PDA

View Full Version : Macbook e hard disk rete. Help!!!!!!

file_aborted
07-06-2009, 17:58
Ciao a tutti!!!
Ho un enorme problema!!!:muro: :muro: Da poco sono passato a mac e in questi giorni mi hanno regalato un Nas, quando provo a copiare dei file nelle cartella del nas mi dice che non ho i permessi necessari.
Però ad esempio riesco a creare cartelle ma soprattutto da windows non ho nessun problema.
Sbaglio forse qualcosa?Devo "dare" qualche permesso al nas?:mc: :mc:

file_aborted
08-06-2009, 12:16
Nessuno che mi da una mano????:cry: :cry:
ormai sto impazzendo con questi permessi!!!

raffobaffo
08-06-2009, 12:27
Nessuno che mi da una mano????:cry: :cry:
ormai sto impazzendo con questi permessi!!!

non saprei... ma stai agendo da amministratore?

file_aborted
08-06-2009, 12:57
su preferenze di sistema-account mi dice amministratore...

Gennarino
08-06-2009, 13:37
Marca/Modello del NAS ? Tipo di condivisione in uso ? Modalita' utilizzata per il trasferimento ?

file_aborted
08-06-2009, 13:50
Il nas è l' ICY BOX 4210, collegato al router Netgear DG834, io mi collego alla rete tramite wi-fi.
Mi collego tramite SMB con il finder e quando mi chiede utente e password inserisco quelle di accesso del nas (ho provato sia come amministratore sia creando un altro utente)..vedo solo le cartelle ma appena copio qlc mi dice che non ho i permessi.
Ho provato anche a copiare da terminale con SUDO e anche a loggarmi al mac come root ma niente....
Un ultima cosa, quando provo ad accedere al mac da windows non mi vede piu la cartella pubblica...mah..sempre più un mistero...:help: :help:

LucaTortuga
08-06-2009, 23:49
Il nas è l' ICY BOX 4210, collegato al router Netgear DG834, io mi collego alla rete tramite wi-fi.
Mi collego tramite SMB con il finder e quando mi chiede utente e password inserisco quelle di accesso del nas (ho provato sia come amministratore sia creando un altro utente)..vedo solo le cartelle ma appena copio qlc mi dice che non ho i permessi.
Ho provato anche a copiare da terminale con SUDO e anche a loggarmi al mac come root ma niente....
Un ultima cosa, quando provo ad accedere al mac da windows non mi vede piu la cartella pubblica...mah..sempre più un mistero...:help: :help:

Com'è formattato il nas? Se è NTFS, non puoi scriverci con OSX.

file_aborted
09-06-2009, 00:17
Ovviamente è formattato Fat 32...é per questo che non mi spiego il problema!!!!

Gennarino
09-06-2009, 12:58
In FTP hai lo stesso problema ?

file_aborted
09-06-2009, 17:58
no, con l ftp và alla grande, infatti per adesso uso questo per trasferire i file nel nas... sperando di risolvere prima o poi...

M@n
10-06-2009, 11:50
Ovviamente è formattato Fat 32...é per questo che non mi spiego il problema!!!!

nei NAS la formattazione non c'entra visto che ci accedi via rete, il problema e' sicuramente un altro

file_aborted
10-06-2009, 12:12
nei NAS la formattazione non c'entra visto che ci accedi via rete, il problema e' sicuramente un altro

Immaginavo....mi sa che opterò per una formattazione.. sono venuti 2 amici a casa mia con i loro macbook e a loro funziona tutto.... riescono a trasferire i file tranquillamente..mi sa che è il mio mac che ha qlc problema...mah...:mad: :cry: :cry: