PDA

View Full Version : unità virtuali e ottiche KO

marzia.g
07-06-2009, 15:29
Ciao a tutti, scusate se non posto nella sezione giusta, ma sono nuova e abbastanza frustrata :cry:

Ecco il mio problema:
Da qualche tempo le unità ottiche mi danno problemi, nel senso che se devo masterizzare o leggere qualche cd o dvd, mi appare il messaggio "inserire un disco nell'unità" anche se il cd in realtà c'è. Le altre volte sono riuscita a superare il problema in vari modi, una volta ho disinstallato daemon tools ed eliminato le unità da gestione periferiche, e dopo il riavvio sono riuscita a lavorare; un'altra volta questa opzione non ha funzionato, allora cercando sul web ho risolto entrando nel registro di sistema ed eliminato due chiavi, ora nopn ricordo bene ma c'entrava la parola "filter".

Questa volta non riesco davvero a risolvere, quindi anzichè masterizzare il programma che mi serviva, l'ho caricato su daemon tools e ho notato che anche l'unità virtuale fa lo stesso scherzo, cioè dopo avere montato l'immagine ed aperto l'unità virtuale, mi esce la scritta "inserire un disco nell'unità G"!!! cioè non vede nemmeno quella virtuale!

Un' ultima cosa, non so se c'entri qualcosa, ma anche il mouse in questi giorni si inchioda e devo riavviare, spesso anche più volte di seguito per farlo funzionare.

Vi supplico di aiutarmi perchè rischio l'esaurimento :mad: :mad: :mad:

Grazie.

dirklive
07-06-2009, 16:07
intanto leggi qui: http://support.microsoft.com/kb/314060
benvenuta sul forum

marzia.g
07-06-2009, 16:24
Ciao dirklive, grazie per l'aiuto, ma non ho risolto il problema perkè Fix it per la correzione automatica è per Vista, mentre io ho XP, e la correzione manuale è la stessa che avevo già fatto nel registro di sistema. :( :mad: