View Full Version : Di Pietro ringrazia noi, popolo della rete, messaggio diretto
http://youreporter.it/video_nuovo_inizio_di_antonio_di_pietro_1
.
http://youreporter.it/video_nuovo_inizio_di_antonio_di_pietro_1
.
Prego :)
:D
Eh beh che vuoi che ti dica: gentile a ringraziarmi e sai com'è, rispondere è educazione :)
Per inciso, non sarà un grande oratore e la mimica è impacciata, però devo dare atto che le cose che dice e che sostiene sono giuste, almeno per me, e preferisco una persona che parla per contenuti e non solo con eleganti perifrasi.
Del resto ai Lavori Pubblici mi pare abbia ben figurato ed è un buon precedente.
Vediamo come andrà :)
Eh beh che vuoi che ti dica: gentile a ringraziarmi e sai com'è, rispondere è educazione :)
Per inciso, non sarà un grande oratore e la mimica è impacciata, però devo dare atto che le cose che dice e che sostiene sono giuste, almeno per me, e preferisco una persona che parla per contenuti e non solo con eleganti perifrasi.
Del resto ai Lavori Pubblici mi pare abbia ben figurato ed è un buon precedente.
Vediamo come andrà :)
quoto
Noi ringraziamo lui per averci dato la possibilità di mandare De Magistris al parlamento Europeo....;)
a proposito, ma chi sono i 7 che idv manderà a Strasburgo?
De Magistris, Alfano e poi?
Mythical Ork
08-06-2009, 21:10
Prego, è stato un piacere!
Ciao
Orlando
PS: Ahhh dimenticavo...
http://img200.imageshack.us/img200/9040/dipietro11m.jpg
-kurgan-
08-06-2009, 21:11
antonio di pietro ci ringrazzia a noi gente della rete.....ascoltate cosa a da dirci
ma il commento al video chi l'ha postato, un analfabeta?
ma avete notato che ieri nelle interviste aveva un occhio mezzo storto? secondo me non ha dormito in queste notti
Sarà stata l'emozione no? :)
-kurgan-
08-06-2009, 21:13
Sarà stata l'emozione no? :)
ma dai su, ci sono tre errori che non si fanno neanche alle scuole medie ;)
Noi ringraziamo lui per averci dato la possibilità di mandare De Magistris al parlamento Europeo....;)
E' la prima volta in vita mia che mi sento realizzato nell'aver votato una persona onesta e capace.
Finalmente la faccia migliore di questo paese va in Europa.
ma dai su, ci sono tre errori che non si fanno neanche alle scuole medie ;)
Il mondo è bello perché è vario (cit.) :D
no, un elettore di idv, avrà imparato dal leader :D
Mythical Ork
08-06-2009, 21:21
E' la prima volta in vita mia che mi sento realizzato nell'aver votato una persona onesta e capace.
L'orgoglio di aver fatto la scelta giusta...
l'orgoglio di camminare a testa alta
l'orgoglio di non avere il timore di qualche futuro ripensamento
Ciao
Orlando
Tu hai mai visto scritti di pugno del Leader? Così, tanto per sapere...
Mantis86
08-06-2009, 21:23
si infatti secondo i dati provenienti dalla rete, il buon di pietro avrebbe preso il 60% dei voti... ;)
scusate chi sono i 7 idv che vanno in Europa?
vabbè De Magistris e Alfano, ma poi?
Io avevo messo Vattimo, spero ce l'abbia fatta....
Mythical Ork
08-06-2009, 21:28
scusate chi sono i 7 idv che vanno in Europa?
vabbè De Magistris e Alfano, ma poi?
Io avevo messo Vattimo, spero ce l'abbia fatta....
si, credo di si...
i nomi che avranno avuto più preferenze credo che siano:
De Magistris
Alfano
Orlando
Vattimo
Vulpio
Arlacchi
Piretta
e un altro che non ricordo...
si, credo di si...
De Magistris
Alfano
Orlando
Vattimo
Vulpio
Arlacchi
Piretta
grazie
Mythical Ork
08-06-2009, 21:30
grazie
ahh, opinione personale... nulla di ufficiale...
SuperTux
08-06-2009, 21:56
ma avete notato che ieri nelle interviste aveva un occhio mezzo storto? secondo me non ha dormito in queste notti
Si tratta di un capillare rotto che si trova tra la pupilla e il naso. Niente di che, può succedere (specialmente se si è stressati :D )
Qui ha una fortezza ti credo. :D
Comunque molto contento del risultato e FIERO ed orgoglioso del mio voto, soprattutto per De Magistris.
atinvidia284
08-06-2009, 22:05
Prego, è stato un piacere!
Ciao
Orlando
PS: Ahhh dimenticavo...
:sbonk:
Black Dawn
08-06-2009, 22:21
Grande Di Pietro...:cool:
P.S: Avete notato che in quel video ha citato la questione del "signoraggio bancario"?
APPERO!!!
_Magellano_
08-06-2009, 22:33
Dal canto mio ha fatto bene a scegliere di confluire nel partito liberale europeo,se fosse confluito altrove non l'avrei votato. :asd:
Dal canto mio ha fatto bene a scegliere di confluire nel partito liberale europeo,se fosse confluito altrove non l'avrei votato. :asd:
Vediamo chi affermerà ora che è comunista :asd:
DI PIETRO FOR PRESIDENT!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Grande Tonino, siamo con te :D
trallallero
08-06-2009, 23:09
Non è la faccia migliore, è l'unico onesto che c'è rimasto :D
Mi fa piacere per lui che sia nel parlamento europeo - chissà quanto è aumentato anche lo stipendo, te credo che ringrazia :asd: - però a parte il "ricostruire la classe dirigente", su cui son d'accordo visto quella attuale, non mi sembra abbia parlato di qualche programma particolare se non "combattere il berlusconismo ... modello fascista" ...
poteva forse mancare la parola magica ?
hakermatik
08-06-2009, 23:18
si, credo di si...
De Magistris
Alfano
Orlando
Vattimo
Vulpio
Arlacchi
Piretta
ma Orlando ci va lo stesso pur essendo parlamentare?
Mythical Ork
08-06-2009, 23:26
ma Orlando ci va lo stesso pur essendo parlamentare?
No, ho appena letto probabilmente rinucnerà come carica....
Tratto da un articolo de La Stampa (riportato qui: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27774103)
___
Nell’Italia dei Valori fa il pieno di voti l’ex magistrato Luigi De Magistris, salito alla ribalta per le inchieste denominate «Why not» e «Poseidon» e per le polemiche che ne seguirono, primo davanti anche ad Antonio Di Pietro nelle circoscrizioni Nord-Ovest (86.194), Nord-Est (71.172), Centro (88.701) e Sud (115.834), mentre nelle Isole si piazza al terzo posto (33.616), dietro Di Pietro e Leoluca Orlando. Con lui approderà a Strasburgo sicuramente Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe ucciso dalla mafia: terza nel Nord-Ovest (28.104), nel Nord-Est (26.011), nel Centro (31.264), nel Sud (29.626), quarta nelle Isole (27.166).
In attesa del gioco delle opzioni e con Di Pietro, e probabilmente anche Orlando, che resteranno nel Parlamento italiano, in diversi sperano nel seggio da eurodeputato: nel Nord-Ovest, dove l’Idv avrà due seggi, sono in corsa Gianni Vattimo (14.951 preferenze) e il giornalista Carlo Vulpio (8.791), quinto al Centro dopo Niccolò Rinaldi (11.914), dove da assegnare c’è un posto.
Nel Nord-Est, dove l’Idv ottiene un seggio, in lizza Andrea Zanoni, quarto a quota 11.283; al Sud, dopo De Magistris, Di Pietro e Alfano, ci sono Vincenzo Iovine (21.489) e il sociologo Pino Arlacchi (20.199); nelle Isole attende Giommaria Uggias, quinto con 17.401 voti.
_____
A quanto pare i papabili sono:
de Magistris
Alfano
Vulpio
Arlacchi
Zanoni
Vattimo
Uggias (che non conoscevo)
Nicolò Rinaldi
hakermatik
08-06-2009, 23:33
No, ho appena letto probabilmente rinucnerà come carica....
......
de Magistris
Alfano
Vulpio
Arlacchi
Zanoni
Vattimo
Nicolò Rinaldi
grazie...mi interessa sapere di Andrea Zanoni...davvero in gamba. Speriamo bene!!!
magari per la prima volta ci sarà da ridere
grande tonino, anche se non ti ho votato... ti rispetto tantissimo come politico.
spero in una futura alleanza PD+IDV :)
Qui ha una fortezza ti credo. :D
Comunque molto contento del risultato e FIERO ed orgoglioso del mio voto, soprattutto per De Magistris.
su ngi prende ancora di più mi sa :asd: :D
*
Non ci fosse stato lui avrei avuto parecchi problemi a votare :stordita:
:)
Quindi te sei corrompi la gente, simpatizzi per la mafia e fai il pappone? :confused:
tulifaiv
09-06-2009, 00:34
grande tonino, anche se non ti ho votato... ti rispetto tantissimo come politico.
spero in una futura alleanza PD+IDV :)
*
Più grosso non c'era :sofico:
Chissà come lo saranno i PDListi con Mastella e Matera
:asd:
FabioGreggio
09-06-2009, 00:38
de Magistris
Alfano
Vulpio
Arlacchi
Zanoni
Vattimo
Nicolò Rinaldi
Vulpio è un mio carissimo amico ed è iscritto al mio Movimento. Spero sia stato eletto. Ogni volta che gli tel si ironizza sul fatto che lui è intercettato, così fanculizza chi ci ascolta...:Prrr:
Bella ADP!!! Spero che ora Tonino diventi molto più duro e fiscale contro i Cattofascisti.
fg
tulifaiv
09-06-2009, 00:38
http://www.teatrotullioserafin.it/TullioSerafin/images/spettacoli/20071024141717casting160.jpg
Scusate ma non ho resistito :asd:
DvL^Nemo
09-06-2009, 16:27
Forza Tonino, forza IDV...
DvL^Nemo
09-06-2009, 16:29
si, credo di si...
De Magistris
Alfano
Orlando
Vattimo
Vulpio
Arlacchi
Piretta
Arlacchi davvero mi sta diventando un mito.. Mi sa che tocca leggersi piu' libri di questa persona.. Comunque queste sono davvero persone coi controco.... che dovrebbero dirigere un paese, altro che veline..
non gliene frega niente. an non esiste più, un'alternativa che stia a destra, nel seggio elettorale non c'è. quindi si vota pdl.
ma non l'avete ancora capito che non gliene frega un cazzo di chi candidano, basta non stia a sinistra? :D
Lucrezio
09-06-2009, 17:01
Prego :rolleyes:
Ho votato di Pietro per mancanza sensata di alternative, ma arrivare a votare di pietro significa essere proprio ridotti male...
Ridateci una classe politica degna di questo nome, invece che "ringraziare".
Steinoff
09-06-2009, 17:21
[...]
Idem!
;)
:mano: In italia non abbiamo mai avuto una classe politica degna di questo nome. Hanno mafiato e rubato tutti dal dopo guerra sino ad ora. Ci sono ancora i resti della vecchia DC in giro per l'Italia e non solo......quindi ben vengano persone oneste e cazzute come De Magistris. Spero che gli Italiani si diano una svegliata nei prossimi anni perchè io personalmente di tutto questo circo ne sono nauseato.
D4rkAng3l
09-06-2009, 18:39
Straquoto anche io :)
nekromantik
09-06-2009, 18:40
Ricambio il ringraziamento.
A buon rendere Tonino. :)
Il Pirata
09-06-2009, 18:41
In italia non abbiamo mai avuto una classe politica degna di questo nome. Hanno mafiato e rubato tutti dal dopo guerra sino ad ora. Ci sono ancora i resti della vecchia DC in giro per l'Italia e non solo......quindi ben vengano persone oneste e cazzute come De Magistris. Spero che gli Italiani si diano una svegliata nei prossimi anni perchè io personalmente di tutto questo circo ne sono nauseato.
*
Più grosso non c'era (cit.)
Prego Di Pietro;) :) :)
Sono tre volte che voto il tuo partito e sono fiero di aver contribuito alla crescita costante del partito, prima o poi mi iscrivo:D
hakermatik
09-06-2009, 19:56
ragazzi...sapete mica se Leoluca Orlando va al parlamento europeo o rinuncia?
anonimizzato
09-06-2009, 20:16
FORZA TONINO!!! :)
Window Vista
09-06-2009, 20:16
Ho votato di Pietro per mancanza sensata di alternative, ma arrivare a votare di pietro significa essere proprio ridotti male...
Ridateci una classe politica degna di questo nome, invece che "ringraziare".
Ma anche no... :mbe:
Quindi io dovrei essere ridotto male? :muro:
anonimizzato
09-06-2009, 20:18
Opinabile, potresti argomentare meglio?
Perchè altrimenti così pare pure un pò offensiva la tua affermazione.
;)
ragazzi...sapete mica se Leoluca Orlando va al parlamento europeo o rinuncia?
al 90% rinuncia
sono contento x de magistris .. :)
Prego Dipie'... se ti serve uno che parla bene fammi un fischio. :sofico:
mi dispiace per Vulpio e Zanoni
cmq a zanoni proporrei di entrare nel partito , ne sa parecchio su ambiente e energia...
Vulpio , ho appena scritto alla mail di Travaglio chiedendo che venga richiesta la sua presenza ne "il FAtto"
;)
Preparati ad una risposta in latino con un po' di fisica quantistica dentro :D
Se ben conosco il nostro baldo (in tutti i sensi, pure inglesi? :D :D :D :D :D) chimico semplicemente considera Di Pietro un populista che esiste in quanto esiste Berlusconi e che trae il suo carisma dal suo essere stato magistrato al tempo di Mani Pulite, ma non ha un carisma politico in sè (infatti lui stesso afferma che vuole coinvoltere la società CIVILE, non politici nel suo progetto, proprio perchè come la Lega non è un reale soggetto politico).
Insomma NON è un politico propriamente detto, è uno che "fa" politica per "aggiustare" e basta.
Preparati ad una risposta in latino con un po' di fisica quantistica dentro :D
Se ben conosco il nostro baldo (in tutti i sensi, pure inglesi? :D :D :D :D :D) chimico semplicemente considera Di Pietro un populista che esiste in quanto esiste Berlusconi e che trae il suo carisma dal suo essere stato magistrato al tempo di Mani Pulite, ma non ha un carisma politico in sè (infatti lui stesso afferma che vuole coinvoltere la società CIVILE, non politici nel suo progetto, proprio perchè come la Lega non è un reale soggetto politico).
Insomma NON è un politico propriamente detto, è uno che "fa" politica per "aggiustare" e basta.
hai detto niente...
Il PDL invece non è populista :asd:
In ogni caso un partito serve per rappresentare dei cittadini in parlamento e al senato, il suo curriculum di magistrato al tempo di mani pulite non contribuisce al suo carisma, il quale è innato in una persona.
Piuttosto contribuisce come garanzia verso la persona in questione.
Considerando che in questo paese c'è molto da "AGGIUSTARE" ben venga.
Poi alla fine se son opinioni del chimico, azzi sua :D
hai detto niente...
Ma infatti non ho detto che è poco, semplicemente non è un "politico" in senso stretto, è un uomo prestato alla politica :p
Infatti IdV è populista proprio in risposta al fatto che il PdL è schifosamente populista (notare l'avverbio di differenza :D)
In ogni caso un partito serve per rappresentare dei cittadini in parlamento e al senato, il suo curriculum di magistrato al tempo di mani pulite non contribuisce al suo carisma, il quale è innato in una persona.
Oddio, innato non saprei, carisma innato è quello di Obama per intenderci :p
Io credo che tanto debba al suo passato di magistrato, come immagine pubblica (se non lo fosse stato non sarebbe dove è ora).
Infatti Di Pietro & co. vanno benissimo in questo frangente della storia italiana, sempre sperando che la cura:
a) si concretizzi
b) serva a qualcosa
al 90% rinuncia
Perchè?
Prego Dipie'... se ti serve uno che parla bene fammi un fischio. :sofico:
:sbonk:
mi dispiace per Vulpio e Zanoni
cmq a zanoni proporrei di entrare nel partito , ne sa parecchio su ambiente e energia...
Vulpio , ho appena scritto alla mail di Travaglio chiedendo che venga richiesta la sua presenza ne "il FAtto"
A me non dispiacerebbe avere Bersani tra le file dell'IdV..
A me non dispiacerebbe avere Bersani tra le file dell'IdV..
No, no, Bersani è meglio che resti lontano da DP....anzi, dalla politica in generale !!! :D
Lucrezio
10-06-2009, 16:21
;)
Mi spiego meglio.
Di Pietro fa una politica "contro", non particolarmente propositiva.
Piace e viene votato perche' e' una persona (beh, almeno io lo credo) onesta, che in teoria dovrebbe essere il minimo sindacale, e non una dote da apprezzare in una luminosa eccezione affogata da un mare di orrori piu' o meno prescritti...
L'Italia dei valori non e', nel senso stretto del termine, un movimento politico: manca un po' di consistenza e di struttura a mio avviso.
Discorsi di politica economica seri non ne ho mai sentiti fare, per esempio...
Per questo dico che dover votare di Pietro (cosa che ho fatto) per mancanza di alternative significa essere messi male: basare la propria scelta unicamente sul fatto che i candidati sono persone rette in un paese civile suona una pretesa piuttosto modesta...
Il fatto e' che l'Italia non e' un paese civile...
Lucrezio
10-06-2009, 16:24
hai detto niente...
Vedo che Lowenz aveva gia' espresso perfettamente il mio pensiero (ogni tanto mi fa paura... :eek: )!
Rispondo anche te dicendo che dover scegliere in base a questi "hai detto niente" e' un po' una delusione.
Poi forse saro' io idealista...
Vedo che Lowenz aveva gia' espresso perfettamente il mio pensiero (ogni tanto mi fa paura... :eek: )!
Rispondo anche te dicendo che dover scegliere in base a questi "hai detto niente" e' un po' una delusione.
Poi forse saro' io idealista...
Mah, a me non smebra che questi hai detto nietne siano una delusione.
Il panorama politico italiano versa in uno stato pietoso.
Chi c'è come partito votabile?
E' chiaro che se non ci si fanno troppi scrupoli di sorta si può votare chiunque.
capisco le tue analisi politiche sul partito di Di Pietro, ma nello stato in cui versiamo penso sia più utile cercare una alternativa al solito porcile, anzichè fare profonde analisi partitiche.
Non sono nella testa di Di Pietro, ma non è ingenuo nè stupido: l'IDV è così, non ha una corrente sola bensì più voci di pensiero, che a mio avviso è la miglior cosa in un partito.
Un po' come il PDL alla fine: il problema è che quest'ultimo è aggrappato troppo a una gestione "feudale" dello stesso, il partito di Di Pietro basandosi su ben altri valori è un po' più aperto.
Il fatto che comunque sia ancora capitanato da DP lo comprendo pure: essendo un partito in crescita rapida corre il rischio di incamerare "merda" ovvero figure "trombate" da altri partiti che cercano un posticino dove sistemarsi.
Io non ho le risposte pronte per dire se Di Pietro sarà la cura, o concretizzi qualcosa, ma non è sicuramente stando a fare analisi politiche su questo e quello e facendo gli schizzinosi che le cose cambiano.
Vogliamo o non vogliamo le cose si cambiano con la politica, e per adesso IO, e come me tanti altri, reputiamo che questa cultura dell'illegalità, della truffa, della presa in giro, delle associazioni a delinquere fatte di colletti bianchi le possa contrastare solo l'ex PM di Mani Pulite.
Il resto sono solo analisi partitiche e politiche che se da un lato possono servire per avere un quadro obiettivo del partito stesso, sul lato pratico non ci aiutano di certo a portare avanti le nostre battaglie.
Lucrezio
10-06-2009, 16:56
Mah, a me non smebra che questi hai detto nietne siano una delusione.
Il panorama politico italiano versa in uno stato pietoso.
Chi c'è come partito votabile?
E' chiaro che se non ci si fanno troppi scrupoli di sorta si può votare chiunque.
capisco le tue analisi politiche sul partito di Di Pietro, ma nello stato in cui versiamo penso sia più utile cercare una alternativa al solito porcile, anzichè fare profonde analisi partitiche.
Non sono nella testa di Di Pietro, ma non è ingenuo nè stupido: l'IDV è così, non ha una corrente sola bensì più voci di pensiero, che a mio avviso è la miglior cosa in un partito.
Un po' come il PDL alla fine: il problema è che quest'ultimo è aggrappato troppo a una gestione "feudale" dello stesso, il partito di Di Pietro basandosi su ben altri valori è un po' più aperto.
Il fatto che comunque sia ancora capitanato da DP lo comprendo pure: essendo un partito in crescita rapida corre il rischio di incamerare "merda" ovvero figure "trombate" da altri partiti che cercano un posticino dove sistemarsi.
Io non ho le risposte pronte per dire se Di Pietro sarà la cura, o concretizzi qualcosa, ma non è sicuramente stando a fare analisi politiche su questo e quello e facendo gli schizzinosi che le cose cambiano.
Vogliamo o non vogliamo le cose si cambiano con la politica, e per adesso IO, e come me tanti altri, reputiamo che questa cultura dell'illegalità, della truffa, della presa in giro, delle associazioni a delinquere fatte di colletti bianchi le possa contrastare solo l'ex PM di Mani Pulite.
Il resto sono solo analisi partitiche e politiche che se da un lato possono servire per avere un quadro obiettivo del partito stesso, sul lato pratico non ci aiutano di certo a portare avanti le nostre battaglie.
Non credo tu abbia capito cosa volevo dire.
Mi spiego meglio: la delusione e' dovuta al fatto che se avessimo una classe politica civile non ci sarebbe bisogno di votare di Pietro.
Non e' una questione di fare gli schizzinosi: e' una questione di decoro. Arrivare a votare un politico che di politico ha poco o niente perche' si e' disgustati da tutto il resto e', secondo me, una cosa terrificante.
E' deludente che le battaglie politiche non siano il rinvigorimento dell'economia, un miglioramento dei servizi al cittadino, un maggior investimento nell'istruzione e nella ricerca: ora come ora bisogna pensare a risolvere dei problemi che in un paese civile non ci si dovrebbe nemmeno sognare, come quello della legalita', specie in parlamento.
Quindi... certo, da questo punto di visto c'e' la possibilita' (lo spero) che di Pietro faccia il suo mestiere, ma continuo a ripetere che e' terrificante aver bisogno di un magistrato prima che di un politico anche nello stesso parlamento.
Non so se sono stato piu' chiaro...
_Magellano_
10-06-2009, 17:01
Ma qual'è la posizione ufficiale di del piero sui p2p? è piu tollerante o approva misure ferree anche a danni degli utenti?
Mi sembra un punto che deve al popolo di internet che molto spesso lo sostiene.
No, no, Bersani è meglio che resti lontano da DP....anzi, dalla politica in generale !!! :D
:confused: :muro: :doh:
Ma qual'è la posizione ufficiale di del piero sui p2p? è piu tollerante o approva misure ferree anche a danni degli utenti?
Mi sembra un punto che deve al popolo di internet che molto spesso lo sostiene.
su questioni di copiright ha sempre detto che devono esserci le classiche multe / controlli ( come per me è giusto che sia ) ...
sulle questioni di controllo della rete ha sempre detto che dev'essere libera.
ho saputo che kakà sarà il prossimo candidato idv in Europa :D :sofico:
E pensa che userò sì e no un 5% del potenziale per le mie interazioni umane comprensive di queste semplici deduzioni :D
sono contento x de magistris .. :)
quoto
nekromantik
11-06-2009, 07:59
Se non sbaglio De Magistris è stato il candidato che ha ottenuto più preferenze dopo il pluri-prescritto. :)
Se non sbaglio De Magistris è stato il candidato che ha ottenuto più preferenze dopo il pluri-prescritto. :)
mi pare di sì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.