PDA

View Full Version : aiuto scelta nuovo cellulare

Santomarco
08-06-2009, 15:55
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio n85 con un cellulare "che valga i soldi che vengono spesi per acquistarlo"

Aiutatemi :muro:

edit: Io vorrei provare un terminale touch... ho visto l' lg 900 arena, l'htc touch diamond 2, l'omnia , o l'omnia hd

Edit 2: mi interesserebbe anche la connessione x il jack cuffie 3,5mm , gps

8black
08-06-2009, 16:26
...ecco, appunto... io stavo proprio per consigliarti di evitare tutti i "touch"... :rolleyes:

Santomarco
08-06-2009, 16:31
...ecco, appunto... io stavo proprio per consigliarti di evitare tutti i "touch"... :rolleyes:

:asd: cmq quale non touch mi volevi proporre? ( ho già avuto il nokia n95 e n95 8gb )

8black
08-06-2009, 16:35
Beh, se sei abituato a Symbian non ti conviene migrare verso altri sistemi operativi... l'unico degno sostituto dei tuoi n95 sembrerebbe essere N96... soprattutto se cala ancora di prezzo (si trova già sotto i 400 euro). Ma, ci tengo a precisarlo, non lo dico per esperienza diretta, perchè non ho avuto modo di provarlo.

Santomarco
08-06-2009, 16:38
Beh, se sei abituato a Symbian non ti conviene migrare verso altri sistemi operativi... l'unico degno sostituto dei tuoi n95 sembrerebbe essere N96... soprattutto se cala ancora di prezzo (si trova già sotto i 400 euro). Ma, ci tengo a precisarlo, non lo dico per esperienza diretta, perchè non ho avuto modo di provarlo.

l'n96 mi hanno detto che è ancora più giocattoloso dell'n85 :muro:

8black
08-06-2009, 16:42
Ah, ecco... :( ...mi basavo solo sulle caratteristiche.

...Samsung i8510?

Santomarco
08-06-2009, 16:49
Ah, ecco... :( ...mi basavo solo sulle caratteristiche.

...Samsung i8510?

l'innov8 ha una gran bella fotocamera ma ha uno schermo che riflette parecchio ed è mal assistito dagli aggiornamenti sw di samsung :(

Santomarco
08-06-2009, 19:17
nessuno mi può aiutare?

Santomarco
09-06-2009, 06:44
che cosa ne pensate dell' Omnia i900? ho visto che è disponibile anche l'adattatore per le cuffie da 3,5,mm!

8black
09-06-2009, 08:46
Ripeto, dopo aver già provato terminali full-touch, io ho deciso "mai più senza tastiera"! ...può esser buono quanto ti pare, ma se risulta scomodo e "innervosente" a ogni utilizzo, non riusciresti ad apprezzarne le qualità.
Il touch-screen è solo una moda, ma si sa, la maggior parte della gente si convince anche a ignorare i difetti pur di essere "trendy".
Te lo dico perchè, da quanto hai detto, mi sembri invece un utente attento alla "sostanza" e non all'apparenza.

Santomarco
09-06-2009, 08:59
Ripeto, dopo aver già provato terminali full-touch, io ho deciso "mai più senza tastiera"! ...può esser buono quanto ti pare, ma se risulta scomodo e "innervosente" a ogni utilizzo, non riusciresti ad apprezzarne le qualità.
Il touch-screen è solo una moda, ma si sa, la maggior parte della gente si convince anche a ignorare i difetti pur di essere "trendy".
Te lo dico perchè, da quanto hai detto, mi sembri invece un utente attento alla "sostanza" e non all'apparenza.

cmq ho letto che un cell con meno difetti e con il touch screen è il nokia 5800 e il samsung omnia standard... qualcuno ne conosce altri ?

TheUnforgiven
09-06-2009, 09:15
Possiedo l'omnia e mi ci trovo bene come funzioni e smanettamenti ma quello che dice l'utente di cui sopra è vero...se punti solo alla praticità forse un cell touch non è il massimo...per ogni chiamata infatti devi stare più attento di una normale tastiera...e sicuramente devi farci l'abitudine dato che il primo impatto sarà abbastanza spiazzante (io provenivo da un v3,puoi immaginare).
Dipende da quello che cerchi...

Santomarco
09-06-2009, 10:54
Possiedo l'omnia e mi ci trovo bene come funzioni e smanettamenti ma quello che dici l'utente di qui sopra è vero...se punti solo alla praticità forze un cell touch non è il massimo...per ogni chiamata infatti devi stare piu attento di una normale tastiera...e sicuramente devi farci l'abitudine dato che il primo impatto sarà abbastanza spiazzante (io provenivo da un v3,puoi immaginare).
Dipende da quello che cerchi...

Io ho appena provato sia il nokia 5800 che l'omnia... come touch mi sembra migliore quello di nokia però ho visto che wm ha molte più possibilità di smanettamenti vari ( ho visto che c'è pure un prog che mi calcola i grafici delle f(x) !! )