View Full Version : Il pc si freezza
cafonazzo
07-06-2009, 20:24
Salve a tutti,
sono nuovo e non sapevo in che sezione postare (scusate se ho sbagliato e prego i mod di spostarlo in quella giusta!)
Vi espongo il mio problema:
quando apro delle applicazioni, soprattutto i videogiochi, ogni tanto, ultimamento molto spesso, succede che il monitor perde il segnale come se il pc fosse spento, l'audio per un po ripete molto velocemente lo stesso suono, e il pc si blocca e lo devo arrestare brutalmente dal tasto power che c'è sul case.
Sono oramai mesi che cerco la soluzione al problema ma senza alcun risultato. Molti danno delle supposizioni ma purtroppo invano.
Quindi spero che qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e lo abbia risolto, mi dia una mano e spero che questo post possa aiutare coloro il quale hanno il mio stesso problema.
Grazie a tutti!
Salve a tutti,
sono nuovo e non sapevo in che sezione postare (scusate se ho sbagliato e prego i mod di spostarlo in quella giusta!)
Vi espongo il mio problema:
quando apro delle applicazioni, soprattutto i videogiochi, ogni tanto, ultimamento molto spesso, succede che il monitor perde il segnale come se il pc fosse spento, l'audio per un po ripete molto velocemente lo stesso suono, e il pc si blocca e lo devo arrestare brutalmente dal tasto power che c'è sul case.
Sono oramai mesi che cerco la soluzione al problema ma senza alcun risultato. Molti danno delle supposizioni ma purtroppo invano.
Quindi spero che qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e lo abbia risolto, mi dia una mano e spero che questo post possa aiutare coloro il quale hanno il mio stesso problema.
Grazie a tutti!
Hai overcloccato per caso?
Cmq elimina subito la possibilità che sia colpa di qualche schifezza tipo virus facendo una scansione con antivirus, antispyware e antiadware.
Se non è quello prova ad aggiornare il bios della mobo (su una mobo biostar ho risolto così un problema molto simile).
Facci sapere
cafonazzo
07-06-2009, 21:04
Hai overcloccato per caso?
No no non ho overcloccato nulla.
Comunque ho letto sul web che potrebbe essere un problema di alimentatore che non è abbastanza "potente" per la 9600 Gt.
Ecco posto una foto con le caratteristiche del mio alimentatore:
http://i43.tinypic.com/309q1hl.png
Per il fatto dei virus, non puo essere perche ho già controllato.
No no non ho overcloccato nulla.
Comunque ho letto sul web che potrebbe essere un problema di alimentatore che non è abbastanza "potente" per la 9600 Gt.
Ecco posto una foto con le caratteristiche del mio alimentatore:
http://i43.tinypic.com/309q1hl.png
Per il fatto dei virus, non puo essere perche ho già controllato.
posta la tua configurazione e la marca dell'alimentatore.
cafonazzo
07-06-2009, 21:13
Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4000+ 2.10 GHz;
Scheda Video: Nvidia GeForce 9600 GT
Ram: 3 Gb
L'alimentatore è quello originale, uscito con il pc all'inzio comprato... Comunque la marca penso sia FSP GROUP INC. e il modello credo sia: ATX-250 PA (1 PF).
cafonazzo
07-06-2009, 22:58
Ragazzi ho provato a giocare con il ventilatore acceso e non ha crashato... potrebbe essere che con il troppo calore i driver della scheda video crashano pero non ne sono sicuro.
PS. Scusate l'up
prova a cambiare (o farti prestare in prova) un alimentatore piu potente 350/400W
gabi.2437
08-06-2009, 14:44
Misura le temperature
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.