View Full Version : [TO] mCubed bigNG
Ciao,
mi separo con tristezza da questo gioiellino (http://www.t-balancer.com/english/bng.htm), preso da coppis88 qui sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921780), montato il mese scorso - praticamente l'ho aggiornato, provato, usato due/tre settimane, e poi smontato. Fantastico! Ma, ahimè, devo tornare in alcune spese.
http://www.t-balancer.com/generell/bigNG-c.jpg
Specifications:
dimensions: 88x88x16mm
weight: 150g
max. current: 7A
max. power: 80W (PWM)/20W (analogue)
power per channel: 40W (PWM)/20W (analogue)
Confezione completa, mancano solo gli adesivi.
Richiesti 40€, spese escluse.
Solite regole:
Preferita la consegna a mano se concordabile per un incontro comodo, ai blocchi se facilitano la vendita. Prezzi cmq al netto di spese di spedizione.
Osservazioni sul prezzo via messaggi privati, grazie!
Metodo di pagamento concordabile; si intende sempre pagamento anticipato alla spedizione, e comunque su scambio reciproco dei dati personali.
Essendo una vendita tra privati, non fornisco garanzie se non quelle specificate; assicuro però il perfetto funzionamento al momento della scrittura, tutto il materiale è testato.
Per lo scambio con l'ageia: che connettori ci sono (ho 6 ventole dei radiatori e 4 di sistema).
Puoi darmi più dettagli sulle caratteristiche e su come funziona?
Per lo scambio con l'ageia: che connettori ci sono (ho 6 ventole dei radiatori e 4 di sistema).
Puoi darmi più dettagli sulle caratteristiche e su come funziona?
Ciao! Guarda, è più facile spiegare a voce che per scritto. Prova a dare un occhio alle recensioni
http://www.nexthardware.com/focus/scheda/97.htm
http://hwproject.net/recensioni/air-cooling/168-mcubed-t-balancer-bigng.html
poi se ti attizza ci possiamo sentire.
Purtroppo sono disponibili solo 4 attacchi per ventola, ma io avendo un radiatore biventola ne avevo attaccate due sullo stesso canale (con 20W per canale ci attacchi pure una Laing); sono rimasto stupito però dalla precisione dei sensori digitali (2) e dai giochi di luce programmabili (tamarrata, ma è da provare)
Dante1982
12-06-2009, 17:02
coda se incluse le sped in raccomandata, accetto le altre condizioni
manda pm se tocca a me
sto leggendo la rece. A me andrebbe bene per lo scambio a te?
Collegherei 2 ventole per canale è fattibile vero? il prodotto hai detto è funzionante e compatibile anche con win vista e 7? :)
sto leggendo la rece. A me andrebbe bene per lo scambio a te?
Collegherei 2 ventole per canale è fattibile vero? il prodotto hai detto è funzionante e compatibile anche con win vista e 7? :)
Per gli UPS ho l'impressione che mi costerebbero troppo :D
Mi dai qualche dettaglio su codesto regolatore di ventole?
cioè come funzionano i sensori delle temperature eccetra..
Come è possibile ed in che range regolare le ventole e quanti ampere su ciascuna ventola (è una specie di rheobus mi pare di aver capito?)
Comunque ho tolto dal banchetto lo slot da 5 pollici e non ce lo rimetterò.. dovrò fissarlo in un altro modo se lo rpendo :sofico:
Ciao! Sono andato un po' lungo con la serata...
Dunque, per gli UPS, la batteria costa in media 30€+iva; io non la spedisco, perchè si spenderebbe troppo e non ne varrebbe la pena, ma in giro ci sono un sacco di produtto anche retailer... in zona ne ho 4!
Le ventole si possono regolare specificando o la percentuale, o i volt o i giri... tutto via software. Per canale si possono mettere ventole fino a 20W... dipende dalle ventole, per le mei YateLoon potevo metterne 4! Puoi sistemarlo o con le piastrine in acrilico trasparente, o su uno slot PCI, oltre che al solito 3,5". Io l'ho sempre lasciato nell'acrilico, è decisamente più bellino... figuriamoci in un banchetto!
Ho provato il SW in Vista 32bit, non ho avuto problemi, basta che tu prenda l'ultima versione sul sito.
Ci sentiamo in PVT per i dettagli non tecnici? :)
Certo.. a me va bene.. cia sentiamo in privato.. questo prodotto mi piace, ciao :D
wolfnyght
13-06-2009, 23:01
una sanso ed una laing le tira?
MrBa7i$t@
14-06-2009, 00:23
Coda a mano.
Scusate, rispondo a tutti in blocco (periodo un po' incasinato, sorry...)
coda se incluse le sped in raccomandata, accetto le altre condizioni
manda pm se tocca a me
Ok, ti accodo!
una sanso ed una laing le tira?
Una Laing sì... la signora Sanso, purtroppo, no - in realtà non c'ho provato, temevo andasse oltre specifica.
Coda a mano.
Azz... sarebbe perfetto, ma ho la trattativa aperta con Trokij per lo scambioc on una sua scheda. Sei il primerrimo se salta la cosa.... intanto, di che zona di Torino sei? :)
MrBa7i$t@
14-06-2009, 12:06
mandato pvt
No ce l'ho io adesso..l'utente me l'aveva spedito mesi fa..:D però poi avevo smarrito il pacco in casa :cry: . ieri l'ho ritrovato.. non appena riuscirò a far ripartire il mio disastrato pc ed a riattivare il liquido spero che possa essermi utile.. a vederlo così sembra un prodotto interessante e ben fatto :O
MrBa7i$t@
26-10-2009, 13:39
No ce l'ho io adesso..l'utente me l'aveva spedito mesi fa..:D però poi avevo smarrito il pacco in casa :cry: . ieri l'ho ritrovato.. non appena riuscirò a far ripartire il mio disastrato pc ed a riattivare il liquido spero che possa essermi utile.. a vederlo così sembra un prodotto interessante e ben fatto :O
In caso cambi idea e lo vuoi vendere,fammi sapere... :D
Quando lo vendeva smanet mi ero messo in coda per lo scambio a mano ma un tuo accordo con lo scambio+conguaglio me lo fece perdere. :cry:
Veramente un bel oggettino...Funzionale per chi ha dei sensori,flussimetri nel l'impianto a liquido...permette di controllare veramente tutto oltre al classico controllo delle ventole...
In caso ci ripensi,adesso sai chi contattare per rivenderlo ;)
Ciao.
Che dirti mi dispiace..:( :cry: ..dovessi cambiare idea ok.. nel caso sarai prontamente informato.. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.