PDA

View Full Version : dopo circa 3 anni cambio digiatale quale?

nanuz
08-06-2009, 07:33
ciao!!! 3 anni fa circa mi avete aiutato a comprare una digitale e mi sono trovata bene.. io ho una sony w55.. nn è male.. ora sta decedento quindi vorrei cambiarla..
sinceramente vorrei ancora sony e ho visto la w290. me la consigliate?
se no altre scelte?
qua ce ne sono tante
http://www.dpreview.com/reviews/specs/sony/
a me piacciono cmq sottili e dal bel design (se rosa ancora meglio)
canon e fuji nn mi fa impazzire come linea..

grazie a tutti!!!

nanuz
09-06-2009, 20:42
up

NME
10-06-2009, 10:31
up

Io prenderei la w170, costa molto meno rispetto alla w290 e le differenze tra le due non credo siano abissali.
Comunque per quanto letto in giro i modelli in oggetto sono degli ottimi compromessi a mio avviso. Non sono perfette, e forse nessuna macchina fotografica lo è, ma si difendono bene.
Ad esempio a pari caratteristiche della w290 io prenderei la Fujifilm F100fd, che ha qualità d'immagine migliore, ma sembra avere colori un pò spenti, anche se probabilmente più fedeli alla realtà.

nanuz
10-06-2009, 17:09
Fuji nn mi ispira...
ho visto anche la canon 95 is. com'è?

326gug
10-06-2009, 17:36
Fuji nn mi ispira...

se sei convinto con sony...prendi sony...
le foto che farai saranno tutte bellissime....perchè ne sei convinto....

se prendi una fotocamera che non ti convince poi le foto non saranno convincenti.... :muro:

(anche se la Fuji F100 è decisamente superiore alla Sony :) )

derek20
10-06-2009, 19:26
Io prenderei la w170, costa molto meno rispetto alla w290 e le differenze tra le due non credo siano abissali.
Comunque per quanto letto in giro i modelli in oggetto sono degli ottimi compromessi a mio avviso. Non sono perfette, e forse nessuna macchina fotografica lo è, ma si difendono bene.
Ad esempio a pari caratteristiche della w290 io prenderei la Fujifilm F100fd, che ha qualità d'immagine migliore, ma sembra avere colori un pò spenti, anche se probabilmente più fedeli alla realtà.

Quoto.

Fuji nn mi ispira...

Non è malaccio, ma restando in canon per qualche euro in più trovo migliore la ixus 860.

NME
10-06-2009, 19:39
Fuji nn mi ispira...

Non la conosco... ma in genere le Canon non sono mai da buttare. Quoto però chi ti suggeriva la ixus 860, step successivo nella gamma canon e con grandangolare (non voglio essere ripetitivo, ma per me grandangolare e stabilizzatore ottico sono indispensabili).

Dai uno sguardo qui:

http://www.dpreview.com/reviews/Q408slimgroup/ (http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/)

e

http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/

nanuz
11-06-2009, 15:28
grazie dei consigli... la fuji come detto nn mi piace molto d'estetica...
x la canon suggerita è fuori produzione.. vorrei un prodotto nuovo diciamo..
nn so se canon o sony anche xè leggendo le caratteristiche nn ci capisco una mazza:D :D
cmq canon meglio la 100 della 95 che fa i video in hd.. su questa ne sapete qualcosa?

NME
11-06-2009, 18:22
grazie dei consigli... la fuji come detto nn mi piace molto d'estetica...
x la canon suggerita è fuori produzione.. vorrei un prodotto nuovo diciamo..
nn so se canon o sony anche xè leggendo le caratteristiche nn ci capisco una mazza:D :D
cmq canon meglio la 100 della 95 che fa i video in hd.. su questa ne sapete qualcosa?

Mi verrebbe da dire che se non ci capisci una mazza prendi solo quella che è più bella!
Scherzi a parte, noi del forum che esistiamo a fare? Lo scopo della nostra vita è aiutare chi come te è in panne ;-)

Tornando a noi, ti dico di non guardare serie vecchia o serie nuova, spesso le modifiche sono solo minime. In ogni caso se vuoi restare su Canon andrei su Ixus 110 o Ixus 870 (l'aggiornamento della 860) entrambe con grandangolo da 28mm, non le conosco entrambe, ma ti ripeto mi fiderei di canon ad occhi chiusi.

Vedi se ti piace la serie Fx di Panasonic

Se sei proprio neofita, in due parole:
- Grandangolo: significa semplicemente che "fotografi più roba", se questa è una definizione troppo tecnica... hai presente quando ti sei ritrovata a fotografare un gruppo di amici e ti sei dovuta allontanare di 40 metri da loro? Con il grandangolo ti allontani meno... sui 35 metri.
- Stabilizzatore ottico: hai mai avuto foto mosse, tipo di notte o comunque con poca luce? magari facendo una macro? Lo stabilizzatore ottico serve ad evitare questo problema (ma non fa miracoli!)

nanuz
12-06-2009, 07:35
si in effetti chiedo proprio a voi x questo...
wooo grande mi hai fatto capire meglio 2 cose.. ottimo!!!! sopratutto quella dello stabilizzatore ottico!!!
faccio un giro alla mediaworld e vi dico le scelte ultime..
quindi canon 110 o 870
oppure panasonic fx
bene.. grazie ancora...

NME
12-06-2009, 09:59
Attenzione... le Panasonic serie Fx esistono da una vita! Facci sapere i modelli che trovi e ti diremo.

gehur
13-06-2009, 11:08
mi intrometto anche io ragazzi, ho visto un casio z1080 a meno di 100€, a me sembra un buon affare, la fotocamera è uscita ormai da 2 anni circa

la mancanza di uno stabilizzatore ottico secondo voi può esserte un problema? stando a quello visto e letto sul forum di dpreview sembra un bel giocattolino, e poi diciamo che con 100e secondo me non si trova di meglio( e seconbdo voi?)

alla fine mi serve per fare le foto delle vacanze e robe del genere
insomma vorrei sapere il vostro parere, se per voi è uno spreco spendere sti 100€

dico subito che secondo me come qualità delle foto la metto al pari di una canon ixus80.

ecco un esempio di foto(altrimenti c'è flickr)
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1015&message=31838004

nanuz
15-06-2009, 07:36
eccomi.. vedendo cosi d'estetica quelle che mi hanno colpito la sony w290 e la canon ixus 100.
quello della mediaworld mi ha detto che sono molto buone ora dipende cosa voglio io se piccolina canon o + completa sony.. nn so quale scegliere tra le due..!!! canon dite che è buona a priori ma la 100 com'è? grazie!

gehur
15-06-2009, 12:44
su dpreview trovi una recensione della ixsus 100.

una cosa che non mi va giu di sony è l'uso delle memory stick al posto delle sd

nanuz
15-06-2009, 14:58
si su questo concordo...
mi passi il link x leggre la recensione? grazie!

gehur
15-06-2009, 17:05
ho sbagliato, mi sono ricordato male, c'è un test sulla ixsus 90..

http://www.dpreview.com/reviews/Q408slimgroup/

però puoi leggerti le opinioni dei lettori sul forum

http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=canon_sd780is

nanuz
15-06-2009, 17:39
grazie mille.. dai commenti nn è x nulla male.. cercavo anche la sony ma nn l'ho vista..
tu che vuoi comprare?

gehur
15-06-2009, 19:25
be allora,iniziamo col dire che io non sono un sperto, però cerco di informarmi come posso..

poi ho un budget limitato,se dovessi comprarmi una macchina fotografica andrei max sui 160 circa,le mie priorità sono portabilità unita ovviamente ad una qualità buone delle foto

adesso ho visto un mio vecchio pallino, la casio z1080 ad un prezzo molto allentate secondo me, sto vedendo se me la merito o meno :D

diciamo che ai tempi avevo valutato come scelta la canon ixsus85, perchè è piccola,le foto dovrebbero essere di buona qualità e cosa importate ha il mirino ottico, quindi possibilità di fare le foto con schermo spento, risparmiando batteria

adesso vedo un po come sono andati i risultati degli studi, se è il caso, mi faccio un regalino e la mia scelta ora è la casio z 1080, l'unica pecca è la mancanza di mirino ottico, ma per il resto la ritengo ottima, dovrebbe fare foto sopra la media, la batteria dura almeno 300 scatti, piccola con corpo in metallo e prezzo molto invitante

ma hai cercato anche sul forum della sony? (qui--> http://forums.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1009)

nanuz
16-06-2009, 20:47
si ho cercato un po ma tr in inglese dopo un po mi scoccio a leggere.. sono sempre in stallo sulla scelta tra le due.. mi sembrano ottime entrambe.. ora vediamo porto il boys a dare un occhio cosi mi aiuta nella scelta..
carina la casio.. io posso spendere un po di piu e starei sulle due citate sopra...

Freaxxx
16-06-2009, 21:02
qual'è il tuo budget ? interessa che faccio i video o solo foto ? sempre una compatta ?

NME
16-06-2009, 21:05
Ti ripeto la mia classifica... quasi tutte sotto i 200 euro

1. Fujifilm F100fd
2. Panasonic FX37 (ma anche FX35 se la trovi a molto meno)
3. Canon Ixus 110 e Ixus 870 (sopra 200 euro)
4. Sony W170, Sony W290
5. Canon Ixus 100 (per via del grandangolo che non ha, non per la qualità)

P.S.: Ti scocci a leggere? Dovremmo scocciarci anche noi a risponderti?!

gehur
17-06-2009, 11:23
si scoccia a leggere in inglese :D

be forse fai bene a portare il ragazzo,forse in 2 si ragiona meglio :D, alla fine anche io ritengo comparabili la sony e la canon (per quel poco che ne capisco)

nanuz
17-06-2009, 21:20
qual'è il tuo budget ? interessa che faccio i video o solo foto ? sempre una compatta ?

200 euro...
si anche video
sisi compatta

nanuz
17-06-2009, 21:21
Ti ripeto la mia classifica... quasi tutte sotto i 200 euro

1. Fujifilm F100fd
2. Panasonic FX37 (ma anche FX35 se la trovi a molto meno)
3. Canon Ixus 110 e Ixus 870 (sopra 200 euro)
4. Sony W170, Sony W290
5. Canon Ixus 100 (per via del grandangolo che non ha, non per la qualità)

P.S.: Ti scocci a leggere? Dovremmo scocciarci anche noi a risponderti?!

le prime due nn mi piacciono molto d'estetica...
quindi diciamo che devo solo scegliere tra quelle che spirano anche a me in classifica.. anche la 110 nn è male..

ps no intendevo tutte le pagine in inglese xè nn lo so bene e faccio fatica poi il traduttore vale zero ti traduce parole inesistenti..ihihih
noooooooooooo mi stra serve il vostro aiuto!! :D

NME
18-06-2009, 11:21
le prime due nn mi piacciono molto d'estetica...
quindi diciamo che devo solo scegliere tra quelle che spirano anche a me in classifica.. anche la 110 nn è male..

ps no intendevo tutte le pagine in inglese xè nn lo so bene e faccio fatica poi il traduttore vale zero ti traduce parole inesistenti..ihihih
noooooooooooo mi stra serve il vostro aiuto!! :D

Qui possiamo darti un consiglio tecnico, e io ed altri te l'abbiamo dato.
Tu cerchi una macchina fotografica che sia bella, su questo non ti possiamo aiutare. Vai al centro commerciale e prendi quella che ti piace di più, semplice!

nanuz
18-06-2009, 12:34
Qui possiamo darti un consiglio tecnico, e io ed altri te l'abbiamo dato.
Tu cerchi una macchina fotografica che sia bella, su questo non ti possiamo aiutare. Vai al centro commerciale e prendi quella che ti piace di più, semplice!

oltre che belle deve fare foto belle xè se no la butto nel cestino poi..
sisi allora x le caratteristiche tecniche mi hai detto le tue preferenze e sottointendo che siano cmq tutte e 5 ottime no?
quindi posso scegliere tra queste liberamente senza incappare in una brutt digitale?
a me cmq interessa anche la qualità delle foto.. la vorrei prefetta su tutti i lati.

Freaxxx
18-06-2009, 14:04
Panasonic TZ5 ;)

nanuz
19-06-2009, 08:34
qualcuno che vuole stilare un'altra classifica x avere un ulteriore confronto?! grazie

nanuz
19-06-2009, 09:12
secondo voi la panasonic fx 40 va bene lo stesso come la 37? ho tel in alcuni negozi e mi è stato detto che l'hanno sostituita da poco...

nanuz
23-06-2009, 15:57
woo questo sito mi è stato davvero utile...
canon ixus 110
http://www.imaging-resource.com/PRODS/SD960IS/SD960ISA7.HTM
sony w55 che ho ora
http://www.imaging-resource.com/PRODS/W55/W55A7.HTM
c'è una netta superiorità della canon nn trovate?