PDA

View Full Version : Vendere foto ai quotidiani

*nicola*
08-06-2009, 16:42
Qualcuno ha mai venduto delle foto ai quotidiani?
Mi è venuta l'idea oggi vedendo vari danni dal vento e dalla grandine, i cittadini avrebbero potuto fare delle foto a grandi chicchi di grandine per esempio, magari un giornalista mandato sul posto non avrebbe fatto in tempo a scattare la foto.
Non mi sembra una cattiva idea ma non saprei come si potrebbe fare, mi riferisco più che altro alla stampa locale.

morg79
08-06-2009, 16:45
dovresti trovare argomenti interessanti e solo dopo provare.
la grandine beh.. ci vuole altro per convincere un giornale a comprare

smorgan
08-06-2009, 16:51
azz potresti diventare il nuovo Corona, fai le foto agli amici mentre fanno le corna alle morose e viceversa e poi li ricatti :D

mailand
08-06-2009, 16:56
venderle è difficile, e di fotografi free lance ce ne sono tanti.
al limite le "regali", e come premio ci mettono il tuo nome in qualche testata nazionale. prova a consultare il sito youreporter.it (a me hanno preso 1 foto per un quotidiano nazionale)

*nicola*
08-06-2009, 17:48
dovresti trovare argomenti interessanti e solo dopo provare.
la grandine beh.. ci vuole altro per convincere un giornale a comprare
Non so dalle vostre parti come funzioni ma qui sui giornali locali le notizie spaziano da chi ha perso il treno all'apertura di un nuovo supermercato.:D :D :D

morg79
08-06-2009, 17:51
Non so dalle vostre parti come funzioni ma qui sui giornali locali le notizie spaziano da chi ha perso il treno all'apertura di un nuovo supermercato.:D :D :D

:D
lo dicevo perchè foto semplici le fanno in tanti ma per essere notato devi far qualcosa di diverso.
poi vendere è difficile ma magari se ti fai una buona nomea, col tempo chissà..:)

dylandog_666
08-06-2009, 18:09
http://www.aolcdn.com/aolr/peter-parker-spiderman-400a111306.jpg

:fagiano:

-kurgan-
08-06-2009, 19:25
per me se non hai una partita iva non ti prendono proprio in considerazione.. è difficile che acquistino qualcosa da privati, devono essere proprio scoop incredibili.

*nicola*
08-06-2009, 20:36
http://www.aolcdn.com/aolr/peter-parker-spiderman-400a111306.jpg

:fagiano:
Da lui preferirei imparare a fare climbing!:D :D :D

Cmq appena ho qualche foto proverò a mandare una mail ai due giornali locali, vediamo cosa mi rispondono.

momo-racing
08-06-2009, 22:50
per me se non hai una partita iva non ti prendono proprio in considerazione.. è difficile che acquistino qualcosa da privati, devono essere proprio scoop incredibili.

più o meno è così. E in genere non pagano quasi niente. Se vuoi fare soldi con questo sistema o fai foto tipo il sardo che fa le foto nella villa di berlusconi o più o meno t'attacchi.

*nicola*
08-06-2009, 23:02
più o meno è così. E in genere non pagano quasi niente. Se vuoi fare soldi con questo sistema o fai foto tipo il sardo che fa le foto nella villa di berlusconi o più o meno t'attacchi.
Capito, purtroppo Berlusca non ha nessuna villa qui quindi niente veline...:D :D :D

cyberlou
09-06-2009, 12:02
Tempo fa in una intervista un direttore di una rivista scandalistica (non chiedetemi fonti perchè non mi ricordo nulla e certe riviste non mi garbano) ha affermato che a volte compravano qualche foto da privati.
In pratica si riferiva a foto scattate da persone in vacanza in posti scicchissimi (termine tecnico) a VIP in momenti imbarazzanti.
Il pagamento dovrebbe essere interessante visto che il direttore parlava di "modo per ripagarsi la vacanza".

Questo presuppone però che tu vada in vacanza in posti scicchissimi:D

morg79
09-06-2009, 12:42
Tempo fa in una intervista un direttore di una rivista scandalistica (non chiedetemi fonti perchè non mi ricordo nulla e certe riviste non mi garbano) ha affermato che a volte compravano qualche foto da privati.
In pratica si riferiva a foto scattate da persone in vacanza in posti scicchissimi (termine tecnico) a VIP in momenti imbarazzanti.
Il pagamento dovrebbe essere interessante visto che il direttore parlava di "modo per ripagarsi la vacanza".

Questo presuppone però che tu vada in vacanza in posti scicchissimi:D

appunto.
dovrebbero essere foto che valgono, che facciano far soldi in primis al giornale, altrimenti chi le compra.

Fradetti
09-06-2009, 19:49
una volta c'era scoopt... ha chiuso