PDA

View Full Version : AIUTO problema con vista

antonio87
08-06-2009, 09:42
vi chiedo un aiutone.... il pc ha 2 settimane di vita........ praticamente e successo questo : stavo installando un programma Alchool120% a fine installazione all improvviso mi è venuto fuori una schermata BLU con delle scritte e un conto alla rovescia , dopo di che si riavvia il pc , poi mi fa mettere l account e password e appena dò l ok ricompare la schermata blu e si riavvia e cosi via. Non mi entra ne in modalità normale ne in modalità provvisoria. Inoltre ho provato a farlo partire mettendo il disco di ripristino ma niente il cd non parte. INSOMMA HELP

kimik
08-06-2009, 10:04
Per farlo partire in modalità provvissoria devi clik F8 prima che carichi il sistema operativo, subito dopo la schermata del bios........se non ti parte da cd puo essere che da bios non hai configurato il cd\dvd come prima periferica di avvio..........
cmq ti consiglio di entrare in modalità provvisoria e disinstallare il programma

antonio87
08-06-2009, 10:45
adesso non ricordo cmq io clicco mi sembra F7 e mi si apre una schermata in cui cè sono solo due scritte HARDISK (è selezionata) e CD/DVD .

io seleziono CD/DVD e faccio enter

dopo di che arrivo a mettere l account e di nuovo si riavvia , e poi sono sempre punto e a capo pke non mi legge il cd.

in modalita provvisoria non mi entra.

kimik
08-06-2009, 11:04
sembra che non ti funzioni il cd di ripristino perche dopo aver scelto cd\dvd come avvio non ti dovrebbe chiedere l' account per il logon ma dovrebbe partire il ripristino.......perche dici che in modalita provvisoria non ti entra come provi a farlo??

Straniero
09-06-2009, 07:39
Ciao, premi f8 come ti è stato detto e prova con "ripristinare configurazione sicuramente funzionante", e come ti è stato anche secondo me non ti parte il ripristino perché il lettore non è il primo device che fa il boot...

theory
09-06-2009, 11:14
In ogni caso, dopo il ripristino, ricorda di usare una versione di Alcohol 120% più recente e compatibile al 100% con Vista. Al 99% la versione che hai provato ad installare te era molto vecchia