMind
12-06-2009, 15:47
cercando un pò in giro ho visto che è molto personalizzabile, cambiando il firmware infatti si possono sbloccare il bluetooth ed avere accesso root al telefono in modo da poter cambiare i temi e fare tante altre belle cosine :D
io l'ho comprato stamattina, ed ho anche io un iPhone da 1 anno e mezzo, li terrò entrambi in quanto ho due schede, ancora devo provarlo per bene, sta ancora finendo di caricarsi :D
dei video 3gp non mi interessa molto sinceramente, il bluetooth si sblocca e il jack è una grave pecca anche secondo me in effetti.
adesso come adesso non so ancora se consigliarti l'acquisto o meno, lo provo e magari posto le mie impressioni :D

Si grazie mi faresti un grande favore dandomi le tue impressioni come utente iphone :D anke se in giro nn leggo altro k bene di questo droidino:p cmq nn tardare a dirmi la tua xkè sono molto curioso e quanto prima penso di prenderlo xkè mi sono un pò fissato e l'iphone mi ha scocciato.... anke se la perdita del jack da 3.5 mi pesa :( nn esiste un adattatore da miniusb a jack??

OutOfMind
12-06-2009, 15:54
Io rimango dell'idea che conviene aspettare. Se non altro l'estate per vedere i nuovi devices HTC, specialmente il Lancaster che non sembra affatto male.
Soprattutto per il fatto che un full touchscreen non mi attira, io voglio una qwerty fisica.

Personalmente sto aspettando un Android con tastiera qwerty, display da almeno 3,2 pollici, fotocamera da almeno 3 mp con flash e autofocus e che abbia ALMENO 256 di ram ed un cortex A8 con PowerVR SGX. Se un prodotto del genere me lo producesse HTC sarebbe ancora meglio, così riceverei un pò di amore da XDA.

Ah, per il bluetooth bloccato, c'è un'app nel market che permette il trasferimento files.

Sinceramente i due modelli ke devono uscire nn mi piacciono e poi avendo iphone ormai sono ferrato con lo schermo full touch e tastiera digitale ;) io la qwerty fisica nn la considero una necessità.....
poi penso k cmq quando usciranno costeranno un bel pò magari se hanno un bel procio di ultima generazione e il doppio di ram quindi una spesa eccessiva nn la considero e mi faccio bastare i 528Mhz del Qualcomm attuale..... solo nn ho capito una cosa, nelle schede tecniche parlano di 192mb RAM e 512mb ROM mi fate un pò kiarezza?
Ah dimenticavo, la batteria come si comporta?

Donbabbeo
12-06-2009, 18:44
Piccolo appunto: nel Magic e nel Dream il processore gira a 300 Mhz, è limitato dal S.O., per metterlo alla frequenza nativa credo tu debba rootare il gingillo.

Sì, l'adattatore miniusb/3,5 mm esiste e costa poco.
Tutti e 3 i device in uscita comunque avranno il jack 3,5 mm.

Per gli HTC Hero e Lancaster il processore è lo stesso dei modelli esistenti, DOVREBBE raddoppiare la ram, ma neanche questo è sicuro.

La batteria dura all'incirca una giornata di uso intenso, diciamo un paio, al massimo 3 giorni di uso moderato. La batteria è da 1350 mhA, quindi mettendo una batteria più grande aumenta di conseguenza (ad esempio su ebay si trovano batterie da 2500 mhA, però sono più spesse).

La Ram è dove vengono caricati i dati ed i programmi, la rom è invece dove sono salvati, diciamo che la ram dei palmari sta alla ram dei pc come la rom sta all'hard disk. Anche questo può essere PARZIALMENTE risolto rootando e impostando l'installazione dei programmi sulla SD, che ovviamente è diversi ordini di grandezza più lenta della Rom.

Secondo me sarebbe conveniente aspettare perchè a differenza di ciò che avviene con altri sistemi operativi, avere più memoria/potenza è utile per far girare eventuali versioni del sistema operativo più recenti che magari non gireranno bene su vecchi modelli (ad esempio Rosie, l'interfaccia dell'Hero e di cui si è già creato il porting per Magic e Dream, gira un pò a scatti per mancanza di ram, per questo si sostiene che l'Hero dovrebbe averne di più).

In ogni caso anche il Dream/Magic sono ottime bestiole, la scelta tra i due è praticamente dettata solo dalla preferenza tra design più sottile o qwerty fisica, visto che le altre caratteristiche sono identiche.

OutOfMind
12-06-2009, 21:03
Piccolo appunto: nel Magic e nel Dream il processore gira a 300 Mhz, è limitato dal S.O., per metterlo alla frequenza nativa credo tu debba rootare il gingillo.

Sì, l'adattatore miniusb/3,5 mm esiste e costa poco.
Tutti e 3 i device in uscita comunque avranno il jack 3,5 mm.

Per gli HTC Hero e Lancaster il processore è lo stesso dei modelli esistenti, DOVREBBE raddoppiare la ram, ma neanche questo è sicuro.

La batteria dura all'incirca una giornata di uso intenso, diciamo un paio, al massimo 3 giorni di uso moderato. La batteria è da 1350 mhA, quindi mettendo una batteria più grande aumenta di conseguenza (ad esempio su ebay si trovano batterie da 2500 mhA, però sono più spesse).

La Ram è dove vengono caricati i dati ed i programmi, la rom è invece dove sono salvati, diciamo che la ram dei palmari sta alla ram dei pc come la rom sta all'hard disk. Anche questo può essere PARZIALMENTE risolto rootando e impostando l'installazione dei programmi sulla SD, che ovviamente è diversi ordini di grandezza più lenta della Rom.

Secondo me sarebbe conveniente aspettare perchè a differenza di ciò che avviene con altri sistemi operativi, avere più memoria/potenza è utile per far girare eventuali versioni del sistema operativo più recenti che magari non gireranno bene su vecchi modelli (ad esempio Rosie, l'interfaccia dell'Hero e di cui si è già creato il porting per Magic e Dream, gira un pò a scatti per mancanza di ram, per questo si sostiene che l'Hero dovrebbe averne di più).

In ogni caso anche il Dream/Magic sono ottime bestiole, la scelta tra i due è praticamente dettata solo dalla preferenza tra design più sottile o qwerty fisica, visto che le altre caratteristiche sono identiche.

Si ma come gia detto i nuovi modelli nn mi piacciono esteticamente e poi costeranno sicuramente tanto, mi piace il samsung i7500 ma kissà quando esce e quanto costerà, invece attualmente ho quasi venduto il mio iphone e allo stesso prezzo potrei prendermi un magic sulla baia a buon prezzo senza rimetterci nulla........ per la questione processore limitato e memoria, penso ke appena lo prenderò ci smanetterò quindi cm dici tu rootare il gingillino sarà d'obbligo ;)

OutOfMind
13-06-2009, 15:29
Stavo pensando, potrei anke optare per l'acquisto di un HTC Touch HD e montarci su android, attualmente l'HD mi sembra un dispositivo al top..... voi ke ne pensate?

Donbabbeo
13-06-2009, 19:41
Stavo pensando, potrei anke optare per l'acquisto di un HTC Touch HD e montarci su android, attualmente l'HD mi sembra un dispositivo al top..... voi ke ne pensate?

Ad essere sinceri di top non ha nulla, rispetto al Magic che volevi prendere ha solo la fotocamera da più Mp e lo schermo più grande.
Il porting di Android sull'HD è ancora in ALTISSIMO mare, quindi non sperarci troppo.

Il top a livello hardware è il Samsung Omnia HD, peccato per il sistema operativo Symbian che mi fa letteralmente schifo.

OutOfMind
13-06-2009, 20:22
Ad essere sinceri di top non ha nulla, rispetto al Magic che volevi prendere ha solo la fotocamera da più Mp e lo schermo più grande.
Il porting di Android sull'HD è ancora in ALTISSIMO mare, quindi non sperarci troppo.

Il top a livello hardware è il Samsung Omnia HD, peccato per il sistema operativo Symbian che mi fa letteralmente schifo.

mmm capisco, allora penso k rimarrò sul magic, a breve lo prendo, ma come si dovrebbe fare per rottare e poter sfruttare al massimo il suo procio?

t3xa5
14-06-2009, 11:24
Si grazie mi faresti un grande favore dandomi le tue impressioni come utente iphone :D anke se in giro nn leggo altro k bene di questo droidino:p cmq nn tardare a dirmi la tua xkè sono molto curioso e quanto prima penso di prenderlo xkè mi sono un pò fissato e l'iphone mi ha scocciato.... anke se la perdita del jack da 3.5 mi pesa :( nn esiste un adattatore da miniusb a jack??

bene ad uso tuo e di chiunque fosse interessato posto le mie impressioni d'uso di questo telefono :)

iniziamo col dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto decisamente, il telefono è molto bello e il sistema veramente ben fatto, presenta qualche pecca ma come tutti i sistemi operativi alla prima esperienza customer, e soprattutto ci saranno upgrade successivi del firmware che molto probabilmente risolveranno queste pecche, considerando poi la natura open source del prodotto non si stenta a crederlo, già ora sono disponibili un paio di custom firmware che risolvono alcuni dei problemi (ad esempio sblocco Bluetooth e personalizzazione della grafica della Home)

partiamo dall'estetica. decisamente bello, io ho preso il Magic Bianco marchiato vodafone ed è veramente bello, certo l'iPhone ha il vantaggio di non avere parti mobili mentre il magic è il classico cellulare con lo sportellino del vano batteria per inserire sim µSD e batteria e a lungo andare potrebbe smollarsi e non combaciare più perfettamente, ma sono cose che noto io solo eprchè vengo da un anno e mezzo di iPhone. le plastiche sono ben fatte e i tasti duri al punto giusto, la trackball è comoda ma meglio il touch screen, molto più veloce, soprattutto per scorrere le liste. comodi i led di notifica per chiamate o sms persi, led personalizzabili per fare in modo che ogni colore sia associato ad una notifica (sarebbe molto comodo anche sull'iPhone in effetti). un pò tamarra la trackball che si illumina e pulsa a ritmo della suoneria in chiamata, ma tutto sommato carina. Il touch è capacitivo come quello iPhone ma un pò meno preciso, e si sente un pò la mancanza del multitouch, ma vabbè, ce l'ha solo il melafonino quindi :D

Il sistema operativo è fatto bene, si vede che è una prima release ma la base è ottima. Appena connesso ho dovuto aggiornare il FW alla versione CupCake 1.5, aggiornamento rapidissimo, meno di 2 minuti tra download installazione e riavvio. qualche comando non è perfettamente visibile diciamo così ma bisogna spulciarsi un pò i vari menù ma tutto sommato ci si trova bene e ci si abitua in fretta. Il market è ottimo, certo non ai livelli dell'AppStore ma solo per quantità di applicazioni, anzi alcune sono esattamente le stesse (portate su android ovviamente :D). Le applicazioni girano bene e anche più applicazioni aperte contemporaneamente non rallentano il telefono. La gestione SMS è identica all'iPhone (cambia solo la grafica diciamo così, ma la gestione è a discussioni col singolo contatto, addirittura c'è un'app nel market che rende la graica identica a quella iPhone con le bubble :D). anche la gestione dei contatti e la schermata del telefono è simile (per non dire identica) a quela dell'iPhone.

Dal punto di vista delle connettività ho provato bluetoth e wifi, il wireless tiene benissimo e la navigazione è molto veloce (io ho Fastweb 7MB), il bluetooth è bloccato e funziona solo con gli auricolari, io ho un auicolare sitel (pagato 19€) e si è sincronizzato perfettamente, l'audio sia in cuffia che auricolare che altoparlante è alto e molto chiaro. Non ho ancora provato il GPS quindi non so dirvi di preciso come funzioni.

se poi si ha un account GMail la sincronizzazione è totale sia dei contatti che delle mail che degli appuntamenti sul calendario. Io dal mio mac ho sincronizzato l'iPhone, dall'Address Book del mac ho sincronizzato il mio account GMail per i contatti, e appena connesso il mio Magic al mio contatto GMail mi son trovato tutti i miei contatti sul telefono, tempo totale 30sec :asd: veramente spettacolare, se dovessi cambiare un contatto sull'iPhone, questo alla prima sincronizzazione col mac cambierebbe il contatto anche sull'account GMail e alla prima connessione del Magic al mio account mi troverei il contatto cambiato, spettacolare :D

Lati negativi per ora son pochissimi, l'unico è l'assenza del multitouch che nella navigazione internet e con le foto è veramente indispensabile ormai (almeno per quanto mi riguarda :)), ma è una situazione in cui si trovano tutti tranne l'iPhone quindi...

per il resto non so, se avete domande fate pure. :D

alla fine secondo me è un ottimo acquisto e lo consiglio, soprattutto per quello che sarà il futuro di questo SO, che se sviluppato a dovere può dar paga anche all'iPhone OS

OutOfMind
14-06-2009, 14:08
t3xa5 anke positivo il tuo parere come tutti quelli ke sto leggendo, si parla molto bene di questo terminale.... a breve lo prenderò :D
sapete consigliarmi anke via PM qualke forum dove si discute di android in tutto, cioè modifiche, aggiornamenti e quant'altro?

Donbabbeo
14-06-2009, 18:51
Finchè il device viene creato dall'HTC il sito di riferimento è uno soltanto: XDA.

OutOfMind
15-06-2009, 10:39
Finchè il device viene creato dall'HTC il sito di riferimento è uno soltanto: XDA.

Ma qualcosina in italiano ke prende le informazioni da XDA?

Donbabbeo
15-06-2009, 12:25
Ma qualcosina in italiano ke prende le informazioni da XDA?

Non saprei, mai preoccupato di cercare fonti in italiano. Probabilmente questo è un buon punto di partenza, sembra il forum più attivo riguardo ad Android.

http://www.androidiani.com/forum/

OutOfMind
15-06-2009, 13:51
Non saprei, mai preoccupato di cercare fonti in italiano. Probabilmente questo è un buon punto di partenza, sembra il forum più attivo riguardo ad Android.

http://www.androidiani.com/forum/

Ok grazie, cmq l'ho comprato e nel giro di 2 giorni massimo sarà nelle mie mani, intanto sono andato al negozio a vederlo e devo dire k è molto carino..... senti tu hai montato il firmware di Haykuro o nn so se ce ne siano altri... cmq ke consigli?

restimaxgraf
15-06-2009, 15:17
mi interessa molto android, ma personalmente reputo i due devices htc attuali sopravalutati...interessante invece potrebbe esser il samsung i7500.
a livello di gps, per ora mi pare ci sia solo google maps, ma la versione in android è free oppure per sentire voce e tutto bisogna pagare?
c'è modo di scaricare l'intera mappa europea sul dispositivo tramite collegamento adsl?

Donbabbeo
15-06-2009, 18:49
Togli il personalmente: l'HTC dal mio punto di vista non ha un palmare decente, per almeno una cosa c'è qualcosa di castrante... Basta vedere quanto tempo hanno impiegato per inserire il jack 3,5 mm dato che erano anni che la gente lo chiedeva, hanno cominciato quest'anno :O
Il processore inoltre comincia ad essere vecchio: capisco che HTC ha la partnership con Qualcomm, ma credo esistano processori migliori della serie 7000, altre case come Texas Istruments con il suo OMAP 3400 usano da circa un anno i Cortex A8 con PowerVR SGX, senza contare che tra l'altro il chip Qualcomm usato sugli HTC non ha la grafica accelerata 3D per mancanza dei driver che si sono riusciti a recuperare solo prendendo la rom da altre marche ed anche così facendo il chip video è pessimo perchè accelera solo il 3D ed ha prestazioni praticamente nulle in 2D.
Per ciò che riguarda Dream e Magic... 192 mb di ram? Ma dai, non ha senso, mettetene 256! Ed il prezzo vogliamo parlarne? 450 €...
Da questo punto di vista conviene decisamente all'estero che nuovo costa almeno 100/200 € di meno.

Detto questo a livello hardware decisamente più interessante l'i7500, se non altro per il solo fatto che FINALMENTE samsung punta su display AMOLED di qualita eccelsa (basta guardare l'i8950 altresì detto Omnia HD). Ed ha pure un prezzo onesto non sforando mai le 500 €.

Però... HTC ha dalla sua XDA, che è un vantaggio non da poco. Certo, con Android la cosa è meno marcata, con poche modifiche si adatta da una versione all'altra, ma per rootare il device? Bisogna conoscere l'hardware a menadito, con il Dream/Magic è stato relativamente facile proprio per via del solito chip Qualcomm.

Per la rom: Hyakuro è ottima, forse un pò troppo pesante. Prova anche le rom di Ciyanide o qualcosa del genere, che punta più all'ottimizzazione rispetto alle feature extra.

restimaxgraf
15-06-2009, 19:34
si il prezzo di 450 euro è decisamente troppo elevato...
il reparto fotografico è appena accettabile, tenendo conto che manca pure il flash.:O

PSManiaco
22-06-2009, 15:17
salve,

devono regalarmi un palmare e devo dire che questa storia del S.O. open source mi attira, stavo valutando uno tra dream e magic, vorrei dei pareri sui due e poi come alternativa Win mob. il diamond sempre HTC. Cosa mi consigliate????

Donbabbeo
22-06-2009, 18:36
Considerando che hai fatto richiesta dentro ad un topi su Android direi che sei indirizzato più verso questo sistema operativo :D
A parte gli scherzi, per ora abbiamo 2 devices: Dream e Magic. L'hardware è praticamente lo stesso (il magic ha 512 MB di memoria interna mentre il Dream ne ha 256 MB), però secondo me il Dream ha il vantaggio della tastiera hardware. Per il resto dipende dall'estetica, scegli quello che preferisci :D
Se puoi aspettare ti consiglio di attendere un pò: questa settimana esce l'i7500 di Samsung (Android con 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 MP con flash) e HTC presenterà i nuovi device (Hero e Lancaster).

PSManiaco
22-06-2009, 19:14
si, diciamo che fino a questa mattina non ne sapevo l'esistenza :p
ma che l'idea mi è subito andata a genio. Il problema è che non posso aspettare, dato che è un regalo e quindi entro domani si deve "concludere" :p

Tra i due android inizialmente avevo visto il Dream che mi ha "preso" per la qwerty, ma oggettivamente penso sia un pò bruttino ed ingombrante.
Per questo in un secondo momento mi sono indirizzato più sul Magic.

Un'altro problema che sorge è di budget, il quale è di max 400€, quando il prezzo ufficiale del Magic è di 450. Su eprice l'ho visto a 399 ma purtroppo deve essere acquistato dal "regalando" :p (ovvero colui che mi fa il regalo) in un negozio fisico :(

Cambiando genere, ho visto all'euronics l'HTC cruise 2 in offerta a €329 ed in caso penso che se dovrei scegliere tra questo e il diamond potrei optare per il cruise che penso sia ad un buon prezzo.

cortesemente, qualche parere o suggerimento sarebbe apprezzato :D
ovviamente qui sono un po OT quindi se qualcuno vuole rispondermi, ho aperto un thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004005

PSManiaco
23-06-2009, 07:02
stavo riflettendo su una cosa, ma il GPS sul Magic come viene usato?

cioè non c'è il Tom Tom giusto?
Le Google Maps funzionano solo online o anche offline?

restimaxgraf
23-06-2009, 09:50
utilizza google maps, di + non saprei.

oscar75
23-06-2009, 13:52
Personalmente ti consiglierei di aspettare il 24 giugno perchè HTC presenterà i nuovi device Android (nello specifico l'Hero ed il Lancaster) e nel frattempo potrebbe uscire l'i7500 della Samsung che sembra davvero ottimo.

probabilmente il 24 sapremo molto di più ma l'HERO è già a listino e con la data di commercializzazione.
Guarda qui:
http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=65_71&products_id=1160

PSManiaco
24-06-2009, 16:42
mi sono un pò informato nella community italiana di android e a quanto pare allo stato attuale non c'è un software di navigazione standalone.

Quindi per ora solo Google Maps. C'è qualche software (sia freeware che a pagamento) ma sono abbastanza acerbi ancora. Si spera in qualche software professionale.....

skyline_gtr
24-06-2009, 17:07
mi sono un pò informato nella community italiana di android e a quanto pare allo stato attuale non c'è un software di navigazione standalone.

Quindi per ora solo Google Maps. C'è qualche software (sia freeware che a pagamento) ma sono abbastanza acerbi ancora. Si spera in qualche software professionale.....

Se non erro, il navigatore per iPhone è uscito solo adesso...

m0rph3us
25-06-2009, 15:18
ciao ragazzi sto sottoscrivendo un contratto con vodafone e vorrei prendere l'htc magic.
mi sapreste consigliare un negozio a roma dove lo trovo nero e in versione g2?
finora dovunque ho chiesto l'ho sempre trovato bianco.
tante grazie

restimaxgraf
25-06-2009, 16:08
forse perchè la versione nera per ora è solo di tim?

m0rph3us
25-06-2009, 16:21
credo anche io ma prenderlo da tim nn conviene vero?

PSManiaco
25-06-2009, 16:56
ciao, dato che recentemente mi sono informato parecchio su questo terminale ti dico le differenze sostanziali tra tim e vodafone:

Micro SD da 8gb nel vodafone, da 2gb nel tim
RAM 192 nel vodafone, 288 sul Tim
Il tim monta una versione brandizzata HTC, il vodafone una versione pulita Google.
Processore a 65nm sul vodafone, a 90nm sul tim
al vodafone si può cambiare versione dell'OS, al tim attualmente no.
il vodafone c'è solo bianco, il tim sia nero che bianco.

Sinceramente ho preso il vodafone (ancora lo devo avere tra le mani) prima di sapere tutti questi dettagli e non so dirti di preciso quale convenga.

Se non hai necessità di smanettarci subito, forse il tim alla luce della ram in più è da preferire anche se in quel caso bisogna scommettere sulla futura installabilità di rom cucinate da sviluppatori della scena (questa è la terminologia usata :D ).

Sono convinto comunque che non ci sia poi una cosi' netta differenza tra i due, a te la scelta :p

skyline_gtr
25-06-2009, 17:04
Io ho comprato un Magic Vodafone usato (pari al nuovo) e ne sono contentissimo.

OutOfMind
25-06-2009, 17:47
ciao, dato che recentemente mi sono informato parecchio su questo terminale ti dico le differenze sostanziali tra tim e vodafone:

Micro SD da 8gb nel vodafone, da 2gb nel tim
RAM 192 nel vodafone, 288 sul Tim
Il tim monta una versione brandizzata HTC, il vodafone una versione pulita Google.
Processore a 65nm sul vodafone, a 90nm sul tim
al vodafone si può cambiare versione dell'OS, al tim attualmente no.
il vodafone c'è solo bianco, il tim sia nero che bianco.

Sinceramente ho preso il vodafone (ancora lo devo avere tra le mani) prima di sapere tutti questi dettagli e non so dirti di preciso quale convenga.

Se non hai necessità di smanettarci subito, forse il tim alla luce della ram in più è da preferire anche se in quel caso bisogna scommettere sulla futura installabilità di rom cucinate da sviluppatori della scena (questa è la terminologia usata :D ).

Sono convinto comunque che non ci sia poi una cosi' netta differenza tra i due, a te la scelta :p

Non sapevo di queste differenze di ram e processore fra il Tim ed il Vodafone O_o
ma ne sei certo??

PSManiaco
25-06-2009, 17:48
si,

se vai su qualche sito specializzato su android ne parlano

therians
26-06-2009, 08:06
E' vero quello tim ha un HW migliore ma dei blocchi software castranti, se però uno ha voglia di smanettare non mi stupirebbe se nel giro di poco quei blocchi fossero risolvibili.

ringogelso
27-06-2009, 10:55
Il Magic Tim , ha quasi 96 MB di ram in più, ma non è "Google Experience" è a
integrazione media Va considerato un HTC con FW sviluppati dalla stessa HTC più esosi di risorse.

Il MAGIC VODAFONE è "The Google Experience" (marchiato GOOGLE)- a integrazione piena con aggiornamenti "on the air" con FW Google.

OutOfMind
27-06-2009, 17:17
Io attualmente ho un magic vodafone, ho eseguito i permessi root ed ho installato il firmware di Haykuro 6.0r1, leggevo da qualke parte e se nn sbaglio me lo hanno detto anke su questo forum, ke il procio è castrato a 300Mhz, però adesso dopo aver eseguito queste operazioni dovrebbe andare al massimo delle possibilità o sbaglio? Cm posso constatare se è al massimo o ancora castrato?

restimaxgraf
30-06-2009, 14:30
wind ha già in listino il samsung galaxy....:O :oink:

mannuc_82
30-07-2009, 14:22
domanda leggermente OT. Da amante e assiduo utilizzatore di Google e di tutte le sue varie applicazioni, son rimasto affascinato a priori dall'HTC Magic.
A breve andrò in America e mi stava balenando l'idea di prenderlo lì, la cosa è fattibile? funzionerebbe la mia sim ricaricabile vodafone (o vien venduto solo cn abbonamento)? e la garanzia? ciaoo