PDA

View Full Version : Ridurre velocità masterizzazione a 1x

webstyler
08-06-2009, 10:15
Ciao

Ho un masterizzatore liteon e devo poter masterizzare i dual layer a 1x ..

La velocità minima da Nero è 2x :(

Come posso fare ?

Ho aggiornato il firmware del masterizzatore ma nn è cambiato nulla e purtroppo non c'è una versione precedente a quella precedente installata da provare

Qualche idea ?

Tx

dirklive
08-06-2009, 10:27
i nuovi SW di masterizzazione difficilmente scendono a velocità basse, io ho avuto la stessa esigenza ed ho dovuto usare clone cd della slysoft per avere velocità 1X:)

webstyler
08-06-2009, 10:32
i nuovi SW di masterizzazione difficilmente scendono a velocità basse, io ho avuto la stessa esigenza ed ho dovuto usare clone cd della slysoft per avere velocità 1X:)

Io normalmente utilizzo Nero, se non c'è altrà strada passerò a clone

ma, domanda nubbia, esattamente questo limite dipende da:
- software di masterizzazione
- masterizzatore
- supporto
?

dirklive
08-06-2009, 11:08
il supporto e il software limitano la velocità in alto ilsupporto e il masterizzatore per ragioni fisiche il sowftware per impostazione mentre in basso è solo una questione di SW

dirklive
08-06-2009, 11:11
aggiungo: normalmente uso nero e alcohol, quando mi capita di dover fare per forza una copia a 1X come per esempio quando devo backuppare un cd di navigazione allora uso clone, per dovere di cronaca mi hanno riferito che il software dvd decrypter in mode Write può selezionare una velocità a 1x, ma non ho mai provato con quello.

webstyler
08-06-2009, 11:16
il supporto e il software limitano la velocità in alto ilsupporto e il masterizzatore per ragioni fisiche il sowftware per impostazione mentre in basso è solo una questione di SW

ok, tx

proverò clone ;)

webstyler
09-06-2009, 10:23
clone mi ha permesso la scrittura 1x :)

in realtà il problema che avevo non è scomparso e mi hanno quindi detto di verificare che il mio masterizzatore supporti il bitstream

ehm.. come si fa questa verifica ? :)

tx