PDA

View Full Version : Errore PCI su Gestione periferiche

caviccun
07-06-2009, 23:36
Salve.Questa è la configurazione: Windows xp Pro, SP2, Mainboard Asus M2N68-AM.

Dopo aver montato la mobo ho installato i relativi driver del CD allegato.Negli slot PCI non vi è nessuna periferiferica, tuttavia, controllando su Gestione periferiche, alla voce Nuova Periferica PCI mi compare il punto interrogativo, per cui non capisco a che periferica si riferisce.Probabilmente do una interpretazione errata della voce PCI, forse si riferisce a qualcosa della configurazione, che ignoro.Su "Proprietà" della voce PCI dove c'è il punto interrogativo, mi da: Bus PC0, Periferica 7, Funzione 0.Quacuno mi spiega sta cosa?Grazie.

pablo300
07-06-2009, 23:46
Salve.Questa è la configurazione: Windows xp Pro, SP2, Mainboard Asus M2N68-AM.

Dopo aver montato la mobo ho installato i relativi driver del CD allegato.Negli slot PCI non vi è nessuna periferiferica, tuttavia, controllando su Gestione periferiche, alla voce Nuova Periferica PCI mi compare il punto interrogativo, per cui non capisco a che periferica si riferisce.Probabilmente do una interpretazione errata della voce PCI, forse si riferisce a qualcosa della configurazione, che ignoro.Su "Proprietà" della voce PCI dove c'è il punto interrogativo, mi da: Bus PC0, Periferica 7, Funzione 0.Quacuno mi spiega sta cosa?Grazie.

prova ad installare nuovamente tutti i driver della mobo

caviccun
08-06-2009, 00:14
prova ad installare nuovamente tutti i driver della mobo

Ti ringrazio, ma se mi spieghi il motivo forse mi servirà per altre cose.

pablo300
08-06-2009, 01:03
Ti ringrazio, ma se mi spieghi il motivo forse mi servirà per altre cose.

Non è detto che ti risolva niente. Al contrario, se funzionasse... il motivo era, semplicemente, l'installazione di qualche driver andata male.

Se io fossi nel tuo caso, partirei da un clear mos per poi installare nuovamente tutti i drivers della mobo.

caviccun
08-06-2009, 08:07
Non è detto che ti risolva niente. Al contrario, se funzionasse... il motivo era, semplicemente, l'installazione di qualche driver andata male.

Se io fossi nel tuo caso, partirei da un clear mos per poi installare nuovamente tutti i drivers della mobo.

Non per contestarti ma non capisco cosa c'entri un clear mos.Mica devo reimpostare il bios solo perchè manca un driver.Boh.Comunque è proprio il disco del setup della mobo che non va.Infatti la mobo era montata su un'altro case e già allora mi dette questo problema, poi avendo cambiato mainboard l'ho tenuta per montare un pc qual ora mi fosse capitato un case, come in questo caso, ed il problema si è ripresentato.Coincidenza?Non credo.Il fatto è che, negli ultimi tempi, e non lo dico solo io, i driver di configurazione delle mobo sono allo sbando.Non lasciamoci suggestionare da nomi altisonanti come la Asus, un negoziante/tecnico anche lui mi ha confermato che, anche nelle fasce alte della Asus ha avuto problemi con i driver.Comunque grazie per i consigli.

K Reloaded
08-06-2009, 11:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898