PDA

View Full Version : Console di ripristino inutile...

Vagas
08-06-2009, 23:40
Salve a tutti! Tentando di ricavare sul mio hard disk una seconda partizione dove installare Ubuntu, ho inavvertitamente danneggiato (non so in che modo) la partizione dove era installato Vista.
Seguendo una guida, ho provato ad utilizzare Test Disk per ripristinare l'unica partizione che avevo inizialmente e rendere di nuovo avviabile Vista, ma non ci sono riuscito...
In piu' se provo ad inserire il cd di installazione di Vista per tentare un ripristino, quando appare la finestra che mi chiede quale sistema voglio cercare di ripristinare, l'elenco e' vuoto! Credo quindi che i classici comandi fixmbr e fixboot siano inutilizzabili, o no?

Allego un'immagine del risultato di Test Disk dopo la Deep Analysis.
Le prime due partizioni trovate contengono entrambe (ma come e' possibile?) i file di Vista e tutti i miei dati. L'unica differenza e' che evidenziando la prima, in fondo alla finestra del programma dice: NTFS found using backup sector!
La terza partizione trovata invece dice: Can't open filesystem. Filesystem seems damaged.
Le altre due sono le partizioni per Ubuntu che avevo creato, e che a questo punto non mi interessa conservare...
Cosa devo fare adesso? I dati ci sono, ma come devo procedere per rendere avviabile Vista? e quale delle due partizioni (apparentemente uguali) devo usare? :confused: :confused:

Scusate la lungaggine e grazie per l'aiuto!:D

samu76
09-06-2009, 07:51
ti conveniva aprire la discussione in Windows vista.... chiedi ad un mod di spostarti il 3d

in ogni caso, io non ti potrei aiutare, non conosco il programma da te usato ma credo che ormai dovrai reinstallare vista (forse i dati riesci a recuperarli) prova usa una distro linux live e vedi se ti vede l'hard disk

Vagas
09-06-2009, 12:31
Non ce n'é piú bisogno, per fortuna ho risolto....
Tramite Test Disk (cheho dovuto imparare rapidamente ad usare :D ) sono riuscito a ripristinare il boot sector di Vista, e poi con il cd di Windows ho ripristinato la partizione.
Non so bene come sia successo, perché assolutamente non me ne intendo, ma seguendo qualche guida e un po' di intuito, nonché una buona dose di.... fortuna :p pare che tutto sia a posto. Grazie comunque per l'aiuto ;)