View Full Version : Litiga con automobilista,tira fuori la pistola
_Magellano_
07-06-2009, 19:19
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lazio/news/2009-06-07_107373355.html
Minaccia automobilista con pistola dopo lite, arrestato
A Roma, in manette cinquantenne con arma illegale
(ANSA) - ROMA, 7 GIU - Arrestato a Roma un automobilista che ne ha minacciato un altro con una pistola, dopo una lite per motivi di viabilita'. In manette un cinquantenne trovato in possesso di un'arma illegalmente detenuta con matricola abrasa, 25 cartucce e due caricatori.Durante una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, sono state trovate una pistola a tamburo, munizioni, ed un coltello con lama da 22 centimetri, nell'auto e' stato trovato un oggetto di metallo utilizzato come manganello. Ma apparte il fatto in sè ma dico io già stai ad un passo dall'essere beccato che fai ti metti pure a minacciare la gente?
Fra l'altro mi sembra basti il solo possesso di arma non denunciata anche se non si uccide nessuno per essere arrestati.
In ogni caso mi domando solo chi c'è per strada nella vita di tutti i giorni.
Ma apparte il fatto in sè ma dico io già stai ad un passo dall'essere beccato che fai ti metti pure a minacciare la gente?
Fra l'altro mi sembra basti il solo possesso di arma non denunciata anche se non si uccide nessuno per essere arrestati.
mi domando cosa possa accadere solo per rimostrare giustamente contro un pazzo che taglia la strada o non rispetti la precedenza ....
un mondo di pazzi
Ma apparte il fatto in sè ma dico io già stai ad un passo dall'essere beccato che fai ti metti pure a minacciare la gente?
Di tutto e di più. E dato l'ambiente critico, tipo traffico elevato, multe in agguato e incidenti vari, penso sempre che sia bene prendere le cose con calma perché non si sa mai, letteralmente, chi è la persona alla guida del mezzo che ci ha tagliato la strada. A volte sembra quasi che si debba essere grati per aver riportato a casa la lamiera e la pelle :(
_Magellano_
07-06-2009, 20:16
Io comunque resto sorpreso quando leggo cose come questa fra l'altro sentivo uno psicologo su discovery che spiegava il fattoche i giovani escono con il coltello non come volontà di aggredire ma cautela nel caso si venga aggrediti.
E' come se la gente desse per scontato che li di fuori ci sia il pericolo imminente e sicuro ad ogni angolo e questa cosa non fa certo bene dato che alla fine diventa un circolo vizioso.
Io comunque resto sorpreso quando leggo cose come questa fra l'altro sentivo uno psicologo su discovery che spiegava il fattoche i giovani escono con il coltello non come volontà di aggredire ma cautela nel caso si venga aggrediti.
E' come se la gente desse per scontato che li di fuori ci sia il pericolo imminente e sicuro ad ogni angolo e questa cosa non fa certo bene dato che alla fine diventa un circolo vizioso.
Bhe, se ci pensi ha una sua logica, in un mondo dove devi dimostrarti "uomo" lavare l'onta dell'insulto col sangue è la prima cosa da fare...
Io ho una chiave inglese del 30 in macchina :stordita:
Beh ma se uno l'inglese non lo sa come gliela spieghi? :D
Seriamente meglio non pensarci troppo e stare davvero coi nervi a posto :rolleyes:
Ah, non è riferito a te eh? Mi riferisco al topic :)
Beh ma se uno l'inglese non lo sa come gliela spieghi? :D
Seriamente meglio non pensarci troppo e stare davvero coi nervi a posto :rolleyes:
Ah, non è riferito a te eh? Mi riferisco al topic :)
Tranquillo, mica mi metto a sventolarla appena mi fanno incazzare :asd: :asd: Di mio mi incazzo facilmente ma, per dire, non ho mai fatto a botte con nessuno, quindi.... ;) ce l'ho come precauzione per quando esco con la mia ragazza, dato che non mi sento per niente sicuro..se arriva gente molesta, meglio avere qualcosa a portata di mano..
Tranquillo, mica mi metto a sventolarla appena mi fanno incazzare :asd: :asd: Di mio mi incazzo facilmente ma, per dire, non ho mai fatto a botte con nessuno, quindi.... ;) ce l'ho come precauzione per quando esco con la mia ragazza, dato che non mi sento per niente sicuro..se arriva gente molesta, meglio avere qualcosa a portata di mano..
Sì avevo capito :) Ma con "a portata di mano" cosa intendi? Ce l'hai nell'abitacolo? Se ti fermano i CC che gli dici? Che io sappia non è ammesso tenere attrezzi sotto i sedili, perché sono considerate armi improprie.
_Magellano_
07-06-2009, 20:50
Bhe, se ci pensi ha una sua logica, in un mondo dove devi dimostrarti "uomo" lavare l'onta dell'insulto col sangue è la prima cosa da fare...
Ma piu che lavare l'onta di sti tempi è salvare le pelle. :asd:
Visti i precedenti se qualcuno ti chiede una sigaretta la cosa migliore è nuclearizzarlo. :asd:
Sì avevo capito :) Ma con "a portata di mano" cosa intendi? Ce l'hai nell'abitacolo? Se ti fermano i CC che gli dici? Che io sappia non è ammesso tenere attrezzi sotto i sedili, perché sono considerate armi improprie.
gli dici che serviva per svitare il fondo dell'orologio , avevo la batteria scarica :D
gli dici che serviva per svitare il fondo dell'orologio , avevo la batteria scarica :D
Alla faccia dell'orologio! Ma quale? Quello del campanile? :D
Visti i precedenti se qualcuno ti chiede una sigaretta la cosa migliore è nuclearizzarlo. :asd:
Oppure dire che non fumi. Sempre se non lo stai facendo in quel momento :asd:
Ce l'ho a fianco del sedile...i cc mi hanno fermato solo due volte in 3 anni e mezzo...la seconda volta avevo già la chiave e ho pure aperto la portiera, se avessero guardato in basso la vedevano...meno male che era notte :stordita: Avrei detto che mi serviva per qualche lavoro di idraulica e l'ho messa lì perchè sta ferma, sennò mi gira per la macchina e mi dà fastidio...la storiella è credibile e sono incensurato, spero non mi facciano storie :stordita:
Comunque anche se fosse, non me ne frega niente...non mi fido a girare a mani vuote con la gente che gira, che se la prendano con chi ha fatto in modo che la feccia venga tutta qua
Ce l'ho a fianco del sedile...i cc mi hanno fermato solo due volte in 3 anni e mezzo...la seconda volta avevo già la chiave e ho pure aperto la portiera, se avessero guardato in basso la vedevano...meno male che era notte :stordita: Avrei detto che mi serviva per qualche lavoro di idraulica e l'ho messa lì perchè sta ferma, sennò mi gira per la macchina e mi dà fastidio...la storiella è credibile e sono incensurato, spero non mi facciano storie :stordita:
Comunque anche se fosse, non me ne frega niente...non mi fido a girare a mani vuote con la gente che gira, che se la prendano con chi ha fatto in modo che la feccia venga tutta qua
Beh, sempre un rischio però.
Ad ogni modo spero che non ti capiti mai nulla e confido nel tuo autocontrollo :)
No, no proprio l'onta, visto che chi attacca briga è il primo a tirar fuori il coltello.
Beh, sempre un rischio però.
Ad ogni modo spero che non ti capiti mai nulla e confido nel tuo autocontrollo :)
In effetti devo cercare un posto più consono e meno in vista :stordita: Spero di non essere costretto ad usarla mai..
Apix_1024
07-06-2009, 21:18
che pena di mondo... più che delinquenza questa è follia allo stato puro... io sono un tipo che in auto fanculizzo ogni tre per due, faccio fari e suono se qualcuno mi fa sgarri davanti e per ora tutto ok. però vedo che le cose stanno veramente peggiorando a velocità incredibili... se prima si rischiava un calcio al fanale ora si rischia il buco in testa... che bella società di sballati :muro:
Il suo voto vale come il vostro.
bronzodiriace
07-06-2009, 23:55
meglio mordersi la lingua prima di far uscire qualche imprecazione dalla bocca.
Purtroppo non si sà con chi si ha a che fare, son tutti vigliacchi che per l'appunto usano pistole pistolette e ammenicoli vari.
_Magellano_
07-06-2009, 23:56
Comunque sbaglio o questo trend vi è da pochi anni? quando ero adolescente non mi ricordo di aver mai sentito ne in tv ne da amici di eventi simili come coltellate per un parcheggio o sparatorie per un occhiata,al massimo la solita scazzottata.
Anche io tengo sempre qualche aggeggio a portata di mano ben nascosto.
Prima non lo facevo, però un paio di volte sono stato avvicinato da zingari nel traffico che hanno fatto finta di tamponarmi col classico gioco del sassolino con l'intento di farmi scendere e fregarmi il portafoglio e probabilmente la macchina stessa. Non ci sono mai cascato ed in entrambi i casi si sono dati subito perchè hanno capito che non era aria, però non si sa mai.
_Magellano_
08-06-2009, 00:06
Anche io tengo sempre qualche aggeggio a portata di mano ben nascosto.
Prima non lo facevo, però un paio di volte sono stato avvicinato da zingari nel traffico che hanno fatto finta di tamponarmi col classico gioco del sassolino con l'intento di farmi scendere e fregarmi il portafoglio e probabilmente la macchina stessa. Non ci sono mai cascato ed in entrambi i casi si sono dati subito perchè hanno capito che non era aria, però non si sa mai.Cos'è questa cosa? :confused: spiega un po!!
Cos'è questa cosa? :confused: spiega un po!!
Aspettano il momento in cui passi particolarmente vicino alla loro macchina, quando si circola su file parallele, ti si mettono leggermente dietro in modo che non li vedi bene e ti lanciano un sassetto o una palla da tennis facendoti credere che li hai toccati, e se ci caschi ti fermi per vedere i danni e sono cavoli
_Magellano_
08-06-2009, 00:13
Aspettano il momento in cui passi particolarmente vicino alla loro macchina, quando si circola su file parallele, ti si mettono leggermente dietro in modo che non li vedi bene e ti lanciano un sassetto o una palla da tennis facendoti credere che li hai toccati, e se ci caschi ti fermi per vedere i danni e sono cavoliE cosa conviene fare in quel caso? nel caso c'è qualcuno avanti e non puoi andare via.
vivo nel traffico di roma (purtroppo)
di gente matta roma ne è piena... io sono un ragazzone di 1 mt e 80 di 90 kg di stazza... con una faccia non molto amichevole :D nonostante questo ho sempre il bullock dietro il sedile.
mai usato, ma una volta uscendo con il bullok in mano ho allontanato il classico spaccone che avrebbe potuto dare noie. ovviamente non è successo niente, ma in caso di pericolo una bulloccata in faccia è peggio di una coltellata.. :D
E cosa conviene fare in quel caso? nel caso c'è qualcuno avanti e non puoi andare via.
Guarda nel primo caso fortunatamente loro avevano una punto scassata e io la 156 di mio padre, ho preso la prima uscita libera e li ho lasciati li, la seconda volta non potendo fare lo stesso visto che stavo bloccato nel traffico e cmq stavo cn la clio ho chiuso le portiere, mi sono fermato, ho tirato giù il finestrino e l'ho lasciato chiacchierare (mi diceva "ao viè a vedè che m'hai fatto ecc), poi gli ho detto "guarda io non ho fretta, adesso chiamo i carabinieri, aspetto qua in macchina e vediamo com'è andata"...così facendo ha desistito e se n'è andato.
_Magellano_
08-06-2009, 00:24
Guarda nel primo caso fortunatamente loro avevano una punto scassata e io la 156 di mio padre, ho preso la prima uscita libera e li ho lasciati li, la seconda volta non potendo fare lo stesso visto che stavo bloccato nel traffico e cmq stavo cn la clio ho chiuso le portiere, mi sono fermato, ho tirato giù il finestrino e l'ho lasciato chiacchierare (mi diceva "ao viè a vedè che m'hai fatto ecc), poi gli ho detto "guarda io non ho fretta, adesso chiamo i carabinieri, aspetto qua in macchina e vediamo com'è andata"...così facendo ha desistito e se n'è andato.Ottima idea! be buono a sapersi in certe situazioni non si sa mai che fare.
Potrebbero romperti le scatole...............meglio una mazza da Baseball con annesso cappellino e palla :)
^TiGeRShArK^
08-06-2009, 08:05
Il suo voto vale come il vostro.
purtroppo si. :)
Ma la mia idea in merito è ormai nota e arcinota. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.