PDA

View Full Version : hard disk illegibile

Milite_Italiano
08-06-2009, 16:14
ragazzi ho 1 problema gravissimo.
innanzitutto premetto che ho 1 pc con vista home premium, 1 hard disk già installato dentro dall'acquisto (160 gb, 2 partizioni da 70 gb) e 1 altro hard disk da 700 gb messo successivamente (ho comprato 1 maxtor esterno che aveva problemi di alimentazione e, avendo perso lo scontrino, l'ho aperto e l'ho infilato dentro al pc)
ieri provo a installare xp in dual boot cn vista . Seguendo la normale procedura arrivo al punto in cui mi chiede di scegliere la partizione vedo che l'hdd da 700 gb me lo rileva come sconosciuto e x altro da 130 gb circa. Lo ignoro, installo xp sulla seconda partizione. Solo che prima di formattare la partizione scelta mi chiede di sistemare il file system (raw) dell'hdd da 700 gb. Andando di fretta gli dico di proseguire... appena partita la procedura esce scritto che stà formattando l'hdd e in meno di 20 sec ha finito (strano, c'erano 400 gb di file dentro) e poi prosegue cn la normale procedura. x altri problemi nn finisco di installare xp e tornato in vista vedo che l'hdd da 700 gb risulta illegibile e mi chiede di formattarlo... ci sono soluzioni x recuperare i file da qst hard disk prima di formattare? aiutatemi sono disperato!!!

nengistelle
08-06-2009, 16:42
Vai su gestione disco (Menu Avvio -> Esegui... e digitate diskmgmt.msc),e vedi se c'è l'hard disk da 700gb.Dovrebbe essere non allocato.In questo caso,scaricati testdisk,e ricostruisci il file system.

Milite_Italiano
08-06-2009, 16:52
Vai su gestione disco (Menu Avvio -> Esegui... e digitate diskmgmt.msc),e vedi se c'è l'hard disk da 700gb.Dovrebbe essere non allocato.In questo caso,scaricati testdisk,e ricostruisci il file system.

prima di tutto grazie x il tuo aiuto
poi ho scaricato testdisk, mi rileva l'hard disk e me lo fà anke esplorare ma mi vede solo le prime cartelle in ordine alfabetico e fra queste nn c'è quelle che mi servono... cosa faccio? è 1 pò incasinato come programma mi potresti aiutare?

EDIT: ho fatto write ricostruendo il file system, il programma m ha chiesto di riavviare, io ho riavviato, dopo il riavvio l'hdd era funzionante e mi mostrava tutti i file solo che windows m ha chiesto di riavviare e all'avvio è uscito scritto eliminazione dei file di indicizzazione e altre cose... alla fine mi ha eliminato gran parte dei file dell'hdd (fra cui tutte le cose importanti)... e ora gli ho persi x sempre? x altro il pc dice 362 gb liberi su 698 (prima erano 214) e fra tutti i file che ci sono dentro si raggiunge meno di 100 gb occupati... e tutti gli altri?

wjmat
08-06-2009, 19:48
può capitare, non dovresti aver perso nulla
ora segui recupero dati in firma