View Full Version : Rete 3 NAT e raggiungibilità, e se...
Siccome ho una chiavetta della 3 volevo cercare di rendere raggiungibile una porta per un programma che uso ma purtroppo so benissimo che non è possibile perchè TRE funziona sotto NAT.
Dunque avevo pensato di farlo con l'ausilio di una connessione Wind mobile (o altra non nattata) che invece è perfettamente raggiungibile (e solo per questo scopo) ma per il traffico usare sempre la rete 3.
So che è possibile fare una cosa del genere ma ci vuole una certa dimestichezza con la conoscienza delle reti che purtroppo non ho :cry:
Tra l'altro qualche tempo fa girovagando sulla rete avevo pure trovato qualcosa che facesse al caso mio ma non saprei come ricercarlo.
Chi sa aiutarmi?!
Ringrazio in anticipo.
se parli di gestione remota, può fare al caso tuo teamviewer
purtroppo so benissimo che non è possibile perchè TRE funziona sotto NAT.
Dunque avevo pensato di farlo con l'ausilio di una connessione Wind mobile (o altra non nattata)
So che è possibile fare una cosa del genere ma ci vuole una certa dimestichezza con la conoscienza delle reti
Spero che la i sia frutto solo della fretta ;)
Ritornando in topic, si può fare. Una volta attivate entrambe le connessioni, puoi dare priorità a quella della chiavetta H3G in modo che essa sia utilizzata per tutto il traffico uscente. La connessione Wind mobile sarà comunque attiva e in grado di rispondere alle connessioni in entrata sulla porta utilizzata dalla applicazione che ti interessa.
Come alternativa, se, come ipotizzato dall'ottimo BTS, il tuo interesse è limitato alla gestione remota del tuo PC, non posso che appoggiare pienamente il suo suggerimento di utilizzare un software come Teamviewer.
Spero che la i sia frutto solo della fretta ;)
Ritornando in topic, si può fare. Una volta attivate entrambe le connessioni, puoi dare priorità a quella della chiavetta H3G in modo che essa sia utilizzata per tutto il traffico uscente. La connessione Wind mobile sarà comunque attiva e in grado di rispondere alle connessioni in entrata sulla porta utilizzata dalla applicazione che ti interessa.
Come alternativa, se, come ipotizzato dall'ottimo BTS, il tuo interesse è limitato alla gestione remota del tuo PC, non posso che appoggiare pienamente il suo suggerimento di utilizzare un software come Teamviewer.
si la i è per la fretta ma che occhio che hai :D
Io però non ho capito bene il fatto delle priorità come assegnare la raggiungibilità, ripeto nelle reti sono poco pratico :cry:
Connessioni di rete> avanzate> schede e binding
Qui poi devi spostare in alto la connessione a cui vuoi dare priorità (nel tuo caso quella con H3G).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.