PDA

View Full Version : DVD DA 8,5 GB

titanonus
07-06-2009, 13:49
Salve ragazzi, sono una persona poco esperta in materia e volevo chiedervi un'aiuto.

Devo masterizzare un dvd da 8 gb, vorrei fare una copia di back up, e facendola in quello da 4,7 gb si vede maluccio. La mia domanda è questa, se uso il dvd da 8,5 gb, che da quel poco che so' sono con doppio strato di registrazione, finita la masterizzazione del primo strato nel passare al secondo si ha una interruzione della visione del dvd, oppure non si nota nulla? spero di essere stato chiaro. Se la mia domanda non è pertinente in questo forum segnalatremi dove porla.
Grazie

Er Monnezza
07-06-2009, 14:07
Salve ragazzi, sono una persona poco esperta in materia e volevo chiedervi un'aiuto.

Devo masterizzare un dvd da 8 gb, vorrei fare una copia di back up, e facendola in quello da 4,7 gb si vede maluccio. La mia domanda è questa, se uso il dvd da 8,5 gb, che da quel poco che so' sono con doppio strato di registrazione, finita la masterizzazione del primo strato nel passare al secondo si ha una interruzione della visione del dvd, oppure non si nota nulla? spero di essere stato chiaro. Se la mia domanda non è pertinente in questo forum segnalatremi dove porla.
Grazie

non si nota nulla nella visione del film

titanonus
07-06-2009, 15:20
ti ringrazio per la risposta.

Mi consigli allora di masterizzarlo su quello da 8,5 gb.

Er Monnezza
07-06-2009, 17:35
ti ringrazio per la risposta.

Mi consigli allora di masterizzarlo su quello da 8,5 gb.

si masterizzalo tranquillamente

p.s.

attenzione alla velocità di masterizzazione, non fare il mio errore :muro: , che per sbaglio li ho masterizzati a 10x quando il massimo supportato dal dvd era 8x; risultato: 1 dvd bruciato durante la masterizzazione, l'altro masterizzato correttamente, ma all'utilizzo è risultato difettoso.

Per sicurezza masterizza un paio di punti al disotto della velocità dichiarata

titanonus
07-06-2009, 19:26
grazie mille, farò come mi consigli.

Visto che non ne ho mai comprato dvd da 8,5 gb per evitare di essere buggerato il prezzo medio di un verbatim quanto è.

Er Monnezza
07-06-2009, 20:35
grazie mille, farò come mi consigli.

Visto che non ne ho mai comprato dvd da 8,5 gb per evitare di essere buggerato il prezzo medio di un verbatim quanto è.

io i verbatim 8x li avevo pagati 2€ e qualcosa

titanonus
07-06-2009, 21:08
2 euro ciascuno azzz....

Grazie tante per la disponibilità ed i consigli.