View Full Version : Dissipatore AMD Athlon 64
Mi serve un consiglio per un dissipatore per cpu AMD Athlon 64.
Diciamo che non ho problemi di prezzo. Mi interessa solo che il dissipatore possa montare una ventola di almeno 120 per offrire un'ottima performance in vista dell'estate.
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un elenco dei dissipatori compatibili con il sopraindicato processore?
Come scheda madre ho la Gigabyte GA-K8NF-9.
Grazie.
ilratman
08-06-2009, 08:29
Mi serve un consiglio per un dissipatore per cpu AMD Athlon 64.
Diciamo che non ho problemi di prezzo. Mi interessa solo che il dissipatore possa montare una ventola di almeno 120 per offrire un'ottima performance in vista dell'estate.
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un elenco dei dissipatori compatibili con il sopraindicato processore?
Come scheda madre ho la Gigabyte GA-K8NF-9.
Grazie.
in ordine di prezzo e prestazioni: artic cooling freezer 64, artic cooling freezer extreme, scythe ninjia2, scythe mugen2, thermalright true 120 con una noctua p12, thermalright ifx-14 con 2 noctua p12.
in ordine di prezzo e prestazioni: artic cooling freezer 64, artic cooling freezer extreme, scythe ninjia2, scythe mugen2, thermalright true 120 con una noctua p12, thermalright ifx-14 con 2 noctua p12.
Ho visto il primo, sembra buono, ma ha la predisposizione per ventole da 80 mm.
E' silenzioso lo stesso?
Tralasciando il prezzo quale di questi offre prestazioni migliori?
Aspetto anche opinioni di altri utenti.
ilratman
08-06-2009, 12:47
Ho visto il primo, sembra buono, ma ha la predisposizione per ventole da 80 mm.
E' silenzioso lo stesso?
Tralasciando il prezzo quale di questi offre prestazioni migliori?
Aspetto anche opinioni di altri utenti.
l'avevo già detto.
ilratman
09-06-2009, 10:03
Tu hai fatto una domanda a cui avevo già risposto. :)
Cosa avevi gia detto?
La lista di dissi che ha fatto il ratman è in ordine crescente ossia inizia con quelli più scarsini per arrivare all'ultimo che è quello più performante. ;)
Monosinaptico
11-06-2009, 18:11
prendi un ultra-120 extreme true copper (ultima versione tutta in rame) e abbinagli un' ottima ventola.
La lista di dissi che ha fatto il ratman è in ordine crescente ossia inizia con quelli più scarsini per arrivare all'ultimo che è quello più performante. ;)
Credevo fosse in ordine descrescente, ecco perchè non capivo... :D
prendi un ultra-120 extreme true copper (ultima versione tutta in rame) e abbinagli un' ottima ventola.
Mi sembra che sia lo stesso modello nominato da ilratman, vero?
Comunque sto dando uno sguardo, pare che sia una prima scelta tra i dissipatori, ma non è esagerato per un sistema non overcloccato?
Monosinaptico
16-06-2009, 21:28
l'ultra 120 c'è grigio normale , true black (nero anodizzato) e true copper (in rame...il migliore)
Bastian UMTS
16-06-2009, 21:48
Io ho montato giusto oggi un artic cooling freezer extreme su un 6000+ x2, semplicemente perfetto, il rapporto qualità/prezzo è ottimo, temperature abbattute di circa 12/15 gradi rispetto al dissi standard
Mi sembra che sia lo stesso modello nominato da ilratman, vero?
Comunque sto dando uno sguardo, pare che sia una prima scelta tra i dissipatori, ma non è esagerato per un sistema non overcloccato?In effetti il Thermalright True Copper è alquanto esagerato per un sistema non overcloccato ma sopratutto è esagerato il suo peso che corredato di ventola supera i due chili e che costringe ad usare molta cautela nello spostare il case per evitare probabili danni alla mobo. Lo Scythe Mugen 2 ha prestazioni elevate e costa intorno ai 45 euro mentre per il True Copper ce ne vogliono 100 e a cui vanno aggiunti quelli per una buona ventola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.