View Full Version : cercasi browser
allora non so ma il problema penso non sia solo mio, forse a voi mozilla va veloce e non impegna il 20% della cpu perchè avete un supercomputer con almeno 4 core oppure anzichenò, non l'avete sovraccaricato di estensioni e plugins...a me invece va si veloce ma come dicevo sfrutta la cpu in modo impossibile, internet explorer ha il problema che non salva le password, chrome ha qualche problema con i segnalibri perchè li mette sempre in ordine sparso anzichè alfabetico e mi pare non salvi neppure le password, ho deciso di provare Opera, versione 9.6, perfetto con i segnalibri, ma come ho scritto anche nel thread ufficiale alcuni siti non vengono visualizzati come dovrebbero e non riesco a capire perchè, come se non bastasse opera salva si le password ma non effettua l'autocompletamento come firefox, dico io è chiedere troppo un browser che mi metta i segnalibri in ordine, mi visualizzi i siti come si deve senza problemi di java o flash player e mi salvi anche le password, senza impegnare il 30% della cpu? :muro: :( :help:
Secondo me di tutti quelli che hai provato il migliore resta Firefox, strano che ti occupi tutta questa CPU, sicuro che non sia qualche estensione flash che parte e rende il tutto pesante?
marcos86
07-06-2009, 15:58
internet explorer ha il problema che non salva le password
devi aver cliccato te "non salvare mai" o qualcosa di simile perché ti assicuro ie le salva le password....
alcuni siti non vengono visualizzati come dovrebbero e non riesco a capire perchè
Perché opera segue gli standard web con ossessione. Un sito sviluppato male darà problemi a opera. Questo perché tendenzialmente i browser come explorer (e ff) in pratica quando leggono il codice del sito, se non è scritto bene "si arrangiano" e cercano di fare quello che secondo loro andrebbe fatto (qualcuno di più esperto sicuramente riesce a spiegarlo meglio). Spesso va bene, ma non è il massimo della trasparenza/sicurezza.
non effettua l'autocompletamento come firefox
Questo non saprei, non lo uso mai e se lo trovo su un browser lo disattivo perché mi disturba
dico io è chiedere troppo un browser che mi metta i segnalibri in ordine
Di solito in qualsiasi browser c'è "gestione preferiti/segnalibri".
In opera inoltre puoi ordinarli come vuoi, per nome, per categoria, per ordine personale, quando sei nel pannello segnalibri basta cliccare su visualizza e si apre un menu.
mi visualizzi i siti come si deve senza problemi di java o flash player
Dipende principalmente da come sono stati sviluppati i siti
e mi salvi anche le password
Lo fanno tutti i browser...
Secondo me (ma va sempre a gusti) il migliore è opera, l'unico problema è la compatibilità con alcuni siti fatti coi piedi.
Se il tuo cruccio è la compatibilità, prova maxthon http://www.maxthon.com/ che essendo basato sullo stesso motore di ie non dovrebbe avere problemi.
xcdegasp
07-06-2009, 18:27
allora non so ma il problema penso non sia solo mio, forse a voi mozilla va veloce e non impegna il 20% della cpu perchè avete un supercomputer con almeno 4 core oppure anzichenò, non l'avete sovraccaricato di estensioni e plugins...a me invece va si veloce ma come dicevo sfrutta la cpu in modo impossibile, internet explorer ha il problema che non salva le password, chrome ha qualche problema con i segnalibri perchè li mette sempre in ordine sparso anzichè alfabetico e mi pare non salvi neppure le password, ho deciso di provare Opera, versione 9.6, perfetto con i segnalibri, ma come ho scritto anche nel thread ufficiale alcuni siti non vengono visualizzati come dovrebbero e non riesco a capire perchè, come se non bastasse opera salva si le password ma non effettua l'autocompletamento come firefox, dico io è chiedere troppo un browser che mi metta i segnalibri in ordine, mi visualizzi i siti come si deve senza problemi di java o flash player e mi salvi anche le password, senza impegnare il 30% della cpu? :muro: :( :help:
con firefox puoi velocizzarlo seguendo questa bella guida:
http://www.elart.it/mozilla/velocizzare.php
inoltre ogni estensione che tu aggiungi consumerà memoria e cpu quindi avere solo quelle che servono rende il pc usabile, del resto in esecuzione nel tuo pc non credo che avvii 1000 programmi solo per il gusto di averli ma li avvii perchè ti servono in quel dato momento, così anche le estensioni di FF.
io uso firefox su un notebook celeron 1,7GHz con 1Gb di ram ddr, questo è quello che mi ha fornito l'azienda, un chiodo di pc però il consumo di ram non supera mai i 950Mb e la cpu lavora come lavora sempre ossia non rimane inchiodato nel vuoto.
il tuio problema potrebbe essere la conseguenza della combinazione di software in esecuzione come antivirus, firewall, antispyware, ecc.. che magari portano a questi stalli o appesentimento del sistema in generale, prova a farci l'elenco dei software che sono normalmente in esecuzione :)
per esempio un mio amico lamentava che avira fosse pesante ma quando mi ha descritto la situazione tipo è emerso che con un notebook normalissimo avesse in uso un windows virtualizzato mentre stava eseguendo il defrag del sistema operativo fisico e aveva avviato la scansione completa con avira di tutto il pc e unità esterne (aveva collegata su presa usb un hd esterno da 1Tera) e pretendeva che il pc fosse snello :rolleyes:
questo voleva solo esdsere un esempio ma rende bene l'idea su che informazioni spesso vengono date come secondarie ma inrealtà sono proprio queste a creare la problematica :)
ho eliminato molte estensioni inutili da firefox e diciamo che è un pochino più leggero, però in siti come www.mmorpgitalia.it mi porta sempre la cpu a livelli elevati, secondo me dipende dal sito che evidentemente, ha un carico grafico piuttosto elevato nella pagina...
P.S.
ho risolto il problema di visualizzazione con opera, adesso mi trovo molto bene con quello :)
xcdegasp
07-06-2009, 21:58
ho eliminato molte estensioni inutili da firefox e diciamo che è un pochino più leggero, però in siti come www.mmorpgitalia.it mi porta sempre la cpu a livelli elevati, secondo me dipende dal sito che evidentemente, ha un carico grafico piuttosto elevato nella pagina...
P.S.
ho risolto il problema di visualizzazione con opera, adesso mi trovo molto bene con quello :)
probabilmente non hai installato le due estensioni indispensabili, adblock plus e noscript :)
probabilmente non hai installato le due estensioni indispensabili, adblock plus e noscript :)
credo di non averle installate :) ma diffido di queste applicazioni come del blocco popup perchè il più delle volte finiscono per bloccare anche le cose che poi sono invece innocue o necessarie, come il mio piccolo problema di visualizzazione dei menu...comunque se puoi dirmi dove posso trovare queste applicazioni grazie, intanto faccio notare che ancora non avevo compreso come funzionava il sistema di gestione password in opera e mi domandavo come mai non effettuava l'autocompletamento come in firefox, mi sembrava un po strano, poi ho letto bene il messaggio di salvataggio della password che dice di premere ctrl + invio :D davvero bello.
P.S.
in particolare, il più delle volte i tag bbcode dei forum sono identificati come script dal browser, succede ad es con mozilla che qualche volta blocca questo tipo di codice, immagino che noscript finirà per bloccarmi tutti i tag dei forum... preferirei evitarlo ^^ comunque forse mi sbaglio.
marcos86
08-06-2009, 09:00
diffido di queste applicazioni come del blocco popup perchè il più delle volte finiscono per bloccare anche le cose che poi sono invece innocue o necessarie, come il mio piccolo problema di visualizzazione dei menu...comunque se puoi dirmi dove posso trovare queste applicazioni
adblock lo trovi qua https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865, non ti crea nessun problema perchè togle solo la pubblicità, qui è spiegato come configurarlo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26870151&postcount=3
P.S.
in particolare, il più delle volte i tag bbcode dei forum sono identificati come script dal browser, succede ad es con mozilla che qualche volta blocca questo tipo di codice, immagino che noscript finirà per bloccarmi tutti i tag dei forum... preferirei evitarlo ^^ comunque forse mi sbaglio.
Si, noscript blocca sempre tutto e vanno abilitati manualmente gli script, rende il tutto molto sicuro ma alla lunga annoia... Lo usavo ma me ne sono liberato dopo poco
ancora non avevo compreso come funzionava il sistema di gestione password in opera e mi domandavo come mai non effettuava l'autocompletamento come in firefox, mi sembrava un po strano, poi ho letto bene il messaggio di salvataggio della password che dice di premere ctrl + invio :D davvero bello.
A destra della barra degli indirizzi dovrebbe esserci un pulsante con una specie di bacchetta, puoi anche cliccare quello invece di ctrl+invio. Per bloccare la pubblicità con opera invece basta cliccare col destro su una parte vuota della pagina web, cliccare su blocco contenuti, vengono evidenziate immagini e banner, clicchi su quelli che non vuoi, poi su fatto, e spariscono :)
Draven94
08-06-2009, 11:52
... Per bloccare la pubblicità con opera invece basta cliccare col destro su una parte vuota della pagina web, cliccare su blocco contenuti, vengono evidenziate immagini e banner, clicchi su quelli che non vuoi, poi su fatto, e spariscono :)
oppure
http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/
xcdegasp
08-06-2009, 12:48
credo di non averle installate :) ma diffido di queste applicazioni come del blocco popup perchè il più delle volte finiscono per bloccare anche le cose che poi sono invece innocue o necessarie, come il mio piccolo problema di visualizzazione dei menu...comunque se puoi dirmi dove posso trovare queste applicazioni grazie, intanto faccio notare che ancora non avevo compreso come funzionava il sistema di gestione password in opera e mi domandavo come mai non effettuava l'autocompletamento come in firefox, mi sembrava un po strano, poi ho letto bene il messaggio di salvataggio della password che dice di premere ctrl + invio :D davvero bello.
P.S.
abiliti gli script alla bisogna, una volta abilitati per quel sito non è necessario riabilitarli perchè memorizza la preferenza.
ovviamente sito nuovo, nuova abilitazione :)
si tratta solo di un abitudine che non costa nulla inquanto il 70% dei siti funziona correttamente senza abilitare gli script :p
Adblock e Noscript ormai li ritengo INDISPENSABILI, sono le prime estensioni che installo in un Firefox. Per Noscript: meglio abilitare un dominio con un click manuale che stare a imprecare un'intera giornata per eliminare uno spyware autoistallatosi con un popup del cavolo...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.