View Full Version : hd saegate riconosciuto ma nn compare in risorse del compuer
Tony the beast
08-06-2009, 15:40
Ciao raga.. stamattina sn andato a ritirare l'hd che mi hanno sostituito per quello bruciato che era un maxtron diamon 22..
MI hanno dato (nn ho capito xkè) un Saegate 7200.11 cn firmware SD1A e code ST3500320AS,, vengo al dunque.. ora ho installato un hd del portatile (anch'esso cn piastra bruciata, da cui ho recuperato hd e ram) su cui ho installato vista 64bit.. Ho collegato il Saegate alla 1° porta sata della mobo ma nn ho capito perchè il bios e everest riconoscono l'hd connesso, ma se vado in risorse del computer l'hd nn mi appare, per cui nn vi posso accedervi.
Spero che mi potiate dare un amano (l'hw è in firma)
Er Monnezza
08-06-2009, 15:45
Ciao raga.. stamattina sn andato a ritirare l'hd che mi hanno sostituito per quello bruciato che era un maxtron diamon 22..
MI hanno dato (nn ho capito xkè) un Saegate 7200.11 cn firmware ST3500320AS,, vengo al dunque.. ora ho installato un hd del portatile (anch'esso cn piastra bruciata, da cui ho recuperato hd e ram) su cui ho installato vista 64bit.. Ho collegato il Saegate alla 1° porta sata della mobo ma nn ho capito perchè il bios e everest riconoscono l'hd connesso, ma se vado in risorse del computer l'hd nn mi appare, per cui nn vi posso accedervi.
Spero che mi potiate dare un amano (l'hw è in firma)
forse non è partizionato :D
fai le partizioni e formattalo
Tony the beast
08-06-2009, 15:51
forse non è partizionato :D
fai le partizioni e formattalo
com edovrei fare per partizionarlo?? anzi che lo partiziono a fare se il sistema nn lo riconosce? secondo me è un fatto legato a disco primario, secondario ecc...
Acceto qualsiasi cosa voi diciate
Er Monnezza
08-06-2009, 15:57
com edovrei fare per partizionarlo?? anzi che lo partiziono a fare se il sistema nn lo riconosce? secondo me è un fatto legato a disco primario, secondario ecc...
Acceto qualsiasi cosa voi diciate
forse non sono chiare un pò di cose :D
il sistema non lo riconosce per il semplice fatto che non è partizionato
dopo che è partizionato e formattato vedrai che apparirà su risorse del computer
(il fatto di disco primario o secondario sugli hard disk sata non esiste)
Per partizionarlo puoi usare l'utility in dotazione di windows, sempre che su vista sia uguale a quella di xp, la trovi su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco
fai tasto destro sull'hard disk contrassegnato come non Allocato, e scegli le dimensioni della partizione, puoi farne una di partizione o tutte quelle che vuoi, a seconda delle tue esigenze, poi formatti le partizioni e l'hard disk apparirà su risorse del computer
Tony the beast
09-06-2009, 11:15
grazie raga.. ieri ho risolto.. tt bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.