PDA

View Full Version : [VB] Aggiorno tableadapter e VB scazza alla grande...

Matrixbob
08-06-2009, 14:26
Fino a ieri ero in panico per lo sminchiamento improvviso sottoriportato.

Ho aggiunto 1 campo sul DB Access
Ho aggiornato il "dataset" nella nella "orgine dati" con la procedura guidata relativamente al DB modificato
Ho ottenuto una miriade di errori causati a quanto pare dell'autocestinamento del file ... Designer.VB ... e pure un crash del IDE Visual Studio 2005

http://img269.imageshack.us/img269/1949/errorxel.jpg

Ho risolto cestinando la tabella dalla modalità "progettazione" e ricreandola con la procedura guidata.
... me la sono fatta addosso ... non funzionava + nulla. :O :mad:

MarcoGG
08-06-2009, 14:35
Se parliamo di gestione dei files di progetto e procedure guidate, è inutile prendersela con VB.
La "colpa" ( previo accertamento delle colpe dell'utente/sviluppatore ;) ), semmai è di Visual Studio...
Detto questo, mi pareva di averti messo in guardia dalle procedure preconfezionate... :asd:

Matrixbob
02-07-2009, 11:48
Ho scoperto che va fatto tutta in una botta sola senza salvare.
Prima vanno cancellati i link ai TableAdapter che non rispecchiano + tabelle del DB. Si trovano nella modalità progettazione dei form.
Poi si procede a rimuoverli dalla gestione dati.

Con questo modo, una volta sono riuscito a modificare le cose senza che VS2005 scazzasse nulla.

MarcoGG
03-07-2009, 10:31
Ho scoperto che va fatto tutta in una botta sola senza salvare.
Prima vanno cancellati i link ai TableAdapter che non rispecchiano + tabelle del DB. Si trovano nella modalità progettazione dei form.
Poi si procede a rimuoverli dalla gestione dati.

Con questo modo, una volta sono riuscito a modificare le cose senza che VS2005 scazzasse nulla.

Mmm, buono a sapersi... Non sono un grande esperto di procedure guidate... :)
Magari potresti provare a fare un confronto con VS 2008, e vedere se è cambiato/migliorato qualcosa in quel senso...

Matrixbob
03-07-2009, 11:08
Mmm, buono a sapersi... Non sono un grande esperto di procedure guidate... :)
Magari potresti provare a fare un confronto con VS 2008, e vedere se è cambiato/migliorato qualcosa in quel senso...

Il non auto-cestinamento del designer sarebbe già 1 passo avanti!
Tu hai percaso usato già il VB con SAP Business One?

MarcoGG
03-07-2009, 11:20
Tu hai percaso usato già il VB con SAP Business One?

No, mai.