PDA

View Full Version : un piccolo consiglio

Ace of Spades
30-01-2002, 08:44
Sto per partizionare il mio hd da 40Gb e volevo chiedervi un piccolo consiglio. e? la prima volta che partiziono l'hd, ma l'ho sempre organizzato in modo d'aver delle zone di lavoro definite per una miglior organizzazione.
Le sezioni sono: -s.o., -documenti di grafica, -documenti audio, - programmi di grafica, -programmi audio, -programmi vari, -giochi.
Come posso organizzarmi? Ho pensato: 1-s.o., 2-programmi, 3-documenti, 4-giochi. Che ne dite? Con quali dimensioni ogni settore?

P.S. L's.o. che userò sarà Windows 2000 nt professional, la partizione la faccio con fdisk?

Grazie per i preziosi consigli!

Ace of Spades
30-01-2002, 11:07
niente?

Ace of Spades
30-01-2002, 14:27
go go go go!!!

MM
30-01-2002, 20:56
Se installi W2000, nessuna perdita di tempo: avvia da CD e poi al momento dell'installazione ti chiederà su quale partizione vuoi installare
Se le partizioni esistono già, le elimini e le ricrei a piacimento, se non ti vanno bene le cancelli di nuovo e le ricrei (una o tutte).... l'unica cosa che non puoi fare è cambiarne le dimensioni
Poi, quando hai deciso, vai avanti, scegli il sistema di formattazione (FAT32 o NTFS) e quindi ti formatterà la partizione su cui installi il SO
In seguito ti puoi formattare con calma le altre partizioni direttamente da Win....