PDA

View Full Version : problema accensione p4

Meo!!
07-06-2009, 19:42
ciao a tutti, il muletto (un p4 1,5 willamette con mb msi 845 pe max) si avvia a singhiozzi, ovvero dopo uno shut down o alla prima accensione (ma non dopo il riavvio) se premo il pulsante d'accensione lo schermo rimane nero, nn si carica il so, e il pc sembra morto!! ventole hd e dvd si avviano. se però premo il dissi (dissi standard) e poi avvio il pc questo parte e funziona alla grande anche per 1 sett di filata. Se non premo (o rifilo una bella botta) il dissipatore il pc nn parte assolutamente. Ma ke diavolo può esssere?
il procio è overcloccato, ma lo fa anche@default, anche dopo reset del bios!!
Condensatori gonfi o rotti nn ce ne sono.:help:

bongo74
07-06-2009, 22:22
un alimentatore volante non ce l'hai da provarlo?
è sempre bene averne uno di scorta a casa...
metti che ti si rompa ad agosto il pc è un bordello trovare il pezzo!

una roba da 25euro

smoicol
07-06-2009, 22:35
rimonta bene il dissi sulla cpu e come consigliato da bongo74 prova un altro alimentatore, però fai una prova alla volta senò non sai qual è il vero problema

Meo!!
07-06-2009, 23:04
il dissipatore ce l'avevo sotto mano e l'ho già cambiato ma nulla di fatto sempre la stessa storia x l'alimentatore proverò domani però la corrente c'è, e alla mb arriva eccome le ventole girano, hd e dvd si accendono, pure la scheda video una 9550se se lo lascio "acceso" con schermo nero dopo poco si scalda!! tra l'altro è da stamattina che la cpu è al 100% con folding e va liscio come l'olio!

Meo!!
09-06-2009, 11:43
controllato l'alimentatore non è neppure quello!!

Lictor
09-06-2009, 19:43
pasta termica.. provato?

Meo!!
10-06-2009, 00:26
@1,83ghz in full non supera i 50°......:help:
ho pensato ke forse i piedini non fanno ben contatto, però se così fosse dovrebbe inchiodarsi quando è acceso, invece va come un treno!
qualche sett prima che incominciasse a fare così avevo testato un p4 a 2,4 con fsb 533 non è che si è inchiodato qualcosa nel bios (ke però poi ho aggiornato)??dato ke la cpu ke monto di solito ha fsb a 400??