PDA

View Full Version : info scythe slipstream

frescodestate
07-06-2009, 21:51
ciao a tutti
domani mi dovrebbe arrivaare il case nuovo (cm590)
mi potreste consigliare dove posizionare le 2 scythe slipstream da 12 che comprerò questa notte? :)

pensavo di posizionarle davanti "in emissione" e le due di serie cm in estrazione una dietro e una sopra. Tutte pilotate da un Rheobus Scythe

Mi confermate che a livello prestazioni/silenziosità le scythe slipstream sono ottime? o vi sono valide alternative, magari, spendendo meno? grazie

SoXos
07-06-2009, 22:14
Le Scythe Slipstream sono delle buone ventole e le più indicate sarebbero quelle da 1200rpm con 24dB. Il modello da 1600rpm fà 33dB che ovviamente si sentono, ma visto che hai un rheobus per pilotarle non dovresti avere problemi di eccessiva rumorosità.

frescodestate
07-06-2009, 22:31
Le Scythe Slipstream sono delle buone ventole e le più indicate sarebbero quelle da 1200rpm con 24dB. Il modello da 1600rpm fà 33dB che ovviamente si sentono, ma visto che hai un rheobus per pilotarle non dovresti avere problemi di eccessiva rumorosità.

grazie della risposta

si intendevo quelle da 1200. e come disposizioen con quelle in dotazione va bene?
ma adesso ho il dubbio che in teoria quelle in estrazione devono andare "più forte" e quindi forse è meglio mettere le scythe che sono più silenziose ad alti regimi

IL_mante
08-06-2009, 10:56
grazie della risposta

si intendevo quelle da 1200. e come disposizioen con quelle in dotazione va bene?
ma adesso ho il dubbio che in teoria quelle in estrazione devono andare "più forte" e quindi forse è meglio mettere le scythe che sono più silenziose ad alti regimi

sono anche io di questa idea, ma considera che dovresti avere anche l'alimentatore che ha ventola in estrazione, rischi di avere troppa depressione..

mettere una scythe e una cm davanti e altrettanto dietro?:stordita:
in questo modo hai flusso uguale in entrata e in uscita, ma in uscita in più c'è l'ali...

frescodestate
08-06-2009, 17:10
mettere una scythe e una cm davanti e altrettanto dietro?:stordita:
in questo modo hai flusso uguale in entrata e in uscita, ma in uscita in più c'è l'ali...

cosa vuoi farci se uno nasce utonto :D :D :D
sicuramente farò così....devo smettere di drogarmi :p

Monosinaptico
11-06-2009, 20:19
prendi 2 nanoxia 1250 ... vanno a 19 decibel... hanno i regolatori, regoli e fai andare + veloce quella in estrazione