PDA

View Full Version : Voto Italiani all'estero

Fritz!
08-06-2009, 12:45
http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/europee/riepilogo_estero.html

Interessanti i risultati

Bonino al 4%

S&L di Vendola al 7,4%

IDV al 13,4%

tutti gli altri scendono, soprattutto la lega.

Black Dawn
08-06-2009, 13:00
Gradirei molto sapere dai berluscones&affini come mai IDV "acchiappa" cosi tanto all'estero...tanto da prendere oltre +4% rispetto al dato nostrano.

Cosa ne pensa tdi150cv_sensescion?. :asd:

Scalor
08-06-2009, 13:03
evidentemente sono....
o meno influenzati dalle TV tette&culi nostrane !
o sono scappati dall'italia perchè non sopportavano piu il sistema !

korry78
08-06-2009, 13:10
Cmq sempre il 35% s'è beccato il PDL... :muro:

Tefnut
08-06-2009, 13:11
Cmq sempre il 35% s'è beccato il PDL... :muro:io fossi all'estero voterei il berlusca

:asd: 'azzi vostri..

ma sono in ita

plutus
08-06-2009, 13:41
evidentemente sono....

io la tv italica la ho come buona parte di chi é all'estero...

trallallero
08-06-2009, 13:57
evidentemente sono....
o sono scappati dall'italia perchè non sopportavano piu il sistema !

La seconda che hai detto ;)

momo-racing
08-06-2009, 15:07
Gradirei molto sapere dai berluscones&affini come mai IDV "acchiappa" cosi tanto all'estero...tanto da prendere oltre +4% rispetto al dato nostrano.

Cosa ne pensa tdi150cv_sensescion?. :asd:

purtroppo guardando i risultati degli italiani all'estero si vede il PDL al 45% un po' d'appertutto la qualcosa confuterebbe sul nascere la tua possibile tesi. Tuttavia mi sembra che all'estero si registrino percentuali talmente basse di affluenza ( a meno che i dati non stiano ancora arrivando ) da risultare a mio personale avviso molto poco statisticamente rilevanti.

trallallero
08-06-2009, 15:13
purtroppo guardando i risultati degli italiani all'estero si vede il PDL al 45% un po' d'appertutto la qualcosa confuterebbe sul nascere la tua possibile tesi. Tuttavia mi sembra che all'estero si registrino percentuali talmente basse di affluenza ( a meno che i dati non stiano ancora arrivando ) da risultare a mio personale avviso molto poco statisticamente rilevanti.

Infatti io non ho votato, un pò perchè sarei dovuto andare a Berlino che è a quasi 400km da quì, un pò anche perchè non lo ritengo giusto.
Se uno ha scelto di trasferirsi all'estero perchè dovrebbe votare ?

GmG
08-06-2009, 15:14
Guardate cipro :eek:

http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/europee/estero-cipro.html

Pdl 60,6
Lega Nord 4,7
Fiamma 6,4
Forza Nuova 4,9

:eek:

tulifaiv

Un italiano all'estero non è italiano?

Fritz!
Infatti io non ho votato, un pò perchè sarei dovuto andare a Berlino che è a quasi 400km da quì, un pò anche perchè non lo ritengo giusto.

ma perché non hai votato un tedesco?

Fritz!
08-06-2009, 15:16

ma dove scusa?

In Germania da sempre é piu forte che altrove. Ma é anche una questione di tipologia di emigrazione. In Germania é soprattutto fatta da meridionali con livello socio culturale basso.

*MATRIX*
08-06-2009, 15:16

Quotissimo

eliminerei il voto all'estero

prima scappano via poi vogliono decidere su chi ci VIVE in Italia?

trallallero
08-06-2009, 15:19
ma perché non hai votato un tedesco?

Perchè non capisco cosa dicono i politici italiani, figuriamoci quelli crucchi :D

In effetti intendevo le elezioni italiane, non quelle europee.

*MATRIX*
08-06-2009, 15:20

si se ci vive da moltisimi anni non è più italiano

per molti la patria e quella che ti da a mangiare specie per gli italiani all'estero

c'è gente che con più passaporti vota per più stati ma stiamo scherzando? SI VOTA PER IL PAESE DOVE SI VIVE secondo me

Black Dawn
08-06-2009, 15:22

Quale tesi?

Ho chiesto il parere su tutt'altra questione...

supermario
08-06-2009, 15:22
vorrei conoscere uno per uno i 617 che hanno votato FN

momo-racing
08-06-2009, 15:28
Quale tesi?

Ho chiesto il parere su tutt'altra questione...

mi sembrava di leggere tra le righe, sia visto a chi rivolgevi la domanda, sia visto cosa sottolineava la domanda, che la tua tesi fosse "all'estero dove le panzane di berlusconi arrivano più attenuate la gente è più sveglia e vota DiPietro" cosa che sarebbe appunto immediatamente confutata dal fatto che all'estero il PDL mediamente ha ottenuto percentuali più alte che in italia.

se ho sbagliato ad interpretare perfavore offrimi la tua versione della tua tesi, dato che il tuo intervento iniziale è piuttosto "telegrafico"

momo-racing
08-06-2009, 15:30
Guardate cipro :eek:

http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/europee/estero-cipro.html

Pdl 60,6
Lega Nord 4,7
Fiamma 6,4
Forza Nuova 4,9

:eek:

potrebbero sempre ribattezzare l'isola Ciprò in memoria di Salò :asd: :asd:

trallallero
08-06-2009, 15:31
Si che lo è, ma se non paga le tasse in Italia non dovrebbe poter votare.

vorrei conoscere uno per uno i 617 che hanno votato FN
Perchè ?

MARCA
08-06-2009, 15:32
ma dove scusa?

In Germania da sempre é piu forte che altrove. Ma é anche una questione di tipologia di emigrazione. In Germania é soprattutto fatta da meridionali con livello socio culturale basso.
Evvai con le generalizzazioni...che poi un emigrante meridionale ha meno "cervello" di un operaio "Fiat" che vota PRC o PD fa capire?
BAH!!!

Fritz!
08-06-2009, 15:33
Evvai con le generalizzazioni...che poi un emigrante meridionale ha meno "cervello" di un operaio "Fiat" che vota PRC o PD fa capire?
BAH!!!

Non era una valutazione qualitativa.

Ma l'osservazione di una differenza sociologica.