PDA

View Full Version : Batteria per una vecchia videocamera, da Ni-Cd e Ni-Mh?

hitormiss610
09-06-2009, 00:08
Ciao a tutti, ho in casa una vecchia videocamera (Canon UC8, del 1997 mi sembra)...le 2 batterie che avevo, sono praticamente da buttare, come logico :)
Ora...siccome vorrei riutilizzarla...vorrei prendere una battera nuova...il problema è questo: la batteria originale era una ni-cd, mentre ora per quel modello si trovano solo le ni-mh. Posso prenderla senza problemi oppure c'è qualche rischio? Il caricabatteria potrebbe avere dei problemi?
Grazie

hibone
09-06-2009, 13:08
Ciao a tutti, ho in casa una vecchia videocamera (Canon UC8, del 1997 mi sembra)...le 2 batterie che avevo, sono praticamente da buttare, come logico :)
Ora...siccome vorrei riutilizzarla...vorrei prendere una battera nuova...il problema è questo: la batteria originale era una ni-cd, mentre ora per quel modello si trovano solo le ni-mh. Posso prenderla senza problemi oppure c'è qualche rischio? Il caricabatteria potrebbe avere dei problemi?
Grazie

il caricabatterie potrebbe avere problemi, dovresti verificare se è compatibile. nel caso basta prendere un nuovo caricabatterie.

al limite controlla tra i modelli in vendita, le nuove batterie ni-mh a bassa autoscarica hanno prestazioni superiori..

nel forum c'è un thread apposito sulle batterie, magari non è tutto corretto al 100% ma è parecchio utile per recuperare informazioni in proposito.