PDA

View Full Version : Problema con kit 2x1gb Corsair Dominator DD2 1066 mhz

superpippo85
08-06-2009, 19:33
ciao a tutti! ho un problema che vorrei risolvere e mi affido alle vostre conoscenze ed esperienze!

possiedo una scheda madre Asus P5E moddata a Rampage Formula, che monta un kit DDR2 1066 mhz corsair dominator (2 banchi da 1 gb l'uno) funzionanti perfettamente ed in modalità sual channel. la loro revisione è la 4.1.

L'altro giorno ero in fiera e ho trovato lo stesso kit ad un prezzo molto buono e siccome avevo intenzione a breve di passare al sistema operativo a 64 bit ho deciso di acquistarlo così da portarmi a 4 gb in totale. Il nuovo kit ha la stessa identica sigla delle "vecchie" tranne la revisione che è 1.5.

Monto i nuovi banchi ed il pc non si avvia (schermo nero). provo a togliere i vecchi banchi lasciando i nuovi in dual channel e non parte. li metto in single channel e non parte. ne provo uno alla volta e non parte. anche avviando il bios con i vecchi banchi ed impostando poi tutti i parametri della ram manualmente, riavviando con i nuovi non parte nulla!!!! sempre e solo schermo nero!!! ho provato a rilassare i timing, ad impostare frequenze molto basse, ho addirittura provato a riflashare la scheda madre sia con il suo bios originale sia con quello della maximus formula.....nulla.

che cosa posso fare??? :muro:

pablo300
09-06-2009, 01:35
Ho letto molti problemi a riguardo delle prime versioni.
Se non riesci ad avviare un solo modulo a 800mhz con 2.1v 5-5-5-18 su uno slot sicuramente funzionante... in questo caso credo ci sia poco da fare.

superpippo85
09-06-2009, 12:19
L'unica cosa che posso ancora tentare è provare i due banchi su un computer differente con un'altra scheda madre: se anche lì non danno segni di vita significa proprio che sono danneggiati oppure sono altamente incompatibili. appena riesco a fare questa operazione ve lo dico. Intanto se qualcun'altro ha altre idee.....:cry:

K Reloaded
09-06-2009, 12:32
chiedi nel thread ufficiale della tua mobo ;)

ed edita la firma secondo il regolamento, grazie