PDA

View Full Version : Ratzinger: La Trinità é nel genoma umano

Fritz!
07-06-2009, 14:03
il discorso prima dell'angelus
Papa: «Una traccia della Trinità è nel genoma di ogni uomo»
«La prova più forte che siamo fatti ad immagine della Trinità è questa: solo l'amore ci rende felici, perchè viviamo per amare ed essere amati»

ROMA - Raffinata riflessione teologica di Benedetto XVI con ricorso a un'analogia che attinge al linguaggio della scienza biologica prima dell'Angelus di domenica 7 giugno. «La prova più forte che siamo fatti ad immagine della Trinità è questa: solo l'amore ci rende felici, perchè viviamo per amare ed essere amati» ha detto il pontefice prima di intonare l'Angelus. «Usando un'analogia suggerita dalla biologia, diremmo - ha aggiunto - che l'essere umano porta nel proprio "genoma" la traccia profonda della Trinità, di Dio-Amore».
«Quest'oggi - ha rilevato il Pontefice - contempliamo la Santissima Trinità così come ce l'ha fatta conoscere Gesù: Egli ci ha rivelato che Dio è amore non nell'unità di una sola persona, ma nella Trinità di una sola sostanza; è Creatore e Padre misericordioso; è Figlio Unigenito, eterna Sapienza incarnata, morto e risorto per noi; è Spirito Santo che tutto muove, cosmo e storia, verso la piena ricapitolazione finale». «Tre Persone - ha concluso - che sono un solo Dio perchè il Padre è amore, il Figlio è amore, lo Spirito è amore. Dio è tutto e solo amore, amore purissimo, infinito ed eterno».

«DIO NON VIVE IN SPLENDIDA SOLITUDINE» - «Dio è tutto e solo amore -aveva detto poco prima il Pontefice- amore purissimo, infinito ed eterno. Non vive in una splendida solitudine, ma è piuttosto fonte inesauribile di vita che incessantemente si dona e si comunica».L «o possiamo in qualche misura intuire -ha aggiunto- osservando sia il macro-universo: la nostra terra, i pianeti, le stelle, le galassie; sia il micro-universo: le cellule, gli atomi, le particelle elementari. In tutto ciò che esiste è impresso il "nome" della Santissima Trinità, perchè tutto proviene dall'amore, tende all'amore, e si muove spinto dall'amore, naturalmente con gradi diversi di consapevolezza e di libertà».

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_07/papa_traccia_trinita_genoma_122a2b6c-5353-11de-b645-00144f02aabc.shtml

Secondo me delira :asd:

Alla prossima avremo il panteismo new age:sofico:

das
07-06-2009, 14:13
E' il Papa, parla da Papa, cosa vuoi che ti dica ? Che professi il buddismo o l'ateismo ?

Sei libero di non ascoltarlo se non ti interessa ciò che dice.

tulifaiv
07-06-2009, 14:14
:mc:

Fritz!
07-06-2009, 14:14
E' il Papa, parla da Papa, cosa vuoi che ti dica ? Che professi il buddismo o l'ateismo ?

E tu sei libero di non commentare il 3d

entanglement
07-06-2009, 14:15
giordano bruno è stato bruciato vivo per molto meno

scilvio
speriamo sia curabile :O

tulifaiv

Io mi aspetterei dei ragionamenti un po' più "stringenti" (soprattutto da uno come lui) rispetto a "viviamo per amare, quindi abbiamo la Trinità dentro di noi" :mbe:

momo-racing
07-06-2009, 14:16
[I]il discorso prima dell'angelus
«La prova più forte che siamo fatti ad immagine della Trinità è questa: solo l'amore ci rende felici, perchè viviamo per amare ed essere amati»

l'idea che l'amore sia un illusione inculcata nella mente umana dalla natura che ci spinge a riprodurci per portare avanti la specie non lo sfiora nemmeno vero?

:asd: :asd: :asd:

Fritz!
07-06-2009, 14:18
l'idea che l'amore sia un illusione inculcata nella mente umana dalla natura che ci spinge a riprodurci per portare avanti la specie non lo sfiora nemmeno vero?

:asd: :asd: :asd:

A me sembra piu che altro grottesco sostenere che si vede l'amore nelle galassie, nei pianeti.

Le reazioni nucleari delle stelle avvengono per amore? bah:mbe:

Vabbeh che manco i cattolici sanno che cos'é la trinità.. pero a sto punto se amore é tutto ciò che esiste, sarà amore di dio pure lo tsunami e il virus ebola :boh:

gugoXX
07-06-2009, 14:18
Ma che amore.
I motori dell'uomo sono l'invidia e l'incontentabilita'.

Wee-Max
07-06-2009, 14:20
Ratzinger: La Trinità é nel genoma umano

Foto! :O

tulifaiv
07-06-2009, 14:21
Ma che amore.
I motori dell'uomo sono l'invidia e l'incontentabilita'.

Te ne sei scordato uno:

http://www.roughbunnies.se/cutenews/data/upimages/pizza_figa.BMP

Cfranco
07-06-2009, 14:22
Una dimostrazione inoppugnabile direi
Siamo quasi al livello di Benjamin Franklin :
"La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici"
Che però trovo più convincente :O

Xspazz
07-06-2009, 14:25
«Quest'oggi - ha rilevato il Pontefice - contempliamo la Santissima Trinità così come ce l'ha fatta conoscere Gesù:

Ma se non ricordo male Gesù non ha mai parlato di Santissima Trinità. Quindi, sempre se non ricordo male, ha messo in bocca a Gesù parole mai dette.

La Trinità è un concetto ampiamente posteriore e fonte di scismi nella chiesa.

Se invece ricordo male parola torna indietro.

redsith
07-06-2009, 14:29

Ogni volta che il papa dice una stronzata tutti i papa boys se ne escono con frasi del genere :D
Ma mica gliel'ha prescritto il medico di fare il papa, sembra che non abbia una volontà propria :asd:

dantes76
07-06-2009, 14:33

se dicesse che 2x2 fa 453435435435 tu diresti : che e sempre il papa..

redsith
07-06-2009, 14:35
se dicesse che 2x2 fa 453435435435 tu diresti : che e sempre il papa..

Hanno ragione loro, a Paparazzi bisogna dare la ragione degli arteriosclerotici :asd:

first register
07-06-2009, 14:36
Toglietegli l'8X1000 !

:stordita:

alphacygni
07-06-2009, 14:38
ma che avete capito, e' di lui che parlava:

http://lasavana.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/13388/trinita.jpg

in fondo, chi non lo ha visto almeno una volta da bambino?

dantes76
07-06-2009, 14:38
Hanno ragione loro, a Paparazzi bisogna dare la ragione degli arteriosclerotici :asd:

http://img10.imageshack.us/img10/5716/069qp0.png (http://img10.imageshack.us/i/069qp0.png/)

D.O.S.
07-06-2009, 14:47
anche i sadici che provano piacere nel provocare dolore aglialtri ?

ROMA - Raffinata riflessione teologica di Benedetto XVI con ricorso a un'analogia che attinge al linguaggio della scienza biologica prima dell'Angelus di domenica 7 giugno.
a me sembra più che altro teologia for dummies

«DIO NON VIVE IN SPLENDIDA SOLITUDINE» - «Dio è tutto e solo amore -aveva detto poco prima il Pontefice- amore purissimo, infinito ed eterno. Non vive in una splendida solitudine, ma è piuttosto fonte inesauribile di vita che incessantemente si dona e si comunica».L «o possiamo in qualche misura intuire -ha aggiunto- osservando sia il macro-universo: la nostra terra, i pianeti, le stelle, le galassie; sia il micro-universo: le cellule, gli atomi, le particelle elementari. In tutto ciò che esiste è impresso il "nome" della Santissima Trinità, perchè tutto proviene dall'amore, tende all'amore, e si muove spinto dall'amore, naturalmente con gradi diversi di consapevolezza e di libertà».

anche la peste è spinta dall'amore di Dio ?
e il virus dell'HIV ??
è tutto un'ammmoore ???
che amore di virus che è questo ebola !!! :O

D.O.S.
07-06-2009, 14:51
A me sembra piu che altro grottesco sostenere che si vede l'amore nelle galassie, nei pianeti.

Vabbeh che manco i cattolici sanno che cos'é la trinità.. pero a sto punto se amore é tutto ciò che esiste, sarà amore di dio pure lo tsunami e il virus ebola :boh:

taci miscredente !!!!
Ebola ti ama e vuole entrare dentro di te !!!!!

Wee-Max
07-06-2009, 14:56
Questa discussione mi ha fatto venire in mente una vignetta che aveva attaccato alla porta dell'ufficio un mio professore:

http://www.delymyth.net/files/images/sciencevscreationism.preview.gif

:asd:

lowenz
07-06-2009, 15:00
anche i sadici che provano piacere nel provocare dolore aglialtri ?
Infatti è una forma deviata dallo standard di comunicazione, ma sempre ricerca di "ciò che ti attrae e che attrai (o pensi di attarre)" è :p

Di fatto "amore" è la cosa più neutra che ci sia perchè infatti il bisogno di attenzione e cura (passive e attive) è biologicamente radicato: quindi il papa ha detto una cosa vera.....solo che è ovvia e non è così "positiva": il cristianesimo semplicemente non lo reputa neutro ma "positivo" (ovviamente così perde un'intera categoria di fenomeni, che bolla come (moralmente) "perversi" quando invece sono deviazioni statistiche, scientificamente - e oggettivamente - parlando).

Fritz!
07-06-2009, 15:02
Infatti è una forma deviata dallo standard di comunicazione, ma sempre ricerca di "ciò che ti attrae e che attrai" è :p

Di fatto "amore" è la cosa più neutra che ci sia perchè infatti il bisogno di attenzione, cura, ecc è biologicamente radicato: quindi il papa ha detto una cosa vera.....

Biologicamente radicato anche nelle galassie o negli atomi? :asd:

lowenz
07-06-2009, 15:04
Biologicamente radicato anche nelle galassie o negli atomi? :asd:
Lì non ha senso parlare di biologia :p

Fritz!
07-06-2009, 15:06

ma neanche di amore.

A meno di dire che la forza d'attrazione gravitazionale è amore. Ma sembra poi davvero un delirio new age

gugoXX
07-06-2009, 15:07

Anche nelle meduse e nei parameci? :fagiano:

recoil
07-06-2009, 15:08
«Quest'oggi - ha rilevato il Pontefice - contempliamo la Santissima Trinità così come ce l'ha fatta conoscere Gesù:

Ma se non ricordo male Gesù non ha mai parlato di Santissima Trinità. Quindi, sempre se non ricordo male, ha messo in bocca a Gesù parole mai dette.

La Trinità è un concetto ampiamente posteriore e fonte di scismi nella chiesa.

Se invece ricordo male parola torna indietro.

in tutti i vangeli si parla del Padre e dello Spirito Santo, addirittura in Matteo c'è un momento in cui Gesù dice andate a battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

non mi risulta che la parola trinità sia presente nei vangeli invece, in questo hai ragione anche se non credo che fosse la tua obiezione

lowenz
07-06-2009, 15:08
ma neanche di amore.

A meno di dire che la forza d'attrazione gravitazionale è amore. Ma sembra poi davvero il delirio new age
Ah, potrebbe capitare :O

E' la forza che tiene INSIEME tutti :O :D

lowenz
07-06-2009, 15:09
non mi risulta che la parola trinità sia presente nei vangeli invece, in questo hai ragione anche se non credo che fosse la tua obiezione
Per forza, il dogma dal nome "Trinità" è venuto decenni e decenni dopo :p
(Vedi Tertulliano).

D.O.S.
07-06-2009, 15:11
mi sorge un terribile dubbio : ma se l'amore di Dio pervade le galassie allora l'energia oscura che le spinge sempre più lontane fra loro che cos'è ?

è una manifestazione del maligno ?? :eek:

Fritz!
07-06-2009, 15:13
Le forze della luce combattono le forze oscure per il controllo della terra di mezzo:O

Wee-Max
07-06-2009, 15:15
mi sorge un terribile dubbio : ma se l'amore di Dio pervade le galassie allora l'energia oscura che le spinge sempre più lontane fra loro che cos'è ?

è una manifestazione del maligno ?? :eek:

no, è Gesù che sta giocando con le biglie :sofico:

D.O.S.
07-06-2009, 15:17
e l'entropia che condanna il nostro universo alla morte termica ?
no perché , ieri ho giusto risolto un problema di termodinamica e non vorrei aver commesso peccato a maneggiare concetti blasfemi e maligni come questi :stordita:

dite che devo andare a confessarmi ? :fagiano:

paulus69
07-06-2009, 15:23
no perché , ieri ho giusto risolto un problema di termodinamica e non vorrei aver commesso peccato a maneggiare concetti blasfemi e maligni come questi :stordita:

sarai arso sul rogo,ma con ceppi verdi.....durano di più.:O

paulus69
07-06-2009, 15:25
si,vabbè.....
ma paparazzi che c'azzecca con la scienza?
la religione cattolica è l'antitesi della scienza.

Freeskis
07-06-2009, 15:26
Ah, potrebbe capitare :O

E' la forza che tiene INSIEME tutti :O :D

o lo sforzo ?

Freeskis
07-06-2009, 15:26

sicuramente avrai una punizione peggiore se confesserai di esserti toccato :asd:

fabio80
07-06-2009, 15:27
perchè costui si può concedere il diritto di mischiare le cazzate del cristianesimo con la scienza mentre a parti inverse si sarebbe urlato alla bestemmia e si sarebbe assistito al solito stuolo di politici leccaculo schierati a difesa della vilipesa santa sede?

lowenz
07-06-2009, 15:35
o lo sforzo ?
Quello al contrario spinge :D

paulus69
07-06-2009, 15:36
o lo sforzo ?

su cotanti argomenti....l'unico sforzo contemplabile è a livello di peristalsi.:O

trallallero
07-06-2009, 15:37
Ma più che altro, parla di amore e Santissima Trinità ma nella trinità non c'è la minima traccia di qualcosa che possa anche solo far pensare alla femminilità :mbe:

E comunque io non sono cristiano, se lo metta in testa, non sono cristiano!
Anzi, quasi quasi per protesta comincio a votare il PD :asd:

Freeskis
07-06-2009, 15:38
Quello al contrario spinge :D

il potere dello sforzo può tutto :O
http://www.youtube.com/watch?v=Z1ibGeQOzDI

Cfranco
07-06-2009, 15:40
perchè costui si può concedere il diritto di mischiare le cazzate del cristianesimo con la scienza mentre a parti inverse si sarebbe urlato alla bestemmia e si sarebbe assistito al solito stuolo di politici leccaculo schierati a difesa della vilipesa santa sede?
Perchè la libertà di religione dice che quando parla lui può insultare e sparare le minchiate che vuole ed essere osannato per ciò con leccate di sedere solenni in cui una solenne idiozia diventa "Raffinata riflessione" , mentre quando parli tu devi essere assolutamente rispettoso ed evitare qualsiasi frase possa essere presa come critica nei confronti del Vaticano , si può chiamare "libertà di osannare la religione unica" .
Guarda che è un grande privilegio , per molto meno qualche secolo fa ti avrebbero mandato sul rogo :O

fabio80
07-06-2009, 15:43
Perchè la libertà di religione dice che quando parla lui può insultare e sparare le minchiate che vuole ed essere osannato per ciò con leccate di sedere solenni in cui una solenne idiozia diventa "Raffinata riflessione" , mentre quando parli tu devi essere assolutamente rispettoso ed evitare qualsiasi frase possa essere presa come critica nei confronti del Vaticano , si può chiamare "libertà di osannare la religione unica" .
Guarda che è un grande privilegio , per molto meno qualche secolo fa ti avrebbero mandato sul rogo :O

non potendoli mandare sul rogo perlomeno adesso possiamo mandarli affanc :O

Fritz!
07-06-2009, 15:44
Ma più che altro, parla di amore e Santissima Trinità ma nella trinità non c'è la minima traccia di qualcosa che possa anche solo far pensare alla femminilità :mbe:

Dici che Josephine non ce la conta giusta?:stordita:

lowenz
07-06-2009, 15:46
il potere dello sforzo può tutto :O
http://www.youtube.com/watch?v=Z1ibGeQOzDI
Stavo giusto riguardando alcune scene :D

La velocità smodata :asd:

Altro che Lost: http://www.youtube.com/watch?v=rQo3nukvG-A :asd:

dantes76
07-06-2009, 15:46
su cotanti argomenti....l'unico sforzo contemplabile è a livello di peristalsi.:O

si e no, sempre secondo la dottrina di santa romana chiesa, sempre in termini di regolamentazione di sforzo e di culi dice che "il coito anale non e' peccato mortale quando questo si conclude nella vagina", ma che quando viene concluso nella vagina si deve rispettare "l'ultra uteri labra" per non essere peccato nemmeno questo, insomma quando scopi con la tua donna, ops tua moglie oltre le fasi lunari, e per non di piu' 4 volte al mese, e non in certe posizioni, e senza che sia tua moglie a chiedere di fare sesso, anzi tentare di procreare, devi avere accanto:

un notaio
un esperto di idraulica
un geometra

:O

se i cattolici dovessero rispettare tutte le regole del credo che professano da domani tutte le chiese sarebbero vuote e inzierebbe la caccia ai preti.

trallallero
07-06-2009, 15:49
Dici che Josephine non ce la conta giusta?:stordita:

Scusa l'ignorantità, ma chi cazz'è Josephine :stordita:
L'unica che "conosco" è la moglie di Napoleone, ma non credo sia lei quella che dici tu ...

Fritz!
07-06-2009, 15:51
vabbeh ci puoi arrivare... che sennò poi SGM mi banna:fiufiu:

dantes76
L'unica che "conosco" è la moglie di Napoleone, ma non credo sia lei quella che dici tu ...

voleva dire pippino

gugoXX

l'estetista di mia moglie.

trallallero
07-06-2009, 15:53
vabbeh ci puoi arrivare... che sennò poi SGM mi banna:fiufiu:

voleva dire pippino

Ok, mi è venuta una mezza idea :D

Onisem
07-06-2009, 16:38
Ma dove dice che la trinità è nel genoma? Voglio dire, ha fatto un'analogia, magari completamente fuori luogo, ma mica si è messo a parlare di ATGC o che so io... Anche perchè allora sarebbero stati in 4! :asd:

dantes76
07-06-2009, 16:40
Ma dove dice che la trinità è nel genoma? Voglio dire, ha fatto un'analogia, magari completamente fuori luogo, ma mica si è messo a parlare di ATGC o che so io... Anche perchè allora sarebbero stati in 4! :asd:

mistero della fede, per un fedele 4 significa 3, quando serve:O

Kharonte85
07-06-2009, 16:45

ROMA - Raffinata riflessione teologica di Benedetto XVI con ricorso a un'analogia che attinge al linguaggio della scienza biologica prima dell'Angelus di domenica 7 giugno. «La prova più forte che siamo fatti ad immagine della Trinità è questa: solo l'amore ci rende felici, perchè viviamo per amare ed essere amati» ha detto il pontefice prima di intonare l'Angelus. «Usando un'analogia suggerita dalla biologia, diremmo - ha aggiunto - che l'essere umano porta nel proprio "genoma" la traccia profonda della Trinità, di Dio-Amore».
«Quest'oggi - ha rilevato il Pontefice - contempliamo la Santissima Trinità così come ce l'ha fatta conoscere Gesù: Egli ci ha rivelato che Dio è amore non nell'unità di una sola persona, ma nella Trinità di una sola sostanza; è Creatore e Padre misericordioso; è Figlio Unigenito, eterna Sapienza incarnata, morto e risorto per noi; è Spirito Santo che tutto muove, cosmo e storia, verso la piena ricapitolazione finale». «Tre Persone - ha concluso - che sono un solo Dio perchè il Padre è amore, il Figlio è amore, lo Spirito è amore. Dio è tutto e solo amore, amore purissimo, infinito ed eterno».

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_07/papa_traccia_trinita_genoma_122a2b6c-5353-11de-b645-00144f02aabc.shtml

Secondo me delira :asd:

Alla prossima avremo il panteismo new age:sofico:
Se parla così ci è già molto vicino...:fagiano:
taci miscredente !!!!
Ebola ti ama e vuole entrare dentro di te !!!!!
:sbonk:

dantes76
07-06-2009, 17:04
«DIO NON VIVE IN SPLENDIDA SOLITUDINE» - «Dio è tutto e solo amore -aveva detto poco prima il Pontefice- amore purissimo, infinito ed eterno. Non vive in una splendida solitudine, ma è piuttosto fonte inesauribile di vita che incessantemente si dona e si comunica».L «o possiamo in qualche misura intuire -ha aggiunto- osservando sia il macro-universo: la nostra terra, i pianeti, le stelle, le galassie; sia il micro-universo: le cellule, gli atomi, le particelle elementari. In tutto ciò che esiste è impresso il "nome" della Santissima Trinità, perchè tutto proviene dall'amore, tende all'amore, e si muove spinto dall'amore, naturalmente con gradi diversi di consapevolezza e di libertà».[/I]

questa l'avevo persa.. come fa un dio, entita' immortale, senza fine, senza tempo, a concepire sentimenti prettamente "finiti" e umani[ sentimenti che hanno bisogno della mortalita, del dolore, della sofferenza, sentimenti che hanno un fine, una morte, eprche senza la mortalita', la solitudine sarebbe qualcosa di passeggero, altrimenti porterebbe alla pazzia], come la solitudine? e il vivere? come fa un dio che e' inizio e fine a concepire a provare a vivere in una "splendida solitudine"?? ah vero la fede di chi vede 4 e leggere 3...

trallallero
07-06-2009, 17:11
questa l'avevo persa.. come fa un dio, entita' immortale, senza fine, senza tempo, a concepire sentimenti prettamente "finiti" e umani[ sentimenti che hanno bisogno della mortalita, del dolore, della sofferenza, sentimenti che hanno un fine, una morte, eprche senza la mortalita', la solitudine sarebbe qualcosa di passeggero, altrimenti porterebbe alla pazzia], come la solitudine? e il vivere? come fa un dio che e' inizio e fine a concepire a provare a vivere in una "splendida solitudine"?? ah vero la fede di chi vede 4 e leggere 3...

Ma come si fa nel 2009 ancora a parlare di 'sto inutile Dio ? :muro:

Xspazz
07-06-2009, 17:25
in tutti i vangeli si parla del Padre e dello Spirito Santo, addirittura in Matteo c'è un momento in cui Gesù dice andate a battezzare nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

No infatti.

Io ricordavo solo che il Dogma della Santissima Trinità è venuto molto tempo dopo. Per questo ho mosso l'obiezione, ma ammetto di non avere bene presente il tutto, quindi se l'espressione del Papa è in linea con i Vangeli allora ok.

ConteZero
07-06-2009, 17:27
http://www.metalgearsystem.com/wp-content/uploads/2008/08/big_boss_mgs4.jpg

- "I am the trinity" (Big Boss)

Dream_River
07-06-2009, 17:39
[I]

Ma il suddetto papa non è laureato in Filosofia?
Il voto all'esame di Logica l'ha comprato?

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_dei_sentimenti_offesi

A causa dell'amore :O

http://www.metalgearsystem.com/wp-content/uploads/2008/08/big_boss_mgs4.jpg

- "I am the trinity" (Big Boss)

:asd:

trallallero
07-06-2009, 17:49
http://www.toonpool.com/user/997/files/trinity_stuff_133025.jpg

Fritz!
07-06-2009, 17:52
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Trabant
07-06-2009, 18:03
Se mi trova il brano delle scritture dove quelli di 2000 anni fa hanno parlato del "genoma" regalo tutti i miei averi alla chiesa e mi faccio frate.

gabi.2437
07-06-2009, 18:06
A questo punto è doveroso

http://filmrapidshare.files.wordpress.com/2009/03/33ah35s.jpg

dantes76
07-06-2009, 18:12
Se mi trova il brano delle scritture dove quelli di 2000 anni fa hanno parlato del "genoma" regalo tutti i miei averi alla chiesa e mi faccio frate.

aspe' stai calmo, ora ti svelo come ti fregano, leggono una cosa di 2000 e l'adattono ai tempi d'oggi, ora ti diranno che magari in un frase, o un passo di 2000 anni fa, significa genoma.. pur non significando genoma

Kund@m
07-06-2009, 18:27

amore, come felicità, sono solo parole, riduttive direi..
credo ad un principio per cui la materia/energia tenda a ricongiunge se stessa
a quello che fù il primordio, la singolarità antecedente il big ben,
se c'è stato un principio per cui dalla singolarità si è arrivati al presente, probabilmente "l'amore" rappresenta il principio inverso..

Fritz!
07-06-2009, 18:31
se c'è stato un principio per cui dalla singolarità si è arrivati al presente, probabilmente "l'amore" rappresenta il principio inverso..

mah...

E l'entropia?

dantes76
07-06-2009, 18:33

E cosciente, senziente di esserlo questo insieme? o lo diventa guardandolo dall'esterno? o ci deve essere qualcuno senziente che lo guarda dall'esterno per essere tale?

D.O.S.
07-06-2009, 18:37

ehi , vi esaltate a tal punto per uno sternuto ?? :mbe:

Kund@m
07-06-2009, 18:40
mmm.. direi che l'entropia potrebbe essere un fattore sucessivo, una conseguenza..

per il resto sono mie personalissimi modi di vedere le cose, quindi, nel caso, è ovvio che sia implicato almeno un ossevatore esterno senziente..

anche se l'osservatore è esterno ma anche interno..

..è un pò un casino! ;)