View Full Version : Perchè associano PD-IDV al comunismo?
Saggio TiaMantova
08-06-2009, 21:18
vari ragazzi della mia età (18-20 anni), quando ho detto loro cos'ho votato, hanno fatto questo paragone. ma non è un pò troppo azzardato? o non capisco niente io? :stordita: non so spiegatemi un pò
vari ragazzi della mia età (18-20 anni), quando ho detto loro cos'ho votato, hanno fatto questo paragone. ma non è un pò troppo azzardato? o non capisco niente io? :stordita: non so spiegatemi un pò
Toh! Un mantuà! :asd:
Beh, seriamente, suppongo che sia perché se fai opposizione al governo attuale sei comunista a prescindere.
E non crediate che intenda prendere in giro i sostenitori del governo. Non sono io a dirlo ma le innumerevoli dichiarazioni. Mi limito a constatare un dato di fatto e nulla più. Dato di fatto che in molte occasioni porta a confusioni simili :)
tulifaiv
08-06-2009, 21:20
Perché sono imbevuti degli slogan di Berlusconi e non capiscono una mazza nè di storia nè di politica.
Scusate i francesismi ma quando ci vuole, ci vuole ;)
svarionman
08-06-2009, 21:22
Ignoranza+propaganda.
dave4mame
il pd perchè ha effettivamente raccolto una parte del mondo "comunista" più o meno moderato (d'alema, fassino, veltroni giusto per sparare li i primi 3 che mi vengono in mente).
l' idv perchè c'è una massa di minchioni ignoranti che ritiene che avere un pc con un doppino telefonico attaccato costituisca una licenza di sparare cazzate a raffica....
edit
a scando di equivoci.
"minchioni ignoranti" ovviamente rivolto a chi afferma che che l'idv è partito di sinistra, non a chi lo vota.
master_of_pacalina
associano PD e IDV al comunismo perchè sono semplicemente ignoranti e si fanno abbagliare dalle illusioni berlusconiane...
a me l'ha detto una mia amica,e poi ho scoperto che lei ha votato FORZANUOVA
talmente l'ho riempita di insulti,che non c'è l'ha fatta e si è messa a piangere...
first register
08-06-2009, 21:23
Propaganda+televisione
Mythical Ork
08-06-2009, 21:24
Perché sono imbevuti degli slogan di Berlusconi e non capiscono una mazza nè di storia nè di politica.
e nè di attualità :O
Discussione con un amico di corso (perciò università)
Lui: Orlando, ma tu non eri di destra?
Io: Sempre stato di destra, perchè?
Lui: Ahh, meno male... credevo di essere l'unico del corso...
Io: Un attimo... essere di destra non significa votare Berlusconi...
Lui: :confused:
Io: io sono di destra e ho votato IDV :O
Lui: ma mica stanno a destra :mbe:
Io: :muro:
il pd perchè ha effettivamente raccolto una parte del mondo "comunista" più o meno moderato (d'alema, fassino, veltroni giusto per sparare li i primi 3 che mi vengono in mente).
l' idv perchè c'è una massa di minchioni ignoranti che ritiene che avere un pc con un doppino telefonico attaccato costituista una licenza di sparare cazzate a raffica....
edit
a scando di equivoci.
"minchioni ignoranti" ovviamente rivolto a chi sostiene la teoria che l'idv è partito di sinistra, non chi lo vota.
Peccato leggere queste cose. Davvero. La pensano nella loro maniera e allora? Automaticamente si beccano questa bella patente?
Davvero, non ne usciremo mai :rolleyes:
Ops... ho quotato troppo in fretta. Le mie scuse. Anche se gli epiteti non vanno mai bene a prescindere.
In qualsiasi caso "comunismo" non è sinonimo di merda, quindi se uno la pensa così non vedo dove stia lo scandalo a livello tale da essere "attaccato" dai propri amici.
Inoltre definire di sinistra l'IDV non è correttissimo, al momento è più vicino al centro sinistra (il nemico del mio nemico è mio amico), ma è più simile alla destra populista.
il PD è erede del PCI ma di comunista è rimasto ben poco, ormai è molto più simile a partiti di sx europei occidentali
dave4mame
08-06-2009, 21:30
Anche se gli epiteti non vanno mai bene a prescindere.
quando sono rivolti a non meglio qualificati "terzi" sono validi :P
I pubblicitari di burlesconi, qualche anno fa, hanno studiato la campagna elettorale inventando un nemico da combattere, cosa che aiuta molto a coalizzare l'elettorato "contro qualcosa", senza che necessariamente questo qualcosa sia concreto.
Hanno rispolverato il comunismo, e da allora affibbiano questa etichetta a chiunque si contrapponga al proprio cliente.
L'operazione è analoga a quella dei fondamentalisti islamici, che per creare un nemico che facesse da capro espiatorio per la rabbia delle popolazioni arabe che vivono in condizioni di merda, si sono inventati il "satana americano", al quale attribuiscono tutti i problemi degli arabi.
La colpa è della TV commerciale e non.Punto.
Idv un partito comunista? :D
Dì ai tuoi amici di spegnere la TV e accendere il cervello. ;)
quando sono rivolti a non meglio qualificati "terzi" sono validi :P
Ok ok tranquillo :)
E' solo che c'è sempre un tale clima di zizzania che a volte mi faccio prendere la... tastiera :asd:
Resto però convinto che magari è meglio una battuta ironica :D
entanglement
08-06-2009, 21:34
scusa ma età media ?
dave4mame
08-06-2009, 21:34
I pubblicitari di burlesconi, qualche anno fa, hanno studiato la campagna elettorale inventando un nemico da combattere, cosa che aiuta molto a coalizzare l'elettorato "contro qualcosa", senza che necessariamente questo qualcosa sia concreto.
Hanno rispolverato il comunismo, e da allora affibbiano questa etichetta a chiunque si contrapponga al proprio cliente.
L'operazione è analoga a quella dei fondamentalisti islamici, che per creare un nemico che facesse da capro espiatorio per la rabbia delle popolazioni arabe che vivono in condizioni di merda, si sono inventati il "satana americano".
vero.
purtroppo però i "comunisti", anzichè seppellirlo sotto un sorrisino di compatimento hanno replicato con lo stesso gioco al contrario.
con la differenza che a questo giochino sono meno bravi.
del 10% circa, all'ultimo giro.
tulifaiv
08-06-2009, 21:35
scusa ma età media ?
Spaventosamente bassa, purtroppo :cry:
first register
08-06-2009, 21:36
idv partito di destra ? :rolleyes:
Un partito di destra non-piduista, non razzista, non fascista, non berlusconiano, non estremista.
Capace di fare opposizione.
marcolinuz
08-06-2009, 21:39
Perché non hanno argomenti seri.
Mythical Ork
08-06-2009, 21:42
scusa ma età media ?
questo è più grande di me... ha circa 22 anni
Ma il resto del corso almeno si salvava... qualcuno ha votato per IDV... molti per sinistra e libertà... uno per i radicali e uno o due per l'UDC :muro: (li chiamo democristiani :D)
danysamb
08-06-2009, 21:42
io ho sentito dire anche che travaglio era un comunista oltre che l'IDV...
Sono semplici ignoranti riempiti di cacca da queste TV :D
Mythical Ork
08-06-2009, 21:47
io ho sentito dire che travaglio deve ringraziare chi lo paga solo per attaccare berlusconi :rolleyes:
idv partito di destra ? :rolleyes:
Un partito di destra non-piduista, non razzista, non fascista, non berlusconiano, non estremista.
Capace di fare opposizione.
:doh: e io che pensavo che gli amici dell'autore del post fossero la minoranza
MesserWolf
08-06-2009, 21:48
ma no , ormai è un modo gergale per indicare la sinistra ...
il termine (e l'ideologia )comunismo è talmente obsoleto per le nuove generazioni (ma anche per me sinceramente ) che è stato svuotato del suo significato originario e viene usato per indicare la sinistra appunto .
Oppure lo si usa come scherzosa iperbole . Anche io ad amici che votano pd gli dò del comunista per scherzare , ma ovviamente so che non sono veri comunisti.
*
Secondo i miei amici di destra sono un comunista :asd:
contenti loro :O
ConteZero
08-06-2009, 21:52
ma no , ormai è un modo gergale per indicare la sinistra ...
il termine (e l'ideologia )comunismo è talmente obsoleto per le nuove generazioni (ma anche per me sinceramente ) che è stato svuotato del suo significato originario e viene usato per indicare la sinistra appunto .
Oppure lo si usa come scherzosa iperbole . Anche io ad amici che votano pd gli dò del comunista per scherzare , ma ovviamente so che non sono veri comunisti.
Si, ed è per quello che appena s'intavola una discussione ti tirano fuori l'URSS, Stalin, la Cina e via dicendo. :rolleyes:
John Cage
08-06-2009, 21:53
l' idv perchè c'è una massa di minchioni ignoranti che ritiene che avere un pc con un doppino telefonico attaccato costituisca una licenza di sparare cazzate a raffica....
edit
a scando di equivoci.
"minchioni ignoranti" ovviamente rivolto a chi afferma che che l'idv è partito di sinistra, non a chi lo vota.
e se anche qualcuno pesasse che l'IDV sia un partito di sinistra, cosa c'entra col comunismo? Forse c'entra col fatto che una massa di "minchioni ignoranti" crede alle "minchiate" della propaganda di destra?
ilguercio
08-06-2009, 21:57
:asd:
MesserWolf
08-06-2009, 21:57
Si, ed è per quello che appena s'intavola una discussione ti tirano fuori l'URSS, Stalin, la Cina e via dicendo. :rolleyes:
beh quello parlando di Rifondazione capita , non con idv , almeno , questa non è la mia esperienza .
I giovani di 18-20 sono sostanzialmente poco interessati alla politica , salvo qualche militante ... ma a essere sincero era così anche quando facevo io la 5° liceo ... eravamo sempre 3-4 a parlare di politica .
Tutto sommato non mi sento di condannarli ... la politica italiana non è in fondo così interessante ... ed è la stessa da 15 anni a questa parte sostanzialmente.
first register
08-06-2009, 22:01
:doh: e io che pensavo che gli amici dell'autore del post fossero la minoranza
Ma io continuo a pensare che l'idv non si può definire un partito di destra.
dave4mame
e se anche qualcuno pesasse che l'IDV sia un partito di sinistra, cosa c'entra col comunismo? Forse c'entra col fatto che una massa di "minchioni ignoranti" crede alle "minchiate" della propaganda di destra?
se rileggi magari la risposta la trovi da solo....
ilguercio
beh quello parlando di Rifondazione capita , non con idv , almeno , questa non è la mia esperienza .
I giovani di 18-20 sono sostanzialmente poco interessati alla politica , salvo qualche militante ... ma a essere sincero era così anche quando facevo io la 5° liceo ... eravamo sempre 3-4 a parlare di politica .
Tutto sommato non mi sento di condannarli ... la politica italiana non è in fondo così interessante ... ed è la stessa da 15 anni a questa parte sostanzialmente.
Interessante o no...è gente che vota e voterà e se non si tolgono questa idea totalmente sballata dalla testa non avranno mai chiaro quale è l'orientamento politico di un partito...
entanglement
Spaventosamente bassa, purtroppo :cry:
per fortuna !
c'è ancora tempo... io ho sentito trentenni, peraltro laureati riferirsi a "quel comunista del piffero di dipietro"
cdimauro
08-06-2009, 22:05
associano PD e IDV al comunismo perchè sono semplicemente ignoranti e si fanno abbagliare dalle illusioni berlusconiane...
talmente l'ho riempita di insulti,che non c'è l'ha fatta e si è messa a piangere...
Va bene la "causa", ma meriteresti un bel calcio dove-sai-tu per aver fatto piangere una ragazza. :rolleyes:
C'è modo e modo di esporre le proprie idee.
blamecanada
08-06-2009, 22:06
Se ci fossero davvero tutti questi comunisti, sarei (politicamente) l'uomo piú felice del mondo...
John Cage
08-06-2009, 22:08
se rileggi magari la risposta la trovi da solo....
eh, no. Spiegami tu. :stordita:
blamecanada
08-06-2009, 22:14
Va bene la "causa", ma meriteresti un bel calcio dove-sai-tu per aver fatto piangere una ragazza. :rolleyes:
Perché, se avesse fatto piangere un ragazzo?
Ma che siamo, nel Medioevo?
Non capisco questa differenziazione di genere, decisamente anacronistica, visto che non ha alcuna motivazione concreta.
Una persona che va a votare è responsabile di quello che fa, e non mi sento di biasimare master_of_pacalina; se tutti facessero come quella ragazza saremmo noi a dover piangere... :muro:
E quelli che subiscono i quotidiani pestaggi dei militanti di Forza nuova.
Mailandre
08-06-2009, 22:17
..cut..
Hai proprio "spiegato" bene come stanno le cose!! :mano:
A tal punto che voglio "integrare" la "spiegazione" , naturalmente restando sullo stesso piano "concettuale" :
" Il PDL perchè ha effettivamente raccolto una parte del mondo "Fascista" più o meno moderato (Fini , La Russa , Alemanno giusto per sparare li i primi 3 che mi vengono in mente).! :O
a me l'ha detto una mia amica,e poi ho scoperto che lei ha votato FORZA NUOVA
E ci credo che l'hanno votata, FN è emo :asd:
io penso di no, sul sociale non hanno idee tipicamente "sinistre", non hanno un'idea invasiva dello Stato in questioni economiche, sono spiccatamente fedeli alla linea della leadership, nessuuna tendenza al correntismo interno, rafforzamento dell'apparato giudiziario.
Non confondere l'idea di "destra berlusconiana" con quella di "Destra tradizionale"
Se ci fossero davvero tutti questi comunisti, sarei (politicamente) l'uomo piú felice del mondo...
e io vivrei isolato sui monti del cuneese.......... :( ...........o sarei in Francia (che è pure peggio) :cry:
Mythical Ork
08-06-2009, 22:20
inoltre bisogna dividere le varie correnti di destra...
PDL e UDC sono chiaramente partiti di destra conservatrice (il PDL però marca un po' troppo nel social-populismo... una specie di PSI annacquato con tanto finto liberalismo)...
IDV invece è a metà tra una destra liberale e un partito di posizioni centriste... di certo non è di sinistra :fagiano:
cdimauro
08-06-2009, 22:23
Perché, se avesse fatto piangere un ragazzo?
Ma che siamo, nel Medioevo?
Non capisco questa differenziazione di genere, decisamente anacronistica, visto che non ha alcuna motivazione concreta.
Una persona che va a votare è responsabile di quello che fa, e non mi sento di biasimare master_of_pacalina; se tutti facessero come quella ragazza saremmo noi a dover piangere... :muro:
E quelli che subiscono i quotidiani pestaggi dei militanti di Forza nuova.
Si vede che sono un vecchio rudere. :D
Rimane il fatto che avrebbe potuto spiegarsi con un po' di tatto. :read:
entanglement
08-06-2009, 22:23
questo è più grande di me... ha circa 22 anni
Ma il resto del corso almeno si salvava... qualcuno ha votato per IDV... molti per sinistra e libertà... uno per i radicali e uno o due per l'UDC :muro: (li chiamo democristiani :D)
minchia si salvano solo i dipietristi
Guarda loro chi hanno mandato in europa e capirai tutto ;)
first register
08-06-2009, 23:12
io penso di no, sul sociale non hanno idee tipicamente "sinistre", non hanno un'idea invasiva dello Stato in questioni economiche, sono spiccatamente fedeli alla linea della leadership, nessuuna tendenza al correntismo interno, rafforzamento dell'apparato giudiziario.
Non confondere l'idea di "destra berlusconiana" con quella di "Destra tradizionale"
e io vivrei isolato sui monti del cuneese.......... :( ...........o sarei in Francia (che è pure peggio) :cry:
Ma anche a voler distinguere (e va bene) fra destra berlusconiana e destra tradizionale rimane il fatto che l'idv non è un partito sostenuto principalmente da imprenditori ed industriali anzi il ricorso alla legalità come limite alla libera iniziativa dei privati, secondo me allontana l'idv dalla destra.
Poi non è necessario avere delle idee di estrema sinistra che vedono lo stato essere invasivo nell'economia per essere di sinistra. Per cui al massimo penso che l'idv possa essere un movimento di centro che riscuote voti dagli elettori non comunisti delusi della solita politica basata sulle solite conoscenze e sui soliti risultati e da elettori di destra che ancora si ricordano cos'è la legalità.
alarico75
08-06-2009, 23:17
Poche storie le idee di Di Pietro su legge e ordine e sul controllo dell'immigrazione sono mutuabili con quelle della Lega.
Chi lo vota passandoci da Rifondazione o non lo ha capito, o e' passato molto a destra.
Ma anche a voler distinguere (e va bene) fra destra berlusconiana e destra tradizionale rimane il fatto che l'idv non è un partito sostenuto principalmente da imprenditori ed industriali anzi il ricorso alla legalità come limite alla libera iniziativa dei privati, secondo me allontana l'idv dalla destra.
Poi non è necessario avere delle idee di estrema sinistra che vedono lo stato essere invasivo nell'economia per essere di sinistra. Per cui al massimo penso che l'idv possa essere un movimento di centro che riscuote voti dagli elettori non comunisti delusi della solita politica basata sulle solite conoscenze e sui soliti risultati e da elettori di destra che ancora si ricordano cos'è la legalità.
Secondo me (mia personalissima e fallibile opinione) sei legato all'idea di Destra - Fascismo - Antisindacalismo - Autoritarismo , che però sono tendenzialmente italiane come accezioni, per inquadrare Di Pietro i movimenti di destra populista europei sono più adatti della tradizione italiana (almeno quella post-fascista)
dave4mame
08-06-2009, 23:19
lega che è un partito assai "trasversale", a cominciare dal suo fondatore...
MA PERCHE' SEMPRE QUESTA NECESSITA' DI ETICHETTARE?!?
destra, sinistra, centro...
IDV, come lo ha definito lo stesso Di Pietro, è un contenitore che raccoglie le adesioni di un certo tipo di cittadini che hanno in comune certi valori e sono contro un certo tipo di politica.
E questi elettori vanno dagli scontenti di sinistra agli scontenti di destra.
first register
08-06-2009, 23:37
Secondo me (mia personalissima e fallibile opinione) sei legato all'idea di Destra - Fascismo - Antisindacalismo - Autoritarismo , che però sono tendenzialmente italiane come accezioni, per inquadrare Di Pietro i movimenti di destra populista europei sono più adatti della tradizione italiana (almeno quella post-fascista)
Sulla prima parte non ti sbagli, infatti inquadravo DiPietro nel contesto italiano, però non so per quale motivo dici che i movimenti della destra populista europea (??) sarebbero più adatti per inquadrare DiPietro.
Cmque in europa l'idv aderisce al Alde non al epp-ed o al pes.
e-commerce84
08-06-2009, 23:42
Bhe consinderando che il PD si avvicina molto alla vecchia Democrazia Cristiana (hai presente i film di Peppone e Don Camillo? Peppone vecchio comunista contro Don Camillo pretino democristiano ?!?!) e che l'IDV in qualsiasi altro stato europeoo sarebbe considerato un partito di centro destra....
Direi che chi dice ste cose o c'ha capito ben poco di politica o è completamente in malafede e non sà argomentare in altro modo...
Schamblerone...mio cricetone cattofascio dove sei finito ??!!? :D
e-commerce84
08-06-2009, 23:45
HAUHAUHUAHUHUAHUHAUHA si cmq si sente spesso....
cioè: Travaglio : Comunismo = Berlusconi : Onestà Intellettuale
perchè secondo il berlusconi pensiero (e quindi di riflesso del votante berlusconi) tutto ciò che è diverso e si trova più a sinistra di PDL e Lega (forse con eccezione UDC) è automaticamente comunista.
Il PD al momento e' abbastanza simile alla DC, IdV e' decisamente piu' a destra, ma chi detiene i media ha convenienza a farli passare per comunisti.
FabioGreggio
09-06-2009, 01:06
Perchè Berlusconi ha spalmato questo concetto attreverso i suoi media trasformandolo nel male assoluto.
Infatti io, come Franceschini e Di Pietro sono per pan per focaccia e sono favorevole al fatto di chiamare sempre Cattofascisti, in modo sommario, tutti coloro che sono a destra di Dini.
fg
sid_yanar
09-06-2009, 01:36
L'operazione è analoga a quella dei fondamentalisti islamici, che per creare un nemico che facesse da capro espiatorio per la rabbia delle popolazioni arabe che vivono in condizioni di merda, si sono inventati il "satana americano", al quale attribuiscono tutti i problemi degli arabi.
vero....
vero.
purtroppo però i "comunisti", anzichè seppellirlo sotto un sorrisino di compatimento hanno replicato con lo stesso gioco al contrario.
vero solo in parte, si tratta di una situazione evidentemente asimmetrica, da parte dei "comunisti" non esiste infatti una pluriennale campagna di odio come quella berlusconiana. Vedo piuttosto in loro molta incapacità e minori conoscenze in ambito marketing.
*MATRIX*
09-06-2009, 01:45
vigliacco ma tu solo con una donna potevi prendertela
voglio proprio vedere se era un uomo fascista convinto ............
*MATRIX*
09-06-2009, 01:50
idv è consierato di sinistra perche sta più verso il pd (ex ds ex pds ex pci)
facile no?
cmq idv non è posizionabile
come dico io è potrebbe stare ovunque
vero.
Non è che sono meno bravi, è che partono già sconfitti visto che alla fine la maggior parte dell'informazione televisiva è schierata, quindi qualsiasi attacco viene opportunamente filtrato.
dave4mame
09-06-2009, 07:06
mica tanto.
non è colpa della tv schierata se la campagna del pd è stata
"colpa di berlusconi"
"cacciamo berlusconi"
"lavoro in, berlusconi out"
"più case (ma berlusconi cacca)"
e piacevolezze del genere.
blamecanada
09-06-2009, 09:23
Ma che discorso è?
Un discorso maschilista, ecco cosa.
Tra uomini e donne l'unica differenza è quella di forza fisica media, master_of_pacalina non ha usato la violenza fisica, quindi non c'è alcuna differenza tra uomo e donna.
È ora di smetterla di avere stereotipi sulle donne...
cdimauro
09-06-2009, 09:33
Guarda che è soltanto una questione di galanteria e buona educazione.
(il PDL però marca un po' troppo nel social-populismo... una specie di PSI annacquato con tanto finto liberalismo)
C'è qualcuno che ha ancora dei dubbi che il PDL non sia il PSI craxiano redivivo? :confused: :confused: :confused:
Allora abbi galanteria anche per questa :O :D
http://www.youtube.com/watch?v=QTePSBqLUmk
Mythical Ork
09-06-2009, 10:10
C'è qualcuno che ha ancora dei dubbi che il PDL non sia il PSI craxiano redivivo? :confused: :confused: :confused:
Si, si e sono in molti... non tutti leggono qui dentro.. :p
E infatti mi incazzo sempre a morte quando sebto destra e Berlusconi nella stessa frase
Ciao
Orlando
cdimauro
09-06-2009, 10:15
Allora abbi galanteria anche per questa :O :D
http://www.youtube.com/watch?v=QTePSBqLUmk
"se non fossi sposato la sposerei" :D
E' semplicemente gente (milioni) che si è bevuta tutta d'un fiato la propaganda del giullare di stato. Sei contro di me? Mi critichi? Quindi sei comunista. Quasi fosse matematica. Tra l'altro sembra di sentire i boss intercettati che sbraitano: "comunisti, comunisti...". La dialettica ed il livello è praticamente lo stesso. Ringraziamo questa gente.
medicina
09-06-2009, 12:04
I pubblicitari di burlesconi, qualche anno fa, hanno studiato la campagna elettorale inventando un nemico da combattere
Berlusconi è il primo dei pubblicitari di Berlusconi.
Berlusconi continua a fare di queste classificazioni, perché può dire qualsiasi cosa in TV, senza pagarne le conseguenze e chiaramente suscita imitazione da parte di alcuni ascoltatori.
In qualsiasi caso "comunismo" non è sinonimo di merda, quindi se uno la pensa così non vedo dove stia lo scandalo a livello tale da essere "attaccato" dai propri amici.
Inoltre definire di sinistra l'IDV non è correttissimo, al momento è più vicino al centro sinistra (il nemico del mio nemico è mio amico), ma è più simile alla destra populista.
il PD è erede del PCI ma di comunista è rimasto ben poco, ormai è molto più simile a partiti di sx europei occidentali
un comunista ti ha fregato l'account !!!!!
:O
C;,a;,z;,a
medicina
09-06-2009, 12:13
Perchè Berlusconi ha spalmato questo concetto attreverso i suoi media trasformandolo nel male assoluto.
Infatti io, come Franceschini e Di Pietro sono per pan per focaccia e sono favorevole al fatto di chiamare sempre Cattofascisti, in modo sommario, tutti coloro che sono a destra di Dini.
"Cattofascisti" è una definizione sbagliata per loro, soprattutto per quel "Catto-".
E io anche, sarà perchè ho una visione distorta della destra...
John Cage
09-06-2009, 13:12
"Cattofascisti" è una definizione sbagliata per loro, soprattutto per quel "Catto-".
in effetti il termine giustamente usato da Franceschini è "clericofascisti". Cioè ha detto che se lui è un "cattocomunista", allora quelli della destra "tecnicamente sono clericofascisti" :asd:
FabioGreggio
09-06-2009, 13:14
si dice "se fosse stato".
FabioGreggio
09-06-2009, 13:15
Se incontro la Mussolini, Santanchè o la Carlucci col piffero che sono galante. vado giù come loro spesso fanno in TV, altro che palle!.
fg
edit
a scando di equivoci.
argh! Quindi anche il PDF è un partito comunista!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Provenienza_dei_politici_attualmente_in_Forza_Italia#Ex-Comunisti.2FPidiessini
quindi secondo questa linea di pensiero anche il PNF era assimilabile al PSI... :help:
FabioGreggio
09-06-2009, 13:17
il prefisso Catto sta per "faccio finta che...perchè mi conviene", non è indice di fede.
Secondo te Silvio va a messa la domenica o a Villa Certosa a vedere cosa è sceso dall'ultimo volo militare pagato da noi, per lustrarsi gli occhi?
fg
ilguercio
09-06-2009, 13:21
il prefisso Catto sta per "faccio finta che...perchè mi conviene", non è indice di fede.
Secondo te Silvio va a messa la domenica o a Villa Certosa a vedere cosa è sceso dall'ultimo volo militare pagato da noi, per lustrarsi gli occhi?
fg
*
*MATRIX*
09-06-2009, 13:22
Ma che discorso è?
Un discorso maschilista, ecco cosa.
Tra uomini e donne l'unica differenza è quella di forza fisica media, master_of_pacalina non ha usato la violenza fisica, quindi non c'è alcuna differenza tra uomo e donna.
È ora di smetterla di avere stereotipi sulle donne...
io ho sempre portato rispetto per il voto degli altri di certo non insulto uno perchè ha votato fascista o comunista rispetto la sua scelta ma non la condivido ma sopratutto non voglio convincere nessuno ne giustificare le mie scelte
cmq lui fa tutto" o grand omm " con una donna ma se era un uomo gli faceva un culo così dato "i vari personaggi " che si aggirano tra I Fascisti , dubito forse che sarebbe rimasto in vita
può sempre fare una prova se sono tutti uguali basta fermare un fascista di forza nuova e ripetere gli insulti fatti all'amica
- S y l a r -
09-06-2009, 14:42
In qualsiasi caso "comunismo" non è sinonimo di merda
10 euro sulla prossima definizione che si troverà sui dizionari?
Perchè associano PD-IDV al comunismo?
ignoranza dilagante.
la prova? basta chieder loro cosa sia il comunismo.
medicina
09-06-2009, 15:09
Allora forse ti servirebbe dire "fintocattofascisti".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.