PDA

View Full Version : Problema audio pc

*farfallina*
07-06-2009, 12:50
Salve a tutti,
ho un problema con l'audio del pc. Le casse sono integrate allo schermo (samsung T200) e collegate correttamente al computer (anche perchè ieri funzionavano -.-). Questa mattina accendendo il computer mi accorgo che non emette suoni e che mi dice che non sono installati dispositivi di output audio.
Se alzo il volume a 100 dalle casse proviene un fastidioso fischio.
Se vado in gestione periferiche audio non rileva assoutamente nulla.
Inoltre se controllo la scheda audio mi dice: Nessuna scheda audio rilevata. Se è previsto il rilevamento di una scheda audio, installare un driver audio fornito dal produttore dell'hardware.
Già provato a spegnere e riaccendere.
Non so più cos'altro fare....:cry:

g.luca86x
09-06-2009, 14:26
uso lo stesso thread per non sporcare la sezione! Problema davvero simile ma casse esterne. Messaggio windows: nessuna periferica di mixing rilevata. Da gestione periferiche invece tutto a posto ma il bello qui è però un altro: i suoni di windows li emette ma tutti gli altri tipo film e giochi no! Il tutto però si risolve se riavvio per poi ripresentarsi dopo una mezz'oretta di semplice accensione del pc... Ho formattato e reinstallato tutto ma continua a perdurare questa fastidiosa situazione. Che cosa potrebbe essere visto che la scheda non è muta e per il sistema funziona tutto correttamente?