View Full Version : conf. collegamento audio ottico pc -stereo
networking
08-06-2009, 18:17
ciao,hò,un piccolo problema per configurare correttamente il collegamento trà la scheda audio integrata della mia scheda madre asus p5b e lo stereo,(anche sè credo ! di aver capito tardi dove stà lo sbaglio :( ) prima facevo il colleg tramite jack rca ora siccome l'rca dello stereo li collego al televisore lcd , volevo sfuttare la presa dello stereo che non avevo mai usato ( digital out optical ) all presa ottica spidf out della scheda audio ,hò comprato il cavetto ottico ,ma non funziona ,mi sono accorto dopo come dicevo :doh: che le prese sono entrambe out a quanto capisco ,il problema è questo ? se si come posso risolvere e utilizzare queste 2 prese,? ps: nella scheda audio c'è anche una presa coassiale spidf out e nella scheda video ( non integrata ) una presa coassiale in. grazie
Che apparecchio è lo "stereo"
Cmq al 99% nn puoi fare nulla
networking
08-06-2009, 19:38
allora, è un sintoamplificatorecassettelettorecd kenwood e precisamente modello xd 803,
NN puoi farci nulla, devi usare alternativamente o il tv o il pc
networking
08-06-2009, 23:03
grazie , mà perchè sono tutte e due prese in uscita ? per sfruttare queste prese del pc dovrei avere un apparecchio con presa ottica in entrata ? ( tipo ? ) hò comprato il cavo inutilmente non me ne ero accorto.:doh: mà perche questa presa ottica sullo stereo è in uscita invece che in entrata come l'rca , ? ti ringrazio
grazie , mà perchè sono tutte e due prese in uscita ? per sfruttare queste prese del pc dovrei avere un apparecchio con presa ottica in entrata ? ( tipo ? ) hò comprato il cavo inutilmente non me ne ero accorto.:doh: mà perche questa presa ottica sullo stereo è in uscita invece che in entrata come l'rca , ? ti ringrazio
Dovresti comprare un kit casse con ingresso ottico come le empire 2120D oppure collegare il pc ad un sintoamply HT.
networking
09-06-2009, 21:17
grazie mille, hò capito quasi tutto ,un ultimissima cosa.........:D :D cosa vuol dire sintoamplificatore ht ??
grazie mille, hò capito quasi tutto ,un ultimissima cosa.........:D :D cosa vuol dire sintoamplificatore ht ??
Un amplificatore multicanale 5 canali o più atto ad decodificare ed amplificare le colonne sonore dei film in dvd o blue ray disc; ovviamente ha anche la radio
networking
09-06-2009, 22:04
grazie di tutto,:) molto gentile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.