PDA

View Full Version : leopard su usb?

netsend
07-06-2009, 17:25
salve,

volevo chiedere se é possibile installare leopard su una Key usb 8/16 gb e far in modo che il mio macbook funzioni senza l'ausilio dell'HD.

quest'opzione la uso solitamente per la distribuzione ubuntu linux, e ho trovato che le prestazioni del sistema operativo sono di molto migliori senza dover per forza svenarmi nellacc'quisto di un HD SSD.

grazie a tutti in anticipo

MacNeo
07-06-2009, 18:44
http://www.maciverse.com/install-boot-os-x-leopard-from-a-usb-flash-drive.html

From my experience running OS X 10.5 on a USB Flash Drive always runs a bit slow at first but performance increases significantly after 10 minutes or so.

e dai commenti:
I don’t have any benchmarks but from my experience it will be significantly slower. The speed is still usable but it won’t function as quickly as a standard HDD

Quindi dicono che parte lento ma dopo qualche minuto migliora. Resta comunque pių lento rispetto ad un normale HD. E (forse) sui MacBook Pro pių recenti non funziona, ma č da verificare.

netsend
07-06-2009, 20:01
infatti sul mio macbook unibody nn funge... essendo il mio primo mac pensavo di sbagliare qualcosa.

ps:come faccio a eseguire il boot da dvd senza staccare l'hdd? scusate ma vengo da + di un decennio di microsoft

Guts
07-06-2009, 23:49
tieni premuto alt quando lo accendi fino a quando esce una schermata in cui scegli da dove fare il boot