PDA

View Full Version : Riesumazione di un portatile Acer

Mastermoon
07-06-2009, 18:31
Salve gente
vorrei riesumare un portatile acer travelmate 730TE (con 256Mb di ram!! :D )
ho provato ad installare ubuntu 9.04 alternate e dopo qualche tentativo l'installazione e' andata a buon fine ma la scheda di rete non la vede proprio
leggendo qua e la ho visto che parecchi hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto installando il modulo e1000e per la scheda di rete ma il mio non vuole saperne.. volevo provare qualche altra distro magari piu' leggera di ubuntu, alla fine servirà solo per navigare in internet e vedere qualche film (se ce la fa), ma non so quale possa essere l'alternativa.. qualche consiglio ??

sacarde
08-06-2009, 08:13
hai caricato:

sudo modprobe e1000 ( ... o e1000e)

e dopo fare: dmesg | grep eth

samu76
08-06-2009, 09:23
prova xubuntu oppure altre distro + xfce come windows manager

Mastermoon
08-06-2009, 17:54
allora... ho caricato Debian 5.0.1 devo dire che l'ha digerita bene anche installandola in graphic mode.. al contrario di altre distro Deb durante l'installazione non trovando la scheda di rete mi ha chiesto quale driver installare e io ho provato sia e100 sia e1000 che la e1000e ma nessuna ha dato risultato quindi inizio a pensare che sia proprio morta... cmq il desktop manager di Deb e' carino e leggero e al momento non noto rallentamenti :rolleyes: :rolleyes: (per quando possa correre un PIII 450Mhz) cmq adesso provo a vedere se funziona come dice sacarde.. tentare non nuoce...