View Full Version : Dopo le elezioni Europee,cambia qualcosa in vista del Referendum ?
Dopo questo ridimensionamento del Pdl e la contestuale crescita importante della Lega,pensate che Berlusconi cambierà atteggiamento nei confronti del Referendum ? Continuerà ad insistere per un "SI" di massa ?
certo visto che è ancora il primo partito ....
certo visto che è ancora il primo partito ....
si però ha tutti contro.
se lo trasforma in un (altro) referendum su di sè, il PD che formalmente sostiene il referendum lo farà fallire.
se non lo fa, la Lega dirà di non andare al referendum ma questo potrebbe avere delle ricadute su alcuni ballottaggi delicati, dove la situazione è più incerta.
insomma già era difficile che passasse, con questi numeri poi diventa quasi impossibile.
si però ha tutti contro.
se lo trasforma in un (altro) referendum su di sè, il PD che formalmente sostiene il referendum lo farà fallire.
se non lo fa, la Lega dirà di non andare al referendum ma questo potrebbe avere delle ricadute su alcuni ballottaggi delicati, dove la situazione è più incerta.
insomma già era difficile che passasse, con questi numeri poi diventa quasi impossibile.
paradossalmente con un pdl così basso,sarebbe da votare in massa per il 'si'.
francamente ci sto pensando seriamente....
paradossalmente con un pdl così basso,sarebbe da votare in massa per il 'si'.
francamente ci sto pensando seriamente....
occhio che le europee non sono le politiche, alle politiche l'astensionismo sarebbe stato più basso e il PDL arrivava facile al 40 %.
non mi fido per un cazzo degli italiani!
occhio che le europee non sono le politiche, alle politiche l'astensionismo sarebbe stato più basso e il PDL arrivava facile al 40 %.
Vero anche questo ma a quel punto non credo che B rischierebbe mandando tutti alle urne per tentare la strada in solitaria.
In ogni caso,nel dubbio forse è meglio stare a casa :asd:
entanglement
08-06-2009, 20:45
il rischio è in effetti quello di trovarsi un sire silvio. ma in ogni caso voterò si
è molto interessante quest'avanzata della lega... sembra si proponga come una "lista civica del nord". e questo giro è passata all'incasso, la cosa non mi sembra di per se negativa.
perchè ricordiamolo, la lega è il solo partito che compatto può fare opposizione efficace al berlusca
Vero anche questo ma a quel punto non credo che B rischierebbe mandando tutti alle urne per tentare la strada in solitaria.
In ogni caso,nel dubbio forse è meglio stare a casa :asd:
Conosco i miei polli :asd:
Berlusconi: "Non opportuno sostegno diretto a referendum"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.