View Full Version : info x sostituzione ram
Per prima cosa voglio presentarmi e dire k qst forum è fantastico, xk riesce a darti tt le risposte che cerchi XD
Ieri ho visto le specifiche della mia motherboard e ho visto che può supportare un totale di 4 gb di ram, ma io attualmente ho 4 banchi da 512mb. Vorrei fare l'upgrade con i banchi da 1gb. Voi che mi consigliate? Che dati devo sapere prima di fare questa operazione? Mi conviene?
Grazie a tutti in anticipo
Beh, hai 2GB di RAM, che non sono pochi. Se intendi upgradare, considera che SO a 32bit supportano al massimo 3.25GB di RAM, inoltre sarebbe utile sapere cosa hai intenzione di fare con il PC e che sistema operativo usi/a quale vorresti passare ;)
io uso e userò win xp, però vorrei avere più ram x far girare meglio alcuni giochi.
Non so come ricavare i dati dalla motherboard x acquistare le ram esatte... :S:cry:
Scarica e installa Everest, ti dice la frequenza attuale delle tue RAM, timings e marca, hai tutto lì :)
e quale valore devo vedere x sapere il tipo di ram da montare?
pablo300
08-06-2009, 18:52
e quale valore devo vedere x sapere il tipo di ram da montare?
tipo (ddr o ddr2) e frequenza. Se riesci a recuperare il modello della scheda madre prendiamo spunto dal manuale
Nome scheda madre: ASRock 775V88+
qualche aiuto?
davide66
08-06-2009, 19:38
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775V88%2b&s=Archives
La tua scheda madre supporta RAM DDR400, ti conviene prendere 2 banchi da 1GB, su eBay si trovano a prezzi abbastanza ragionevoli. Controlla con CPU-Z la marca delle tue RAM e cerca di prenderle dello stesso tipo. Calcola comunque che sei su XP, un sistema operativo che in idle non è poi così avido di risorse, hai già 2GB di RAM, dubito che aggiungendogli un altro giga avresti un miglioramento visibile nei giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.