View Full Version : Forse domanda stupida: il miglior lettore come qualità audio e potenza?
Salve a tutti,
Attualmente uso come lettore un iPhone 16Gb 3G, che trovo abbia un buon audio e un volume molto alto.
Ero interessato a trovare il TOP dei lettori, non importa a che prezzo, che però si sincronizzi con iTunes :)
Mi sapreste consigliare?
Saluti
Kappa
Ecco le novità:
Ok, mi metto d'impegno e stilo una lista dei lettori che, guardando in giro, mi piacerebbero:
-Apple iPod Video 80GB
http://www.gamekool.com/images/Others/ipod-video-001.jpg
Pregi:
.Memoria da ben 80Gb
.Bel design
.Mi è stato detto che è quello che ha migliore qualità e volume più alto tra gli iPod, liberi di smentire se non è vero :)
Difetti:
.E' ormai vecchiotto, eppure costa.
.Ha il problema, come tutti gli iPod, che la batteria o l'HD parte inspiegabilmente
.Probabilmente non è allo stesso livello di MOLTI altri lettori
PREZZO INDICATIVO: 180€
-Samsung YP-P3JES
http://it.esprinet.com/Area_Informativa/img/schede/SAH_MW_22019_YPP3JES_Big.jpg
Pregi:
.Bellissima estetica
.Mi sembra, ottimo display
.Piccolo spessore
Difetti:
.Solo 16Gb
.Non so se si interfaccia con iTunes
-Cowon S9
http://gigglehd.com/zbxe/dtnews/files/attach/images/237/742/715/cowon-s9-curve-pmp.jpg
Pregi:
.Estetica FAVOLOSA
.Bella interfaccia grafica
.Qualità al top
Difetti:
.Solo 16Gb
.Non propriamente economico, costucchia
.Mi sa che solo a guardarlo si graffia
PREZZO INDICATIVO: 240€
- Sony NWZ-X1060
http://image.blog.livedoor.jp/mdr_ex2008/imgs/2/7/2707ddcc.gif
Pregi:
.Sembrerebbe avere un'ottima qualità audio
.32Gb!
.Sony fa prodotti di ottima qualità
Difetti:
.Che costo!
.Estetica particolare...
PREZZO INDICATIVO: 350€
Questo è tutto quello che mi è sembrato interessante, che conosco.
Vi chiederete come mai 16Gb non mi bastano? Ho una libreria musicale ENORME...
Mi sapete consigliare un qualcosa di simile?
Ho visto Archos e sono troppo grandi e troppo costosi, voglio un lettore musicale, non che mi faccia anche il caffè...
Il Cowon D2+ l'ho scartato per l'interfaccia grafica, non mi piace assolutamente.
Inoltre se possibile, ho aperto un altro 3D per delle cuffie di altissima qualità, vorrei fare l'accoppiata tra uno e l'altro, non posto il link perché sarebbe crossposting :)
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Kappa
COWON D2
Stavo guardando quello in effetti, ma meglio il D2+ o l'S9?
Saluti
Kappa
L's9 è uscito da poco...il D2 è più collaudato...
L's9 sui video ha una marcia in più e uno schermo da favola...
Se ti interessa prettamente l'aspetto audio io sceglierei sicuramente il d2...è molto più maneggievole ed è pure espandibile...e costa anche meno...
L's9 è uscito da poco...il D2 è più collaudato...
L's9 sui video ha una marcia in più e uno schermo da favola...
Se ti interessa prettamente l'aspetto audio io sceglierei sicuramente il d2...è molto più maneggievole ed è pure espandibile...e costa anche meno...
In effetti è vero.
Altri modelli che magari sono pure meglio? :D
Saluti
Kappa
Ci sono alcuni modelli della Sony, serie Nwz che sono davvero validi...
Oppure Iriver...ma io personalmente ti consiglio di buttarti sul D2...
lorenz082
10-06-2009, 11:52
io ho il sony nwz-a818 e suona fantastico (anche se meno del d2)...poi la potenza di uscita è parecchia, non al livello del d2 però è molto buona...da non ignorare il cowon iaudio 7 che a potenza di uscita è messo bene e la qualità audio è al top, anche se lievemente meno del d2...c'è chi dice che suona meglio rispetto al mio sony, ma non ne sarei così sicuro...cmq sony e cowon sono un'ottima scelta sia per l'audio che per il video...ovviamente dimenticavo di metterci gli iriver e il creative zen, che non sono da sottovalutare...cmq come cuffiette in dotazione sony è messa meglio (anche lo zen x-fi)...ma poi l'acquiscto di migliori cuffiette sono un passo necessario se si vuole migliorare la qualità audio del proprio lettore...
p.s.: sentivo parlar bene anche degli archos...
p.p.s.: i lettori che ti ho citato hanno il vantaggio del copia/incolla senza usare per forza itunes e similari...anche se vi si possono sincronizzare...
Quando si tratta di lettori di un certo livello la differenza di qualità audio dell'uscita è pressochè impercettibile a orecchio sono gli auricolari o gli altoparlanti che fanno la differenza che a seconda delle specifiche d'impedenza poi possono rendere meglio con un lettore anzichè un altro a seconda il tipo.
Quanto a potenza di uscita i cowon sono leggermente superiori a tutti gli altri, sugli effetti vari di equalizzazione invece preferisco i samsung.
Comunque è da ricordare che molti lettori sono volutamente limitati nell'uscita del volume dal produttore.
Morale già con 70€ ti puoi portare a casa lettori con notevoli specifiche di uscita il mio consiglio è di risparmiare sul lettore e spendere di più sugli auricolari.
Ho 400 e fischia euro sia per lettore che per cuffie :P
L'iPod Classic come si rapporta rispetto a ciò che mi avete detto?
Lo spazio che offre è notevole :)
Consigliate pure sia cuffie che lettore, questa volta sono di maniche larghe, mi va bene spendere anche 500 euri in totale :)
Saluti
Kappa
realkenshi
10-06-2009, 16:35
Ho 400 e fischia euro sia per lettore che per cuffie :P
L'iPod Classic come si rapporta rispetto a ciò che mi avete detto?
Lo spazio che offre è notevole :)
Consigliate pure sia cuffie che lettore, questa volta sono di maniche larghe, mi va bene spendere anche 500 euri in totale :)
Saluti
Kappa
Io ho il Classic da 160 Gb, ma a livello di suono il mio Samsung P2 lo distrugge...
Io ho il Classic da 160 Gb, ma a livello di suono il mio Samsung P2 lo distrugge...
Ah si? Peccato, ha un bel form factor, tanto spazio, un'interfaccia ottima...
Ma con i lettori che mi avete citato, si vedono gli album artwork taggati da iTunes?
Saluti
Kappa
realkenshi
10-06-2009, 16:46
Ah si? Peccato, ha un bel form factor, tanto spazio, un'interfaccia ottima...
Ma con i lettori che mi avete citato, si vedono gli album artwork taggati da iTunes?
Saluti
Kappa
Beh in effetti iPod offre molto in termini di spazio, soprattutto... scusa ma perchè vuoi usare per forza iTunes? E' il programma più assurdo che esista al mondo, di solito si tende a fuggirne...:)
Giannigiogio
10-06-2009, 17:11
Beh in effetti iPod offre molto in termini di spazio, soprattutto... scusa ma perchè vuoi usare per forza iTunes? E' il programma più assurdo che esista al mondo, di solito si tende a fuggirne...:)
Hai detto proprio BENE!!!
Mi trovi in disaccordo, organizza le canzoni e gli album molto bene, con una facile accessibilità agli stessi.
Inoltre in firma ho il perché del fatto che lo uso.
Quindi vorrei un lettore che si possa interfacciare :)
Saluti
Kappa
realkenshi
10-06-2009, 18:52
Mi trovi in disaccordo, organizza le canzoni e gli album molto bene, con una facile accessibilità agli stessi.
Se lo dici tu...:)
Comunque non so quali altri lettori siano compatibili con iTunes, spero altri ti possano aiutare...
Sulla facilità di organizzare la musica condivido pure io, iTunes è davvero ottimo sotto questo punto di vista e con esso ci taggo tutti i miei mp3, aggiungendo le lyric delle canzoni e le copertine. Ciò che trovo odioso è il sistema di interfaccia con i lettori. Il classico sistema drag e drop è molto più immediato ed offre una completa gestione e padronanza della memoria del lettore.
Io alla fine con il mio Archos faccio:
apro iTunes
seleziono la canzone che devo metere nel lettore
mela+R e cosi accedo alla canzone nela libreria
copio ed incollo la canzone dalla libreria iTunes alla cartella del lettore e festa finita ^_^
Consiglio anche io un COWON ed in abbinamento un auricolare serio
Pensavo di prendermi delle cuffie headphones buone :)
Per quanto riguarda il drag and drop nessun problema, l'importante é che mi riconoscano l'album artwork, e in quel caso volevo delle conferme.
Se risponde ai miei requisiti mi butto su cowon dato che tutti lo consigliano.
Peccato per lo storage che offrono. Non é che per caso a breve uscirà qualcosa di nuovo?
I materiali costruttivi come sono?
Saluti
KappaSulla facilità di organizzare la musica condivido pure io, iTunes è davvero ottimo sotto questo punto di vista e con esso ci taggo tutti i miei mp3, aggiungendo le lyric delle canzoni e le copertine. Ciò che trovo odioso è il sistema di interfaccia con i lettori. Il classico sistema drag e drop è molto più immediato ed offre una completa gestione e padronanza della memoria del lettore.
Io alla fine con il mio Archos faccio:
apro iTunes
seleziono la canzone che devo metere nel lettore
mela+R e cosi accedo alla canzone nela libreria
copio ed incollo la canzone dalla libreria iTunes alla cartella del lettore e festa finita ^_^
Consiglio anche io un COWON ed in abbinamento un auricolare serio
Ho visto il D2+ su youtube... L'interfaccia proprio non mi piace, sarò stupido, ma per me è fondamentale...
Accidenti...
Saluti
Kappa
va beh, sei appleista.. finchè non ti senti dire che il migliore è un ipod.... ;)
va beh, sei appleista.. finchè non ti senti dire che il migliore è un ipod.... ;)
Nient'affatto...
L'interfaccia del Zen X-Fi per esempio è ottima.
Saluti
Kappa
Per quanto mi riguarda come suono i lettori Apple sono inferiori a quelli di marche come Cowon, Samsung, Creative, Sony e Philips come qualità audio (e francamente apparte il touch a me personalmente non piacciono neanche come estetica).
Le immagini dell'album degli mp3 sono uno standard del tag di questo formato i nuovi lettori che supportano le immagini degli album le supporteranno ugualmente indipendentemente che tu abbia usato iTunes o qualche altro software per aggiungerle.
Poi visto che hai già l'iPhone mi sembra una pessima scelta prendere un lettore apple... alla fine avresti due player con analoghe caratteristiche di riproduzione.
realkenshi
11-06-2009, 16:40
Già... poi la qualità sonora dovrebbe essere la cosa principale, anche vista la richiesta espressa nel topic, alla fine pare che Cowon e Samsung siano i più gettonati: a te la scelta
L'iPhone non lo ho più, e non ho mai detto di voler un Apple :)
Solo che ho visto l'interfaccia del Cowon e non mi è piaciuta, affatto, quella nell'usabilità è fondamentale.
Saluti
Kappa
In alternativa consiglio il nuovo Archos 3
In alternativa consiglio il nuovo Archos 3
Ma le caratteristiche? Sul sito ufficiale non ci sono...
Saluti
Kappa
Ok, mi metto d'impegno e stilo una lista dei lettori che, guardando in giro, mi piacerebbero:
-Apple iPod Video 80GB
http://www.gamekool.com/images/Others/ipod-video-001.jpg
Pregi:
.Memoria da ben 80Gb
.Bel design
.Mi è stato detto che è quello che ha migliore qualità e volume più alto tra gli iPod, liberi di smentire se non è vero :)
Difetti:
.E' ormai vecchiotto, eppure costa.
.Ha il problema, come tutti gli iPod, che la batteria o l'HD parte inspiegabilmente
.Probabilmente non è allo stesso livello di MOLTI altri lettori
-Samsung YP-P3JES
http://it.esprinet.com/Area_Informativa/img/schede/SAH_MW_22019_YPP3JES_Big.jpg
Pregi:
.Bellissima estetica
.Mi sembra, ottimo display
.Piccolo spessore
Difetti:
.Solo 16Gb
.Non so se si interfaccia con iTunes
-Cowon S9
http://gigglehd.com/zbxe/dtnews/files/attach/images/237/742/715/cowon-s9-curve-pmp.jpg
Pregi:
.Estetica FAVOLOSA
.Bella interfaccia grafica
.Qualità al top
Difetti:
.Solo 16Gb
.Non propriamente economico, costucchia
.Mi sa che solo a guardarlo si graffia
PREZZO INDICATIVO: 240€
- Sony NWZ-X1060
http://image.blog.livedoor.jp/mdr_ex2008/imgs/2/7/2707ddcc.gif
Pregi:
.Sembrerebbe avere un'ottima qualità audio
.32Gb!
.Sony fa prodotti di ottima qualità
Difetti:
.Che costo!
.Estetica particolare...
PREZZO INDICATIVO: 350€
Questo è tutto quello che mi è sembrato interessante, che conosco.
Vi chiederete come mai 16Gb non mi bastano? Ho una libreria musicale ENORME...
Mi sapete consigliare un qualcosa di simile?
Ho visto Archos e sono troppo grandi e troppo costosi, voglio un lettore musicale, non che mi faccia anche il caffè...
Il Cowon D2+ l'ho scartato per l'interfaccia grafica, non mi piace assolutamente.
Inoltre se possibile, ho aperto un altro 3D per delle cuffie di altissima qualità, vorrei fare l'accoppiata tra uno e l'altro, non posto il link perché sarebbe crossposting :)
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Kappa
Io prenderei il P3, l'S9 costa troppo in proporzione a quello che offe in più comunque per i graffi non hai di che preoccuparti ne per P3 ne per S9 sono dei lettori molto più resistenti di quanto sembra (guarda un pò qui (http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/04/glass-screen-durability-test-a-lesson-on-the-mohs-hardness-scale.php))
Io prenderei il P3, l'S9 costa troppo in proporzione a quello che offe in più comunque per i graffi non hai di che preoccuparti ne per P3 ne per S9 sono dei lettori molto più resistenti di quanto sembra (guarda un pò qui (http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/04/glass-screen-durability-test-a-lesson-on-the-mohs-hardness-scale.php))
Il P3 rispetto all'S9 come qualità come è?
Funziona con il Drag&Drop?
Perché ho notato l'S9 da 32Gb e non sembra male.
Capisco che tutti odiate l'iPod, ma come se la cava a confronto il Video?
Saluti
Kappa
Il P3 rispetto all'S9 come qualità come è?
Funziona con il Drag&Drop?
Perché ho notato l'S9 da 32Gb e non sembra male.
Capisco che tutti odiate l'iPod, ma come se la cava a confronto il Video?
Saluti
Kappa
La differenza di qualità audio sull'uscita tra S9 e P3 è impercettibile comunque l'S9 ha un uscita un pò più potente e a parere delle mie orecchie(ma è una questione di gusti) è un pò più bilanciato nei livelli rispetto al Samsung ma basta un ritocco all'equalizzatore per risolvere tutto, video sull'S9 non è ho provati ma sul P3, si, e la qualità è davvero notevole la migliore che abbia visto su un lettore di queste dimensioni.
Non è che odi Apple ma i suoi prodotti al momento come qualità li reputo inferiori a modelli di equivalente fascia di prezzo delle marche concorrenti già citate.
La differenza di qualità audio sull'uscita tra S9 e P3 è impercettibile comunque l'S9 ha un uscita un pò più potente e a parere delle mie orecchie(ma è una questione di gusti) è un pò più bilanciato nei livelli rispetto al Samsung ma basta un ritocco all'equalizzatore per risolvere tutto, video sull'S9 non è ho provati ma sul P3, si, e la qualità è davvero notevole la migliore che abbia visto su un lettore di queste dimensioni.
Non è che odi Apple ma i suoi prodotti al momento come qualità li reputo inferiori a modelli di equivalente fascia di prezzo delle marche concorrenti già citate.
Dei video non mi importa se devo essere sincero :)
Adesso come adesso ho visto l'S9 da Amazon.com a un prezzo allettante, unico problema, mi dice che non può spedire al mio indirizzo, eppure sono a Venezia...
Assurdo...
Saluti
Kappa
Tra cowon e samsung (nonostante quest'ultima sia un ottima casa e fa prodotti dal miglior rapporto qualità prezzo-in ambito mp3-) la differenza c'è e si sente.Cowon WIN
Tra cowon e samsung (nonostante quest'ultima sia un ottima casa e fa prodotti dal miglior rapporto qualità prezzo-in ambito mp3-) la differenza c'è e si sente.Cowon WIN
In effetti opterei anche io per il Cowon da 32.
Oltre a Amazon, dove mi consigliate di prenderlo per risparmiare qualcosetta?
Saluti
Kappa
advancedmp3player e mp3player.de
advancedmp3player e mp3player.de
Solo 249 euriiiii???!!!!
Woooow, per le spedizioni? Meno male che lo la mamma tedesca :D
Saluti
Kappa
Ordinato l'S9!!! :read:
Grazie a tutti ragazzi!
Saluti
Kappa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.