View Full Version : Software amplificatore
Ciao a tutti!
Ho un buon microfono, però collegando le casse dello stereo al pc e alzando tutti i suoni tramite il volume master(non ditemi niente...ho già provato tutto quello ke riguarda questo) la voce si sente davvero poco.....devo stare con la bocca attaccata al microfono per sentire qualcosa.
Il microfono è funzionante, su un'altro impianto la voce si sente molto...
Chiedo quindi se c'è qualche programma che amplifichi i suoni.
Grazie:D !
intanto grazie per larisposta...ma come si fa?:cool:
cmq io non voglio alzare l'audio solo quando registro, ma sempre...anche se parlo soltanto:)
PinkNoiser
08-06-2009, 21:32
scusa, come colleghi lo stereo al pc?la musica la senti a un volume giusto?
mentalrey
09-06-2009, 02:44
ho l'impressione che stia provando a registrare il microfono con
la scheda integrata e questa non abbia un buon input del volume
per quell'entrata.
O e' stata omessa prorpio la spunta su (mic Boost +20 db) nel pannellino del suono
oppure potrebbe essere prorpio la scheda in questione ad avere
un problema.
Il tutto chiaramente se tutto e' connesso a dovere.
Ciao a tutti!
Ho un buon microfono, però collegando le casse dello stereo al pc e alzando tutti i suoni tramite il volume master(non ditemi niente...ho già provato tutto quello ke riguarda questo) la voce si sente davvero poco.....devo stare con la bocca attaccata al microfono per sentire qualcosa.
Scusa ma le casse dello stereo non sono amplificate.
Immagino che tu non senta un tubo anche se cerchi di riprodurre un file audio anzichè la tua voce che entra dal microfono.
Se vuoi usare le casse dello stereo devi collegare l'uscita audio-out del PC a un ingresso dell'ampli dello srereo ( di solito c'è almeno un ingesso AUX ) e selezionare quell'ingresso sullo stereo.
Naturalmente, visto che il livello audio sarà abbastanza elevato, sta attento ai Larsen, che non sono salutari né per i timpani né per l'elettronica ;)
Quindi parti coi livelli al minimo e alza piano piano fino a trovare i livelli giusti.
Scusa ma le casse dello stereo non sono amplificate.
Immagino che tu non senta un tubo anche se cerchi di riprodurre un file audio anzichè la tua voce che entra dal microfono.
Se vuoi usare le casse dello stereo devi collegare l'uscita audio-out del PC a un ingresso dell'ampli dello srereo ( di solito c'è almeno un ingesso AUX ) e selezionare quell'ingresso sullo stereo.
Naturalmente, visto che il livello audio sarà abbastanza elevato, sta attento ai Larsen, che non sono salutari né per i timpani né per l'elettronica ;)
Quindi parti coi livelli al minimo e alza piano piano fino a trovare i livelli giusti.
ti sbagli...io il pc lo collego via un caso aux....ed è ovvio che sullo stereo premo AUX....infatti i file audio si sentono benissimo!!!
Però, con il microfono (che collego via un caveto normale al pc) si sente pochissimo la mia voce...
può essere il microfono che ha l'attacco un po' diverso(da quello dell'Ipod)?
14:45
RISOLTO...grazie comunque...
sul controllo del volume in PINK IN ho premuto avanzate, e cliccato sulla casella "preamplficazione microfono"
ti sbagli...io il pc lo collego via un caso aux....ed è ovvio che sullo stereo premo AUX....infatti i file audio si sentono benissimo!!!
Perfetto.
Purtroppo ciò che a te ( e a me ) sembra ovvio, per alcuni utenti non lo è.
Non avendo trovato conferme che le casse dello stereo fossero collegate attraverso un ampli mi son permesso di ipotizzare che le avessi attaccate direttamente all'uscita cuffie del PC.
Ti assicuro che ho trovato gente che l'ha fatto :muro:
PinkNoiser
09-06-2009, 18:24
O e' stata omessa prorpio la spunta su (mic Boost +20 db) nel pannellino del suono
sul controllo del volume in PINK IN ho premuto avanzate, e cliccato sulla casella "preamplficazione microfono"
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.