PDA

View Full Version : Svezia, il Partito dei Pirati entra a Strasburgo: un seggio per tutelare la libertà d

@less@ndro
08-06-2009, 12:59
Bruxelles, 7 giu. - (Adnkronos/Aki) - Il 'Partito dei pirati' svedese, che chiede la soppressione del copyright in internet e il libero scarimento di film e musica dalla Rete, alle europee ha ottenuto un grande successo: ottenendo il 7,1% alle europee, è il quinto partito del paese, stando almento alle prime proiezioni.
La candidatura a Strasburgo è giunta dopo che quattro responsabili del sito di scambio di file 'The Pirate Bay' sono stati condannati per violazione dei diritti d'autore.
Sempre secondo le proiezioni, in testa sono i socialdemocratici con il 26%, mentre il Partito moderato unito (centro-destra) del primo ministri Fredrik Reinfeldt si ferma al 17,7%. I liberali ottengono il 12,9%, i Verdi il 10,4%.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3404485414

per me è una buona cosa. :ave:

CYRANO
08-06-2009, 13:01
cavolo , se esistesse anche qui ... :O

C;,a,z;a

dantes76
08-06-2009, 13:06

C;,a,z;a

sarebbero dei comunisti :O

@less@ndro
08-06-2009, 13:08

C;,a,z;a

qui abbiamo ilCorSaRoNeRo. :O

tulifaiv
08-06-2009, 13:11
Già postato in un altro thread, ma per un bel bicchiere c'è sempre spazio :O

http://www.italiaatavola.net/images/contenutiarticoli/spumante%20tappi.jpg

Fradetti
08-06-2009, 13:12

C;,a,z;a

sarebbero dei comunisti :O

http://www.partito-pirata.it/

:sofico: :sofico: :sofico:

tulifaiv
08-06-2009, 13:13

:doh:

zerothehero
08-06-2009, 13:14
All'arrembaggio. :O

tulifaiv
08-06-2009, 13:16
Praticamente il Partito Pirata in Svezia conta più dell'UDC in Italia. :cry:

Sapete quanto costano le case in Svezia? :stordita:

ConteZero
08-06-2009, 13:18
Pirateparty anche in Italia. Magari dentro IdV. :asd:

dantes76
08-06-2009, 13:25

ecco...:rolleyes:

dantes76
08-06-2009, 13:26
qui abbiamo ilCorSaRoNeRo. :O

e fa il suo porco lavoro:O

trallallero
08-06-2009, 13:28
Nej, jag har glömt ... hur mycket ?

dantes76
08-06-2009, 13:33
Nej, jag har glömt ... hur mycket ?

di la verita', anche a te e' arrivato qualcosa dall'afghanistan :asd:

killercode
08-06-2009, 13:35
grandi, io sono con loro...rompete i coglioni alla vodafone che mi ha limitato la banda della chiavetta!! :asd:

momo-racing
08-06-2009, 13:37

C;,a,z;a

gli svedesi sono dei dilettanti, da noi si ruba più in grande stile, se dici di voler governare per rubare gli mp3 e i divx ti sputano in faccia. come minimo devi voler rubare terreni, case banche e imprese per essere preso in considerazione qui. Dilettanti.

trallallero
08-06-2009, 13:39
di la verita', anche a te e' arrivato qualcosa dall'afghanistan :asd:

Purtroppo ancora no :D

dantes76
08-06-2009, 13:41
Purtroppo ancora no :D

mannaggia:O

lishi
08-06-2009, 13:44
mi sembra un nome stupido, un po come se avessero chiamato forza nuova "nazisti nuovi", un pò di decoro almeno nel nome.

D.O.S.
08-06-2009, 13:46
ma chi mandano in parlamento ? uno dei condannati di piratebay ? ( W l'Italia :stordita: )

jack.o.matic
08-06-2009, 14:07
io penso che la battaglia pro p2p sia legittima e auspicabile, ma altresì penso che fondare un partitto prevalentemente su questo sia un segno alquanto preoccupante

Lagun85
08-06-2009, 14:11
Fatemi capire:

-il partito pirata svedese conta più dell'UDC.
-Il Svezia,uno dei pochi paesei europei,han vinto i social-democratici
-La svezia è uno dei paesi in cui si vive meglio

Perchè cazzo stiamo ancora qui in mezzo a berluscosi e leghisti?Ma lasciamoli sto cavolo di paese!Quando falliranno e ci sarà il dafult economico torneremo a colonizzarli e riprenderci la nostra terra.

jack.o.matic
08-06-2009, 14:16
Fatemi capire:

Perchè cazzo stiamo ancora qui in mezzo a berluscosi e leghisti?Ma lasciamoli sto cavolo di paese!Quando falliranno e ci sarà il dafult economico torneremo a colonizzarli e riprenderci la nostra terra.

si ma andate :D :D :D :D

DUDA
08-06-2009, 14:17
Ma quindi nel loro mondo ideale la circolazione di musica/film/libri/videogames deve veramente essere gratuita oppure a basso costo?

1)Gratis: Infattibile, per ovvi motivi.

2)A poco: sempre più onerosa di "gratis"...quindi mediamente meno preferita del "piratato aggratis".

Tutto IMHO...solo per dire che si gioisce per cazzate immonde infondo.

E' come se ci fosse un partito per la patata aggratis :oink: settimanalmente come la tessera del pane...tutto bello...bisogna però trovare la patata che ci stia.

dantes76
08-06-2009, 14:19
si ma andate :D :D :D :D

fagli finire di preparare le valige

dantes76
08-06-2009, 14:22
Ma quindi nel loro mondo ideale la circolazione di musica/film/libri/videogames deve veramente essere gratuita oppure a basso costo?

1)Gratis: Infattibile, per ovvi motivi.

2)A poco: sempre più onerosa di "gratis"...quindi mediamente meno preferita del "piratato aggratis".

Tutto IMHO...solo per dire che si gioisce per cazzate immonde infondo.

E' come se ci fosse un partito per la patata aggratis :oink: settimanalmente come la tessera del pane...tutto bello...bisogna però trovare la patata che ci stia.

vedi come gioisce MArroni di queste cazzate immonde..

L'ex ministro: è una questione sociale. Caruso: prendo anche i film. Bobo Craxi: è un furto

Il sasso nello stagno lo ha gettato l'ex ministro del Welfare Roberto Maroni. Ed è la provocazione di uno — a suo modo — del mestiere, visto che il capogruppo della Lega alla Camera è un bluesman: suona l'organo Hammond con i « Distretto 51 » , la sua band e lo scorso anno ha anche registrato un cd di musica soul per beneficenza. « Scarico illegalmente musica da Internet » ha confessato Maroni a Vanity Fair , « mi autodenuncio, così il caso finisce finalmente in Parlamento » . Perché scaricare gratuitamente musica dalla rete è illegale. Certo, la legge Urbani del 2004 contro la pirateria telematica è stata votata anche dalla Lega. È vero che permette il file sharing , cioè lo scambio di canzoni e film tra computer personali, ma solo se i file sono corredati da un marchio che prova il pagamento dei diritti d'autore. Praticamente non succede mai. E dunque lo scambio si configura come « illegale » . Ma Maroni non demorde e al telefono ribadisce: « Scarico da Internet perché la musica deve essere libera e accessibile a tutti. Occorre da una parte salvaguardare il diritto dell'autore e dall'altra cancellare le barriere che impediscono di diffonderla» . Insomma, per l'esponente del Carroccio « bisogna trovare un modo per togliere dall'illegalità questo sistema. Non è un problema legislativo, ma una questione sociale. È uno scambio da privato a privato, non c'è sfruttamento commerciale, io sento l'iPod... » .
E lancia una proposta: « Le grandi case discografiche facciano una iniziativa, coinvolgendo la comunità web, magari anche qualche hacker, per trovare una soluzione, in modo da passare dalla repressione, che non serve, alla collaborazione » . In attesa di questa nuova fase, c'e chi non transige: la musica si compera. Scaricarla da Internet « è un furto » per Bobo Craxi. Il sottosegretario agli Esteri, che vanta un passato da chitarrista in un tour di Ron e ha calcato con Lucio Dalla il palco di una Festa dell'Unità, ammette che gli « è capitato ma la rete non è la mia fonte: ho scaricato qualche rarità o performance live che non si trovano in commercio, ma mai un intero cd. Di solito compero dischi, libri e film — racconta — . Sono per l'oggetto tradizionale, perché non è un problema di libera fruizione dell'arte quanto di tutela dei lavoratori che stanno dietro al prodotto » . Non ha dubbi invece sull'ammissibilità della pratica Giorgia Meloni, classe 1977, vicepresidente della Camera e presidente di Azione giovani di An: « Mi è capitato di scaricare qualche brano, in genere cerco in rete la canzone singola. Del resto non ho molto tempo. Maattualmente la musica è considerata un bene di lusso, con l'Iva sui cd al 20% il risultato è la pirateria. Chiunque preferisce un cd originale, ma per i ragazzi i costi sono proibitivi. E come Azione giovani siamo sensibili al problema... » . Non è d'accordo con lei il collega di partito Maurizio Gasparri. Per l'ex ministro delle Comunicazioni « il diritto d'autore va salvaguardato, anche se i giovani sono per il tutto gratis. Io uso l'iPod, ma nella legalità. L'esperta in casa è mia moglie, è lei che mi carica i brani » .
Gasparri concorda però con la Meloni sui costi: « La musica dovrebbe essere meno cara, aiuterebbe contro la pirateria » . Solo dischi originali anche per l'eurodeputato dei Comunisti italiani Marco Rizzo: « Soffro di una sorta di feticismo dell'oggetto, quindi compero i cd e ho ancora i vecchi padelloni. Ho trovato due vecchie raccolte dei Clash, il complesso punk rock inglese della fine degli anni 70 — racconta con soddisfazione — . I miei figli mi hanno regalato un iPod, che però è fermo a poche registrazioni. Ma non scarico brani dalla rete: una prassi che non giustifico ma che comprendo, la musica è cara e per i giovani è un investimento, lo era anche per noi. Ora però ho una stipendio sufficiente... Certo ci vorrebbe una riduzione dell'Iva » . Il no global Francesco Caruso, deputato di Rifondazione, invece continua a ricorrere a Internet: « Sono dieci anni che lo faccio, quando la rete non c'era ancora. C'ho di tutto: cd, documentari, film... soprattutto le ultime uscite, è più comodo. I pescecani delle multinazionali hanno fatto della musica una merce, ma si mettano l'animo in pace: il copyright se lo possono dimenticare. È impossibile impedire il file sharing . Io scarico dai new melodici napoletani alla musica punk » . Tutto sul borghese iPod? « Nooo, su un lettore mp3 » .

Francesca Basso

14 settembre 2006

DUDA
08-06-2009, 14:26
vedi come gioisce MArroni di queste cazzate immonde..

Quindi :mbe: chi se ne in:ciapet: ?

Cosa c'entra con quello che ho scritto io MaRRoni?

trallallero
08-06-2009, 14:27
Fatemi capire:

Si ma mi raccomando, vai a Malmö ;)

dantes76
08-06-2009, 14:29
Quindi :mbe: chi se ne in:ciapet: ?

Cosa c'entra con quello che ho scritto io MaRRoni?

che se la lega avesse un minimo di attenzione politica verso alcuni argomenti, sicuramente, uscirebbe da un certo ghetto geografico... e dopo marroni e' l'attuale ministro degli interni..mica fa il ministro come la carfagna che organizza gite in libia..

DUDA
08-06-2009, 16:23
Continuo a non capire l'associazione mentale "Partito dei pirati -> Maroni"

plut0ne
08-06-2009, 16:39
la svezia non delude mai :O

the_joe
08-06-2009, 16:45
Vorrei capire come può essere difeso il diritto d'autore nel tempo di internet, da una parte c'è il diritto sacrosanto di chi ha creato un contenuto di poterne godere dei frutti, e dall'altro c'è l'enorme potenza della rete....

whistler
08-06-2009, 16:55
se leggete gli incassi dei cinema la pirateria non è che fa tutto questo danno....
il problema non sono gli artisti gli attori i cantanti..
sono le SANGUISUGA che ci sono dietro....

the_joe
08-06-2009, 16:59
se leggete gli incassi dei cinema la pirateria non è che fa tutto questo danno....
il problema non sono gli artisti gli attori i cantanti..
sono le SANGUISUGA che ci sono dietro....

Se si parla di abolire SIAE e compagnia bella se ne può parlare, se si parla del diritto sacrosanto di un qualsiasi creatore di contenuti (inclusi i programmatori software) dico che è un diritto lecito.

whistler
08-06-2009, 17:46
sono d accordo. sono le sanguisuga che fanno aumentare i prezzi...
mandando tutta sta gente a lavorare (no a raccolgiere i soldi) i prezzi calerebbero , e di sicuro anche gli introiti di chi crea opere d ingegno di qualunque tipo.
ma il p2p senza scopi di lucro non è assolutamente da criminalizzare.

the_joe
08-06-2009, 17:52
sono d accordo. sono le sanguisuga che fanno aumentare i prezzi...
mandando tutta sta gente a lavorare (no a raccolgiere i soldi) i prezzi calerebbero , e di sicuro anche gli introiti di chi crea opere d ingegno di qualunque tipo.
ma il p2p senza scopi di lucro non è assolutamente da criminalizzare.

Esatto, speriamo che l'introduzione di un qualcuno che parla di P2P a ragion veduta come il tizio di PirateBay serva a fare leggi più adeguate o perlomeno ad inquadrare il problema sotto il giusto aspetto. Finora le leggi su internet e il P2P sono state fatte da incompetenti o peggio dalle stesse Lobby di potere che ne vengono danneggiate, una controparte può essere utile.

whistler
08-06-2009, 18:00
da noi se ne occupa la nota laureata ingegneria informatica carlucci e il noto programmatore ingegnere elettronico barbareschi..... :Puke:
oltre ad avere il conflitto d interesse del pdc che possiede medusa.....
e la carlucci che si fa scrivere le proposte da univideo......

stamo messi bene.....

Scalor
08-06-2009, 18:30
Praticamente il Partito Pirata in Svezia conta più dell'UDC in Italia. :cry:

diciamo che ... ci sono altri motivi per trasferirsi !
http://media.panorama.it/media/foto/2008/06/11/484ff42de6077_normal.jpg
http://farm1.static.flickr.com/207/502531970_a31f0021af.jpg

plut0ne
08-06-2009, 19:53
mazza che cessi che hai postato :asd: :asd:

castexx
08-06-2009, 20:23
Se ci fosse stato qua un partito così, sarei andato a votare :O

Beh insomma dai, le ultime bionde...le due ai lati....direi dual-shot :O

trallallero
08-06-2009, 20:59

Quoto :D

_Magellano_
08-06-2009, 21:07
Fatemi capire:

Perchè cazzo stiamo ancora qui in mezzo a berluscosi e leghisti?Ma lasciamoli sto cavolo di paese!Quando falliranno e ci sarà il dafult economico torneremo a colonizzarli e riprenderci la nostra terra.Mandaci una cartolina. :asd: