PDA

View Full Version : Bruno Vespa "aggredito" in diretta

nekromantik
08-06-2009, 07:45
Polemica sull'informazione sulla lista Bonino data dalla Tv pubblica
Spazi in tv, lite in diretta radicali-Vespa
Cappato: «Se fosse per Porta a Porta saremmo allo 0%». Il conduttore: «Non è vero, avete avuto il 7,1% di spazi»

ROMA - I radicali sono dati nelle proiezioni al 3%, ma «fosse stato per Vespa o per Porta a porta potevamo andare tranquillamente sotto lo zero per cento». L'europarlamentare uscente Marco Cappato, in collegamento con la trasmissione di Raiuno attacca a testa bassa Bruno Vespa per lo spazio che la tv pubblica ha riservato al partito radicale in campagna elettorale.

LA REPLICA DI VESPA - Pronta la replica del conduttore, che ricorda: «I dati pubblicati indicano che nelle trasmissioni di approfondimento della Rai il partito radicale ha avuto il 7,1%. Questi sono i dati, tutto il resto sono menzogne», sottolinea Vespa. L'europarlamentare radicale replica pronto, accusando Vespa di dire «cosa false». «I dati di cui parla riguardano il periodo immediatamente successivo alle condanne dell'autorità garante», incalza Cappato. Vespa di rimando assicura di non aver ricevuto alcuna condanna dall'authority.

http://www.corriere.it/politica/speciali/2009/elezioni/notizie/lite_radicali_vespa_a9dd9eae-53b1-11de-b645-00144f02aabc.shtml

Video SPETTACOLARE: http://www.youtube.com/watch?v=5JKPrFpNk_0

Marco Cappato ha tutta la mia stima. Incazzato come una belva.

yggdrasil
08-06-2009, 07:53
peccato non sia stato eletto, cappato è un grande rappresentante dell'italia. fino ad ora si è comportato davvero bene al parlamento europeo.

Crazy rider89
08-06-2009, 07:54
ma vespa ha preso condanne?

Gemma
08-06-2009, 07:56
Muhahahahaha, le CONDANNE :D

E vespa che negava che fossero stati condannati :nono:

cocis
08-06-2009, 07:58
vespa rosicava dentro :asd:

CYRANO
08-06-2009, 07:59
purtroppo vespa e' un degno rappresentante italico... :muro:

c;,;,a;,za

Wikkle
08-06-2009, 08:02
ma vespa ha preso condanne?

già... è vero?

nekromantik
08-06-2009, 08:04
Per diffamazione sicuramente.
Bisogna vedere se anche l'authority lo ha condannato.

Homerius
08-06-2009, 08:09
La delibera dell'AGCOM è questa http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=3083

Dice testualmente "Le emittenti radiotelevisive pubbliche e private sono richiamate ad attuare l’immediato riequilibrio dell’informazione, assicurando la presenza equilibrata di tutte le liste concorrenti ed evitando la sovraesposizione del Governo, nel rispetto di quanto previsto dalle norme legislative e regolamentari richiamate nelle premesse della presente delibera .".

E' datata 14/5, mi pare che sia rivolta a tutte le reti e non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte "ad esclusione di RAI1".

Fradetti
08-06-2009, 08:28
il tono con cui cappato dice "CONDANNE" è bellissimo :D :D

nekromantik
08-06-2009, 08:34
Anche quando gli dici "te ne sei strafottutto delle condanne"... :D

sider
08-06-2009, 08:41
Ecco, più che belrusconi mi danno fastidio i suoi lacchè: ghedini, vespa.....

Toyo
08-06-2009, 08:42
"CONNNNDANNNNNE.... bruno vespa? COOOONDANNNNNEE!!!!"

Fradetti
08-06-2009, 08:46
Ecco, più che belrusconi mi danno fastidio i suoi lacchè: ghedini, vespa.....

vespa non è lacchè di berlusconi, è che quando vede una qualunque persona che abbia una qualunque forma di potere gli parte la salivazione e lui deve leccare il culo.

Ovvio che berlusconi avendo potere politico economico molto alto la salivazione è conseguentemente più alta, ma quando è al potere la sinistra si comporta allo stesso modo.

Black Dawn
08-06-2009, 08:52
E poi la russa in sottofondo che spamma è l'apoteosi. :rolleyes:

Marlex
08-06-2009, 09:01
vespa non è lacchè di berlusconi, è che quando vede una qualunque persona che abbia una qualunque forma di potere gli parte la salivazione e lui deve leccare il culo.

Ovvio che berlusconi avendo potere politico economico molto alto la salivazione è conseguentemente più alta, ma quando è al potere la sinistra si comporta allo stesso modo.

ma anche no...

visto che burlesconi è ANCHE l' EDITORE (http://it.wikipedia.org/wiki/Mondadori#Azionariato) di vespa da MOOOLTI anni e l'insetto pubblica almeno un libro all'anno ... :read:

(qualcuno ha detto "conflitto di interessi" ??? SSSSSSHHHH... non se ne può parlare...)

sider
08-06-2009, 09:07

Guarda che no. Ha avuto comportamenti notevolmente diversi con franceschini, prodi (anche quando aveva vinto) e veltroni rispetto al giovane premier.

Iron10
08-06-2009, 09:17

Si è vero...l'apoteosi del disgusto avviene quando la russa difende il presidente della terza camera :doh:

lowenz
08-06-2009, 09:23
Sì, è stato spettacolare :asd:

Marco!
08-06-2009, 09:24
grande Cappato

Kharonte85
08-06-2009, 09:34
Vista anche io in diretta...:asd:

jan
08-06-2009, 09:34
vorrei capire se l'autorità garante ha condannato anche porta a porta .. comunque grande cappato speriamo che in un pleniluino non si trasformi anche lui come il suo predecessore , da astro nascente a pezza da piedi

ornette
08-06-2009, 09:42
ma anche no...

visto che burlesconi è ANCHE l' EDITORE (http://it.wikipedia.org/wiki/Mondadori#Azionariato) di vespa da MOOOLTI anni e l'insetto pubblica almeno un libro all'anno ... :read:

(qualcuno ha detto "conflitto di interessi" ??? SSSSSSHHHH... non se ne può parlare...)

Mi permetto di segnalare che il conflitto d'interessi di Vespa con il Premier non è limitato alla pubblicazione dei libri, ma coinvolge soprattutto la moglie, AUGUSTA IANNINI
cito:
"La storia è questa (TRAVAGLIO, Previtizzare la Rai, l'Unità 3/5/03): Augusta Iannini, moglie di Vespa, è un magistrato, è vicina al giudice Squillante (amico quest'ultimo di Berlusconi, Previti, Letta, tanto che il 31 dicembre 1995 li chiama tutti tre per gli auguri di capodanno). Il 21 gennaio 1996 è al bar Tombini insieme a Squillante, quando quest'ultimo si accorge di essere intercettato dalla polizia. E' anche amica di Letta, al punto che quando esercita la funzione di gip a Roma e riceve la richiesta di cattura ai danni di Letta, si "astiene" perché il catturando "è un amico di famiglia". Tutt'altro atteggiamento quando le pervenne la richiesta di cattura di De Benedetti, fatta subito eseguire. Quest'anno al compleanno del giornalista Lino Jannuzzi ha brindato, insieme al marito, che commosso salutava Previti (cui dava del tu), Berlusconi, e una parte consistente di noti fedelissimi di quest'ultimo (come documenta D'Agostino in www.dagospia.it). E' corretto il comportamento di un magistrato che festeggia insieme ad un noto imputato? Al tempo del secondo Berlusconi è cosa corretta. Anche perché in fondo è un magistrato in aspettativa: infatti Augusta Iannini è stata promossa da Berlusconi a direttore degli Affari Generali al Ministero della Giustizia: condivide quindi lo stesso luogo istituzionale dove è presente come viceministro Jole Santelli (di FI, giovane avvocato uscita dallo studio Previti)."

ornette
08-06-2009, 09:45
Sempre da Travaglio su l'Unità del 12 dicembre 2008

da L’Unità del 12 dicembre 2008

Il Presidente del Consiglio comunica alla Nazione che riscrive la Costituzione a colpi di maggioranza e a propria immagine e somiglianza per metter la Giustizia alle dipendenze del governo, cioè sue.

Ma nessuno dei presenti ha nulla da obiettare.

Anche perché l’annuncio eversivo non lo dà in Parlamento o in Consiglio dei ministri, ma al Tempio di Adriano, dove presenta l’ultimo libro di Bruno Vespa pubblicato da Mondadori, cioè da lui.

Il libro, rapidamente entrato e ancor più rapidamente uscito dalle classifiche dei più venduti, è definito dal premier editore (che non l’ha letto) «un poema dantesco, dall’Inferno della sinistra al Paradiso del mio governo: regalàtelo a Natale, così fate contenti gli editori». Cioè lui.

L’insetto se la ride di gusto e ne ha ben donde: il premier lo mantiene da anni con tutta la famiglia.

Pur pensionato, Vespa va in onda su Rai1 quattro sere a settimana per 1,2 milioni l’anno grazie a Del Noce, cioè a Berlusconi.

Il quale gli pubblica i libri e paga lautamente una rubrica su Panorama.

Qui lavora pure il fratello, Stefano Vespa, mentre la signora Augusta Iannini in Vespa dirige l’ufficio legislativo del ministero della Giustizia del governo Berlusconi: la paghiamo per scrivere le controriforme di Angelino Jolie.

Il vernissage si chiude con sapide battute sugli sport preferiti dal satrapo («le donne e la caccia, ovviamente alle donne»): entusiasmo incontenibile.

Nelle stesse ore il Csm anticipa la riforma e diventa il plotone di esecuzione della politica: via tutti i pm di Salerno che osano indagare sul verminaio di Catanzaro, allarmando tanti bravi ladri.

E’ vero, questo non è un regime. E’ peggio.

Gig4hertz
08-06-2009, 09:45
"CONNNNDANNNNNE.... bruno vespa? COOOONDANNNNNEE!!!!"

:rotfl: mentre lo dice si sente pure di sottofondo vespa che fa :"si? hmhmh" come se volesse replicare ma non sa che inventarsi :rotfl:

fild7
08-06-2009, 09:59
io fossi vespa a quello non lo farei parlare più...

...andasse a piangere da santoro...

Freeskis
08-06-2009, 10:01

come al solito insomma :asd:

via i dissindenti dall'italia ! al confino ! :O

lowenz
08-06-2009, 10:03
vorrei capire se l'autorità garante ha condannato anche porta a porta .. comunque grande cappato speriamo che in un pleniluino non si trasformi anche lui come il suo predecessore , da astro nascente a pezza da piedi
Ti riferisci a Capezzone? :D

fild7
08-06-2009, 10:05
come al solito insomma :asd:

via i dissindenti dall'italia ! al confino ! :O

dai su... gli ha dato i dati di presenza in un secondo smerdandolo...

CYRANO
08-06-2009, 10:08

io mi chiedo sempre se ci crede a quello che dice quel coso li' :asd:

c'.a.''.z'.a

LightIntoDarkness
08-06-2009, 10:10

Ma scherzi o non hai capito?
:p

fild7
08-06-2009, 10:11
Ma scherzi o non hai capito?
:p

fanno ridere...appena non hanno argomenti inizia il pianto sistematico.

scusate l'intrusione

Freeskis
08-06-2009, 10:12
io mi chiedo sempre se ci crede a quello che dice quel coso li' :asd:

c'.a.''.z'.a

certo che ci crede, lo pagano per farlo :asd:

LightIntoDarkness
08-06-2009, 10:12

scusate l'intrusione

"fanno"? A chi ti riferisci?

Mythical Ork
08-06-2009, 10:13
:rotfl: ben gli sta...

Fossero tutti come Cappato... magari!!!

Vederlo in diretta è stato bellissimo!

lo_straniero
08-06-2009, 10:14
Spero che questo CAPPATO non faccia la fine di daniele capezzone...ve lo ricordate ancora ?:stordita: :fagiano:

rgart
08-06-2009, 10:22

...andasse a piangere da santoro...

scusate l'intrusione

:rotfl: :rotfl:

ma non hai neanche capito cosa abbia detto cappato....! il 7% si riferisce al periodo DOPO la CONDANNA del garante.... peccato che la campagna sia iniziata 1 mese prima.... dai che se ti sforzi puoi capire che la percentuale sarà sicuramente minore dato che la madia tra 0 e 7 non può essere 50....!!!!

e poi Santoro è stato il primo a dar spazio a Pannella anche se non è un talk show come vespa ma un programma di inchiesta giornalistica.

e per l'intrusione se devi dire queste cose non sei scusato per niente :asd:

Iron10
08-06-2009, 10:32
Si è vero...l'apoteosi del disgusto avviene quando la russa difende il presidente della terza camera :doh:

tra parentesi se fossi stato in Cappato avrei risposto con un laconico "la russa fatti i ca**i tuoi."...scusate il francesismo ;)

Fradetti
08-06-2009, 10:38
Guarda che no. Ha avuto comportamenti notevolmente diversi con franceschini, prodi (anche quando aveva vinto) e veltroni rispetto al giovane premier.

franceschini e veltroni non son mai stati premier ERGO vespa non li caga, con Prodi al potere non ha leccato il culo come a berlusconi (lui è il sommo che gli pubblica un libro all'anno) ma se ne è stato zitto zitto e non ha mai infastidito nessuno.

Trabant
08-06-2009, 10:44
Visto anch'io in diretta :D

Dopo che aveva cercato di controbattere e il tizio dei radicali gli ha ricordato le condanne, Vespa s'è girato a ha cominciato a fare delle smorfie con la bocca assurde, sembrava che gli stesse venendo una paresi :rotfl:

xenom
08-06-2009, 10:46

ahaha mi stavo piegando... si continua a sentire questo brusio in sottofondo, che poi la russa ha una voce... :asd:
addirittura vespa gli dice cortesemente di star zitto :sofico:

nekromantik
08-06-2009, 10:53
Minuto 4:23. :D

jan
08-06-2009, 10:55
capechi?:D

Black Dawn
08-06-2009, 11:39

Ma ce la fai?

yggdrasil
08-06-2009, 13:06
il tono con cui cappato dice "CONDANNE" è bellissimo :D :D

capechi?:D

lui (http://www.youtube.com/watch?v=XqAGhsKkTmU)! :O :ciapet:

Ale88
08-06-2009, 13:32
Ho un dubbio:confused:
Se non si va a "porta a porta" non si possono vincere le elezioni?

Gig4hertz
08-06-2009, 14:26
Ho un dubbio:confused:
Se non si va a "porta a porta" non si possono vincere le elezioni?
certo che si...puoi sempre andare a matrix ! se sei contemporaneamente su entrambi è meglio.

*MATRIX*
08-06-2009, 14:38
i radicali parlano pure?

si potevano presentare anche tutti i giorni in tv sempre 2% prendevano

SunseeKer
08-06-2009, 14:52
Ma ce la fai?

secondo mè NO

SunseeKer
08-06-2009, 15:15
i radicali parlano pure?

si potevano presentare anche tutti i giorni in tv sempre 2% prendevano

certo

finchè in italia cè gente ( il 35% a quanto pare ) che vota Silvione per i suoi larghi sorrisi , le sue selezioni di donnine da mettere in parlamento e le sue sparate al parlamento europeo cè da finire altrochè nella fossa

abbiamo per presidente del consiglio uno con capi di accusa gravissimi , colluso con la mafia e che stà palesemente tentando di soggiogare la giustizia per i propri porci comodi

io ho votato radicale perchè per lo meno cè gente che ha i coglioni per andare in tv a sparare in faccia a chi di dovere delle scomode verità , rischiando anche molto per la propria incolumità visto il regime dittatoriale ( mascherato da democrazia ) in cui viviamo

finchè l'ignoranza regnerà sovrana la nostra rimarrà sempre la repubblica delle banane , e all'estero se la rideranno sempre piu' di gran gusto a vederci sprofondare nel ridicolo

Neo_
08-06-2009, 15:30
http://www.artyes.cn/Art/UploadFiles_6922/200811/2008111809521132.jpg

Sirio
08-06-2009, 15:44
Complimenti a La Russa che sminuisce l'importanza di un'equa divulgazione delle idee politiche dei vari partiti dicendo "ma parliamo di cose serie...", come se loro non ne usufruissero...

Beelzebub
08-06-2009, 16:03
Sicuramente hanno ragione a lamentarsi per il trattamento ricevuto, ma imputare solo a questo il risultato delle elezioni credo sia sbagliato... IMHO il partito della Bonino non avrebbe fatto incetta di voti neanche con il 50% degli spazi elettorali... poi magari sbaglio eh... :stordita:

EDIT: comunque in questo sia PDL che PD sono uguali... ricordo che a Ballarò Franceschini si prese da Pannella un "hai la faccia come il culo" per aver negato il fatto che i Radicali abbiano avuto poco spazio in tv... :asd:

Franco2
08-06-2009, 16:28
Certo, il fatto che quando li invitano ci mandino Pannella, non è che deponga a favore dei radicali, eh? :asd:

SunseeKer
08-06-2009, 16:38
cmq riflessione mia un po off topic magari , ma io sono estremamente contento per la % raggiunta da di pietro

io personalmente ormai ho perso qualsiasi fiducia di vivere in un nazione democratica che sia degna di essere chiamata tale

viviamo nella corruzione , nella truffa , nelle menzogne

dico banalità ? luoghi comuni ? si puo' essere

ma è la triste , tristissima realtà , e ieri quando ero in cabina di voto e stavo per mettere le mie X , la sensazione di sconforto era veramente TANTA , non so' voi.

Beelzebub
08-06-2009, 19:55
Certo, il fatto che quando li invitano ci mandino Pannella, non è che deponga a favore dei radicali, eh? :asd:

In effetti... :fagiano:

Wilde
08-06-2009, 20:05

in effetti lo odio, per questo ho votato cappato come preferenza....spero che pannella vada in pensione è bollito e ha fatto tanti danni alla credibilità del partito

_BlackTornado_
08-06-2009, 20:36
Sicuramente hanno ragione a lamentarsi per il trattamento ricevuto, ma imputare solo a questo il risultato delle elezioni credo sia sbagliato... IMHO il partito della Bonino non avrebbe fatto incetta di voti neanche con il 50% degli spazi elettorali... poi magari sbaglio eh... :stordita:

EDIT: comunque in questo sia PDL che PD sono uguali... ricordo che a Ballarò Franceschini si prese da Pannella un "hai la faccia come il culo" per aver negato il fatto che i Radicali abbiano avuto poco spazio in tv... :asd:

Di fatto però se uno dei partiti italiani che ha fatto meglio al parlamento europeo (se non IL partito che ha fatto meglio), alle elezioni dopo non prende nemmeno un seggio... Qualche problemino nell'informazione secondo me ci sta.

Poi purtroppo devo quotare anche i post dopo... Pannella non ha più l'eta per rappresentare un partito in televisione.
E aggiungo "purtroppo", perchè forse se ci fossero più politici che "ci credono" come lui, la politica italiana sarebbe un tantino più genuina.

Franco2
08-06-2009, 20:44
in effetti lo odio, per questo ho votato cappato come preferenza....spero che pannella vada in pensione è bollito e ha fatto tanti danni alla credibilità del partito

Ma ve la ricordate, invece, la Bonino a Ballarò? È un ciclone. :sofico:

PANNELLA, RITIRATI!!!

Wilde
09-06-2009, 00:21
Cappato a matrix :D

jan
09-06-2009, 07:59
ha fatto un bel figurone , il giornalista mi è sembrato servile supponente e poco coraggioso

Beelzebub
09-06-2009, 09:47

Vabbè, ha tutte le ragioni di questo mondo, ma non può adesso andare in tutte le trasmissioni e fanculizzarli con la storia degli spazi non concessi... Che poi, perchè mandano lui e non ci vanno Pannella e Bonino?

ha fatto un bel figurone , il giornalista mi è sembrato servile supponente e poco coraggioso

Il giornalista è totalmente anonimo... quando non sapeva più che dire se ne è uscito con: "io comunque sono qui da febbraio"... complimenti...