PDA

View Full Version : Perché vanno di moda le converse?

Pagine : [1] 2

xenom
07-06-2009, 19:39
No spiegatemelo :asd:
a parte il fatto che IMHO sono oscene, sono brutte, ma poi devono essere anche maledettamente scomode. Non penso che siano il massimo per correre o saltare in effetti.

Io ormai vedo solo ragazzi/e (soprattutto ragazze) con le converse :stordita:

WTF?

Tommy_83
07-06-2009, 19:42
..e non costano nemmeno poco..

El_Camino
07-06-2009, 19:44
a me piace la converse io odio a morte la nike!

yggdrasil
07-06-2009, 19:48
moda? :stordita:

Ogni generazione ride delle vecchie mode, ma segue religiosamente le nuove. (Henry David Thoreau)

Setzuko
07-06-2009, 19:52
A me piacciono, e ne ho diverse.
Le trovo comodissime!

xenom
07-06-2009, 19:53
moda? :stordita:

Beh come la chiami tu :asd:
io penso sia una moda ormai...

xenom
07-06-2009, 19:54
Le trovo comodissime!

ecco non capisco come facciano a piacervi :asd:
capisco che è soggettivo, ma per dio sono "piatte"!

E poi ti voglio veder correre con le converse :O

LuPellox85
07-06-2009, 19:56
è che fanno molto alternativo :O

Setzuko
07-06-2009, 19:56
ecco non capisco come facciano a piacervi :asd:
capisco che è soggettivo, ma per dio sono "piatte"!

Fatto.
Avevo comprato un paio di scarpe per fare palestra...non riuscivo a camminarci, una volta sono pure caduta :asd: (Sullo step, facevo la figa.. ..e 1, 2, 3, girooooo ...bOOOOOm! :rotfl:) Alla fine ho usato anche le converse per fare ginnastica :D

Oh, che te devo dì, a me piacciono e le uso ormai da un sacchissimo di anni, altro che moda.

M@gic
07-06-2009, 19:57
Sono aaanniii che non le compro, ma sono sempre state comodissime e durature, non posso dire lo stesso di altri marchi famosi...:O

Trabant
07-06-2009, 19:59
Per via del fatto che con l'uso prolungato acquisiscono quel tipico e salubre aroma del pecorino di fossa stagionato, che le rende uniche :asd:

F1R3BL4D3
07-06-2009, 20:01
Io le trovo comode, anche per guidare (danno un'ottima sensibilità).

L'unica cosa è che non sono adatte a periodi freddi o con l'acqua.

Setzuko
07-06-2009, 20:03

L'unica cosa è che non sono adatte a periodi freddi o con l'acqua.

Ci sono quelle in pelle per l'inverno, basta mettere un bel paio di calzettoni.

morg79
07-06-2009, 20:16
le adidas sono le migliori per me.
però le converse non mi dispiacciono.
peccato siano così sputtanate ormai :(

gabi.2437
07-06-2009, 20:29
non sono belle, ma "piacciono" perchè fanno figo, mica per altri motivi, figuriamoci

E costano meno di altre scarpe (<--ciò influisce non poco)

Pitonti
07-06-2009, 20:34
Scarpe senza dio

ozeta
07-06-2009, 20:37
ma dentro sono completametne piatte o hanno un minimo di plantare anatomico?:mbe:

Setzuko
07-06-2009, 20:39
ma dentro sono completametne piatte o hanno un minimo di plantare anatomico?:mbe:

E' come camminare quasi a piedi nudi :D

FotoSem
07-06-2009, 20:45
A me non piacciono e le odio pure... sono punti di vista :mc:

ozeta
07-06-2009, 20:49

mmm..io ne avevo un paio quando ero piccolo e le trovavo tremendamente scomode..:stordita:

Xalexalex
07-06-2009, 20:49
Io le ADORO, metto praticamente solo Converse. Però mi gira il cazzo che nel giro di un anno e mezzo i prezzi siano raddoppiati, in virtu' del fatto che siano diventate *di moda*. Ottime per andarci a scuola e, come ha detto Fireblade, per guidare: sembra di essere a piedi nudi =D
Per correre si usano scarpe da corsa, per camminare scarpe da ginnastica semplici con un minimo di suola, per tutto il resto Converse =D

trentemoller
07-06-2009, 21:04
boh io ne ho solo 3 paia :asd: comprate quando ancora costavano poco

:.Blizzard.:
07-06-2009, 21:07
io ADORO le converse ... soprattutto se sono di questo genere:

http://i15.ebayimg.com/01/i/001/3f/2e/0d38_1.JPG

Purtroppo a causa del mio numero (14 americano) non le troverò mai così. Ho giusto due paia ordinate dall'america, un paio bianche e un paio rosse. E obiettivamente non sono un granchè considerando che già tendono a fare il piede grande ...

killercode
07-06-2009, 21:08
Le comprerò solo quando torneranno a costare 10 euro :O

castexx
07-06-2009, 21:10
perchè sono scarpe da EMO :O

ozeta
07-06-2009, 21:10
io ADORO le converse ... soprattutto se sono di questo genere:

http://i15.ebayimg.com/01/i/001/3f/2e/0d38_1.JPG

Purtroppo a causa del mio numero (14 americano) non le troverò mai così. Ho giusto due paia ordinate dall'america, un paio bianche e un paio rosse. E obiettivamente non sono un granchè considerando che già tendono a fare il piede grande ...

che senso ha comprare un paio di scarpe che sembrano già usate da 10anni? :mbe:

07-06-2009, 21:14

:asd:

A me piacciono molto ... le converse più sono distrutte più sono belle :asd:

Poi cmq ovvio che se una persona si veste tutta precisa non ci posso andare sotto. Ma non è il mio caso, quindi ...

killercode
07-06-2009, 21:15
risparmi tempo sul look barbon style; in abbinamento ai jeans strappati e al deodorante all'odore di sudore :asd:

t3xa5
07-06-2009, 21:16
odio le converse in maniera viscerale, non mi sono mai piaciute, neanche quando ero piccolo io e andavano di moda, a dir poco oscene!!!!

per quanto mi riguarda (e quì mi prenderò una marea di insulti già lo so ma sti cazzi :asd:) Nike (rigorosamente pronunciato naichi :D anche se in teoria è greco :D) Shox e Nike AirMax 97 (aka le Silver) tutta la vita

Setzuko
07-06-2009, 21:20

A me piacciono molto ... le converse più sono distrutte più sono belle :asd:

Poi cmq ovvio che se una persona si veste tutta precisa non ci posso andare sotto. Ma non è il mio caso, quindi ...

Yeahhhh!
Io non sopporto vedere la plastica bianca immacolata quando le compro :asd: solitamente le poggio per terra e le calpesto con altre scarpe in modo da sporcarle subito :asd:

@killercode: da quando uno con i jeans strappato e le converse non immacolate, deve per forza puzzare da far schifo?
Veramente, sto forum in quanto a luoghi comunu sta davvero messo male..molto male.

xenom
07-06-2009, 21:26
io ora devo cambiare scarpe e sinceramente non so. mi fanno cagare tutte mi sa :asd:

opterò per gli anfibi da true metaller :O
no dai

07-06-2009, 21:27
io ora devo cambiare scarpe e sinceramente non so. mi fanno cagare tutte mi sa :asd:

opterò per gli anfibi da true metaller :O
no dai

Io proverei con qualcosa di più alternativo :asd:

http://i15.ebayimg.com/05/i/001/26/1a/66fc_1.JPG

killercode
07-06-2009, 21:28
Yeahhhh!
Io non sopporto vedere la plastica bianca immacolata quando le compro :asd: solitamente le poggio per terra e le calpesto con altre scarpe in modo da sporcarle subito :asd:

@killercode: da quando uno con i jeans strappato e le converse non immacolate, deve per forza puzzare da far schifo?
Veramente, sto forum in quanto a luoghi comunu sta davvero messo male..molto male.
Insomma, se a uno piacciono le cose sporche e rotte a rigor di logica dovrebbe piacergli essere lui stesso rotto e sporco. Insomma se una cosa non mi piace non mi piace sempre, non in base e dove si trova

ozeta
07-06-2009, 21:34
ba.

comunque le uniche all stars sono queste:

http://theselvedgeyard.files.wordpress.com/2009/01/converse_all-stars.jpg

il bianco lucido se ne va camminandoci per una settimana :p

07-06-2009, 21:35
Insomma, se a uno piacciono le cose sporche e rotte a rigor di logica dovrebbe piacergli essere lui stesso rotto e sporco. Insomma se una cosa non mi piace non mi piace sempre, non in base e dove si trova

:doh:

Allora sarò un'anomalia io che metto converse sporche, magliette scolorite, e jeans corti semplici ma mi faccio una doccia tutti i giorni e mi sento più pulito di chi si impiastra i capelli di gel e si riempie di profumo d'estate con il sudore ... e che va in giro firmato dalla testa ai piedi.

Ma che ragionamento è scusami?

Setzuko
07-06-2009, 21:37

Ed invece è una stronzata mega galattica.

Io per esempio odio vedere le converse tutte pulitine, e le preferisco quando iniziano a consumarsi, oppure mi piace l'abbigliamento vintage, soprattutto le borse comprate al mercatino dell'usato. Allo stesso tempo non sopporto avere i vestiti sfilacciati, o coi buchi, oppure devo lavarmi almeno due volte al giorno e calarmi in creme cremine e profumi, ed avere sempre le unghie laccate.
E mò come la mettiamo?

Come al solito siamo alla fiera dei luoghi comuni.

Alesi27
07-06-2009, 21:38
Io ne ho un paio blue navy che uso spesso ed è il secondo paio che prendo, insieme alle onitsukatiger sono le scarpe che più amo di questo genere.

Ho queste

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41aQpRI9WZL._AA280_.jpg

Fraggerman
07-06-2009, 21:38
no no, le uniche all stare sono quelli si, ma simil jeans :D
le avevo quando ero piccino, 8,9 anni massino... e quando le mettevo mi sentivo un "bel bagai" :D

per il resto, ora come ora le nuove all stare nn mi piacciono per nulla...

redsith
07-06-2009, 21:42
Queste sono le migliori :O

http://www.appartement-16.fr/content/product_1006496b.gif

http://s.onlineshoes.com/images/br019/151374_366_45.jpg

Possiamo chiudere :O

killercode
07-06-2009, 21:44
:doh:

Allora sarò un'anomalia io che metto converse sporche, magliette scolorite, e jeans corti semplici ma mi faccio una doccia tutti i giorni e mi sento più pulito di chi si impiastra i capelli di gel e si riempie di profumo d'estate con il sudore ... e che va in giro firmato dalla testa ai piedi.

Ma che ragionamento è scusami?

Ed invece è una stronzata mega galattica.

Io per esempio odio vedere le converse tutte pulitine, e le preferisco quando iniziano a consumarsi, oppure l'abbigliamento vintage, soprattutto le borse comprate al mercatino dell'usato. Allo stesso tempo non sopporto avere i vestiti sfilacciati, o coi buchi, oppure devo lavarmi almeno due volte al giorno e calarmi in creme cremine e profumi.
E mò come la mettiamo?

Come al solito siamo alla fiere dei luoghi comuni.

cioè se uno vi vede i vestiti pensa che siate persone vissute, giramondo e un pò sognatrici e poi a guardarvi in faccia sembrate persone normali che non vogliono esprimere niente con il loro aspetto...boh, contenti voi, a me sembra un controsenso

07-06-2009, 21:50
cioè se uno vi vede i vestiti pensa che siate persone vissute, giramondo e un pò sognatrici e poi a guardarvi in faccia sembrate persone normali che non vogliono esprimere niente con il loro aspetto...boh, contenti voi, a me sembra un controsenso

Direi che è meglio lasciar perdere che altrimenti scateno un flame lungo da qui a tre giorni :asd:

Ad ogni modo un piccolo appunto: nel mio modo di vestire metto una piccola parte di me stesso. E mi sento molto più espressivo di una persona che quando compra qualcosa guarda prima il prezzo e poi quello che ha davanti agli occhi.

Gemma
07-06-2009, 22:00
Lo so che pare brutto dire "ai miei tempi", però...

ai miei tempi (e mi riferisco ad almeno 25 anni fa) le converse erano le scarpe dei pezzenti.
Avete presente la canzone di Jannacci?

Ecco, probabilmente è stata scritta per un paio di scarpe del genere.

Da barboni proprio, fatte male, con materiali scadentissimi e estremamente economiche.
Questo era lo spirito delle all star.
Principalmente ai piedi dei metallari, o comunque di persone trasandate e mal messe.

Poi non so cosa sia successo...
Ma improvvisamente hanno cominciato a vendere di più, si sono montati la testa e pur facendo le stesse orrende scarpacce le vendono a 10 volte tanto.

E non parliamo di gusti, eh, che, per carità, sono sempre personali.
Proprio di manifattura.

L'altro giorno ero proprio in un negozio di scarpe con mio figlio, che ha preso in mano contemporaneamente un paio di Superga e uno di all star.
Vedendole una a fianco all'altra si è almeno reso conto della differenza di qualità :asd:
(e parliamo di Superga, eh, mica Pollini :asd: )

fabio80
07-06-2009, 22:01
No spiegatemelo :asd:
a parte il fatto che IMHO sono oscene, sono brutte, ma poi devono essere anche maledettamente scomode. Non penso che siano il massimo per correre o saltare in effetti.

Io ormai vedo solo ragazzi/e (soprattutto ragazze) con le converse :stordita:

WTF?

perchè adesso va di moda un pò lo stile fattone

trentemoller
07-06-2009, 22:03
che io sappia tutti i possessori di converse (io compreso) preferiscono la parte bianca un pò sporca

redsith
07-06-2009, 22:07
Vabbè se proprio volete quel genere di scarpe queste sono le migliori :cool:

http://www.mensmentore.com/wp-content//tstsneakers05.jpg

07-06-2009, 22:08
perchè adesso va di moda un pò lo stile fattone

Dici? Boh ... Io invece ho notato una certa moda per lo stile palestrato/lampadato che se la tira. :asd:

fabio80
07-06-2009, 22:11
Dici? Boh ... Io invece ho notato una certa moda per lo stile palestrato/lampadato che se la tira. :asd:

direi proprio di no, non è mai andato di moda ( e per fortuna direi )

redsith
07-06-2009, 22:14
Ci sono sempre stati sia gli sfattoni che i tamarri, come la storia dei cazzoni e delle fighette (cit.) :O

FotoSem
07-06-2009, 22:14
odio le converse in maniera viscerale, non mi sono mai piaciute, neanche quando ero piccolo io e andavano di moda, a dir poco oscene!!!!

per quanto mi riguarda (e quì mi prenderò una marea di insulti già lo so ma sti cazzi :asd:) Nike (rigorosamente pronunciato naichi :D anche se in teoria è greco :D) Shox e Nike AirMax 97 (aka le Silver) tutta la vita

Come non quotarti in pieno, Nike a vita, il nome in greco significa vittoria, questo la dice già tutta :D

killercode
07-06-2009, 22:15
Questo è il peggio del peggio

Setzuko
07-06-2009, 22:18

Nessuno si è mai lamentato del mio abbigliamento, anzi mi è sempre stato detto esser molto curato, ricercato ed originale.
Non bisogna per forza essere alla moda, per essere puliti e profumati.
Poi parli con una fissata con l'igiene e la pulizia (e fissata con tutti i profumi, olii e cremine vanigliate :asd:), impazzisco se fai due bricioline per terra, o se non si passa l'aspirapolvere ogni giorno o se sposti il tappetino dalla SUA mattonella (al limite della malattia mentale :asd:).
Se mi conoscessi cambieresti totalmente idea sulla mia persona ;)

Anch'io :asd: al limite del ridicolo e del banale :asd:

fabio80
07-06-2009, 22:19
il palestrato mozzarella che non se la tira come è quotato? :D

Setzuko
07-06-2009, 22:20
il palestrato mozzarella che non se la tira come è quotato? :D

Personalmente non mi piace il palestrato.
Il color mozzarella però m'ingrifa assai :oink:

07-06-2009, 22:25
Nessuno si è mai lamentato del mio abbigliamento, anzi mi è sempre stato detto esser molto curato, ricercato ed originale.
Poi parli con una fissata con l'igiene e la pulizia (e fissata con tutti i profumi, olii e cremine vanigliate :asd:), impazzisco se fai due bricioline per terra, o se non si passa l'aspirapolvere ogni giorno o se sposti il tappetino dalla SUA mattonella (al limite della malattia mentale :asd:).

Anch'io :asd: al limite del ridicolo e del banale :asd:

Allora avrei bisogno di un tuo parere sul mio profuma cassetto alla cannella e vaniglia :asd:

-kurgan-
07-06-2009, 22:28
ma come si fa a parlare di moda delle converse, se il modello chuck taylor esiste dal 1926? :confused:

killercode
07-06-2009, 22:31

Allora ci vorrebbe uno psicologo a spiegare perchè una fissata con le pulizie si autosporca le scarpe, però io non sono uno psicologo quindi non lo chiedo, mi limito a postare una foto della mia scarpa tipo e poi vado a seguire il topic sulle elezioni che c'è da ridere :asd:

http://i.ebayimg.com/05/!BSMSntwBGk~$(KGrHgoH-CQEkJwwr(3WBKB7-rfI(w~~_1.JPG

Setzuko
07-06-2009, 22:37
Allora avrei bisogno di un tuo parere sul mio profuma cassetto alla cannella e vaniglia :asd:

Uhmmm :oink:

Il mio è vaniglia e zenzero dell'Erbolario (profumo per la persona non per i casetti). Ogni volta mi dicono che ricordo il lievito per dolci, oppure il cioccoloato...o qualsiasi cosa dolce e zuccherosa da mangiare :asd:

Mentre per i cassetti ne ho due: delle bustine alla vaniglia e delle stelline vaniglia e cannella :oink:

Allora ci vorrebbe uno psicologo a spiegare perchè una fissata con le pulizie si autosporca le scarpe, però io non sono uno psicologo quindi non lo chiedo, mi limito a postare una foto della mia scarpa tipo e poi vado a seguire il topic sulle elezioni che c'è da ridere :asd:

Nessun psicologo.
Semplicemnte è un gusto puramente estetico, per quanto riguarda quel tipo di scarpe le preferisco "vissute", cosa c'è di così strano?

smorgan
07-06-2009, 23:10
e pensare che le All star sono state inventate negli anni '20 per giocare a basket e da allora non sono mai cambiate

ultimamente sono diventate più che altro le scarpe dei fighetti che le indossano con jeans stretto, prima ancora le usavano gli sballoni però il modello più bombato
ormai i finti no global non le usano neanche più perchè sono diventate troppo commerciali :asd:

fabio80
07-06-2009, 23:16
e pensare che le All star sono state inventate negli anni '20 per giocare a basket e da allora non sono mai cambiate

ultimamente sono diventate più che altro le scarpe dei fighetti che le indossano con jeans stretto, prima ancora le usavano gli sballoni però il modello più bombato
ormai i finti no global non le usano neanche più perchè sono diventate troppo commerciali :asd:

e non dimenticare i capelli

http://www.youtube.com/watch?v=cC0byPDRVFg

:read:

smorgan
07-06-2009, 23:18
e non dimenticare i capelli

http://www.youtube.com/watch?v=cC0byPDRVFg

cut your fucking hair :D

xenom
07-06-2009, 23:27
ma come si fa a parlare di moda delle converse, se il modello chuck taylor esiste dal 1926? :confused:

Alcune cose tornano di moda sai :D

cmq poi.. mi spiegate che caxxo sono quelle due paia di buchi laterali che ci sono su ogni scarpa convers? non l'ho mai capito :doh:
mah :asd:

Setzuko
07-06-2009, 23:31

cmq poi.. mi spiegate che caxxo sono quelle due paia di buchi laterali che ci sono su ogni scarpa convers? non l'ho mai capito :doh:
mah :asd:

Sono le prese d'aria :O

dottormaury
07-06-2009, 23:34
che esistano dagli anni 20 è relativo, hanno avuto ondate di successo e periodi di oblio.
ma la moda si sa è tutta un riciclarsi.
le superga e le converse erano di moda quando andavo alle elementari poi dal 95 al 2005 non se le è cagate nessuno e ora eccole di nuovo qua.
cio non toglie che siano scarpaccie, una suola piatta con cucito sopra un calzino è il classico esempio di come una roba economica e scadente si venda a peso d'oro perchè è di moda.
poi devo ammettere che in qualche colore un pò particolare non mi dispiacciono ma le trovo tremendamente scomode oltre che estermamente costose per quello che offrono.

smorgan
07-06-2009, 23:37
appunto fanno pettare, preferisco le espadrillas almeno costano di meno :asd:

fabio80
07-06-2009, 23:41

no stanno tornando pure quelle? no :doh:

Setzuko
07-06-2009, 23:45

Le espadrillas sono stupende, da piccola le usavo sempre. Un negozio vicino casa mia le vende a 10 euro il paio, appena ho tempo le vado a prendere :D

Intanto mia mamma m'ha regalato queste:

http://img54.imageshack.us/img54/4017/camper.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=camper.jpg)

:fagiano:

smorgan
07-06-2009, 23:46
no stanno tornando pure quelle? no :doh:

http://1.bp.blogspot.com/_hM8m1J11KIs/SByukXB5FiI/AAAAAAAAC10/sLZMx82mZ-Q/s400/MESimple01.jpg
perchè non ti piacciono? :asd:

@setzuko: quelle non sono vere espadrillas perchè hanno le stringhe!

fabio80
07-06-2009, 23:47
http://1.bp.blogspot.com/_hM8m1J11KIs/SByukXB5FiI/AAAAAAAAC10/sLZMx82mZ-Q/s400/MESimple01.jpg

eh guarda sono già arrapato a pensare alle donne con ste cose ai piedi :muro:

Mike90
07-06-2009, 23:54
Per via del fatto che con l'uso prolungato acquisiscono quel tipico e salubre aroma del pecorino di fossa stagionato, che le rende uniche :asd:
Ah, allora non è solo un mio problema...fiiuuuuuu... :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Quoto, si può dire che io le abbia prese apposta per migliorare la sensibilità ai pedali (con le scarpacce da tennis alte 4cm affondavo a 5000 giri senza accorgermene :asd: rigorosamente a frizione abbassata :asd: che veniva puntualmente staccata di colpo spegnendo così la macchina :asd:)

windsofchange
07-06-2009, 23:58
Nike tutta la vita piuttosto che le converse... :stordita:

smorgan
08-06-2009, 00:00
eh guarda sono già arrapato a pensare alle donne con ste cose ai piedi :muro:

dipende da chi le indossa
setzuko posta che giudichiamo :)

Setzuko
08-06-2009, 00:04
dipende da chi le indossa
setzuko posta che giudichiamo :)

Bhuauauau, non mi fregate più.

Ho già dato nel 3d "feet lovers", se vuoi foto lì ne ho postate una marea, dal cosciame in giù :D

Adesso vado in pensione :O

smorgan
08-06-2009, 00:07
Bhuauauau, non mi fregate più.

Ho già dato nel 3d "feet lovers", se vuoi foto lì ne ho postate una marea, dal cosciame in giù :D

Adesso vado in pensione :O

io non amo i piedi :fagiano:

Setzuko
08-06-2009, 00:09
io non amo i piedi :fagiano:

aho, e allora che voi? :D

smorgan
08-06-2009, 00:09
aho, e allora che voi? :D

la foto del resto :D

Setzuko
08-06-2009, 00:13
la foto del resto :D

Niente da fare :D
Dai , non ti perdi nulla. Noooootte :D

smorgan
08-06-2009, 00:17
Niente da fare :D
Dai , non ti perdi nulla. Noooootte :D

ok notte, sta a me giudicarlo però :Prrr:

El_Camino
08-06-2009, 00:30
queste nike la odio a morte :doh:

http://www.stadiumcalcio.it/calzaturesportive/nike-316328-063/scarpa-nike-316328-063.jpg

bleah

converse alle stelle :sofico:

Mucchina Volante
08-06-2009, 00:47
secondo me sono alla stregua delle superga che la mamma ti obbligava a mettere a sei anni d'estate: rigidissime, "sudose", suola di gomma oscena...

per chi ha detto che odia le nike: sono fra voi. non le compro da un decennio, durano pochissimo (si sfasciano a guardarle...) costano un botto e l'aspetto...LASCIAMO PERDERE :D

per correre ed altre attività sportive ho un paio di "lotto" che sono comodissime e robuste. pagate praticamente niente (quello che dovrebbero costare le scarpe da ginnastica, una fusione di materia sintetica in uno stampo...pare che nike abbia capito come vendere il nulla ad un sacco di soldi).

starscream
08-06-2009, 00:51
ho comprato un paio di allstar un mese fa...devo dire che in effetti molto comode non sono...se dovessi andare un giorno intero a giro a piedi penso siano una delle ultime scarpe che sceglierei...sono belline, ma anche un po stereotipate...
chi afferma che sono "belle quando sono sudicie" mi sembra ridicolo...
ricordo che quando ero bambino le trovavi al mercato a 10.000 lire, erano scarpe a poco, senza pretese. Adesso vanno, e le vendono a 60-70 euro...mah...io le ho pagate molto meno in una promozione, senno non le avrei prese...
devo dire che comunque la peggiore nike è più comoda di queste, inutile affermare il contrario...solo che anche in questa stagione una nike ti fa sudare di più il piede, mentre queste, in stoffa(ccia) sono un po meglio...

windsofchange
08-06-2009, 00:54
secondo me sono alla stregua delle superga che la mamma ti obbligava a mettere a sei anni d'estate: rigidissime, "sudose", suola di gomma oscena...

per chi ha detto che odia le nike: sono fra voi. non le compro da un decennio, durano pochissimo (si sfasciano a guardarle...) costano un botto e l'aspetto...LASCIAMO PERDERE :D

per correre ed altre attività sportive ho un paio di "lotto" che sono comodissime e robuste. pagate praticamente niente (quello che dovrebbero costare le scarpe da ginnastica, una fusione di materia sintetica in uno stampo...pare che nike abbia capito come vendere il nulla ad un sacco di soldi).

:stordita: Ma le nike mica costano tanto. Le ultime che comprai mi vennero nemmeno 60 euro. :stordita:

Mucchina Volante
08-06-2009, 00:57
:stordita: Ma le nike mica costano tanto. Le ultime che comprai mi vennero nemmeno 60 euro. :stordita:

sarà...dalle mie parti quelle che vedo nelle vetrine hanno almeno un 1 davanti al 60...

in ogni caso per una colata di plastica quali sono le nike di media (salvo casi che non conosco...) 60 euro sono già tanti secondo il mio metro, visto che ho pagato così un paio di geox di pelle (di pollo fatta da apelle figlio di apollo)

F1R3BL4D3
08-06-2009, 01:10

Na, in pelle no per carità divina...

:dissident:
08-06-2009, 01:13

:nonsifa:

windsofchange
08-06-2009, 02:06
sarà...dalle mie parti quelle che vedo nelle vetrine hanno almeno un 1 davanti al 60...

in ogni caso per una colata di plastica quali sono le nike di media (salvo casi che non conosco...) 60 euro sono già tanti secondo il mio metro, visto che ho pagato così un paio di geox di pelle (di pollo fatta da apelle figlio di apollo)

Qui ci sono i negozi Nike monomarca e hanno scarpe di qualunque fascia di prezzo, poi ammetto anche che mi piacciano molto; trovo che faccia bei prodotti neri (vesto solo nero :stordita:) e quando giocavo avevo solo abbigliamento di quel tipo anche perché mi trovavo bene "A pelle". :)

Eddie666
08-06-2009, 06:52
20 anni fa ne avevo diverse, perchè effettivamente te le tiravano dietro come il pane...adesso le vendono a prezzi effettivamente improponibili per la qualità della scarpa che è; cmq per il mio piedone è una scarpa troppo leggera...io ho bisogno di qualcosa di più solido :D

Gemma
08-06-2009, 08:09
La fama del "profumo di Superga" ormai la conoscono tutti...

però vorrei darvi una "notizia" che credo nessuno sappia: una volta non erano così.

Il mio primo paio di Superga l'ho "ereditato" negli anni 80 da mia madre, che le aveva comprate (e MAI messe) negli anni 60, credo. Praticamente un pezzo di storia :asd:

La soletta interna era moooolto diversa da quella contemporanea.
Mai avuto problemi di odore. Siccome le ho praticamente distrutte, appena buttate quelle sono andata a comprarmene un paio nuove... col risultato che erano impossibili da tenere per un giorno intero :D

xenom
08-06-2009, 09:15
che esistano dagli anni 20 è relativo, hanno avuto ondate di successo e periodi di oblio.
le superga e le converse erano di moda quando andavo alle elementari poi dal 95 al 2005 non se le è cagate nessuno e ora eccole di nuovo qua.
cio non toglie che siano scarpaccie, una suola piatta con cucito sopra un calzino è il classico esempio di come una roba economica e scadente si venda a peso d'oro perchè è di moda.
poi devo ammettere che in qualche colore un pò particolare non mi dispiacciono ma le trovo tremendamente scomode oltre che estermamente costose per quello che offrono.

quoto tutto :D :D

krizalid
08-06-2009, 09:35
preferisco le adidas goodyear...Bianche,anche se si rovinano solo a guardarle...Vabè oppure le Iceberg dorate :asd: (fanno tamarro!!)

Mucchina Volante
08-06-2009, 09:36
preferisco le adidas goodyear...Bianche,anche se si rovinano solo a guardarle...Vabè oppure le Iceberg d'orate :asd: (fanno tamarro!!)

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

krizalid
08-06-2009, 09:39
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Fixed...e volevo vedere se eri attenta...(cit. da scuse.doc)

Comunque puzzano di pesce......:asd:

Nicky
08-06-2009, 09:40
Sempre odiate, insieme alle superga.
Ogni sasso o imprecisione del terreno è un dolore atroce ai piedi. :mbe:

krizalid
08-06-2009, 09:41
Sempre odiate, insieme alle superga.
Ogni sasso o imprecisione del terreno è un dolore atroce ai piedi. :mbe:

vanno di moda perchè punkettose....Un mio amico ha un modello tipo a scacchi rossi...bellissimo.

@tutti quelli che nn sanno guidare : :asd:
ma davvero vi serve sensibilità,tanto da prendervi una Converse??

Tommy_83
08-06-2009, 09:42
Le espadrillas sono stupende, da piccola le usavo sempre. Un negozio vicino casa mia le vende a 10 euro il paio, appena ho tempo le vado a prendere :D

Intanto mia mamma m'ha regalato queste:

http://img54.imageshack.us/img54/4017/camper.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=camper.jpg)

:fagiano:

:eekk:

Nicky
08-06-2009, 09:44

Sul fatto che costino, dipende dai modelli e da dove le compri...
Io a decathlon ne ho preso un paio a 38 euri...e ti dirò anche come qualità non mi paiono male; le uso costantemente giorno e notte...ormai è un annetto che ci vado avanti sono praticamente nuove.
Sull'aspetto: bhè è vero, quelle che si trovano da foot locker sono il massimo della tamarria, ma cercando bene qualcosa di decente si trova.

Mucchina Volante
08-06-2009, 09:45
secondo me comunque d'estate non ha senso parlare di "scarpe". d'estate esistono solo ciabatte e sandali :asd: chi è che ha voglia, con il caldo, di infilarsi un calzino? mi viene l'orticaria solo a pensarci...e pensare alle scarpe senza calze, rabbrividisco ancora di piu'

krizalid
08-06-2009, 09:46
secondo me comunque d'estate non ha senso parlare di "scarpe". d'estate esistono solo ciabatte e sandali :asd: chi è che ha voglia, con il caldo, di infilarsi un calzino? mi viene l'orticaria solo a pensarci...e pensare alle scarpe senza calze, rabbrividisco ancora di piu'

D'estate solo per guidare e quando vado a lavorare...altrimenti ciabatte e dovrò prendermi delle infradito (anche se nn ne sono convinto,visto che si ritornerebbe al discorso converse/infradito= piedi nudi e nn sarebbero il max per camminare)....

plut0ne
08-06-2009, 10:03
mammamia scarpe ORRIBILI...soprattutto con i pantaloni stretti....
le epsadrillas neanche le commento :asd: :asd: :asd:

ManyMusofaga
08-06-2009, 10:21
Scarpe senza dio

*

F1R3BL4D3
08-06-2009, 10:30

:asd: a te che non sai leggere, non è che serve, ma danno più sensibilità rispetto ad altre (non è necessario, ma alle volte utile).

krizalid
08-06-2009, 10:32
lol complimenti a vagonate :asd:
Al massimo non sò scrivere ,come mi ha fatto notare mucchina...ma a leggere me la cavo ancora egregiamente...

Mike90
08-06-2009, 10:38

Mi sento chiamato in causa :O

Le prime volte facevo così... adesso sarei capace di guidare anche con gli anfibi :ciapet:

krizalid
08-06-2009, 10:39
Mi sento chiamato in causa :O

Le prime volte facevo così... adesso sarei capace di guidare anche con gli anfibi :ciapet:

oh là,la mia era una provocazione con annessa faccina :asd:...quindi vedo che non è patologica stà cosa delle scarpe (ma sono davvero scarpe le converse?) che sono sensibili e aiutano la guida...

Io guidavo anche con le scarpe anti infortunistiche :O

F1R3BL4D3
08-06-2009, 10:53
lol complimenti a vagonate :asd:
Al massimo non sò scrivere ,come mi ha fatto notare mucchina...ma a leggere me la cavo ancora egregiamente...

:D beh sei stato tu il primo a non essere proprio garbato e a non capire la composizione corretta della frase ed il suo senso.

Comunque il discorso è semplice: per me danno più sensibilità.

E' necessaria la sensibilità del piede alla guida? Nella maggior parte dei casi no.

Può tornare utile? A volte si.

In definitiva si deduce che posso guidare praticamente con qualsiasi scarpa ma che le Converse rispetto ad altre sono più comode ed hanno quel vantaggio.

Questo ovviamente è il mio parere, uno può scrivere che. piuttosto delle Converse, preferirebbe usare scarpa tacco 12. Nessun problema. :boh:

krizalid
08-06-2009, 10:55
:D beh sei stato tu il primo a non essere proprio garbato e a non capire la composizione corretta della frase ed il suo senso.

Comunque il discorso è semplice: per me danno più sensibilità.

E' necessaria la sensibilità del piede alla guida? Nella maggior parte dei casi no.

Può tornare utile? A volte si.

In definitiva si deduce che posso guidare praticamente con qualsiasi scarpa ma che le Converse rispetto ad altre sono più comode ed hanno quel vantaggio.

Questo ovviamente è il mio parere, uno può scrivere che. piuttosto delle Converse, preferirebbe usare scarpa tacco 12. Nessun problema. :boh:

Peace & love...Ma più Peace che altro...Era scherzosa..Poi se nn apprezzate nn rispondete...

Futura12
08-06-2009, 10:59

@setzuko: quelle non sono vere espadrillas perchè hanno le stringhe!

le ciavatte de mi nonna dei primi anni 40 so mejo. :Puke:

F1R3BL4D3
08-06-2009, 11:04
Peace & love...Ma più Peace che altro...Era scherzosa..Poi se nn apprezzate nn rispondete...

:D si figurati, era solo per chiarire il concetto.

Mantis86
08-06-2009, 11:24
Basta che la smettete di mettervele con la giacca, perchè è da ridicoli :asd:

windsofchange
08-06-2009, 15:22
:asd: a te che non sai leggere, non è che serve, ma danno più sensibilità rispetto ad altre (non è necessario, ma alle volte utile).

Uomini, non sapresti nemmeno accenderla una macchina con un sandalo tacco 12 :rolleyes:

krizalid
08-06-2009, 15:23
Uomini, non sapresti nemmeno accenderla una macchina con un sandalo tacco 12 :rolleyes:

LoL e qui scatterebbe subito: Foto:O oppure Video:O :asd:

Mike90
08-06-2009, 15:54
LoL e qui scatterebbe subito: Foto:O oppure Video:O :asd:

:rotfl:

Cmq, sono appena tornato dal centro commerciale... indovinate cosa ho comprato?????? :D

smorgan
08-06-2009, 15:55
:rotfl:

Cmq, sono appena tornato dal centro commerciale... indovinate cosa ho comprato?????? :D

le espadrillas! :asd:

NepTuna
08-06-2009, 15:59
ma che cazzo ve ne frega della gente che veste con converse.
Io giro con una catena al collo, eppure nessuno che incontro per strada ha le palle per dirmelo in faccia.
:cry:

Setzuko
08-06-2009, 16:00
:eekk:

Che c'è? :cry:

Quoto.
D'estate solo ed esclusivamente sandali, anche se diluvia.

Basta che la smettete di mettervele con la giacca, perchè è da ridicoli :asd:

*

bagoa
08-06-2009, 16:06
come mangiare un panino al vetro;)

smorgan
08-06-2009, 16:06
Io giro con una catena al collo, eppure nessuno che incontro per strada ha le palle per dirmelo in faccia.

http://weblogs.newsday.com/sports/football/bob_blog/mrt.jpg

di qst genere? :D

Froze
08-06-2009, 16:07

vi odio. voi donne potete mettervi tutte le scarpe di questo mondo e nessuno dice nulla (riferito all'ambito lavorativo), mentre io (e noi maschi in generale) tocca patire con la scarpa chiusa anziche' rilassarci con un fresco infradito :cry:

]Rik`[
08-06-2009, 16:09
perché converse in giro? perché la Nike se l'è comprata nel 2003, e l'ha rilanciato come marchio fighetto / alternativo..mica stupidi! stessa scarpa di prima venduta a prezzi 10 volte superiori :D

-kurgan-
08-06-2009, 16:10

ah, perchè le nike invece la gente non le compra per moda? :asd:
e i piedi con quelle scarpazze da pippo non vi puzzano?

-kurgan-
08-06-2009, 16:11
Rik`[;27768379']perché converse in giro? perché la Nike se l'è comprata nel 2003, e l'ha rilanciato come marchio fighetto / alternativo..mica stupidi! stessa scarpa di prima venduta a prezzi 10 volte superiori :D

la gente le ha sempre comprate.. questa della moda è una stupidaggine. Le mettevano pure i beatles, dai..

Nicky
08-06-2009, 16:24
chi è che ha voglia, con il caldo, di infilarsi un calzino?

Io :stordita:
Odio sandali e infradito, dato che non mi piace vedere i piedi, quindi son costretta ad usare scarpe da tennis o dr. marten's e dubito siano meglio senza calze :stordita:

windsofchange
08-06-2009, 16:37
Odio sandali e infradito, dato che non mi piace vedere i piedi, quindi son costretta ad usare scarpe da tennis o dr. marten's e dubito siano meglio senza calze :stordita:

Ero così 10 anni fa, poi ho iniziato a mettere uno smaltino trasparente sulle unghie dei piedoni e ho iniziato a "Gradire" il piede nudo. Provare per credere, magari funziona :D

Mucchina Volante
08-06-2009, 16:38
piacere o non piacere i piedi, li faccio arieggiare :D
anche le ascelle è una parte del corpo che non mi piace piu' di tanto, ma questo non vuol dire che non posso portare canotte :asd:

jack.o.matic
08-06-2009, 16:41
Scarpe senza dio

ahahahahah

quoto

Tommy_83
08-06-2009, 16:45

scusa,per dire cosa?

Mucchina Volante
08-06-2009, 16:47
scusa,per dire cosa?

per dirgli che gira con la catena al collo, sembrerebbe :asd:

morg79
08-06-2009, 16:57

ma infatti :mano:
scarpa aperta sempre.
chiusa al massimo la sera, se è più fresco.
cmq le espadrillas fanno i caviglioni orrendi :asd::sofico:

Gemma
08-06-2009, 16:59

Idem.

Sandali mai e poi mai.
Al massimo in spiaggia.

tecnologico
08-06-2009, 17:03
ba.

comunque le uniche all stars sono queste:

http://theselvedgeyard.files.wordpress.com/2009/01/converse_all-stars.jpg

il bianco lucido se ne va camminandoci per una settimana :p

io ne ho diverse, non sono ne comode ne scomode. di sicuro però sono dannosissime per l arcata del piede

t3xa5
08-06-2009, 17:05
Nike tutta la vita piuttosto che le converse... :stordita:

tu sei donna vero?
se si sposami :flower: :D

Tommy_83
08-06-2009, 17:06
per dirgli che gira con la catena al collo, sembrerebbe :asd:

Se è per questo io giro con la maglietta con scritto 23. E nessuno me l'ha mai detto.:O

Mucchina Volante
08-06-2009, 17:11
Se è per questo io giro con la maglietta con scritto 23. E nessuno me l'ha mai detto.:O

io ho l'abitudine di cambiarmi, ogni tanto, ma ancora nessuno mel'ha fatto presente. che strano.

NepTuna
08-06-2009, 18:07
scusa,per dire cosa?

Per dirmi che sono un caSSOne! Girare con una catena al collo e credere che nessuno che ti guardi tiri un giudizio.. bhe.. non esiste.

E l'ho fatto è! Zio neptuna le fa ste cose, mi piace testare le risposte emotive delle persone, godo come un riccio.. e non so neanche se i ricci provano piacere.

Tommy_83
08-06-2009, 18:19
Tu non stai bene

Setzuko
08-06-2009, 18:25
Per dirmi che sono un caSSOne! Girare con una catena al collo e credere che nessuno che ti guardi tiri un giudizio.. bhe.. non esiste.

E l'ho fatto è! Zio neptuna le fa ste cose, mi piace testare le risposte emotive delle persone, godo come un riccio.. e non so neanche se i ricci provano piacere.

:ave:

killercode
08-06-2009, 18:28

ma parli di te in terza persona? sei un grande !! :D

La prossima volta vai in giro nudo....magari a messa la domenica mattina così puoi chiedere allo psichiatra della diagnosi e cura cosa ne pensa :asd:

xenom
08-06-2009, 19:11

IDOLO :O

Posso consigliare di girare trascinando una catena lunga 5 metri attaccata al passante posteriore dei jeans? dev'essere fico :asd:
Attira l'attenzione, anche per il rumore

castexx
08-06-2009, 19:21
E se provassi a vestirti da donna? Vuoi mettere come attireresti l'attenzione?

xenom
08-06-2009, 20:11
E se provassi a vestirti da donna? Vuoi mettere come attireresti l'attenzione?

secondo me attira di più trascinarsi dietro una catena lunga 5 metri o più :O

Solertes
08-06-2009, 20:50
........ non è che serve, ma danno più sensibilità rispetto ad altre (non è necessario, ma alle volte utile).

Ma sono pessime per il punta-tacco - poi la presenza del servofreno su tutte le vetture moderne vanifica in parte il vantaggio della maggiore sensibilità - per guidare uso spessissimo delle Puma Future Cat Low (tinta unica e scura), sono perfette per i giochi sulla pedaliera. :O
http://img.spartoo.com/photos/17704/17704_260_A.jpg
Io le All Star le ho sempre detestate, anche perchè per il modo in cui scarico il peso sul piede me le rende "dolorose" (ne ho un paio buttate da qualche parte)...ora che so che sono Nike (la scarpa del tamarro) le detesto ancora di più....anche se danno meno sensibilità preferirei un paio di "cusinzos". :O

GByTe87
08-06-2009, 20:52
Ma sono pessime per il punta-tacco - poi la presenza del servofreno su tutte le vetture moderne vanifica in parte il vantaggio della maggiore sensibilità - per guidare uso spessissimo delle Puma Future Cat Low (tinta unica e scura), sono perfette per i giochi sulla pedaliera. :O

Per guidare solo Onitsuka :cool:

S3[u70r
09-06-2009, 08:51

:stordita: La Converse è della Nike:

http://altreparole.blogspot.com/2003/07/converse-nike.htm

http://dellamoda.it/news/2006-11/nike_compra_converse_1.php

cyberlou
09-06-2009, 10:50
Io uso le Converse (ne ho un paio estivo ed un paio invernale) non per moda ma perchè mi piacciono.

Le uso da molto tempo ed il fatto che siano tornate di moda mi rende più facile trovarle in giro :D

Per quanto riguardo l'odore basta lavarle. Io le passo ogni 15 giorni in lavatrice: vengono benissimo e non si sono rovinate per niente.

CYRANO
09-06-2009, 10:58
io non ho scarpe di marca , mannaggia... :cry: :O :O

Cmlal,z,la

Futura12
09-06-2009, 10:59
Io uso le Converse (ne ho un paio estivo ed un paio invernale) non per moda ma perchè mi piacciono.

Le uso da molto tempo ed il fatto che siano tornate di moda mi rende più facile trovarle in giro :D

Per quanto riguardo l'odore basta lavarle. Io le passo ogni 15 giorni in lavatrice: vengono benissimo e non si sono rovinate per niente.

Certo con lo scotto che le paghi il 150% in più di prima

cyberlou
09-06-2009, 11:11
In realtà no perchè data la maggiore quantità in giro le trovi più facilmente ai saldi del colore che ti piace e del numero giusto.

Le mie le ho pagate ai saldi di Cisalfa circa 30 euro.
Sicuramente è molto di più di quanto le pagavo negli anni 80, però non credo che dipenda solo dal fatto che sono tornate di moda.

Setzuko
09-06-2009, 11:14
Io le ho pagate anche 10 euro le converse :stordita:

CYRANO
09-06-2009, 11:29
Io le ho pagate anche 10 euro le converse :stordita:

dal ferrivecchi ?

c'.a.;'z'.a

Matrixbob
09-06-2009, 11:29
Pianta larga, comode, variegate, colorate, se legata non può scappare dal piede.

Setzuko
09-06-2009, 11:32
dal ferrivecchi ?

c'.a.;'z'.a

Un amico di mio padre, ha un grosso negozio di scarpe ed abbigliamento, le stava svendendo a 10 euro il paio....così me ne son fatta prendere due :D

krizalid
09-06-2009, 11:34
Un amico di mio padre, ha un grosso negozio di scarpe ed abbigliamento, le stava svendendo a 10 euro il paio....così me ne son fatta prendere due :D

un prezzo equo per delle scarpe di tela :O

Matrixbob
09-06-2009, 11:35
Ma soprattutto le Superga sono la copia Italana delle Allstar?

Setzuko
09-06-2009, 11:37
un prezzo equo per delle scarpe di tela :O

Sono d'accordo.
Difatti io le prendo sempre in saldo, oppure in queste occasioni dato che i miei genitori hanno un sacco d'amicizie (soprattutto mia mamma che lavora nel campo della moda).

Futura12
09-06-2009, 11:37
Pianta larga, comode, variegate, colorate, se legata non può scappare dal piede.

avrei da ridere...fanno malissimo le converse al piede non hanno un minimo di plantare...neanche un po.

krizalid
09-06-2009, 11:38
pagarle più di 10€ mi sembra quasi da furto...quindi le prenderò forse per l'estate ma sempre se costano intorno ai 10€ non di più....

Setzuko
09-06-2009, 11:40
pagarle più di 10€ mi sembra quasi da furto...quindi le prenderò forse per l'estate ma sempre se costano intorno ai 10€ non di più....

Oh vabbè, ognuno alla fin fine..fa quello che vuole.
Io quelle di pelle le pago anche 50 euro, anche perchè poi d'inverno uso solo quelle assieme ad un paio di stivali quando proprio si scatena l'inferno (acquazzoni, neve..).

krizalid
09-06-2009, 11:40
Oh vabbè, ognuno alla fin fine..fa quello che vuole.
Io quelle di pelle le pago anche 50 euro.

si ma è pelle almeno...

CYRANO
09-06-2009, 11:41

che culo.. ne ha ancora ? :D

c'.'.'.z'.a

Sh4k3!
09-06-2009, 11:42

http://chucksconnection.com/rocky/rocky06.jpg :O

Converse fino alla morte :O

Setzuko
09-06-2009, 11:44
che culo.. ne ha ancora ? :D

c'.'.'.z'.a

Non credo, le comprai più di due anni fa :D

CYRANO
09-06-2009, 11:49
Non credo, le comprai più di due anni fa :D

mannaggia... boh io avrei fatto la scorta , 10 almeno :asd:

C'.a'.z'.a

Matrixbob
09-06-2009, 12:05
avrei da ridere...fanno malissimo le converse al piede non hanno un minimo di plantare...neanche un po.

Ma uno può prenderle + grandi e infilargli il plantare ortopedico o no?
CMQ IMHO la Nike sono strette di pianta, preferisco Adidas o altre.

nemorino
09-06-2009, 13:02
Le trovo comodissime!

idem

ne ho 5/6 paia tra estive, in tela, in pelle etc.

]Rik`[
09-06-2009, 13:19
la gente le ha sempre comprate.. questa della moda è una stupidaggine. Le mettevano pure i beatles, dai..

ne hai mai viste COSI' TANTE in giro?

Wolfhwk
09-06-2009, 13:20
Conve che??:mbe:
La moda più assurda degli ultimi tempi...:read:

-kurgan-
09-06-2009, 16:42
Rik`[;27780671']ne hai mai viste COSI' TANTE in giro?

negli ambienti che frequento io ci sono sempre state.. :stordita:
non capisco che problema ci sia comunque, le nike le trovo orrende eppure tanta gente le compra.
de gustibus..

Xalexalex
09-06-2009, 16:44
Oggi ho preso queste :D
http://www.solarissport.com/shop/ingrandimento.jsp?pro=trovaprezzi&code=080000100282020041CONV01230000

Setzuko
09-06-2009, 16:51
negli ambienti che frequento io ci sono sempre state.. :stordita:
non capisco che problema ci sia comunque, le nike le trovo orrende eppure tanta gente le compra.
de gustibus..

Tanto per farmi 'na forchettata di 'azzi tuoi, quali sono gli ambienti che frequenti tu? :D

09-06-2009, 16:53
In gran parte sono quelli che frequento pure io :D

Setzuko
09-06-2009, 16:55

Ovvero? :fagiano:

windsofchange
09-06-2009, 17:13
http://www.solarissport.com/shop/ingrandimento.jsp?pro=trovaprezzi&code=080000100282020041CONV01230000

:stordita:
Mamma che brutte..

09-06-2009, 17:14

:mbe:
ma sono storte!

Xalexalex
09-06-2009, 17:17
Ma fono belliffime xD
E poi eran pure in *offerta* a 39 euro =V

Setzuko
09-06-2009, 17:21
In effetti son bruttine :fagiano:

Io avevo queste: https://glengarrypedia.wikispaces.com/file/view/Converse_Chucks_shoes_black_with_flames.jpeg

Ora ho le ho semplicemente rosse.

Alesi27
09-06-2009, 17:26
Il cinema ha contribuito molto a rilanciarle.... :D

Harry Potter

http://www.tonguechic.com/assets/0003/9746/harrypotter.jpg

Ritorno al futuro

http://www.tonguechic.com/assets/0003/9726/Backtothefuture.jpg

I, Robot

http://www.tonguechic.com/assets/0003/9751/irobot.jpg

Rocky

http://www.tonguechic.com/assets/0003/9776/rocky.jpg

e pure nel recente twilight le hanno.

Un icona...

http://www.tonguechic.com/assets/0003/9756/kurtcobain.jpg

Io le adoro... lo ripeto :D

09-06-2009, 17:31
In effetti son bruttine :fagiano:

Io avevo queste: https://glengarrypedia.wikispaces.com/file/view/Converse_Chucks_shoes_black_with_flames.jpeg

Ora ho le ho semplicemente rosse.

ce le ho anche io! :eek: :D

però le fiamme sono delicate :(
e io non sono più abituato ad allacciare le scarpe :(

Setzuko
09-06-2009, 17:35
ce le ho anche io! :eek: :D

però le fiamme sono delicate :(
e io non sono più abituato ad allacciare le scarpe :(

Yeahhhhhh! :mano:

Ho dovuto buttarle perchè l'avevo distrutte :asd:

-kurgan-
09-06-2009, 18:04
Tanto per farmi 'na forchettata di 'azzi tuoi, quali sono gli ambienti che frequenti tu? :D

ambienti di gente interessata alla musica, o che suona :)
io le converse le ho sempre viste e/o portate, questa affermazione che siano di moda per questo la comprendo poco.. forse sono diventate di moda in altri ambienti che non frequento. magari in questo periodo le porta paris hilton, che ne so :D

per quello ti ho conosciuto, in effetti :D

Setzuko
09-06-2009, 18:08
io le converse le ho sempre viste e/o portate, questa affermazione che siano di moda per questo la comprendo poco.. forse sono diventate di moda in altri ambienti che non frequento. magari in questo periodo le porta paris hilton, che ne so :D

per quello ti ho conosciuto, in effetti :D

Interessante.

Che genere di musica?

Mucchina Volante
09-06-2009, 18:09

suono da 13 anni, ma mi fanno schifo lo stesso :asd:

09-06-2009, 18:15
suono da 13 anni, ma mi fanno schifo lo stesso :asd:

si vede che suoni la musica sbagliata :O :D

-kurgan-
09-06-2009, 18:16
Interessante.

Che genere di musica?

musica rock.
:dissident: l'ho conosciuto, come bluelake, tramite la defunta ( :cry: ) rock fm.. molti amici li ho conosciuti lì anni fa. Altri tramite il rainbow club che stava vicino casa mia.. poi ho organizzato eventi, fatto dj set.. ecc. ecc. e alla fine a ben guardare tutte le persone che conosco in un modo o nell'altro gravitano in quel mondo. Che a ben guardare in Italia non è proprio vastissimo :D
Nel mondo della musica rock le converse sono una costante, non so come mai. E' come per i capelli lunghi, è una cosa che si trascina avanti da sempre.

-kurgan-
09-06-2009, 18:17

QCQ!

(Quoto, Ca**o, Quoto!) :asd:

Mucchina Volante
09-06-2009, 18:21

ah, adesso esiste musica giusta e sbagliata e non musica che piace e che non piace? :asd: basta saperlo eh :rotfl:

qual'è la musica sbagliata? cosa pensi che suoni?

in ogni caso penso che il gusto estetico ed il gusto per i generi musicali non sia correlato. chi lo trova correlato, è perchè segue degli stereotipi, ed io non seguo stereotipi :D

(e di gente che mi ha detto che mi vesto "sbagliato" rispetto alla musica che ascolto men'è capitata già diversa...la risposta è ovvia: una risata in the face :asd:)

09-06-2009, 18:23
ah, adesso esiste musica giusta e sbagliata e non musica che piace e che non piace? :asd: basta saperlo eh :rotfl:

qual'è la musica sbagliata? cosa pensi che suoni?

in ogni caso penso che il gusto estetico ed il gusto per i generi musicali non sia correlato. chi lo trova correlato, è perchè segue degli stereotipi, ed io non seguo stereotipi :D

(e di gente che mi ha detto che mi vesto "sbagliato" rispetto alla musica che ascolto men'è capitata già diversa...la risposta è ovvia: una risata in the face :asd:)

CDP?

mi sembra di aver messo una faccina che idnetificava l'ironia, no?

Cmq c'è solo una musica giusta, quella del DIMONIO :asd:

Mucchina Volante
09-06-2009, 18:26

CDP?

mi sembra di aver messo una faccina che idnetificava l'ironia, no?

Cmq c'è solo una musica giusta, quella del DIMONIO :asd:

abituati, mi irrito facilmente.
cdp starebbe a dire? in ogni caso non scherzavo io, è pieno di gente che viene a dirmi come dovrei vestirmi :asd:

http://www.icedtears.com/musica/fotos/39.jpg

-kurgan-
09-06-2009, 18:30
in ogni caso penso che il gusto estetico ed il gusto per i generi musicali non sia correlato.

non so, dipende.. un gruppo che fa new wave con un cantante vestito con un maglioncino giallo stona un pò. Musica cupa e testi introspettivi non sposano bene con i colori brillanti, non è "coerente" con quello che si suona. Altra musica più generalista invece consente più libertà.
Un concerto è uno spettacolo che si ascolta, ma anche che si guarda.

09-06-2009, 18:31
abituati, mi irrito facilmente.

ah guarda, tanto io sono di ghiaccio, imperturbabile a tutto :O

APcom A.T.C.
09-06-2009, 18:32
Le uniche persone che CREDONO di ascoltare\fare "musica" e indossono quella zozzeria sono emo e finti punk, ragazzini\e di 13 anni.

GByTe87
09-06-2009, 18:34
Le uniche persone che CREDONO di ascoltare\fare "musica" e indossono quella zozzeria sono emo e finti punk, ragazzini\e di 13 anni.

Il 3d ha del potenziale, preparo i pop corn :asd:

-kurgan-

la baggianata delle 19:30 :asd:

Mucchina Volante
non so, dipende.. un gruppo che fa new wave con un cantante vestito con un maglioncino giallo stona un pò. Musica cupa e testi introspettivi non sposano bene con i colori brillanti, non è "coerente" con quello che si suona. Altra musica più generalista invece consente più libertà.
Un concerto è uno spettacolo che si ascolta, ma anche che si guarda.

quando fai le serate è un conto, quando vai a fare la spesa è un altro. o no? :stordita:
tarja va a comprare la lettiera per il gatto vestita così?
http://img145.imageshack.us/img145/92/tarjala3.jpg

che poi non vuol dire, i bad religion anche nei video ed ai concerti sono vestiti come dei cassieri di banca sessantenni... :asd:

APcom A.T.C.
09-06-2009, 18:35
la baggianata delle 19:30 :asd:

Se sei emo non è colpa mia. ;)

-kurgan-
09-06-2009, 18:39
quando fai le serate è un conto, quando vai a fare la spesa è un altro. o no? :stordita:
tarja va a comprare la lettiera per il gatto vestita così?

che poi non vuol dire, i bad religion anche nei video ed ai concerti sono vestiti come dei cassieri di banca sessantenni... :asd:

sisi, per carità.. parlavo solo di palco e show, di solito il vestiario è coerente con la musica, a meno che non si cerchi il contrasto apposta.

Se sei emo non è colpa mia. ;)

ci hai preso fratello.. di brutto ahahahah :asd:
al wachen poi se ne vedono tantissimi di emo con le converse, è un'invasione :asd:

09-06-2009, 18:40

Allora dovresti andare a dirlo ai meshuggah, che allo scorso GoM un paio di loro avevano le converse :mbe:

Setzuko
09-06-2009, 18:43

Ma... :rotfl:

Cazzo, io ho le converse, provo a suonare il pianoforte e tutto sembro tranne che un'emo-punk...ma che stai a dì? :sbonk:

09-06-2009, 18:45

Cazzo, io ho le converse, provo a suonare il pianoforte e tutto sembro tranne che un'emo-punk...ma che stai a dì? :sbonk:

Cambia scarpe, vedrai che salto di qualità :O

Setzuko
09-06-2009, 18:46
Cambia scarpe, vedrai che salto di qualità :O

Dici nè? :asd:

APcom A.T.C.
09-06-2009, 18:52
ci hai preso fratello.. di brutto ahahahah :asd:
al wachen poi se ne vedono tantissimi di emo con le converse, è un'invasione :asd:

Anche tu c'hai preso di brutto fratello! ormai al Gods, Wacken, Hellfest è pieno di poser pagliacci...il metal va allo sbando...

Allora dovresti andare a dirlo ai meshuggah, che allo scorso GoM un paio di loro avevano le converse :mbe:

Quelli son famosi, posso fare tutto ciò che vogliono, e poi mi fan cagher, che facciano ciò che vogliono.

Non andrei in giro a dirlo orgogliosa.

-kurgan-
09-06-2009, 18:57
Anche tu c'hai preso di brutto fratello! ormai al Gods, Wacken, Hellfest è pieno di poser pagliacci...il metal va allo sbando...

Quelli son famosi, posso fare tutto ciò che vogliono, e poi mi fan cagher, che facciano ciò che vogliono.

va allo sbando per delle converse che i metallari portano da sempre? mi sa che sei tu ad avere 13 anni ;)

09-06-2009, 19:03

quindi se hai le converse non diventi famoso? :confused:
e poi cosa c'entrano i tuoi gusti con la tua affermazione che solo i gruppi emo e punk portano le converse? :confused: :confused:
mi sa che la logica ti fa un baffo

ShadowMan
09-06-2009, 19:34
boh, io le odio e non le comprerò mai :fagiano:

Xalexalex
09-06-2009, 19:45
Io ho le converse e sono un clarinettista. Mi verra' l'orticaria? :fagiano:

09-06-2009, 19:50
Io ho le converse e sono un clarinettista. Mi verra' l'orticaria? :fagiano:

:nono:

finchè non le vendi non sarai mai un clarinettista :O :D

castexx
09-06-2009, 20:19

:ave: :ave:

Oggi mi son preso un paio di DC...altro che converse :cool:

ozeta
09-06-2009, 22:50
qui ci vogliono sul serio i pop corn :asd:

Setzuko
09-06-2009, 23:21

Mi devo vergognare perchè acquisto un determinato tipo di scarpe e suono il pianoforte? Ma te sei rincitrullito o cosa?
Ma per piacere, fatti 'na passeggiata va.

ilguercio
10-06-2009, 01:14
Le ho sempre trovate carine,ma ancora non ne ho un paio...
Prossimo inverno me ne faccio uno,magari in pelle.
Sono scomode?
Ora come ora giro con delle adidas da basket che non muoiono mai(consumate,ma mi piacciono:O )e due paia di goodyear...le nike manco le cago più:fatte male,materiali da mercatino,colori e "stile" da tamarro.
Non mi piace essere "catalogato" in nessun modo.
Se una cosa mi piace,cerco di averla...

columbia83
10-06-2009, 01:30
Io adoro le Adidas!

http://img241.imageshack.us/img241/7316/4853065747b4a61e901m.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=4853065747b4a61e901m.jpg)

Queste, per esempio, ce le ho blu scure (col bianco dove nella foto c'è il nero) e per me sono molto più belle.

Ma soprattutto, oltre ad essere belle, le trovo comode.

ilguercio
10-06-2009, 01:34
Io ho queste,ma solo bianche e blu(in realtà le ho rubate a mio fratello e sono consumate:O ):
http://woodysoutlet.com/images/T/Good%20Year%20(1).jpg

CYRANO
10-06-2009, 07:00
Io ho queste,ma solo bianche e blu(in realtà le ho rubate a mio fratello e sono consumate:O ):
http://woodysoutlet.com/images/T/Good%20Year%20(1).jpg

preferisco le bridgestone !

c'.a.'z'.a

ilguercio
10-06-2009, 09:28
preferisco le bridgestone !

c'.a.'z'.a

cyberlou
10-06-2009, 11:10
Come ho detto prima: a me piacciono e le uso da una vita.

Che poi le mettano anche emo/punk/dark/rock/strop/up/loop (gli ultimi 3 sono inventati...) non mi interessa, tanto io le uso da prima che molti di loro nascessero.

Mi suona ancora strano vedere che qualcuno pensa ancora che sia solo una moda del momento e forse qualche ragazzino pensa di essere ultramoderno e cool indossandole.

Sicuramente ora le fanno anche in colori e materiali inguardabili.:rolleyes:

Acc 88
10-06-2009, 11:13
odio le converse mi sembrano le scarpe dei clown.... :asd:

sono bellissime invece le prep mesh della lacoste....quanto prima ne prenderò un secondo paio.. :O

chiodo92
10-06-2009, 11:57
Stamattina ho preso queste!!

http://i17.ebayimg.com/05/i/001/4a/fb/5bf6_1.JPG

P.S. Non sono emo:D

castexx
10-06-2009, 12:10
Ma sono rosetta? :mbe:

Wolfhwk
10-06-2009, 12:12

Veramente bellissime :sbonk: :sbonk: :sbonk:

castexx
10-06-2009, 12:13
Queste sono le mie :O

http://www.goodtimesonline.com/images/jouranalwht-blk.jpg

Ken Bock regna :cool:

chiodo92
10-06-2009, 12:31

Perchè??:mbe:
A me piacciono un casino, sopratutto quando le indosso:D

Xalexalex
10-06-2009, 12:36
Perchè??:mbe:
A me piacciono un casino, sopratutto quando le indosso:D

Beh, se ti piassero solo nella scatola sarebbe un problema :asd:

chiodo92
10-06-2009, 12:41
Beh, se ti piassero solo nella scatola sarebbe un problema :asd:

giusto:Prrr:

APcom A.T.C.
10-06-2009, 16:22
Mi devo vergognare perchè acquisto un determinato tipo di scarpe e suono il pianoforte? Ma te sei rincitrullito o cosa?
Ma per piacere, fatti 'na passeggiata va.

Suonare il pianofrote è una bellissima cosa, indossare quella merda molto meno, hai il gusto dell'orrido?
No...credo che resterò quì ancora un pò

Setzuko
10-06-2009, 16:26
Suonare il pianofrote è una bellissima cosa, indossare quella merda molto meno, hai il gusto dell'orrido?

Ma saranno orride per te :asd:

No fidati, fatti un giretto :O

luca79alice@alice.it
29-04-2010, 00:21
le converse sono tonate di moda x ke sono tela e si possono mettere senza calze ma anke coi fantasmini stanno bene i calzini lunghhi stonerebbero unpocchino la milgliore e mettre a piedi nudi

Donagh
29-04-2010, 00:57

belle le all stars.. le classiche alte...
sono anni 80 e anche un simbolo per chi ama gli anni 80...
le pagavo 18.000 lire... ehm

Donagh
29-04-2010, 01:08
io ne ho diverse, non sono ne comode ne scomode. di sicuro però sono dannosissime per l arcata del piede

veramente sono ottime per l arcata del piede, ipoteticamente una scarpa "perfetta" dovrebbe essere piatta senza alcun plantare strano etc
o sistema anti pronazione o antisupínazione o ammortizzazione (che danno contraccolpi all altezza delle ginocchia)

Roberto miotto ha fatto uno studio in una vita intera su questo
e per un atleta o semplicemente per un essere umano una volta liberato dalla varie dismetrie (la torsionale che praticamente ha scoperto lui) il top sono scarpe piattissime. (ortopedia rimondi, brescia)

CaFFeiNe
29-04-2010, 07:27
veramente sono ottime per l arcata del piede, ipoteticamente una scarpa "perfetta" dovrebbe essere piatta senza alcun plantare strano etc
o sistema anti pronazione o antisupínazione o ammortizzazione (che danno contraccolpi all altezza delle ginocchia)

Roberto miotto ha fatto uno studio in una vita intera su questo
e per un atleta o semplicemente per un essere umano una volta liberato dalla varie dismetrie (la torsionale che praticamente ha scoperto lui) il top sono scarpe piattissime. (ortopedia rimondi, brescia)

vero è risaputo da anni che la miglior forma di scarpa, è senza scarpa... al massimo massimo il plantare ortopedico FATTO SU MISURA....

non esistono le scarpe ortopediche, sono solo slogan... anche perchè ogni persona ha l'arcata diversa... chi piu' arco, chi piu' piatta, chi in un modo, chi in un altro....

e poi oh rodman ci ha giocato anni nell'nba con le converse, senza cuscinetti o altre minch*ate era pur sempre il miglior rimbalzista dei tempi ;)

cmq io saltuariamente, alterno le converse agli anfibi....
d'estate gli anfibi, e d'inverno le converse....

o era il contrario?

mmmmmmmm no ricordo benissimo gli anfibi in spiaggia....

boh

pistacchio89
29-04-2010, 07:36

Nike è la proprietaria di Converse da sette anni :asd:

Narkotic_Pulse___
29-04-2010, 07:37
io ho avuto tantissime scarpe, dalle converse alle nike.
è vero che sono comode, ma io che sono uno che deve scavalcare spesso muretti e altro a cadere da tipo 1 metro o 2 con le converse mi spaccavo i piedi.
le scarpe più comode che abbia mai usato per camminare correre e saltare, sono le NIKE air max classic bw
http://www.widefashion.com/wp-content/uploads/2009/01/classic-bw-black-red-white-1.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Ork
29-04-2010, 08:01
le converse sono tonate di moda x ke sono tela e si possono mettere senza calze ma anke coi fantasmini stanno bene i calzini lunghhi stonerebbero unpocchino la milgliore e mettre a piedi nudi

non c'è niente di meglio di un bel piede senza calze bello sudato dentro una converse :O

Ork
29-04-2010, 08:05
io ho avuto tantissime scarpe, dalle converse alle nike.
è vero che sono comode, ma io che sono uno che deve scavalcare spesso muretti e altro a cadere da tipo 1 metro o 2 con le converse mi spaccavo i piedi.

Quale figura "deve" spesso scavalcare muretti e altro? :asd:

p.s. se si è capaci di atterrare ammortizzando la caduta puoi farlo anche a piedi nudi.. poi se ti lanci a gambe rigide sui talloni..

El Macho
29-04-2010, 08:23
Il massimo è quando le Converse le acquistano quelli con i piedi grandi e sembrano dei pagliacci... :asd:

M@gic
29-04-2010, 11:32

p.s. se si è capaci di atterrare ammortizzando la caduta puoi farlo anche a piedi nudi.. poi se ti lanci a gambe rigide sui talloni..

:eek:

dipende da se insegue o scappa..:asd:

Aragorn
29-04-2010, 12:21

Magari fa parkour!

Giant Lizard
29-04-2010, 12:56
a me mi ha convinto Setzuko a comprarle... :cry: esteticamente le trovo belle ma, a parte il fatto che vanno di moda e la cosa non mi piace, sono effettivamente molto scomode. E se piovono 2 gocce d'acqua hai già i piedi bagnati.

Futura12
29-04-2010, 13:15
Appunto,saranno carine quello che ti pare...ma non sono scarpe decenti. Dovrebbero costare massimo 25€,e invece mi pare che il prezzo sia almeno sui 60€.
Sinceramente spendere 60€ per un paio di scarpe del genere è una follia.

iron58p
29-04-2010, 13:34
Ne avevo comprate parecchie, 6 o 7 paia l'anno scorso in Thailandia :asd: , nello shop ufficiale, mi piacciono molto, ma dire che siano comode le leggere niente affatto :p

Avevo preso anche lo zainetto Converse, e ricordo che al ritorno sul bus dall'aeroporto di Malpensa a casa le avevo indossate c'erano una banda di ragazzine che andavano a scuola, e mi hanno fatto molte domande, specie sullo zainetto.
Mi sono sentito desiderato :sofico:

Non vi dico pero' quanto costano laggiu' ( originali, neh ? :D ) :Prrr:

CoreDump
29-04-2010, 14:29
Le converse sono l'esempio di moda ciclica che si ricicla e io che ho quasi 39 anni ne so qualcosa :old: di per se nn sarebbe
neanche un problema se non fosse il prezzo assolutamente fuori scala con cui vengono vendute, del resto ce la fila per comprarle
sopratutto tra i piu giovani, ho colleghi di lavoro che se gliele nomini si incazzano non poco, sarà perche hanno figlie adolescenti? :asd:

Narkotic_Pulse___
29-04-2010, 18:06

eh io non posso, ho le ossa dei piedi molto fragili e mi fanno un male cane ogni volta che salto muretti di anche un metro e mezzo.

Donagh
29-04-2010, 18:27
vero è risaputo da anni che la miglior forma di scarpa, è senza scarpa... al massimo massimo il plantare ortopedico FATTO SU MISURA....

non esistono le scarpe ortopediche, sono solo slogan... anche perchè ogni persona ha l'arcata diversa... chi piu' arco, chi piu' piatta, chi in un modo, chi in un altro....

ops un mio errore di comprensibilita
l ortopedia rimondi non vende scarpe
ma bensi ti fa un plantare propriocettivo su misura che ti leva la dismetria torsionale terrestre (la famosa scoperta da roberto)
io ho questo sitema qua
scarpa neutrissima e plantare (volendo anche senza plantare dato che dopo 1 annetto circa non servirebbe piu, o solo per dare il top nello sport)

ps consiglio a tutti un giretto a brescia per farselo fare

grayfox_89
29-04-2010, 19:15
prezzo folle, ma io le adoro. Credo di averne 6 o 7 paia a casa. Ho anche le adidas di qualche post fà, e due paia di lacoste. Sarò strano io probabilmente ma nn c'è niente di più comdo di un paio di converse. Poi si sà, spesso è questione di abitudine

Stacy_
12-05-2010, 11:12
ma no sono belle. poi sul sito le puoi fare personalizzate con i colori i motivi e le scritte che si vogliono. Poi non è vero che sono scomode, anzi, sono molto comode :)

tecnologico
12-05-2010, 11:14
ma no sono belle. poi sul sito le puoi fare personalizzate con i colori i motivi e le scritte che si vogliono. Poi non è vero che sono scomode, anzi, sono molto comode :)

si ma non te le spediscono

ilguercio
12-05-2010, 11:15

Come funziona allora?
Ti fai uno screenshot della pagina,stampi il tutto e lo appiccichi sulle scarpe che vuoi?

Stacy_
12-05-2010, 11:17

ma certo che te le spediscono xD

fdA40-99
12-05-2010, 11:50
Una volta costavano poco, persino le Clarks e le Lumberjack venivano pochissimo, adesso la cosa migliore sarebbe beccare quel paio di scarpe che fra una decina d'anni farà tendenza. :p

chiodo92
12-05-2010, 18:28
ma certo che te le spediscono xD

Quelle personalizzate possono essere spedite solo in USA

Special
12-05-2010, 18:36
Perché la nike se l'è comprata e ha rilanciato il marchio

xenom
12-05-2010, 18:42
Perché la nike se l'è comprata e ha rilanciato il marchio

sul serio?

poi non capisco come ha fatto a diventar di moda una scarpa del genere... cioè ci dev'essere qualcosa o qualcuno che innesca la reazione a catena "le hanno tutti allora le compro anch'io".

Dai non posso credere che veramente piacciano per quello che sono... :doh:

Stacy_
12-05-2010, 19:34
Quelle personalizzate possono essere spedite solo in USA

E come mai la mia migliore amica le ha? o-o