PDA

View Full Version : Scheda SD da utilizzare bloccata

bus
08-06-2009, 22:09
Posto qui essendo una domanda non strettamente legata al mondo della fotografia, spero di avere azzeccato.

Per esigenze firmwaristiche:D devo utilizzare la mia fotocamera con la SD bloccata in scrittura.
Ho sempre usato schede 2GB panasonic che non davano nessun problema anche se utilizzate in questo modo, di recente ho preso una Dikom 4GB che, se utilizzata in questo modo, all'avvio fa apparire "scheda bloc" e la digitale di conseguenza non scatta foto.
Sicuramente me la vado a fare sostituire ma chiedo qui per info se eventualmente qualcuno sa se ora tutte le schede SD sono così..

Altra domanda
La mia digitale supporta schede fino a 4GB, ma non c'è il logo SDHC, se io prendo una SDHC da 4GB questa mi va?

PeK
08-06-2009, 22:42
mai sentita di una cosa del genere :mbe:

ovviamente con la sd sbloccata non funziona?

Dumah Brazorf
08-06-2009, 22:59
Che intendi per bloccata? Se bloccata in scrittura sono le altre schede ad essere delle chiaviche. :mbe:

bus
09-06-2009, 08:21
Sulle SD(credo su tutte), c'è la linguetta per bloccarle in scrittura(un po' come per i floppy) :) Ecco intendo che io sono costretto ad utilizzarla bloccata, la vecchia scheda credo che bloccasse solo la sovrascrittura dei dati, mentre questa blocca ogni scrittura e non la posso usare.

Per il fatto del supporto alle SDHC da 4GB(come quella di adesso, ma SD normale)sapete qualcosa?

Forse l'unica è portare al punto vendita la digitale e la scheda da sostituire.