View Full Version : Opinione su GTX295 su questa configurzione:....
Ciao ragazzi mi rivoglo di nuovo a voi per un ulteriore consiglio....su questa configurazione(frutto di consigli da parte di gente disponibile ke mi ha gentilmente aiutato nella sezione "configurazioni complete pc desktop" e ke ringrazio ancora) potrei montare una GTX295 gainward?
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) 106 euro
OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK) 89,50 euro
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box 203 euro
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 31,50 euro
gainward gtx295 382 euro
Totale 812 euro + spese di spedizione
Escluso lo schermo ke prenderò più in la...se no l altra configurazione sarebbe questa:
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) 106 euro
OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK) 89,50euro
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box 203 euro
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 31,50 euro
Gainward GTX275 896MB 199,00 euro
Samsung LCD 22" T220 2ms rose black 175,00 euro
Totale 804 euro + spese di spedizione....in questo caso è compreso il monitor ke prenderei più in la in caso scegliessi la prima configurazione....attendo con ansia vostre risposte....Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte:D
p.s.Vale la pena prendere una GTX295 a quel prezzo sacrificando momentaneamente il monitor? Queste configurazioni sono calcolate con i prezzi di e-key....L alimentatore è una AXP da 630 w
Te la sconsiglio anche se avessi un 24" perchè ha un prezzo eccessivo..su un 22" poi.. prendi una gtx275 a 199€ che in full hd va alla grande
Te la sconsiglio anche se avessi un 24" perchè ha un prezzo eccessivo..su un 22" poi.. prendi una gtx275 a 199€ che in full hd va alla grande
Grazie di aver risp.....Ma una GTX 295 gira bene su quella configurazione o cè qualche problema con il procio e le ram?....sarà su vista 64 bit.....cmq sì infatti sono indeciso:rolleyes:
michelgaetano
08-06-2009, 18:05
Grazie di aver risp.....Ma una GTX 295 gira bene su quella configurazione o cè qualche problema con il procio e le ram?....sarà su vista 64 bit.....cmq sì infatti sono indeciso:rolleyes:
Nessun problema, ma stai letteralmente tirando 200 euro nel gabinetto. Una 295 lì, senza offesa ovviamente, serve solo a fartelo più lungo, in gergo.
Con 200 euro prendi una 275 che non causa grane col multigpu, consuma (vabeh) e scalda meno. Quella scheda (295) è per risoluzioni altissime, da 1920 in su, ed è totalmente inutile su un 22", dove la 275 è già overkill.
Risparmia 200 euro e li investi nelle nuove schede DX 11 tra qualche mese che usciranno.
Ok..non ti preoccupare nessuna offesa:D ....anzi.......cmq una curiosità ke significa overkill?? E poi vorrei sapere se attualmente nessuna scheda può supprotare il futuro dx 11 di vista?
michelgaetano
08-06-2009, 18:19
Ok..non ti preoccupare nessuna offesa:D ....anzi.......cmq una curiosità ke significa overkill?? E poi vorrei sapere se attualmente nessuna scheda può supprotare il futuro dx 11 di vista?
Ho volutamente esagerato per farti capire che puoi spendere la metà e avere praticamente le stesse prestazioni :D
Overkill nei videogiochi è quando tiri giù un nemico infliggendogli molto più danno di quanto serviva per farlo fuori :D in questo contesto e più in generale, è quando si esagera nel cercare di ottenere qualcosa: come ovvio dalla tua gpu vuoi più fps possibile, ma come sappiamo oltre un certo limite (i famosi 60 frames, anche meno per altri giochi) non te ne fai nulla. Per fare un esempio pratico, se la tua 275 ti farà fare 100 fps, la 295 te ne farà fare magari 120, ma non te ne farai nulla, consumando al contempo più corrente, creando pià calore nel case e con 200 € in meno nel portafogli :D Si potrebbe fare un discorso di longevità e dire "la 295 mi durerà di più!", che però è sbagliato. Con quei soldi che risparmi, tra un annetto o quando sarà ci prendi una gpu di nuova generazione che asfalta la 295 di cui sopra :D
Detto questo, al momento abbiamo solo schede dirx 10 (Nvidia) e dirx 10.1 (Ati). Quest'ultima presenterà le sue gpu dirx 11 attorno a settembre ottobre a quanto sembra, Nvidia è un po' indietro in questo senso e stando ai rumors dovrebbe presentarle a inizio 2010.
Ho volutamente esagerato per farti capire che puoi spendere la metà e avere praticamente le stesse prestazioni :D
Overkill nei videogiochi è quando tiri giù un nemico infliggendogli molto più danno di quanto serviva per farlo fuori :D in questo contesto e più in generale, è quando si esagera nel cercare di ottenere qualcosa: come ovvio dalla tua gpu vuoi più fps possibile, ma come sappiamo oltre un certo limite (i famosi 60 frames, anche meno per altri giochi) non te ne fai nulla. Per fare un esempio pratico, se la tua 275 ti farà fare 100 fps, la 295 te ne farà fare magari 120, ma non te ne farai nulla, consumando al contempo più corrente, creando pià calore nel case e con 200 € in meno nel portafogli :D Si potrebbe fare un discorso di longevità e dire "la 295 mi durerà di più!", che però è sbagliato. Con quei soldi che risparmi, tra un annetto o quando sarà ci prendi una gpu di nuova generazione che asfalta la 295 di cui sopra :D
Detto questo, al momento abbiamo solo schede dirx 10 (Nvidia) e dirx 10.1 (Ati). Quest'ultima presenterà le sue gpu dirx 11 attorno a settembre ottobre a quanto sembra, Nvidia è un po' indietro in questo senso e stando ai rumors dovrebbe presentarle a inizio 2010.
Ok mi hai convinto:D grazie
Allora Gtx275 e Monitor 22 senza alcun dubbio, e vai tranquillo con qualsiasi gioco ;)
Un ulteriore curiosità...è meglio una Gainward GTX 295 382 euro o una Gainward 4870X2 Rampage700 2048MB GS 355 euro??
Anche se 4870*2 è gs?(overclockata).....cmq potete consigliarmi(scusate se non è questo il topic:( ) un case buono ke raffredda tutto ottimamente e ke possa contenere tutto quel bene di dio:eek: ? possibilmente trovabile su e key.....
p.s. attualmente ho un xgear...non so dirvi di più...so solo ke è abbastanza piccolo:rolleyes: ..........
kinotto88
08-06-2009, 23:39
Anche se 4870*2 è gs?
sì è più potente anche della gainward rampage..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.