PDA

View Full Version : non so se e cosa votare

gigio2005
07-06-2009, 18:34
sono piu' di 10 anni che voto, mai come questa volta non so cosa cacchio fare....

possibile che l'italia si sia ridotta cosi' male?

manco piu' il meno peggio.... :muro:

tehblizz
07-06-2009, 18:36
purtroppo siamo arrivati ad un punto davvero deprimente.. il meno peggio comunque esiste ancora, ed è uno solo

dantes76
07-06-2009, 18:36
sono piu' di 10 anni che voto, mai come questa volta non so cosa cacchio fare....

a livello eurpeo lo trovo piu' utile di quanto lo possa essere a livello nazionale, spero ad esempio che salgono piu' eurodeputati favorevoli al filesharing, alla ricerca scientifica senza alcun limite tipo scimmia..

Ferdy78
07-06-2009, 18:37
E apri un thread per porre una questione esistenziiale?:mbe:

va dove ti porta il cuore..va per lo meno per evitare che il NON voto vada a vantaggio dell'innominabile almeno..anche se da certi sondaggi che girano in rete, sembra peggio di waterloo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

zerothehero
07-06-2009, 18:38
http://vinnux.files.wordpress.com/2008/02/laminchianelpugno.gif

Che non si dica che io mi esimo dall'aiutare gli indecisi. :O

_Magellano_
07-06-2009, 18:38
Stabilisciti delle priorità e guarda quale partito ne contiene di piu,e nell'ordine nel quale le hai scritte. ;)

first register
07-06-2009, 18:39
Se non vai a votare ti mando un mod a casa :sofico: :stordita:

Com'è possibile che ancora non ti sei fatto un idea ?

Xspazz
07-06-2009, 18:41
a livello eurpeo lo trovo piu' utile di quanto lo possa essere a livello nazionale, spero ad esempio che salgono piu' eurodeputati favorevoli al filesharing, alla ricerca scientifica senza alcun limite tipo scimmia..

Infatti. Non si capisce come mai nessuno dica mai questo semplice concetto. Essere rappresentati bene a livello europeo è ormai fondamentale. Se al parlamento europeo mandi gente tipo Mastella cosa ci si deve aspettare?

Vedi nelle liste dei vari partiti se c'è almeno una persona competente e fai di quel partito il tuo voto.

zerothehero
07-06-2009, 18:43
Vai al seggio e prova a leggere se c'è qualche candidato che reputi utile portare a Bruxelles..oppure puoi sempre fare il ragionamento contrario..vedi se c'è qualcuno che ti vuoi levare dalle balle mandandolo al parlamento europeo, lontano dall'Italia. :sofico:

In alternativa c'è la minchia nel pugno o l'astensione, cmq legittima, se proprio pensi che non ci sia nessuno degno di ricevere il tuo voto.

Idem per le provinciali..in questo caso hai cmq la possibilità di votare per la persona, senza dare il voto al partito.

gigio2005
07-06-2009, 18:44
Se non vai a votare ti mando un mod a casa :sofico: :stordita:

Com'è possibile che ancora non ti sei fatto un idea ?

per diversi motivi:

EUROPEE:
si ok ci sono delle persone interessante...ma per me l'europa e' il cimitero degli elefanti.... insomma dei soldi facili per gente trombata

PROVINCIALI:
la provincia e' un'istituzione INUTILE

COMUNALI:
dei candidati a sindaco nessuno credo possa apportare delle migliorie al mio paese (compreso il sindaco uscente)
il mio paese era una merda e restera' una merda...perche' contribuire allo stipendio di questa gente?

gigio2005
07-06-2009, 18:46
Idem per le provinciali..in questo caso hai cmq la possibilità di votare per la persona, senza dare il voto al partito.

si ma la persona e' sempre collegata ad una lista/partito

Ferdy78
07-06-2009, 18:47
per diversi motivi:

EUROPEE:
si ok ci sono delle persone interessante...ma per me l'europa e' il cimitero degli elefanti.... insomma dei soldi facili per gente trombata

PROVINCIALI:

COMUNALI:
dei candidati a sindaco nessuno credo possa apportare delle migliorie al mio paese (compreso il sindaco uscente)
il mio paese era una merda e restera' una merda...perche' contribuire allo stipendio di questa gente?

Figliolo allora oh ammazziti:sofico: (si scherza neh..)

Visto che devi votare per tre io andrei ...IDV in tutte e ti togli il pensiero.:O

_Magellano_
07-06-2009, 18:49
Le europee sono importanti,molte cose con le quali i governi nazionali devono fare i conti vengono proprio dal parlamento europeo.

plut0ne
io ho votato dappertutto PD...tranne europee dove ho votato De magristri e Di pietro :O :O

zerothehero
per diversi motivi:

EUROPEE:

PROVINCIALI:

COMUNALI:

-Voti o non voti lo stipendio se lo prendono cmq...quindi non mi sembra un'obiezione fondata. Hai la possibilità di scegliere tra un centinaio di candidati, almeno uno decente ci dovrebbe essere..o no?

-Anche per me la provincia andrebbe eliminata, troppa stratarchia..ma finchè c'è andrò a votare

Comunali-> astieniti, se pensi che non ci sia speranza.

Ferdy78
07-06-2009, 18:50
io ho votato dappertutto PD...tranne europee dove ho votato De magristri e Di pietro :O :O

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: spero tu sulla scheda non abbia scritto come sopra altrimenti voto nullo:D :cry: :cry:

Mythical Ork
07-06-2009, 18:53

epure sei tutto tranne che un utente non assiduo...

Vedi i partiti ==> e il quadro nazionale lo dovresti avere

Vedi le coalizioni Parlamentari ==> PDL e UDC nel PPE (1° partito), IDV e RADICALI nell' ELDR (3° partito), il PD è ancora diviso tra PSE e PDE (rispettivamente 2a e 3a forza), Rifondazione nella GUE/GNL

Vedi i candidati ==> PDL non comment, la Hack in Rifondazione, de Magistris e Alfano nell'IDV ecc.. ecc..

zerothehero
07-06-2009, 18:54
si ma la persona e' sempre collegata ad una lista/partito

Si, ma alla fin fine il singolo europarlamentare può fare quel cazzo che vuole, una volta ottenuto il seggio...non c'è mica vincolo di mandato. Se ti fanno schifo tutti i partiti delle due l'una: o non voti o scegli le persone..tertium non datur :fagiano: .

Mythical Ork
07-06-2009, 18:55

Di Pietro era inutile... tanto non andrà mai in Europa...

gigio2005
07-06-2009, 18:57
vabbe' va...vado un attimo...credo di aver deciso...

first register
07-06-2009, 18:57
per diversi motivi:

EUROPEE:

PROVINCIALI:

COMUNALI:

Beh io ieri ho votato soltanto per le Europee però ho pensato che sarebbe stato molto utile mandare qualcuno capace di dimostrare che gli Italiani (con la I maiuscola e senza la "g") non sono tutti sudditi del proprietario di mediaset, insomma dovresti pensare ad un voto costruttivo.

Io non ho avuto dubbi. Cmque piuttosto che andare a votare e mettere nell'urna una scheda bianca ti consiglio di documentarti un pò (magari in fretta) e farti un idea.

Se non vuoi rimorsi.. c'è una sola alternativa :stordita: .

dantes76
07-06-2009, 18:59
Si, ma alla fin fine il singolo europarlamentare può fare quel cazzo che vuole, una volta ottenuto il seggio...non c'è mica vincolo di mandato. Se ti fanno schifo tutti i partiti delle due l'una: o non voti o scegli le persone..tertium non datur :fagiano: .

allora meglio scegliere la persona che in "terra" si e' fatto il mazzo per le propie idee. se ci fosse uno del pdl che ha detto no alle stronzate di qualche presentatrice, o no alla legge urbani, io l'avrei votato

rgart
07-06-2009, 19:29
io ho votato tutto tranne le provinciali...

ho tirato una x e scritto V........ le vogliamo abolire come da campagna elettorale?

:O

ozeta
07-06-2009, 19:39
c'è sempre il partito dei preservativi gratis :asd:

per quale comune voti?

MadJackal
07-06-2009, 19:41
io ho votato tutto tranne le provinciali...

ho tirato una x e scritto V........ le vogliamo abolire come da campagna elettorale?

:O

E dopo dove le infilano le veline che non vanno nell'europarlamento? :D
Si scherza è... ma forse nemmeno troppo... :rolleyes:

master_of_pacalina
07-06-2009, 20:04
io ho votato sia alle provinciali e il mio voto è stato
EUROPEE L..............con M..................E
PROVINCIALI p.......con S....A

luposelva
07-06-2009, 20:14
http://vinnux.files.wordpress.com/2008/02/laminchianelpugno.gif

Che non si dica che io mi esimo dall'aiutare gli indecisi. :O