View Full Version : Qual'è il partito che vi ha sorpreso di più ?
I risultati sono chiari a tutti ed ognuno di noi si era fatto le sue idee.
Indipendentemente da ciò che dicevano di aspettarsi i candidati politici,voi da chi siete rimasti sorpresi maggiormente ? (In positivo si intende).
E da chi siete rimasti maggiormente sorpresi in negativo ?
PS: I Gruppi che non hanno raggiunto il 4% minimo non li ho nemmeno inseriti.
entanglement
08-06-2009, 10:02
mi stupisce che esista ancora l'UDC
Positivo il Pd che rimane sopra il 25,9%
negativa la lega che supera la doppia cifra.
negativa la lega che supera la doppia cifra.
E cosa doveva superare, la tripla? :D
Concordo :asd:
anche a me , come hanno fatto non so , potenza dello scudo forse
il PDL al 35 % non me l'aspettavo.
giravano sondaggi che lo davano al 45 % :eek:
devo guardare i dati definitivi ma penso che paghi l'astensionismo al sud e la questione-Lombardo.
E' un'inevitabile conseguenza dell apolitica filo-leghista del governo, sbilanciata al nord.
la somma forse è in positivo (ne guadagnano più al nord di uantine perdano al sud).
Di certo consente alla Lega di prendere voti addirittura in Emilia, Toscana e, udite udite, Umbria.
ha tirato un pò di gnocca .. :stordita:
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_reptorino/2009/06/06/1244298784456_1.jpg
devo guardare i dati definitivi ma penso che paghi l'astensionismo al sud e la questione-Lombardo.
E' un'inevitabile conseguenza dell apolitica filo-leghista del governo, sbilanciata al nord.
la somma forse è in positivo (ne guadagnano più al nord di uantine perdano al sud).
Di certo consente alla Lega di prendere voti addirittura in Emilia, Toscana e, udite udite, Umbria.
:read: :read: :read:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo449182.shtml
Pdl, Berlusconi: "Siamo al 45%"
"Il gradimento del premier è al 75%"
positivo per IDV che porta in europa gente capace e un programma.
negativo per la lega che porta in europa borghezio :rolleyes: e se non in città non ha le minime capacità governative dato che prende i voti in solo mezza italia.
la lega al governo è drammaticamente fuori posto dovrebbe essere solo un partito locale. ma i soldi di roma fanno gola :asd:
marcolinuz
08-06-2009, 10:19
:read: :read: :read:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo449182.shtml
Pdl, Berlusconi: "Siamo al 45%"
"Il gradimento del premier è al 75%"
L'importante è gradire.
giannola
08-06-2009, 10:22
mi preoccupano le salite di lega e idv...si va verso una destra estrema.
Homerius
08-06-2009, 10:25
*
Ha stupito anche molti elettori (e politici) del PdL, qua dalle mie parti hanno quasi tutti il muso lungo, in generale si aspettavano molto di più...
Fradetti
08-06-2009, 10:26
L'UDC... giuro che non capisco :muro: :muro:
La destra estrema è FN che distruggerebbe partiti locali come la LN per svariati motivi :p
IDV poi mica è di destra estrema, è di destra liberale (almeno se confermerà questa sua vocazione, oltre ad eliminare quella anti-berlusconista.....sperando abbandoni il relativo populismo).
Gig4hertz
08-06-2009, 10:29
chiedere un parlamento senza pregiudicati è diventato da estremisti di destra ? :asd:
Come ho già detto, i comunisti che hanno messo insieme il 6,5% cioè raddoppiato il risultato delle politiche, e sono riusciti nell'impresa di gettarlo alle ortiche :asd:
nekromantik
08-06-2009, 10:32
il PDL in negativo.
Mi aspettavo una travolgente ascesa, invece a quanto sembra il vento è cambiato. :)
la lega dovrebeb sparire ..
anche a me , come hanno fatto non so , potenza dello scudo forse
facile:
famiglia bla bla bla FAMIGLIA bla famiglia per tutti bla bla
perché la famiglia bla bla
la lega dovrebeb sparire ..
ma tu non eri della lega? o ricordo male :asd:
marcolinuz
08-06-2009, 10:41
L'UDC... giuro che non capisco :muro: :muro:
Pierferdy è sempre un bel'uomo si mantiene bene, parla della famiglia e dei cristiani.
Cosa c'è da capire ?
ma tu non eri della lega? o ricordo male :asd:
nbo .. ricordi male .. :asd:...
tulifaiv
08-06-2009, 10:43
Un vero incubo la lega al 10% http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_lucarelli.gif
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/10/28/la-costituzione-meglio-un-lecca-lecca-la-lega.html
La Costituzione? Meglio un lecca-lecca La Lega blocca la distribuzione agli alunni
E pure l'UDC, ma quando ci libereremo dello scudo crociato? :doh:
svarionman
08-06-2009, 10:48
Quoto....non li capisco proprio, eppure continuano a galleggiare attorno al 6%. Bah.
Lega nord, in senso negativo.
Mi stupisce che ci sia gente che ha coraggio di votare pdl e ancora di più udc
Mi stupisce che ci sia gene che ha avuto il coraggio di votare ancora il pd, ma li posso capire, a volte ci si tura il naso per votare il male minore
tulifaiv
08-06-2009, 10:55
Mi stupisce che ci sia gente che ha coraggio di votare pdl e ancora di più udc
Mi stupisce che ci sia gene che ha avuto il coraggio di votare ancora il pd, ma li posso capire, a volte ci si tura il naso per votare il male minore
E quindi chi merita il voto? IdV, Lega, Sinistra, ...storace :asd:?
Mi sorprende il PdL....
mi sorprenderebbe anche se ci fosse una sola persona che lo vota... :muro:
gianly1985
08-06-2009, 11:09
A me ha stupito vedere che la maggioranza degli italiani è CONTRO il governo quando mi si racconta ogni giorno che la maggioranza degli italiani è CON il governo...
Gradire? Credo che dopo 1 anno di governo se gradisco sul serio allora voto...
E' in qualche modo consolante comunque pensare che su 60milioni di persone (o meglio 30 milioni di votanti) solo 10 milioni hanno votato per il PDL...mi hanno messo di buon umore queste europee :) Chi vota per berlusconi in fondo è solo il QUADRUPLO di chi vota Di Pietro, non mille volte tanto....voglio vedere adesso se dal PDL ci si permetterà ancora di parlare del IDV come "la feccia della politica" con una base del genere....o di attaccarsi al "gli ITALIANI ci votano, ci danno ragione, ecc."....gli ITALIANI un piffero....parlino per i loro 10+3,1 milioni di elettori...
lo_straniero
08-06-2009, 11:11
Mi sorprende il PdL....
Lui ci salva :asd:
E quindi chi merita il voto? IdV, Lega, Sinistra, ...storace :asd:?
Di sicuro non la lega, partito fatto di sole chiacchiere e paure(guardate a roma dopo tutta la campaagna fatta sulla sicurezza .... si accoltellano minimo una volta al giorno gli stupri continuano etc etc...) e men che meno storace, uno dei tanti zero cosmici della politica...
voterei a sinistra, anche per i comunisti(mi piace Ferrero), dove sono le mie ideologie, ma finchè non sarà epurata da gente dannosa per l'immagine tipo diliberto d'alema bertinotti e altri il mio voto va a idv...e il fatto che in queste elezioni abbiano raddoppiato i voti ti fa capire che aria tira...e considera che è anche un voto contro il ladro... io non vedo in un pd un partito che rappresenta gli ideali di sinistra
entanglement
08-06-2009, 11:17
sbilanciata mica tanto, vedrai adesso.
il bossi ha spuntato la doppia cifra e da ottimo negoziatore quale è ne trarrà il massimo vantaggio politico possibile. in veneto è un testa a testa, la differenza è meno di un punto percentuale
cose buone dall'idv che prosegue il trend positivo :D :D
però il silvio, seppur non straripante resta monolitico
killercode
08-06-2009, 11:21
Sicuramente sorpreso in positivo del risultato del pdl, il fatto che non siano tutti rincoglioniti è confortante, la lega e idv me li aspettavo è una reazione fisiologica, il pd fa schifo come sempre ma almeno franceschini ha stabilizzato la caduta provocata da veltroni; l'udc prevedibile anche quello, casini dovrebbe ringraziare veronica e noemi
mt_iceman
08-06-2009, 11:27
udc in positivo.
e in parte la "sinistra e libertà" che come minimo mi aspettavo davanti ai cugini della "sinistra anticapitalista etc etc"
la lega non è una sorpresa. idv nemmeno.
pdl senza lode ne infamia. rimane cmq in grande vantaggio. ma non ha certo sfondato come si aspettava berlusconi.
il pd non è schiantato, ma non so quanto possa fare bene. rimarrà in un limbo per cui le cose rimarranno invariate rispetto a un cambiamento che in molti si auguravano
facile:
famiglia bla bla bla FAMIGLIA bla famiglia per tutti bla bla
perché la famiglia bla bla
Infatti, e non scordiamo i poster formato cinema di Casini insieme ai bambini. Questa è la mia preferita:
http://www.alessandrorobecchi.it/UserFiles/Image/UDC.jpg
Negativamente sorpreso da Leda e Udc, positivamente sorpreso da IDV, anche se in cuor mio speravo nel 9-10%.
speravo di più: Lega,UDC
speravo di meno :PDL,PD,IDV ,altri
peddinira
08-06-2009, 12:02
Lettura fin troppo facile...dal momento che statisticamnete chi votava FI era per la gradissima parte ignorante ed evasore/disonesto (in pratica la parte peggoire dell'Italia) e dal momento che l'astensione è statisticamente concentrata tra gli ignoranti ne consegue che l'astensione si traduce in un calo di preferenze per il PDL....2+2 fa 4. L'hanno affermato solarmente anche gli stessi esponenti del PDL....ma io non me ne vanterei assolutamente
speravo di più: Lega,UDC
speravo di meno :PDL,PD,IDV ,altri
UDC?? ommiodddio :eek: mi chiedo come esistano ancora, e che senso abbiano di esistere se non per le poltrone dei vari buttiglione e company.
UDC?? ommiodddio :eek: mi chiedo come esistano ancora, e che senso abbiano di esistere se non per le poltrone dei vari buttiglione e company.
utili a tolgiere voti al pdl e alla parte centrista del pd , logico .
diegofio
08-06-2009, 13:18
Lettura fin troppo facile...dal momento che statisticamnete chi votava FI era per la gradissima parte ignorante ed evasore/disonesto (in pratica la parte peggoire dell'Italia) e dal momento che l'astensione è statisticamente concentrata tra gli ignoranti ne consegue che l'astensione si traduce in un calo di preferenze per il PDL....2+2 fa 4. L'hanno affermato solarmente anche gli stessi esponenti del PDL....ma io non me ne vanterei assolutamente
sono sempre gli altri gli ignoranti eh?
devo controllare le cifre ma, a occhio e croce, senza la Sicilia di Cuffaro l'UDC sarebbe sotto il 4 %.
EDIT ho controllato, non è vero :asd:
Mi sorprende il PdL....
esattamente.
Spectrum7glr
08-06-2009, 14:56
onestamente in negativo il PdL...non credevo al 40 ma pensavo ad un mantenimento del 37 delle politiche del 2008.
35,2 è una flessione del 2%...raffrontandolo all'8% del PD (solo in parte riassorbito da IdV e, volendo essere buoni, radicali) è poca cosa per e si possono tirare in ballo millle attenuanti (es. astensionismo al sud, Lombardo che leva il 15% in sicilia, dato il 45,5 eu2009 vs 45,7 pol2008 si può di fatto dire che la coalzione PdL + Lega nel complesso non arretra di un millimetro etc etc) ma la realtà è che non me lo aspettavo.
ah, poi mi stupisce Franceschini che parla di tenuta per lui e sconfitta per il PdL..ma magari era assente alla lezione di matematica :)
peddinira
08-06-2009, 16:34
sono sempre gli altri gli ignoranti eh?
Mi dispiace ma mannhaimmer (o come cavolo si scrive) l'ha più volte messo in evidenza a porta a porta...(pensa un pò)....quindi fattene una ragione....Se non ti ritieni ignorante sarai fra quelli che non pagano le tasse o che preferisce prendere le scorciatoie mettendolo nel :ciapet: a qualke povero disgraziato, pensando di essre più intelligente e di sapere come va il mondo...o scusami voi preferite farvi chiamare furbi....AN è un' altra storia
diegofio
08-06-2009, 18:24
a parte che sarebbe opportuno chiarire il termine "ignorante", ché molti contadini con la licenza elementare spesso sanno meglio come gira il mondo di tanti laureati, non so a chi ti riferisci con quel "voi" visto che di me non sai nulla, ne' la mia istruzione, ne' il mio orientamento politico.
rispondere ad un commento contro il PDL non equivale ad essere del PDL, era semplicemente un modo per mettere in luce le castronerie che hai scritto.
ma forse non serviva nemmeno, visto che tutti sappiamo leggere, no? (a parte gli elettori del PDL, naturalmente!)
buona continuazione.
Io non la farei così semplice invece... i voti al sud glieli da la mafia al pdl, e quelli a votare ci vanno sennò li seccano... quelli che invece non sono andati a votare invece sono secondo me quelli che sono stufi della politica di questo momento e non sentendosi rispecchiati nei vari partiti della sinistra per non sbagliare non lo danno a nessuno il voto
peddinira
08-06-2009, 18:51
quando troverò un forzista che laureato che paga le tasse e non inciucia ve lo farò sapere fino ad'ora ancora niente....e poi te lo ripeto sono sondaggi di manhaimer...:asd:
a parte che sarebbe opportuno chiarire il termine "ignorante", ché molti contadini con la licenza elementare spesso sanno meglio come gira il mondo di tanti laureati, non so a chi ti riferisci con quel "voi" visto che di me non sai nulla, ne' la mia istruzione, ne' il mio orientamento politico.
rispondere ad un commento contro il PDL non equivale ad essere del PDL, era semplicemente un modo per mettere in luce le castronerie che hai scritto.
ma forse non serviva nemmeno, visto che tutti sappiamo leggere, no? (a parte gli elettori del PDL, naturalmente!)
buona continuazione.
don't feed the troll, please!
Spectrum7glr
08-06-2009, 19:20
quando troverò un forzista che laureato che paga le tasse e non inciucia ve lo farò sapere fino ad'ora ancora niente....e poi te lo ripeto sono sondaggi di manhaimer...:asd:
in famiglia puoi scegliere più o meno a caso e trovi quello che cerchi...
ah, se dopo esserti laureato trovassi il tempo di ripassare la grammatica della 3a elementare faresti un favore anche a te stesso.
quando troverò un forzista che laureato che paga le tasse e non inciucia ve lo farò sapere fino ad'ora ancora niente....
esci dal centro sociale.
dave4mame
08-06-2009, 20:00
senz'altro ignoranti gli altri.
però buona parte di loro scrive un italiano corretto.
tu, invece, no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.