PDA

View Full Version : Primo trailer di Metal Gear Solid: Rising

Redazione di Hardware Upg
08-06-2009, 07:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/primo-trailer-di-metal-gear-solid-rising_29223.html

Il nuovo capitolo di Metal Gear Solid è stato annunciato ufficialmente nel corso dell'E3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LdM95
08-06-2009, 08:19
lol stupendo lo "snake in" alla fine XD

michelgaetano
08-06-2009, 08:22
Veramente era "Sneak in" non snake, lol.

Ad ogni modo a quanto si vocifera, sarà non solo anche PS3 (come ovvio che sia, o i fan ammazzeranno Kojima) ma addirittura per PC (speriamo). Ovviamente Micro$oft non aveva certo interessi a mostrare i loghi PS3 e PC-DVD durante la sua programmazione all'E3.

inatna
08-06-2009, 08:41
Metal Gear Solid: Rising era stato annunciato ufficialmente lo scorso lunedì e oggi è stato reso pubblico il primo trailer del gioco (lo potete vedere in questa stessa pagina).

Veramente quel video è stato mostrato una settimana fa alla press conference, sarebbe bastato seguirla per vederlo (è possibile rivederla in streaming su gamespot in qualsiasi momento, o scaricarla), oltre al fatto che quello spezzone è sul tubo da almeno 5 giorni.

Barra
08-06-2009, 08:46
La butto li: una via di mezzo tra MGS e ZOE? Il riferimento ai fulmini non potrebbe essere la rapidità degli spostamenti di Raiden, simile a quella dei robottoni (non ricordo che nome avevano) presenti appunto in ZOE?

solid_snake_85
08-06-2009, 09:11
Il gioco uscirà si per X360 , ma è già stata confermata la versione PS3 e PC. ;)

fiore88
08-06-2009, 09:42
ma non doveva essere finita la saga?..(che poi doveva già finire col 3 per ps2)

Monkey-d-Rufy
08-06-2009, 09:52
Si infatti questo non tratta di SNake ma di Raiden..la saga di snake è finita con il 4 only on PS3 ^^.
QUesto credo che parlerà della storia di Raiden...Imho è per questo motivo che uscirà anche per pc e 360..Kojima ha lasciato che la saga di Snake rimanesse esclusiva sony..mentre questo è una cosa a parte infatti nn si kiama MGS:5 ..come molti erroneamente kiamano

solid_snake_85
08-06-2009, 10:12
Si infatti questo non tratta di SNake ma di Raiden..la saga di snake è finita con il 4 only on PS3 ^^.
QUesto credo che parlerà della storia di Raiden...Imho è per questo motivo che uscirà anche per pc e 360..Kojima ha lasciato che la saga di Snake rimanesse esclusiva sony..mentre questo è una cosa a parte infatti nn si kiama MGS:5 ..come molti erroneamente kiamano

Convengo fino all'ultima frase ... Questo ultimo episodio si chiama:

Metal Gear Solid (lightning bolt action) RISING

fonte : http://www.konami.jp/kojima_pro/e3_2009/en/

Aggiornamento:
O forse ti riferivi al numero? in quel caso sorry :P

andw93
08-06-2009, 10:19
Alllora,da quanto ho letto,non sarà più uno stealth ma un gioco d'azione incentrato sulla storia di Raiden e non più su Snake,sarà un multipiattaforma.........per quanto mi riguarda se lo possono pure tenere,per me mgs è DEFINITIVAMENTE finito con il 4:O

Consiglio
08-06-2009, 10:20
e questo mica è un trailer! :muro:

Cionno
08-06-2009, 10:22
... il cinese sembrava una donna... brutta ma una donna ... almeno finchè nn ha aperto bocca...

cmq concordo... chiamarlo trailer... sembra anche a me una buffonata

inatna
08-06-2009, 10:46
... il cinese sembrava una donna... brutta ma una donna ... almeno finchè nn ha aperto bocca...

:eek:

Ti riferisci al video di gametrailer?

Quel "cinese" che "sembrava una donna", è giapponese, e si chiama Hideo Kojima :mad:

:banned:

Ci vuole ban di una settimana più inginocchiata sui ceci, sìsì :O

goldenboy-z
08-06-2009, 12:03
Ma esistono conferme che uscirà per altre piattafome oltre la x360?
Perchè oltre ai loghi di rito, l' ultima frase, "sneak in", fa il verso al motto "jump in" della xbox.
Per cui mi domando: tutto ciò è in virtù del fatto che questa presentazione è stata realizzata per la xbox oppure perchè sarà un esclusiva? :o

Ps. non che mi interessi personalmente, ma sono curioso, dato che con Kojima anche le virgole hanno un peso :D

viper-the-best
08-06-2009, 12:04
"gameplay è incentrato sull'abilità di Raiden di scagliare fulmini"
ma non era mortal kombact quello?

Danji
08-06-2009, 12:53

Cinese? Hideo Kojima?
Torna a giocare con i lego vah :)

XmontyX
08-06-2009, 13:31
La butto li: una via di mezzo tra MGS e ZOE? Il riferimento ai fulmini non potrebbe essere la rapidità degli spostamenti di Raiden, simile a quella dei robottoni (non ricordo che nome avevano) presenti appunto in ZOE?

è molto probabile...

viste le capacità del personaggio, ed il riferimento ad "un'esperienza di gioco nuova"...
in sostanza un metal gear che rispetto ai precedenti porta solo il nome. :rolleyes:

Speriamo bene.

Il gioco uscirà si per X360 , ma è già stata confermata la versione PS3 e PC. ;)

questa è un'ottima notizia!.

mau.c
08-06-2009, 13:47

comunque MGS non era un'esclusiva all'inizio mi ricordo di una versione per pc almeno di alcuni e mi pare fu fatto anche una specie di remake per il gamecube se non erro... attualmente a parte accordi personali non c'è alcun motivo per non realizzare i giochi anche per le altre console.

solid_snake_85
08-06-2009, 13:59
comunque MGS non era un'esclusiva all'inizio mi ricordo di una versione per pc almeno di alcuni e mi pare fu fatto anche una specie di remake per il gamecube se non erro... attualmente a parte accordi personali non c'è alcun motivo per non realizzare i giochi anche per le altre console.

Esattamente il primo e il secondo episodio della saga trovarono trasposizione su PC, mentre il terzo fu esclusiva PS2 come il quarto per PS3 (quanto ci speravo quest'ultimo su PC).
Mentre nel 2004 c'è stato il remake del primo (mitico e insuperabile) episodio per Nintendo Game Cube, Metal Gear Solid Twin Snake.

Per quanto riguarda la multipiattaforma, googlando trovate senza molta fatica le conferme per la versione PS3 e PC da parte di diversi siti, importanti e non.

michelgaetano
08-06-2009, 14:08

Kojima cinese e donna... okay :D

Certi fan ti avrebbero linciato :asd:

AndreunO
08-06-2009, 15:34
Si ma a me non importa di raiden...insomma dopo la fine del 4 direi sia doveroso continuare con snake...

defacto
08-06-2009, 16:54
Si ma a me non importa di raiden...insomma dopo la fine del 4 direi sia doveroso continuare con snake...

Dalle tue parole si evince che non hai giocato il 4 perchè molto probabilmente la storia di solid snake finisce lì per tanti motivi(almeno ci fa credere così anche se con Kojima san sbagliato dare tutto per scontato e magari ci metterà qualche colpo di scena dei suoi)che non sto qui a spiegarti perchè non voglio rovinare la storia a chi magari vuole giocarselo anche se con un anno di ritardo dall'uscita...cmq stiamo parlando di una saga che ha fatto storia e che sicuramente sarà un capolavoro come i precedenti...;)

Obi 2 Kenobi
08-06-2009, 22:10
sperare che ci sarà anche metal gear online è da pazzi, vero? :D :D

Consiglio
09-06-2009, 02:11
sperare che ci sarà anche metal gear online è da pazzi, vero? :D :D

ma veramente nel 4 già c'era il multi-player! lascia che non ha fatto faville come il single-player...ma comunque c'è...

Obi 2 Kenobi
09-06-2009, 09:35
si ho capito ma manca la versione per pc :D

Doraneko
09-06-2009, 10:17
Sapendo come ragiona Kojima, secondo me si è rotto le balle.
Lui aveva deciso che Solid Snake avrebbe dovuto fare un tot di titoli ma per un fatto di buone vendite gliene hanno fatti fare di più.
Adesso lui può dedicarsi ad altro (come penso voglia fare da un bel po') e del brand Metal Gear se ne occuperanno altre persone.
Tra l'altro, cambiando molto il genere dei prossimi titoli, non c'è pericolo che senza la sua partecipazione allo sviluppo i titoli possano sembrare delle "caricature" dei vecchi Metal Gear.Cioè se bisogna voltare pagina sul fatto che Kojima non si occuperà più di Metal Gear, bisogna voltare pagina anche sul piano del gameplay.
Perciò anche se in futuro non ci saranno Metal Gear come li conosciamo adesso, non è affatto detto che saranno dei brutti titoli.

macboh
09-06-2009, 10:52
Scusate l'OT ma non posso fare a meno di commentare il trailer di MGS: Peace Walker per PSP!

Divertentissimo finale! http://www.youtube.com/watch?v=Sx4k1aa07Ng

Non sembra affatto male come gioco, mi lascia perplesso soltanto il fatto che vi siano più Big boss, sicuramente si tratta di un esercito di cloni ma avrei preferito un unico protagonista.

Knoppers
11-08-2009, 23:01
Metal Gear su console microsoft non è una novità..

La saga di metal gear: solid (3° titolo della serie) che noi tutti conosciamo e consideriamo un grande capolavoro è uscito nel 1998 su PlayStation, e fin qui ci siamo.

Al seguito abbiano avuto metal gear solid 2, che se la memoria non mi inganna ( e non mi inganna) è uscito anche per xbox e pc.

Lo sviluppo di metal gear solid 4 solo su console sony playstation3 a mio modesto parere è stata una cosa programmata e progettata x questi semplici motivi:

1 le potenzialità della console sony rispetto a xbox360; come ben sappiamo kojima si è sempre avvalso di scene a dir poco cinematografiche per questa saga..Ragion per cui scegliere playstation3, il suo processore cell ed il blueray.

2 Il solo titolo al momento credo che valga l'acquisto della console. =)

3 Ragioni economiche.

non credo infatti che non sia stato possibile realizzare un porting dello stesso gioco su xbox360..Soprattutto visto e considerato che la xbox360 ha la possibilità di memorizzare i giochi sull'hd.

Si faceva una bella compressione, si divideva in dvd e si giocava via hd..

Comunque sia penso che la notizia sia più importante nel simbolico che non nella sostanza.
Questo infatti vuole essere un messaggio diretto a sony..

Vi abbiamo sfilato final fantasy, gta, resident evil, tekken e ora anche metal gear.. questo è il concetto.

Afterandre
13-08-2009, 10:00
Questo infatti vuole essere un messaggio diretto a Sony...

Vi abbiamo sfilato final fantasy, gta, resident evil, tekken e ora anche metal gear.. questo è il concetto.

Bè il ''vi abbiamo sfilato Resident Evil'' non sta nè in cielo nè in terra, MAI stata una serie esclusiva Sony (oddio, forse 10 anni fa sì) anzi... ;)

E lo stesso GTA, proprio come hai detto tu di MGS, ha qualche precedente multipiattaforma (anche se comunque è sicuramente più esclusiva di Resident Evil :D )