View Full Version : Microsoft Windows 7, ecco come sarà il packaging
Redazione di Hardware Upg
08-06-2009, 13:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-ecco-come-sara-il-packaging_29230.html
Continua la campagna di Microsoft per il nuovo sistema operativo, atteso per il 22 di Ottobre. Rivelati ora in modo ufficiale le prime immagini
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crimson Skies
08-06-2009, 13:06
Pur ricordando quelle di Vista, sono molto belle esteticamente. Inoltre c'era da aspettarselo che sarebbero 3 versioni. Io punto alla Ultimate:D
montanaro79
08-06-2009, 13:08
io vorrei sapere le differenze ...
Crimson Skies
08-06-2009, 13:10
Considerando 3 packages come era ver Vista, immagino ci siano le stesse restrizioni più o meno. Però conoscere quelle ufficiali senza doversele immaginare sarebbe meglio.:)
Speriamo bene in questo....dovrà coprire tutte le falle di Vista !
Il che è molto difficile... stiamo sempre parlando di un sistema operativo WINZOZ
supertigrotto
08-06-2009, 13:14
però credo che userò principalmente un SO open source per l'uso quotidiano di cui non faccio nomi.
Ma qualcuno sa come si fa ad acquistare le licenze OM?
Avevo sentito parlare in giro che si può acquistare un SO a buon prezzo e con licenza originale,bisogna rivolgersi a qualche assemblatore o simili?
Dumah Brazorf
08-06-2009, 13:18
E c'era bisogno di farne una news???
Stefano Villa
08-06-2009, 13:19
Basta che non sia l'ennesima trovata per dire: wow guardate che bella copertina, quello che c'è dentro non conta !!!
Non capisco perchè dedicare uno spazio del genere AL PACKAGE di un SO.
Conta cosi tanto?
schwalbe
08-06-2009, 13:24
Un bel XP stile!
Sarà un caso?
@supertigrotto
Forse intendi le licenze OEM che costano meno è vero ma sono acquistabili solo unitamente a un nuovo PC e non sono trasportabili da un PC all'altro e in ultimo non ti danno diritto di upgrade, cioè quando uscira Windows 8 dovrai comprarlo per intero.
non mi ha dato problemi, sono diversi giorni ormai che sto provando win7 RC su una partizione dedicata. Sembra -d'acchitto- molto più reattivo di vista, sul SO ho installato gli stessi programmi che uso quotidianamente e finora non mi ha dato nessun problema.
Credo proprio che quando uscirà prenderò una versione OEM se disponibile da subito.
se c'è la versione più economica avvolta nella carta di giornale per me va bene :D
Comunque se non c'era bisogno della news non vedo il bisogno di commentare "c'era bisogno di una news" lasciamo stare quelli che criticano a prescindere tutto ciò che è microsoft che ormai non fanno più testo, preferendo tra l'altro sistemi operativi che nel 2009 hanno bisogno di comandi da scrivere a mano anche per installare acrobat o simili...
pabloski
08-06-2009, 13:32
più testo, preferendo tra l'altro sistemi operativi che nel 2009 hanno bisogno di comandi da scrivere a mano anche per installare acrobat o simili...
ecco da questa affermazione ti sei qualificato come quelli che sono anti-ms per partito preso
e inoltre dimostri di non aver mai usato una distribuzione linux, perchè proprio acrobat si installa con due click su qualsiasi distribuzione
ecco da questa affermazione ti sei qualificato come quelli che sono anti-ms per partito preso
e inoltre dimostri di non aver mai usato una distribuzione linux, perchè proprio acrobat si installa con due click su qualsiasi distribuzione
Guarda chi si vede su questo forum!
OT:
Hanno pacchettizzato Acrobat anche per Debian e si trova sui repository non free? Mi sa che è un po' troppo che non mi reinstallo una distro
/OT
La vera notizia non è il package ma la conferma che almeno per seven hanno ridotto le versioni ad un più comprensibile "3".
Prima ci si perdeva veramente tra le varie edizioni ("Let's choose a Vista! cit.)
mircocatta
08-06-2009, 13:42
domanda stupida: la ultimate permette di fare più cose, proprio per questo, non rischia di essere più pesante delle altre versioni?
io preferirei avere quella più snella nella versione 64bit, per avere più prestazioni ed essere leggera, quale dovrei scegliere? boh!
domanda stupida: la ultimate permette di fare più cose, proprio per questo, non rischia di essere più pesante delle altre versioni?
io preferirei avere quella più snella nella versione 64bit, per avere più prestazioni ed essere leggera, quale dovrei scegliere? boh!
Non attivando tutti gli inutili extra non dovrebbe essere più pesante.
Il punto è che non vedo il bisogno della Ultimate, pagheresti di più solo per delle inutilities. La home è perfettamente sufficiente.
belli i packages, speriamo che il SO mantenga quello che la RC promette..la sto usando da quand'è uscita e mi ci sto trovando molto bene :)
sto per cambiare pc! Passo a vista o aspetto win7?
mannaggia. Non potevano farlo uscire adesso?
RiccardoBN
08-06-2009, 14:20
Se c'è un buono sconto studenti come "Office 30 e lode" (3 licenze download Office 2007 Ultimate a 52€ + 13€ se volevi il DVD originale) lo comprerò... altrimenti spendere 700€ per un OS non lo farò ma lo userò lo stesso
JohnPetrucci
08-06-2009, 14:21
Io credo che andrò avanti con Vista almeno fino all'Sp1 di Seven, ormai adotto questo sistema con gli s.o. di Ms e mi trovo molto bene.
Infatti con gli Sp1 si raggiunge in genere già una buona maturità e non si rischiano grosse sorprese, anche se Seven essendo un'evoluzione di Vista non dovrebbe rappresentare un'incognita, anzi.
Ma poi diciamocela tutta Seven rispetto ad un Vista sp2 non è affatto tutto sto grande passo in vanti, anzi per me Vista era già ottimo dopo l'sp1, quindi non sento molta necessità dell'update a seven che farò con molta calma.;)
Caleb The Game
08-06-2009, 14:27
Comunque se non c'era bisogno della news non vedo il bisogno di commentare "c'era bisogno di una news" lasciamo stare quelli che criticano a prescindere tutto ciò che è microsoft che ormai non fanno più testo, preferendo tra l'altro sistemi operativi che nel 2009 hanno bisogno di comandi da scrivere a mano anche per installare acrobat o simili...
adesso ti sacrificheranno sull'altare del pinguino, infedele :D
io ho instrallato win 7 rc1(e prima la 7000) sul mio notebook centrino duo t5500, 1 giga di ram ,7400go...e credimi...cambiano le cose... U.U e cmq win 7 non è l'evoluzione di windows vista...ma diciamo suo "fratello gemello" solo che quello che è uscito prima dalla pancia di casa gates è uscito settimino e pesava 43 chili...win 7 è uscito a 9 mesi ed è snello e forte come una canna di bamboo XD(mi sa che mi dovrei mettere a scrivere storie per la melevisioneXD)
serassone
08-06-2009, 14:38
La vera notizia non è il package ma la conferma che almeno per seven hanno ridotto le versioni ad un più comprensibile "3".
Prima ci si perdeva veramente tra le varie edizioni ("Let's choose a Vista! cit.)
Le versioni di Windows 7 previste sono 5, proprio come quelle attualmente disponibili per Vista, di cui 4 destinate al grande pubblico, Home Basic, Home Premium, Professional e Ultimate, e una destinata alle grandi aziende, Enterprise; è prevista anche una Starter Edition dedicata ai mercati emergenti. L'unica differenza con Vista è quindi solo la denominazione della versione Pro, "Business" per Vista e la più classica "Professional" per 7.
ahahahah....comunque anch'io sto usando win7....e in confronto al vista è mooolto meglio...ke senso ha fare un sistema operativo che ti inchioda il computer?esigenze di mercato x far comprare alla gente un computer nuovo piu prestante?boh...speriamo bene dai!
Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711)
pabloski
08-06-2009, 14:56
dovella ma ti pagano?
no perchè spammi qui, su tomshw, su pi, su vari altri forum, hai un blog che aggiorni 5 volte al giorno
Stefano Villa
08-06-2009, 15:02
Nel 2009 comandi da scrivere a mano ?
E quindi ? La cosa ti da fastidio ?
Bravo !!! Fai come il 90 % della gente che spende 200 € per una licenza winzoz per navigare su internet e scrivere due cagate con word... ma per favore...la realtà è che c'è gente come te che fa disinformazione 24 ore al giorno sul mondo unix e la gente gli va dietro.... avanti così
x quanto non mi piacciano a volte i modi saccenti di dovella... devo dire che il tuo attacco è vergognoso,
adesso la passione è diventata spam! :doh: :doh:
Dovella (altrimenti noto come Trollvella) è famoso su vari forum per la sua mancanza di obiettività, per fanboismo Windowsiano con esternazioni a volte al limite del ridicolo, per aver collezionato un gran numero di ban da vari forum (specie quelli a tema Apple dove va a scatenare flame) e per far bootare vista in 13". :sofico:
Se segui altri forum oltre a questo può darsi che tu ti sia imbattuto in qualche sua performance (oltre a qualche scontro tra lui e Pabloski :D ).
In ogni caso lasciare come unico commento un link ad un thread non può essere altrimenti definito che SPAM.
sierrodc
08-06-2009, 15:41
Beh, io credo che le cose non cambino rispetto a vista.
- Utente win7 home premium: qualsiasi comune mortale che non pretende di avere chissà cosa.
- Utente win7 pro: qualsiasi persona che sa la differenza (IIS, crypt, backup) e quindi sa cosa compra.
- Utente win7 ultimate: chi vuole sempre tutto per provare, chi sa cosa compra [xp emulate è solo per la ultimate o sbaglio?], oppure chi vuole fare lo sborone :)
sandrixroma
08-06-2009, 15:58
se microsoft si ffidasse alle solite politiche di packaging credo che la professional possa soddisfare le esigenze della paggior parte degli utenti (business compresi)
Crimson Skies
08-06-2009, 16:02
E c'era bisogno di farne una news???
Si c'era bisogno. E han fatto bene.
Quoto. Ho usato linux/Unix e mi sono trovato in queste situazioni. Na rottura!
Dubito sia ai livelli per Windows.
Guarda chi si vede su questo forum!
OT:
Hanno pacchettizzato Acrobat anche per Debian e si trova sui repository non free? Mi sa che è un po' troppo che non mi reinstallo una distro
/OT
3 sono ottime infatti.
Non attivando tutti gli inutili extra non dovrebbe essere più pesante.
Il punto è che non vedo il bisogno della Ultimate, pagheresti di più solo per delle inutilities. La home è perfettamente sufficiente.
La Ultimate è per gli appassionati come per le carte di credito che danno la "Black Edition" o anche AMD lo fa con le sue CPU. Quindi non vedo perchè non farla. Se non vi piace non compratela ma lasciate a chi vuole la possibilità di comprarla.
Usa la RC1 di 7 che va benissimo come S.O. e non spedere per Vista.
dovella ma ti pagano?
no perchè spammi qui, su tomshw, su pi, su vari altri forum, hai un blog che aggiorni 5 volte al giorno
Per me fa bene. Ci tiene aggiornati. Se poi vi infastidisce ignoratelo.
Nel 2009 comandi da scrivere a mano ?
E quindi ? La cosa ti da fastidio ?
Bravo !!! Fai come il 90 % della gente che spende 200 € per una licenza winzoz per navigare su internet e scrivere due cagate con word... ma per favore...la realtà è che c'è gente come te che fa disinformazione 24 ore al giorno sul mondo unix e la gente gli va dietro.... avanti così
Si a me da fastidio. Problemi di chi li spende 200€ per navigare. Per questo che ci sono le versioni starter e basic per non spendere 200€ per fare cose basilari. A MS sono intelligenti mica stupidi come i signori del pinguino. (Animale stupido tralaltro).:D
x quanto non mi piacciano a volte i modi saccenti di dovella... devo dire che il tuo attacco è vergognoso,
adesso la passione è diventata spam! :doh: :doh:
Dovella (altrimenti noto come Trollvella) è famoso su vari forum per la sua mancanza di obiettività, per fanboismo Windowsiano con esternazioni a volte al limite del ridicolo, per aver collezionato un gran numero di ban da vari forum (specie quelli a tema Apple dove va a scatenare flame) e per far bootare vista in 13". :sofico:
Se segui altri forum oltre a questo può darsi che tu ti sia imbattuto in qualche sua performance (oltre a qualche scontro tra lui e Pabloski :D ).
In ogni caso lasciare come unico commento un link ad un thread non può essere altrimenti definito che SPAM.
spero per lui che lo paghino, altrimenti sai che 2 palle vivere per incensare dei prodotti microsoft... :D
Da qui a spammare c'è una bella differenza. Non mi sembra che lui spammi. Nel thred di Vista/7 è molto presente e non c'è niente di male. Se è stato catturato da 7 non vedo perchè criticarlo. Piuttosto commentate la news invece di fare una tavola rotonda su di lui. Ci sono tanti qui che sono attaccati al pinguino che non perdono mai occasione di fare sparate nelle news su Windows invece di ignorarlo visto che non interessa loro.
Stefano Villa
08-06-2009, 16:08
Hai mai messo le mani su di un server UNIX per dire che il pinguino è stupido ?
Crimson Skies
08-06-2009, 16:10
Hai mai messo le mani su di un server UNIX per dire che il pinguino è stupido ?
Si.
Stefano Villa
08-06-2009, 16:15
Allora non dovresti uscire con certe affermazioni. Punto
Asterion
08-06-2009, 16:23
Aspetta luglio: compri Vista e l'upgrade a Seven è gratis ;)
serassone
08-06-2009, 16:23
Beh, io credo che le cose non cambino rispetto a vista.
- Utente win7 home premium: qualsiasi comune mortale che non pretende di avere chissà cosa.
- Utente win7 pro: qualsiasi persona che sa la differenza (IIS, crypt, backup) e quindi sa cosa compra.
- Utente win7 ultimate: chi vuole sempre tutto per provare, chi sa cosa compra [xp emulate è solo per la ultimate o sbaglio?], oppure chi vuole fare lo sborone :)
Ribadisco che le versioni commerciali di Windows 7 saranno 4 per gli utenti "normali", le 3 cui fai riferimento tu e che vengono visualizzate nella foto del package con in più la versione Home Basic, e 1 per le grandi aziende, la Enterprise.
L'ho già scritto sopra ma evidentemente è passato inosservato... :)
La feature "XP Mode" sarà disponibile per Ultimate, Enterprise e Professional.
sierrodc
08-06-2009, 16:54
@SERASSONE:
Si si, hai ragione. Però per un utente qualsiasi, la versione Enterprise non la consideri neanche, e probabilmente neanche home basic (che si troverà installata solo su alcuni notebook economici e forse netbook chi lo sà).
Quindi per me la scelta rimane quella.
@SANDRIXROMA
Non è detto che la professional sia la scelta giusta per tutti. Se una persona preferisce la multimedialità (leggasi media center) è più spinto ad usare home premium. Cmq dettagli non ce ne sono ancora quindi aspettiamo come abbiamo sempre fatto :)
dado2005
08-06-2009, 17:05
@supertigrotto
Forse intendi le licenze OEM che costano meno è vero ma sono acquistabili solo unitamente a un nuovo PC e non sono trasportabili da un PC all'altro e in ultimo non ti danno diritto di upgrade, cioè quando uscira Windows 8 dovrai comprarlo per intero.E'' vero che una licenza OEM è legata la Pc su cui è incollato il COA(certificato di autenticità) ma nulla vieta di mantenere il Case e modificare/aggiornare ciò che ci sta dentro.
Le restrizioni riguardanti le licenze OEM di Ms per Win Vista sono state rilassate rispetto a quelle di Win_XP.
Per tua comodità riporto uno stralcio del testo, di pagina 7 di 9, del documento riguardante Win_Xp indicato sotto in REFERENCE:
Infine, il sistema Microsoft ‘activation clearinghouse’ consentirà di eseguire l’attivazione automaticamente su Internet quattro volte all’anno, su hardware ‘notevolmente diverso’. Quest’ultima caratteristica è stata implementata per permettere agli utenti più esperti di apportare modifiche ai loro sistemi e di eseguire l’eventuale riattivazione su Internet invece che per telefono.
Per esperienza personale su un Pc, gradualmente, si può cambiare tutto eccetto il Case(telaio) con il certificato di autenticità incollato su di esso.
Si consiglia di leggere il documento sottoindicato integralmente.
Notare che il documento è stato pubblicato nel 2001!!!
P.S.
Se si rompe un HDD, mobo o altro, li si sostituisce e la licenza è ancora valida.
REFERENCE:
- Titolo: Dettagli tecnici sull’attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP
- Link: http://download.microsoft.com/download/1/e/9/1e91defb-7c0b-46c6-938e-0a6266f8b61b/ProductActivation.doc
- Anno di pubblicazione: Agosto 2001
Crimson Skies
08-06-2009, 17:50
hai messo le mani su un server unix? e ti lamenti della riga di comando (in particolare addirittura per installare un programma)? mi sta tanto che ce stai a cojonà... :asd:
A me la riga di comando non piace per operazioni come installare programmi ecc. La shell è usato troppo spesso su un sistema Unix. Sinceramente dovermi ricordare ogni riga di comando per ogni operazione è una cosa che non ho mai digerito. E non venitemi a parlare dell'interfaccia grafica che è stata copiata da MS ecc. Può anche aver preso l'idea ma c'è un abisso tra le due. MS ha saputo fare della semplicità e gradevolezza estetica la sua forza, cosa che gli altri so sono scordati. Posso anche passare sugli OS Apple ma su Unix no. Per me rimane sempre una cosa a metà. E poi dubito che Unix sia l'unico a essere utilizzato sui server. Per quel che ho visto e utilizzato io Windows Server gira bene uguale ed essendo un qualcosa di familiare rende anche il lavoro più piacevole. Io non cojono nessuno. Le cose le vedo e le so. Che poi sia un mio punto di vista ci sto, ma non dite che Unix è meglio di Windows che vi sbagliate.
Poi parliamo di Win7 invece che di Unix....
Stefano Villa
08-06-2009, 19:06
Cioè l'interfaccia di Vista è più semplice di quella di Linux ?
Ahahahaha aspetta che smetto di ridere !!!
Ma per favore, in Vista ci metti 5 minuti a trovare l'indirizzo IP della scheda di rete... Ma se le cose non le provate come si deve evitate di dire cavolate, che poi sia figa con tutti quei c***o di effetti grafici ok ci sta, ma non è quello che serve in un sistema operativo...
theJanitor
08-06-2009, 19:09
Ma per favore, in Vista ci metti 5 minuti a trovare l'indirizzo IP della scheda di rete...
si, se 4 minuti e 40 li passi a guardare lo schermo.......
evitiamo di esagerare sia in un senso che nell'altro
Crimson Skies
08-06-2009, 19:11
Cioè l'interfaccia di Vista è più semplice di quella di Linux ?
Ahahahaha aspetta che smetto di ridere !!!
Ma per favore, in Vista ci metti 5 minuti a trovare l'indirizzo IP della scheda di rete... Ma se le cose non le provate come si deve evitate di dire cavolate, che poi sia figa con tutti quei c***o di effetti grafici ok ci sta, ma non è quello che serve in un sistema operativo...
Si vede che capisci poco......Post poco costruttivo.:doh:
si, se 4 minuti e 40 li passi a guardare lo schermo.......
evitiamo di esagerare sia in un senso che nell'altro
Ecco una posizione mediana. Forse la meglio.:sofico:
A me la riga di comando non piace per operazioni come installare programmi ecc. La shell è usato troppo spesso su un sistema Unix
Lol ma sei sicuro di aver utilizzato almeno una distribuzione in vita tua?
Lo sai che tra kde e gnome per citarne qualcuno la shell è ridotta davvero all'osso?
Sinceramente dovermi ricordare ogni riga di comando per ogni operazione è una cosa che non ho mai digerito
Da qui si vede o che hai usato una distribuzione dove si utilizzava solo la riga di comando(fino al 1996?) o davvero non sai com'è fatto questo os.
interfaccia grafica c'è un abisso tra le due
Vai qui (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=galleria-di-desktop) o qui (http://www.kde.org/announcements/4.2/desktop.php) e poi ne riparliamo
Le cose le vedo e le so. Che poi sia un mio punto di vista ci sto, ma non dite che Unix è meglio di Windows che vi sbagliate.
Io rimango dell'idea che le cose non le sai e che se le cose non le sai i tuoi punti di vista puoi evitarceli :Prrr:
Stefano Villa
08-06-2009, 19:17
Ma ragazzi è vero, con XP ci volevano 3 click ora ce ne vogliono 4 o 5 non mi ricordo bene !!!! Questa si chiama semplicità ?
Vogliamo mettere i tempi di avvio ? Il sistema degli update ? Un quarto d'ora per installare due cagate ?
Non mi fraintendete, io lavoro con Windows(XP, 2003 R2, 2008) almeno 8 ore al giorno, ma al di fuori di questo per quello che come me fa il 90 % delle persone, quindi internet e due parole su word o excel, Linux non ha niente da invidiare a Windows... Non mi aspetto che voi siate daccordo con me, ci mancherebbe, vi invito solo a provare senza avere pregiudizi.... Magari cambierete idea
theJanitor
08-06-2009, 19:28
Ma ragazzi è vero, con XP ci volevano 3 click ora ce ne vogliono 4 o 5 non mi ricordo bene !!!! Questa si chiama semplicità ?
siam passati da 5 minuti ad 1 click in più? :D
vi invito solo a provare senza avere pregiudizi.... Magari cambierete idea
già provato, non considerando l'impossibilità a giocare, per alcune cose che mi servivano introduceva una perdita di tempo dovuta alla necessità di reperire informazioni in giro o alcune volte mi impediva proprio l'utilizzo.
Sono tornato a usare esclusivamente Windows che mi permette di fare tutto ciò che mi serve, ho speso quando ho messo insieme il pc che uso i soldi necessari per l'oem di XP, ho riformattato una sola volta dopo il cambio di scheda madre e processore circa 15 mesi fa e sono contento di questa scelta.
è probabile che farò l'upgrade a 7.
non considero Windows perfetto nè Linux inutile, solamente Windows è superiore per le mie esigenze
Stefano Villa
08-06-2009, 19:35
Dai su i 5 minuti erano un modo di dire, non fate i pignoli :D
Nessuno dice che uno sia superiore all'altro, però non è giusto dire certe cose che non sono vere, come qualcuno ha scritto sopra, a me sembra di aver dato solamente dei pareri che tra l'altro si possono facilmente confermare...
Che poi uno che dice che ha lavorato su UNIX e odia la riga di comando vabbè... no comment
Un bel XP stile!
Sarà un caso?
- Beh per il bel pensiero in onore all'ormai straconsolidato XP un bel :tapiro: per Bill.... In verità lui spera di cavalcare lo stesso successo e inizia con lo stesso color style pakage... No...?!
Speriamo che non finisca come "Vista Begins" :asd: :asd: :asd:
se c'è la versione più economica avvolta nella carta di giornale per me va bene :D
- E proprio vero... Ma quante, ma quante gli e ne diciamo al povero Bill... :asd:
Bill, quando ti vanno le cose storte non :ahahah: i dipendenti, ma fatti una :hic: e non pensarci più sù... :rotfl:
Saluti Nio04
LucaTortuga
08-06-2009, 21:50
Ma qualcuno di voi sa spiegarmi perchè insistono nel proporre un sistema operativo "multiversione"?
Non sarebbe più logico farne un'unica versione, lasciando all'utilizzatore la possibilità di scegliere quali funzioni abilitare e quali no (con un "default" pensato per l'utente "home") ?
Caleb The Game
08-06-2009, 22:11
@ Luca tortuga: perchè ogni versione è pesata e pensata per gli utilizzi specifici (casa, lavoro, avanzato). Tutto qua.
E per permettere a chi deve farci cose del tutto normale di acquistare una semplice home e non una Ultimate...
Detto questo mi son letto ben 6 pagine di flame e post anti-win o anti -pinguino... e dopo su altri forum criticano la connsole-war... qui stiamo moolto peggio
Speriamo bene in questo....dovrà coprire tutte le falle di Vista !
Il che è molto difficile... stiamo sempre parlando di un sistema operativo WINZOZ
Si vede che hanno chiuso scuole e asili per l'estate? Tutti quà siete venuti a finire?
A me la riga di comando non piace per operazioni come installare programmi ecc. La shell è usato troppo spesso su un sistema Unix. Sinceramente dovermi ricordare ogni riga di comando per ogni operazione è una cosa che non ho mai digerito. E non venitemi a parlare dell'interfaccia grafica che è stata copiata da MS ecc. Può anche aver preso l'idea ma c'è un abisso tra le due. MS ha saputo fare della semplicità e gradevolezza estetica la sua forza, cosa che gli altri so sono scordati. Posso anche passare sugli OS Apple ma su Unix no. Per me rimane sempre una cosa a metà. E poi dubito che Unix sia l'unico a essere utilizzato sui server. Per quel che ho visto e utilizzato io Windows Server gira bene uguale ed essendo un qualcosa di familiare rende anche il lavoro più piacevole. Io non cojono nessuno. Le cose le vedo e le so. Che poi sia un mio punto di vista ci sto, ma non dite che Unix è meglio di Windows che vi sbagliate.
Poi parliamo di Win7 invece che di Unix....
Quindi, visto che le cose le sai, i tantissimi che sul pianeta affidano le infrastrutture a sistemi Unix, sono forse degli idioti rispetto a te?
sono semplicemente persone con necessità e\o competenze diverse dall'utente medio windows. :)
Questo lo sapevamo, ma il pargolo dice che Windows Server gira uguale. Forse che Windows Server scala su macchine da 64+ processori con oltre 600GB di ram? (Nel mondo reale, non nei claim di marketing). Cosa offre Windows Server quando si parla di datacenter? NTFS? :asd:
Devo mandare un'email a Jonathan Schwartz e dirgli di chiudere la divisione Solaris di Sun allora.
ultralecce
09-06-2009, 00:10
Commento # 8 di: Ale218 pubblicato il 08 Giugno 2009, 14:24
Non capisco perchè dedicare uno spazio del genere AL PACKAGE di un SO.
Conta cosi tanto?
Scusa ma non è anche "informazione" quella di un package, poi alla fine non stiamo parlando di un software X ma di un OS!
Tutto ciò sempre secondo il mio parere..!
Pubblicare una news dedicata alla forma e al colore dello scatolotto di cartone pressato che conterrà il DVD del sistema operativo chiamato Windows 7 rispecchia fedelmente lo spirito del tempo - vacuo, approssimativo e meschino - che stiamo vivendo.
saluti
SuperSandro
09-06-2009, 08:10
Pubblicare una news dedicata alla forma e al colore dello scatolotto di cartone pressato che conterrà il DVD del sistema operativo chiamato Windows 7 rispecchia fedelmente lo spirito del tempo - vacuo, approssimativo e meschino - che stiamo vivendo.
Scherzi? Tra un po' vedremo news del tipo:
Un regalo di prestigio? Windows 7, confezionato Armani, designer Pininfarina solo 49,99 euro in più ;)
speriamo che non sia una fallata come vista
La domanda mi sorge spontanea e poi chiudo l'/ot:
perchè continuate ad incaponirvi su guerre comparative tra unix (o linux..) e windows giocando a chi ce l'ha più lungo?
Sono semplicemente, per riassumere tutto in una sola parola, diversi.
Ovviamente non ho postato per scoprire l'acqua calda, ma ricorda un pò la "guerra" tra i possessori di Porche e quelli Ferrari di prezzo e prestazioni comparabili.
I primi dicono che la loro auto è veloce e prestazionale in egual misura se non, in certi casi, più performante. Senza contare il fatto che si inorgogliscono nel dire che è perfettamente sfruttabile anche in città a bassi regimi di giri. I Ferraristi vanno immancabilmente sul blasone, sul rumore emesso dalle loro automobili, e su tanti altri particolari che sono inutili da elencare qui.
Resta il fatto che sono entrambe due ottime macchine. Ognuna con i suoi pro e i suoi contro. Sono semplicemente, ripeto, diverse.
Mi fermo qui per non annoiarvi ulteriormente.
SuperSandro
09-06-2009, 10:51
... perchè continuate ad incaponirvi su guerre comparative tra linux e windows giocando a chi ce l'ha più lungo?
Basta averli entrambi ;)
... ma ricorda un pò la "guerra" tra i possessori di Porsche e quelli Ferrari di prezzo e prestazioni comparabili.
Basta averle entrambe ;)
Crimson Skies
09-06-2009, 12:24
Forse qui si sta affollando troppo di sapientoni Unix che con la voce grossa. Per me Windows sia desktop che Server rimane da preferirsi. Se per gli unix-fan non è così ogniuno rimane della propria idea.
Fatto sta che per me e per molti Windows rimane da preferirsi. Se sono degli idioti chi si affida a Unix? Per non sono idioti. Semplicemente io opterei per la controparte MS.
leoneazzurro
09-06-2009, 15:10
Linux e Unix sono pesantemente Off Topic. Non costringetemi a sospendere qualcuno per queste ridicole OS wars. Ergo, stop subito.
razorino85
09-06-2009, 16:31
Io ero appassionato di windows in generale specialmente di xp ma vedendo il vista e sicuramente anche il 7 che sarà solo bello esteticamente, come il precedente io punto sull'open source evi posso dire che ubuntu rispetto ai microsoft e poco conosciuto ma riguardo a prestazioni sicurezza e altro se li mette in tasca tutti e tre sia xp che vista e sicuramente anche il 7, fate una prova e fatemi sapere.
leoneazzurro
09-06-2009, 17:22
Io ero appassionato di windows in generale specialmente di xp ma vedendo il vista e sicuramente anche il 7 che sarà solo bello esteticamente, come il precedente io punto sull'open source evi posso dire che ubuntu rispetto ai microsoft e poco conosciuto ma riguardo a prestazioni sicurezza e altro se li mette in tasca tutti e tre sia xp che vista e sicuramente anche il 7, fate una prova e fatemi sapere.
Ecco, appunto. Ammonizione.
Pur ricordando quelle di Vista, sono molto belle esteticamente. Inoltre c'era da aspettarselo che sarebbero 3 versioni. Io punto alla Ultimate:D
Queste belle confezioni sono riferite alle retail..ora dando per scontato che una retail di Vista costa dai 230 € in su, sfido ancora che dirai miro alla ultimate (che poi in ambito home NON serve ad una benamata coppola).. quando la versione RETAIL di vista Ultimate non la trovi a meno di 400 €...:asd:
Forse qui si sta affollando troppo di sapientoni Unix che con la voce grossa. Per me Windows sia desktop che Server rimane da preferirsi. Se per gli unix-fan non è così ogniuno rimane della propria idea.
Fatto sta che per me e per molti Windows rimane da preferirsi. Se sono degli idioti chi si affida a Unix? Per non sono idioti. Semplicemente io opterei per la controparte MS.
Prima di sparare STRONZATE, ti consiglio di acculturarti...anche sull'italiano;)
Crimson Skies
09-06-2009, 21:20
Queste belle confezioni sono riferite alle retail..ora dando per scontato che una retail di Vista costa dai 230 € in su, sfido ancora che dirai miro alla ultimate (che poi in ambito home NON serve ad una benamata coppola).. quando la versione RETAIL di vista Ultimate non la trovi a meno di 400 €...:asd:
Io ci punto. Che mi frega quanto costa.
Prima di sparare STRONZATE, ti consiglio di acculturarti...anche sull'italiano;)
Le parolacce e le offese sono poco gradite.
maldepanza
09-06-2009, 21:34
Certo che prima di pensare al packaging microsoft dovrebbe dare maggior ascolto ai report degni di nota (inerenti la sicurezza), invece ha ascoltato maggiormente chi frignava per lo UAC di Vista, risultato? In Win7 lo UAC rompe meno le scatole ai newbie ma al prezzo della sicurezza, in perfetto stile microsoft:
http://4sysops.com/archives/windows-7-uac-vulnerabilities/
http://4sysops.com/archives/windows-7-rc-uac-security-vulnerability-auto-elevation/
http://www.pretentiousname.com/misc/win7_uac_whitelist2.html
:ahahah:
Crimson Skies
09-06-2009, 21:40
Certo che prima di pensare al packaging microsoft dovrebbe dare maggior ascolto ai report degni di nota (inerenti la sicurezza), invece ha ascoltato maggiormente chi frignava per lo UAC di Vista, risultato? In Win7 lo UAC rompe meno le scatole ai newbie ma al prezzo della sicurezza, in perfetto stile microsoft:
http://4sysops.com/archives/windows-7-uac-vulnerabilities/
http://4sysops.com/archives/windows-7-rc-uac-security-vulnerability-auto-elevation/
http://www.pretentiousname.com/misc/win7_uac_whitelist2.html
:ahahah:
Dubito che abbassando la scocciature della UAC non abbiano rimediato in qualche altro modo. E' ancora presto per dirlo.
maldepanza
09-06-2009, 21:49
Dubito che abbassando la scocciature della UAC non abbiano rimediato in qualche altro modo. E' ancora presto per dirlo.
Dubito molto che tu abbia compreso il contenuto di quelle pagine (nonostante un bug sia stato risolto nelle ultime RC, vedremo quell'altro)...
Crimson Skies
09-06-2009, 21:54
Dubito molto che tu abbia compreso il contenuto di quelle pagine...
E allora spiegalo tu visto che senti essere preparato.:O
Io credo che tu abbocchi come tanti che attaccano 7 senza neanche conoscerlo bene.
maldepanza
09-06-2009, 21:57
E allora spiegalo tu visto che senti essere preparato.:O
Perche' dovrei perdere il mio tempo per spiegartelo? Se non sai l'inglese o non hai voglia di leggere sono affari tuoi, non miei.
Crimson Skies
09-06-2009, 21:59
Perche' dovrei perdere il mio tempo per spiegartelo? Se non sai l'inglese o non hai voglia di leggere sono affari tuoi, non miei.
A parte che non hai capito che il mio era sarcasmo, so l'inglese e leggo quindi mi serve a poco quello che dici tu. Anzi è del tutto inutile oltre il fatto che sei un gran maleducato e che il mal de panza viene a leggere l'arroganza con cui ti rivolgi.:D
maldepanza
09-06-2009, 21:59
Io credo che tu abbocchi come tanti che attaccano 7 senza neanche conoscerlo bene.
Meno male che ci sei tu che lo conosci :)
Crimson Skies
09-06-2009, 22:00
Meno male che ci sei tu che lo conosci :)
Sicuramente più di te.:D E poi quello dici centra poco anzi niente con il thred.
maldepanza
09-06-2009, 22:01
A parte che non hai capito che il mio era sarcasmo, so l'inglese e leggo quindi mi serve a poco quello che dici tu.
E allora cosa me l'hai domandato a fare? La tua prima replica dimostra (come in precedenza) o che non hai letto niente o che non hai compreso niente, non ci sono altre vie, quindi prima di difendere per partito preso un prodotto, muovi il culo e documentati.
Crimson Skies
09-06-2009, 22:05
E allora cosa me l'hai domandato a fare? La tua prima replica dimostra (come in precedenza) o che non hai letto niente o che non hai compreso niente, non ci sono altre vie, quindi prima di difendere per partito preso un prodotto, muovi il culo e documentati.
A parte il poco senso di umorismo che dimostri (peccato segno di ottusaggine), il fatto che tu creda di aver capito tutto denota una chiusura mentale e un modo di porsi sbagliato. Io non difendo un prodotto per partito preso. Visto che lo sto usando cosa che dubito tu stia facendo per rispondermi così, non ho bisogno dei tuoi rozzi ed unutili consigli. :)
Chiudo che è inutile disquisire con te in questi termini.
maldepanza
09-06-2009, 22:18
A parte il poco senso di umorismo che dimostri (peccato segno di ottusaggine),
Gli ignoranti (nel senso che ignorano completamente cio' di cui cianciano con superficialita', come hai ampiamente dimostrato in tutto questo thread, giustamente rimarcato anche da altri) come te usano uno psuedo-umorismo per nascondere proprio il deficit che hanno inerente l'argomento nel quale vorrebbero essere ferrati, insomma il tipico wannabe.
Io il sistema di policy/security/permessi nei win con kernel nt li conosco benissimo, tanto che possiamo pure aprire un thread specifico per andare nei dettagli e del perche' un xp con una implementazione sudo free, per esempio, sia piu' sicuro dell'attuale Win7.
Non sai leggere nemmeno l'italiano: io non ho detto di aver capito tutto, ma ho certamente capito il contenuto di quei 3 link postati e di una problematica portata a galla, parzialmente risolta con le recentissime RC (e si spera risolta del tutto con la definitiva), cosa che dubito di te che ancor prima di leggerli hai subito inserito un post di difesa a priori (evidentissimo), molto peggio di ottusita'/chiusura mentale, un vero bamboccio wannabe. :)
Crimson Skies
09-06-2009, 22:26
Gli ignoranti (nel senso che ignorano completamente cio' di cui cianciano con superficialita', come hai ampiamente dimostrato in tutto questo thread, giustamente rimarcato anche da altri) come te usano uno psuedo-umorismo per nascondere proprio il deficit che hanno inerente l'argomento nel quale vorrebbero essere ferrati, insomma il tipico wannabe.
Io il sistema di policy/security/permessi nei win con kernel nt li conosco benissimo, tanto che possiamo pure aprire un thread specifico per andare nei dettagli e del perche' un xp con una implementazione sudo free, per esempio, sia piu' sicuro dell'attuale Win7.
Non sai leggere nemmeno l'italiano: io non ho detto di aver capito tutto, ma ho certamente capito il contenuto di quei 3 link postati e di una problematica portata a galla, parzialmente risolta con le recentissime RC (e si spera risolta del tutto con la definitiva), cosa che dubito di te che ancor prima di leggerli hai subito inserito un post di difesa a priori (evidentissimo), molto peggio di ottusita'/chiusura mentale, un vero bamboccio wannabe. :)
Sarà la mia ultima risposta a te. Ti sei atteggiato a chi conosce tutto di questo e di quello. A parte che gli altri li ho ignorati visto che sono solo fan-boy, se darmi del wannabe ti fa sentire grande fallo pure tanto rimane a te come il resto dei tuoi posts. Quindi pensa ciò che vuoi non mi tange proprio. Per me rimani un presuntuoso che cerca il flame a tutti i costi. A me non mi interessa più parlare con te in quanto i flames sono inutili.
Un'ultima cosa. Prima di scatenere flames, leggi bene i posts delle persone. Io avevo detto solo che dubitavo del fatto che avessero lasciato falle aperte riducendo l'intromissione dello UAC. Tu invece siccome non hai sicuramente letto bene, hai incominciato un flame sproporzionato.
JohnPetrucci
09-06-2009, 22:32
Ma qua si passa dalle scatole di Vista 2(ovvero Seven) alle s.o war, mah....
Io vorrei solo sapere se qualcuno è in grado di spiegarmelo per benino in cosa Vista sia inferiore a Seven, e non ditemi nei tempi di caricamento dell's.o perchè è stato appurato che è una leggenda, so bene che dovrebbe dare un risparmio di ram occupata e un UAC più soft, ma per il resto?
Io continuo a leggere tante panzanate su sto Seven e su Vista, troppe lodi per il primo(quasi fosse un s.o alieno), e troppa disinformazione, disprezzo e odio populistico(senza basi informatiche) per il secondo.
E ancora leggo di gente che mi sottolinea come Seven non sia una evoluzione di Vista, come fu Xp nei confronti del 2000, allora ditemi come mai i driver sono praticamente compatibili.
maldepanza
09-06-2009, 22:45
Ti sei atteggiato a chi conosce tutto di questo e di quello.
Non e' vero, ho solo detto che ho capito il contenuto di quei tre link postati, tu con il tuo primo reply hai dimostrato di non averli nemmeno letti, tipico del classico wannabe che non si degna nemmeno di leggere un qualcosa al quale poi replica con frasi precotte e da VERO fanboy (tipico di pura ignoranza).
A parte che gli altri li ho ignorati visto che sono solo fan-boy,
Cavolo, se loro sono fanboy tu cosa sei? Ho visto che sono intervenuti solo perche' tu te ne sei uscito con un qualcosa che hai dimostrato di non conoscere: unix/linux. Sono sicuro che loro lo conoscono meglio di te tale mondo. Anch'io potrei insegnarti, per l'esame di sistemi operativi dovevamo scrivere un driver per l'ambiente linux usando la programmazione concorrente tramite user threads (libreria posix per i pthread), oltre al fatto che io di linux ci ho sbattuto il muso con la linux from scratch, quindi so di cosa parlo.
Quindi pensa ciò che vuoi non mi tange proprio.
Ecco bravo, torna a cuccia che la figura marrone l'hai gia' ampiamente fatta.
Sempre disponibile a dimostrarti (dove e quando vuoi) tutta la tua pochezza in materia.
Quello di cui non c'e' proprio bisogno sono i fanboy del tuo stampo.
Crimson Skies
09-06-2009, 22:47
Ma qua si passa dalle scatole di Vista 2(ovvero Seven) alle s.o war, mah....
Io vorrei solo sapere se qualcuno è in grado di spiegarmelo per benino in cosa Vista sia inferiore a Seven, e non ditemi nei tempi di caricamento dell's.o perchè è stato appurato che è una leggenda, so bene che dovrebbe dare un risparmio di ram occupata e un UAC più soft, ma per il resto?
Io continuo a leggere tante panzanate su sto Seven e su Vista, troppe lodi per il primo(quasi fosse un s.o alieno), e troppa disinformazione, disprezzo e odio populistico(senza basi informatiche) per il secondo.
E ancora leggo di gente che mi sottolinea come Seven non sia una evoluzione di Vista, come fu Xp nei confronti del 2000, allora ditemi come mai i driver sono praticamente compatibili.
Purtroppo per i flames sono scatenati da persone che invece di rispondere educatamente rispondono in modo sbagliato, pazienza...
Io posso dire per la esperienza che la velocità di caricamente non è una leggenda ma cosa vera. E' cosa evidenziata dalla varie build che sono uscite fino ad ora. UAC più che soft direi più "informato" su ciò che si sta installando nel senso che sicuramente hanno inserito una lista di cose che si possono installare/usare con sicurezza. Usa meno ram. Seven non è un S.O. alieno ma l'evoluzione di Vista in meglio. I drivers si trovano e funzionano anche quelli di Vista per retrocompatibilità garantita da MS.
Crimson Skies
09-06-2009, 22:51
Non e' vero, ho solo detto che ho capito il contenuto di quei tre link postati, tu con il tuo primo reply hai dimostrato di non averli nemmeno letti, tipico del classico wannabe che non si degna nemmeno di leggere un qualcosa al quale poi replica con frasi precotte e da VERO fanboy (tipico di pura ignoranza).
Cavolo, se loro sono fanboy tu cosa sei? Ho visto che sono intervenuti solo perche' tu te ne sei uscito con un qualcosa che hai dimostrato di non conoscere: unix/linux. Sono sicuro che loro lo conoscono meglio di te tale mondo. Anch'io potrei insegnarti, per l'esame di sistemi operativi dovevamo scrivere un driver per l'ambiente linux usando la programmazione concorrente tramite user threads (libreria posix per i pthread), oltre al fatto che io di linux ci ho sbattuto il muso con la linux from scratch, quindi so di cosa parlo.
Ecco bravo, torna a cuccia che la figura marrone l'hai gia' ampiamente fatta.
Sempre disponibile a dimostrarti (dove e quando vuoi) tutta la tua pochezza in materia.
Quello di cui non c'e' proprio bisogno sono i fanboy del tuo stampo.
A cuccia ci vai te, cafone!!! Ecco di nuovo continui a gettare benzina sul flame. Ma falla finita.:banned:
maldepanza
09-06-2009, 22:55
A cuccia ci vai te, cafone!!!
Parla di Big Jim e non di cose che non conosci oppure fila a studiare, buffone...
Crimson Skies
09-06-2009, 22:59
Parla di Big Jim e non di cose che non conosci oppure fila a studiare, buffone...
Ti puniranno i moderatori per la tua maleducazione. Hai scatenato 1. Un flame assurdo 2.Usato i tuoi posts per offendere, atteggiarti andando completamente fuori discussione. Ci si può anche andare ma non in quei termini.
JohnPetrucci
09-06-2009, 23:27
Purtroppo per i flames sono scatenati da persone che invece di rispondere educatamente rispondono in modo sbagliato, pazienza...
Io posso dire per la esperienza che la velocità di caricamente non è una leggenda ma cosa vera. E' cosa evidenziata dalla varie build che sono uscite fino ad ora. UAC più che soft direi più "informato" su ciò che si sta installando nel senso che sicuramente hanno inserito una lista di cose che si possono installare/usare con sicurezza. Usa meno ram. Seven non è un S.O. alieno ma l'evoluzione di Vista in meglio. I drivers si trovano e funzionano anche quelli di Vista per retrocompatibilità garantita da MS.
Ok, thanks, per quanto concerne i tempi di caricamento mi fa piacere sapere che si è fatto davvero un passo in avanti, avevo letto di posizioni molto discordanti da parte di chi ha provato Seven e ha già Vista.
Non vorrei però che ciò sia dovuto alla maggiore leggerezza della RC rispetto a quella che sarà la build finale, dove verranno magari inseriti parecchi driver di periferiche e orpelli vari di dubbia utilità.
Crimson Skies
09-06-2009, 23:33
Ok, thanks, per quanto concerne i tempi di caricamento mi fa piacere sapere che si è fatto davvero un passo in avanti, avevo letto di posizioni molto discordanti da parte di chi ha provato Seven e ha già Vista.
Non vorrei però che ciò sia dovuto alla maggiore leggerezza della RC rispetto a quella che sarà la build finale, dove verranno magari inseriti parecchi driver di periferiche e orpelli vari di dubbia utilità.
Secondo me la buil finale sarà uguale o più leggere.
leoneazzurro
10-06-2009, 09:14
Qui ci va una bella ammonizione.
A parte che non hai capito che il mio era sarcasmo, so l'inglese e leggo quindi mi serve a poco quello che dici tu. Anzi è del tutto inutile oltre il fatto che sei un gran maleducato e che il mal de panza viene a leggere l'arroganza con cui ti rivolgi.:D
A cuccia ci vai te, cafone!!! Ecco di nuovo continui a gettare benzina sul flame. Ma falla finita.:banned:
Ora, i mod non è che stanno tutto il giorno sul forum ,anche perchè non sono pagati per farlo. Se non ci si sa automoderare, il minimo che ci si può aspettare quando tornano sono 10 giorni di sospensione a testa, come in questo caso, per insulti e flame.
E, per inciso, il thread parla del packaging di Win 7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.