PDA

View Full Version : Problemi con il recovery per formattare!!! aiuto

alex_iovi2000
07-06-2009, 19:45
Sera a tutti. Mentre stavo lavorando (chattando su msn) si è spento improvvisamente il pc = VIRUS! :muro: Quando l'ho riavviato, non mi entrava più nel SO, ma posso solo entrare nel bios o comunque scegliere il boot primario. Allora ho deciso di formattare con il recovery come ho fatto altre volte. Peccato che adesso neanche quello vada. Io sullo stesso hd ho due partizioni: c: dove ho xp e d: dove ho vista. Quando dò l'ok per avviare il recovery mi esce:" ERROR: "D:\pqdplctr.rtc" file is corrupt"
Recovery not Finish.
Please try again.
D:\>_
e finisce là, dove sembra che si aspetti che dia qualche comando. Cosa devo inserire? Sto impazzendo. Grazie. :muro: :doh:

AMIGASYSTEM
08-06-2009, 08:28
L'errore è strano,sicuramente è corrotto l'avvio di Vista,prova a partire con un DVD di Vista,simulare un'installazione,ad un certo punto ci sarà un request che di permetterà di ripristinare il boot loader di Vista,se non hai il DVD di Vista,esiste il Windows Vista Recovery Disc (http://www.tuttogratis.it/software_gratis/windows_vista_recovery_disc_disco_ripristino_windows_vista/)

Khronos
08-06-2009, 13:42
quale sistema non parte?
hai 2 dischi o 2 partizioni su un disco?
il recovery che sistema comprende?

alex_iovi2000
08-06-2009, 14:50
quale sistema non parte?
hai 2 dischi o 2 partizioni su un disco?
il recovery che sistema comprende?

Ho due partizioni su un disco, e il recovery comprende xp. Quelloo di vista non ce l'ho perchè l'ho preso da msdnaa, una convenzione praticamente con la mia università che distribuisce gratuitamente i software agli studenti. :muro: :cry: