View Full Version : Rimborso licenza windows, come è finita?
Avrei intenzione di acquistare un notebook questa estate e mi sono informato riguardo al rimborso della licenza.
Ho trovato il caso dell'ADUC e altre informazioni sul web ma non sono riuscito a trovare risposte sugli esiti delle richieste di rimborso.
In particolare:
Il metodo che avete seguito è quello dell'ADUC o quello tipo Acer (inviargli il notebook)?
Il rimborso ottenuto è pari al valore commerciale della licenza o a quello sostenuto dai produttori?
Avete dovuto sostenere spese legali?
Nessuno ha chiesto il rimborso??:confused:
the_poet
12-07-2009, 13:32
Sarei interessato anch'io a saperne di più.
Il rimborso ottenuto è pari al valore commerciale della licenza o a quello sostenuto dai produttori?
è il costo della licenza che ha sostenuto il produttore (che è ben diverso da quello di una licenza retail...)
Avete dovuto sostenere spese legali?
se il produttore ottempra, non vi è alcuna spesa da sostenere, ovviamente.
parli per esperienza personale?
bibbendus
16-07-2009, 21:53
Sito ufficiale Acer (http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=2490&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=2490&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=664476598) :read:
In pratica lo spedisci a loro a tue spese, e hai un rimborso per XP home pari a 15,00 €... :doh:
Ho visto anche io quella pagina tuttavia mi chiedevo se con il metodo ADUC qualcuno è riuscito a farsi rimborsare il valore commerciale della licenza anche senza seguire la procedura dell'Acer
Sempre sul sito dell'ADUC infatti viene fatto osservare che l'invio e la rispedizione del prodotto non dovrebbero essere a carico dell'acquirente poichè è tuo diritto rifiutare il contratto EULA perciò non vedo perchè dovrei pagare per far valere questo diritto. Il fatto che Acer consenta il rimborso è un passo avanti, ma fa la furba imponendo dei costi che scoraggiano colui che vuole il rimborso rifondendo poi una cifra ridicola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.